Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hanno detto per mesi che chi fa il vaccino è una pecora che segue il gregge, ma sembrerebbe proprio che le pecore siano loro visto come sono messo in coda ogni giorno davanti le farmacie...che tristezza, ormai avranno il naso di Pippo Franco.
Almeno io la coda l'ho fatta due volte solamente :-)
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Treppy and Velocity

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Abbi pazienza, io sono un po' lento e non riesco a vedere quelle cose, così evidenti, che consiglierebbero di non vaccinarsi.
Mi aiuti, per favore, con esempi precisi, senza dire "basta informarsi, vai avanti a cercare, ecc...", perché le mie capacità di informarmi mi portano a capire che quando c'è una malattia virale molto contagiosa e piuttosto grave, l'unica arma vera è un vaccino.
È così da sempre, non capisco perché in questo caso sarebbe diverso.

Evidentemente non riesco a vedere quello che vedi tu e se mi dici solo, cerca meglio, mi viene il dubbio che non ci sia niente da cercare...
"l'unica arma vera è un vaccino." fortunatamente non è così:
Ripetersi (e farsi ripetere) che esiste solo il vaccino, tante volte come un mantra, non toglie l'esistenza delle efficaci cure antiinfiammatorie e anticoagulanti che hanno usato loro e non solo loro (vedi primi mesi della pandemia), qui in Italia e in tutto il resto del mondo.
Questi medici hanno salvato tutte le 60'000 persone che si sono rivolte a loro nel solo 2020 (di tutte le età), tranne 7 che erano in condizioni di malattia troppo avanzate. Questo fa un bel 99,9% di successo, non male, che dici? ;) . Visti i successi ottenuti sono arrivati a proporre i loro protocolli fino in parlamento e in senato, ottenendo dalle camere persino per un breve periodo (ad inizio 2021, circa 2 mesi) che i dottori potessero finalmente curare in scienza e coscienza, come servirebbe a loro per curare veramente senza ritorsioni professionali (ora i medici che non obbediscono li purgano, te ne sei accorto?). Poi Speranza ed AIFA, viste le gravi colpe che avrebbero dovuto ammettere (permanenza di sole tachipirina e vigile attesa come unica "soluzione" prima dell'ospedale) hanno fatto ricorso al TAR del Lazio ottenendo di nuovo il ritorno ai loro "cari" e vecchi protocolli killer (ripeto: ammettere da parte loro di avere una tale colpa significa mettere un piede nella fossa, quindi avanti con il peggio costruito su fondamenta di assoluta colpa).
Ma se vuoi butta anche questo sotto terra e sotto le gravi menzogne dei soliti guru della tv (loro ti ripeteranno che esiste solo il vaccino, MAI esistite le cure ovviamente), non spetta a me dirti che uso fare delle informazioni che ti ho appena dato qui. Se ne vuoi altre, cercale da te e non aspettarti che quelli come me ti diano in bocca il prossimo boccone da sputare.
Saluti e buone cose :)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Posso chiedervi cosa pensate che succederà nei prossimi mesi/anni? Mi metto nei vostri panni e dopo aver fatto le 2 o 3 dosi (finora... la quarta quando?), dopo essersi fidati a tal punto e nonostante la narrazione istituzionale si regga su dei ramoscelli traballanti... Veramente, cosa ne pensate? Perchè io ci vedo tutti perfettamente sulla stessa barca: il GP che ci stanno obbligando ad utilizzare è l'anticamera di un sistema di controllo più pervasivo, non ve ne accorgete? In poche parole: se fai il bravo io governo "ti concedo" diritti e libertà che fino a due anni fa erano indiscutibili e di tutti, e se non fai "il bravo" ti prometto l'inferno e diventi in breve un paria, un escluso (divide et impera col turbo!). E via di 2 classi sociali come nelle peggio storie fantascientifiche insomma. Non vi accorgete che a spizzichi e bocconi ci trascinano tutti in un nuovo paradigma sociale, molto più irreggimentato e molto più militaresco? Il dissenso a breve verrà cancellato fino all'ultimo dubbio, fino a quando non ci faremo andar bene l'unica "verità", cioè la loro... Ancora no? Roba così inversomile? Pensateci bene, pensate a come siamo messi ora. Quindi tra un anno? qualche mese? scordatevi di poter avere una discussione così interessante se si continua su questa strada, scrivi il post sbagliato e ti tagliano la connessione. Davvero non ve ne accorgete o si fa finta di vederlo per non vivere male il dannatissimo presente? Guardate il clima che si crea anche solo in un luogo come questo, ma perchè poi? Siamo tutti con lo stesso problema, insomma se esitate con la terza venite scaraventati direttamente tra i paria, senza alcun pacchetto di sostegno morale, e ce lo stanno già anticipando. Dopotutto in Cina funziona così già da svariati anni (si veda il loro "credito sociale"), non penso che un modello di "successo", per quanto riguarda il controllo, verrà mantenuto solo li, ma sarà esportato a breve sulle nostre povere teste. Pensateci, buona notte :)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Posso chiedervi cosa pensate che succederà nei prossimi mesi/anni? Mi metto nei vostri panni e dopo aver fatto le 2 o 3 dosi (finora... la quarta quando?), dopo essersi fidati a tal punto e nonostante la narrazione istituzionale si regga su dei ramoscelli traballanti... Veramente, cosa ne pensate? Perchè io ci vedo tutti perfettamente sulla stessa barca: il GP che ci stanno obbligando ad utilizzare è l'anticamera di un sistema di controllo più pervasivo, non ve ne accorgete? In poche parole: se fai il bravo io governo "ti concedo" diritti e libertà che fino a due anni fa erano indiscutibili e di tutti, e se non fai "il bravo" ti prometto l'inferno e diventi in breve un paria, un escluso (divide et impera col turbo!). E via di 2 classi sociali come nelle peggio storie fantascientifiche insomma. Non vi accorgete che a spizzichi e bocconi ci trascinano tutti in un nuovo paradigma sociale, molto più irreggimentato e molto più militaresco? Il dissenso a breve verrà cancellato fino all'ultimo dubbio, fino a quando non ci faremo andar bene l'unica "verità", cioè la loro... Ancora no? Roba così inversomile? Pensateci bene, pensate a come siamo messi ora. Quindi tra un anno? qualche mese? scordatevi di poter avere una discussione così interessante se si continua su questa strada, scrivi il post sbagliato e ti tagliano la connessione. Davvero non ve ne accorgete o si fa finta di vederlo per non vivere male il dannatissimo presente? Guardate il clima che si crea anche solo in un luogo come questo, ma perchè poi? Siamo tutti con lo stesso problema, insomma se esitate con la terza venite scaraventati direttamente tra i paria, senza alcun pacchetto di sostegno morale, e ce lo stanno già anticipando. Dopotutto in Cina funziona così già da svariati anni (si veda il loro "credito sociale"), non penso che un modello di "successo", per quanto riguarda il controllo, verrà mantenuto solo li, ma sarà esportato a breve sulle nostre povere teste. Pensateci, buona notte :)
Una roba così ai tempi delle br era definito "proclama delirante". Ma tu vai pure avanti così. Questa la chiamano ormai la pandemia dei non vaccinati: speriamo sia veramente così.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Ivo and Treppy

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Una roba così ai tempi delle br era definito "proclama delirante". Ma tu vai pure avanti così. Questa la chiamano ormai la pandemia dei non vaccinati: speriamo sia veramente così.
Siamo sempre li, etichette ed offese per chiuderla li (delirante, br?)... Non funziona più, non butto in caciara nulla, la discussione è aperta e i temi che ho tirato in ballo sono tutt'altro che deliranti. Ti ripeto la domanda: che ne pensi del GP, e di quello a cui serve/servirà? NB (verifica pure tu, e non fermarti a Open :))):), il GP è gestito dalla Sogei, la Società Generale d'Informatica controllata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze... Vai avanti tu, è davvero così delirante la cosa?
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Del GP ne penso tutto il bene possibile. E ho già verificato (da tempo) tutto quello che mi serviva. Non ho altro tempo da perdere dietro le farneticazioni di quelli della tua specie. I sintomi del "a me non la si fa, sono più furbo di tutti voi" li conosco tutti fin troppo bene ormai.
Ma dimmi, sei proprio proprio sicuro che la terra sia rotonda? Un piccolo dubbio che ce la raccontino ANCHE su questo non ce l'hai proprio?
 
  • Haha
Reactions: MarcoM85BG

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Del GP ne penso tutto il bene possibile. E ho già verificato (da tempo) tutto quello che mi serviva. Non ho altro tempo da perdere dietro le farneticazioni di quelli della tua specie. I sintomi del "a me non la si fa, sono più furbo di tutti voi" li conosco tutti fin troppo bene ormai.
Ma dimmi, sei proprio proprio sicuro che la terra sia rotonda? Un piccolo dubbio che ce la raccontino ANCHE su questo non ce l'hai proprio?
E quindi niente, siamo sempre li: farneticazioni, quelli della tua "specie", "sono più furbo", e l'ultima cos'è? Terrapiattista? :))): ...Oh c'avrà mica ragione Balasso che alla tastiera diventiamo tutti maleducati? Quindi caro Moebius per te o solo nero o solo bianco (o sei "normale" o sei "complottista" è più comprensibile?), possibile che questo tipo di suddivisione psicologica attecchisca così bene nelle menti di sti tempi? (divide et impera)... Dai bene così per oggi ho proprio esaurito le mie energie. Ti auguro una visione più amplia dell'umanità e come sempre, veramente, buone cose. Siamo sulla stessa barca ;) Notte
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.368
11.426
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Posso chiedervi cosa pensate che succederà nei prossimi mesi/anni? Mi metto nei vostri panni e dopo aver fatto le 2 o 3 dosi (finora... la quarta quando?), dopo essersi fidati a tal punto e nonostante la narrazione istituzionale si regga su dei ramoscelli traballanti... Veramente, cosa ne pensate? Perchè io ci vedo tutti perfettamente sulla stessa barca: il GP che ci stanno obbligando ad utilizzare è l'anticamera di un sistema di controllo più pervasivo, non ve ne accorgete? In poche parole: se fai il bravo io governo "ti concedo" diritti e libertà che fino a due anni fa erano indiscutibili e di tutti, e se non fai "il bravo" ti prometto l'inferno e diventi in breve un paria, un escluso (divide et impera col turbo!). E via di 2 classi sociali come nelle peggio storie fantascientifiche insomma. Non vi accorgete che a spizzichi e bocconi ci trascinano tutti in un nuovo paradigma sociale, molto più irreggimentato e molto più militaresco? Il dissenso a breve verrà cancellato fino all'ultimo dubbio, fino a quando non ci faremo andar bene l'unica "verità", cioè la loro... Ancora no? Roba così inversomile? Pensateci bene, pensate a come siamo messi ora. Quindi tra un anno? qualche mese? scordatevi di poter avere una discussione così interessante se si continua su questa strada, scrivi il post sbagliato e ti tagliano la connessione. Davvero non ve ne accorgete o si fa finta di vederlo per non vivere male il dannatissimo presente? Guardate il clima che si crea anche solo in un luogo come questo, ma perchè poi? Siamo tutti con lo stesso problema, insomma se esitate con la terza venite scaraventati direttamente tra i paria, senza alcun pacchetto di sostegno morale, e ce lo stanno già anticipando. Dopotutto in Cina funziona così già da svariati anni (si veda il loro "credito sociale"), non penso che un modello di "successo", per quanto riguarda il controllo, verrà mantenuto solo li, ma sarà esportato a breve sulle nostre povere teste. Pensateci, buona notte :)
Una sola domanda: perché?
Soprattutto visto che siamo controllati da sempre, tra televisioni , social e pubblicità che ci propinano sempre quello che vogliono farci vedere LORO, tracciamenti dei nostri spostamenti tramite le spese col bancomat, telepass, i GPS dei telefoni e chi più ne ha più ne metta.
PERCHÉ si sarebbero dovuti inventare anche questa cosa, a che pro (in più rispetto a quelli già elencati) ?
Non pensate che ci controllino già abbastanza?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bosco68 and Guxx

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E quindi niente, siamo sempre li: farneticazioni, quelli della tua "specie", "sono più furbo", e l'ultima cos'è? Terrapiattista? :))): ...Oh c'avrà mica ragione Balasso che alla tastiera diventiamo tutti maleducati? Quindi caro Moebius per te o solo nero o solo bianco (o sei "normale" o sei "complottista" è più comprensibile?), possibile che questo tipo di suddivisione psicologica attecchisca così bene nelle menti di sti tempi? (divide et impera)... Dai bene così per oggi ho proprio esaurito le mie energie. Ti auguro una visione più amplia dell'umanità e come sempre, veramente, buone cose. Siamo sulla stessa barca ;) Notte
Non perdere tempo a spiegargli queste cose è un inutile perdita di tempo...Lascia che se la cantino e se la suonino da soli...Alla 10° dose per poter andare al ristorante o in vacanza qualche dubbio gli verrà pure a loro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Una sola domanda: perché?
Soprattutto visto che siamo controllati da sempre, tra televisioni , social e pubblicità che ci propinano sempre quello che vogliono farci vedere LORO, tracciamenti dei nostri spostamenti tramite le spese col bancomat, telepass, i GPS dei telefoni e chi più ne ha più ne metta.
PERCHÉ si sarebbero dovuti inventare anche questa cosa, a che pro (in più rispetto a quelli già elencati) ?
Non pensate che ci controllino già abbastanza?
Lascialo farteticare Alfredo , ma ti rendi conto di ciò che scrivono?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Guxx

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Posso chiedervi cosa pensate che succederà nei prossimi mesi/anni? Mi metto nei vostri panni e dopo aver fatto le 2 o 3 dosi (finora... la quarta quando?), dopo essersi fidati a tal punto e nonostante la narrazione istituzionale si regga su dei ramoscelli traballanti... Veramente, cosa ne pensate? Perchè io ci vedo tutti perfettamente sulla stessa barca: il GP che ci stanno obbligando ad utilizzare è l'anticamera di un sistema di controllo più pervasivo, non ve ne accorgete? In poche parole: se fai il bravo io governo "ti concedo" diritti e libertà che fino a due anni fa erano indiscutibili e di tutti, e se non fai "il bravo" ti prometto l'inferno e diventi in breve un paria, un escluso (divide et impera col turbo!). E via di 2 classi sociali come nelle peggio storie fantascientifiche insomma. Non vi accorgete che a spizzichi e bocconi ci trascinano tutti in un nuovo paradigma sociale, molto più irreggimentato e molto più militaresco? Il dissenso a breve verrà cancellato fino all'ultimo dubbio, fino a quando non ci faremo andar bene l'unica "verità", cioè la loro... Ancora no? Roba così inversomile? Pensateci bene, pensate a come siamo messi ora. Quindi tra un anno? qualche mese? scordatevi di poter avere una discussione così interessante se si continua su questa strada, scrivi il post sbagliato e ti tagliano la connessione. Davvero non ve ne accorgete o si fa finta di vederlo per non vivere male il dannatissimo presente? Guardate il clima che si crea anche solo in un luogo come questo, ma perchè poi? Siamo tutti con lo stesso problema, insomma se esitate con la terza venite scaraventati direttamente tra i paria, senza alcun pacchetto di sostegno morale, e ce lo stanno già anticipando. Dopotutto in Cina funziona così già da svariati anni (si veda il loro "credito sociale"), non penso che un modello di "successo", per quanto riguarda il controllo, verrà mantenuto solo li, ma sarà esportato a breve sulle nostre povere teste. Pensateci, buona notte :)
Sai cosa penso?
Penso che troppa democrazia in una società complessa come quella moderna possa essere un problema.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.368
11.426
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non perdere tempo a spiegargli queste cose è un inutile perdita di tempo...Lascia che se la cantino e se la suonino da soli...Alla 10° dose per poter andare al ristorante o in vacanza qualche dubbio gli verrà pure a loro
No no lascialo spiegare pure, che vorrei proprio capire e lo dico senza ironia.
Visto che il "grande Fratello" ci controlla già da quando ti danno il codice fiscale, non vedo il motivo di creare tutto questo sistema in più.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.332
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sai cosa penso?
Penso che troppa democrazia in una società complessa come quella moderna possa essere un problema.
Su questo sono d'accordo.
Ok la democrazia, la libertà di opinione, pensiero, stampa, ecc... Ma in realtà la democrazia non può esistere, perché non si riuscirà mai a mettere d'accordo tutti e ci sarà sempre qualcuno che è scontento o che non gli va bene come si sta agendo.
In questo caso ci vorrebbe un po di pugno di ferro verso che non vuole sottostare a quello che si è deciso, e qui di tira in ballo la libertà,il fascismo, ecc... Per me è semplicemente rispettare le leggi.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.332
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ah, naturalmente chi sta al governo si pensa che dovrebbe agire per l'interesse comunque, ma purtroppo dato che fin ora molte volte i governi passati non è che ci hanno fatto una bella figura verso noi "popolo" Penso che un po sia normale che qualcuno non è d'accordo con quello che si sta facendo.. Ma comunque siamo in Italia e siamo tenuti a rispettare la legge italiana, se non va bene siamo liberi di andare ad abitare dove vogliamo... Magari in America, in Cina o in Korea.... :!:
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
475
309
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Una sola domanda: perché?
Soprattutto visto che siamo controllati da sempre, tra televisioni , social e pubblicità che ci propinano sempre quello che vogliono farci vedere LORO, tracciamenti dei nostri spostamenti tramite le spese col bancomat, telepass, i GPS dei telefoni e chi più ne ha più ne metta.
PERCHÉ si sarebbero dovuti inventare anche questa cosa, a che pro (in più rispetto a quelli già elencati) ?
Non pensate che ci controllino già abbastanza?
Bravo mi faccio esattamente la stessa domanda: perché mai? Non é già abbastanza così? Per capire la posizione di chi vorrebbe portarci al modello cinese, basti pensare che una popolazione così ben controllata la si può utilizzare a proprio piacimento: niente diritti sindacali e punizione del dissenso creano quello stato delle cose cinese che a molti imprenditori piace tanto. Eppure siamo già qui, un istituzione fiscale (Sogei) ci gestisce lo strumento di controllo più pervasivo mai esistito in Italia, perché mai il fisco e non il Ministero della Salute? Sarà mica che ci servirà per restare in regola con le tasse? Continuo sempre a chiedermi il perché come te, ma sta roba é da vedere bene dove va a parare. Saluti e buona giornata a tutti, oggi gnocchi di patate :)
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and sirc57

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.368
11.426
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Bravo mi faccio esattamente la stessa domanda: perché mai? Non é già abbastanza così? Per capire la posizione di chi vorrebbe portarci al modello cinese, basti pensare che una popolazione così ben controllata la si può utilizzare a proprio piacimento: niente diritti sindacali e punizione del dissenso creano quello stato delle cose cinese che a molti imprenditori piace tanto. Eppure siamo già qui, un istituzione fiscale (Sogei) ci gestisce lo strumento di controllo più pervasivo mai esistito in Italia, perché mai il fisco e non il Ministero della Salute? Sarà mica che ci servirà per restare in regola con le tasse? Continuo sempre a chiedermi il perché come te, ma sta roba é da vedere bene dove va a parare. Saluti e buona giornata a tutti, oggi gnocchi di patate :)
Forse non hai capito il senso del mio "perché?"...
Ci riprovo: perché mai dovrebbero inventarsi una roba del genere per controllarci se lo fanno già da sempre, non è che lo siete davvero, un po' paranoici?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.... Eppure siamo già qui, un istituzione fiscale (Sogei) ci gestisce lo strumento di controllo più pervasivo mai esistito in Italia, perché mai il fisco e non il Ministero della Salute? Sarà mica che ci servirà per restare in regola con le tasse? ...
perché è un'azienda già organizzata per gestire la pubblica amministrazione in molteplici aspetti


I clienti di Sogei sono:

Ministero dell'Economia e delle Finanze

Altre istituzioni

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo