Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Dai che, hai editato, che prima non si capiva,
almeno io non ho capito, cosa tu volessi intendere :-)

cmq estrapolare frasi random, non credo sia tanto corretto
magari inserire il contesto completo aiuterebbe non poco

per es. questa certamente non è una stronzata:

Abbiamo sicuramente sbagliato l’informazione sui vaccini,
troppe incongruenze e troppa fretta,
ma è anche vero che abbiamo seminato su un terreno sterile,
perché non c’è niente di più infertile di un uomo che cammina da solo e non sa dove andare.


parere personalissimo, sia chiaro ;-)
A parer mio definire una generazione come "terreno sterile" su cui quelli come lui avrebbero (al massimo) "seminato male" e definirla "infertile" perche' non sa dove andare vuol dire arrogarsi il diritto di giudicare, banalizzando al limite dell'arroganza, un'intera generazione. Allora a questo "seminatore" dico che comprendo benissimo i suoi pazienti, oerche' anch'io stenterei a fidarmi di una medicina impersonata vicino a me da uno che pur di condannare alla stupidita' e superficialita' una generazione sorvola bellamente e con un'incoerenza unica sull'unico dato di fatto e ciie' che la stragrande maggioranza di questi sia gia' plurivaccinata...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Decenza non ne ha molta ma ognuno qua fa e scrive quello che vuole , mi piacerebbe fargli conoscere un mio amico biker che ha perso il fratello x il Covid ed era in salute come dice lui , ma anche queste sono tutte balle e i non vaccinati
Decenza ne ho piu di te dato che io non ho insultato nessuno esponendo le mie idee fino a prova contraria....Inoltre l'anedottica personale per quanto possa essere triste e dolorosa non conta nulla, sono le statistiche che dicono quello che affermo io...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ridi anche di fronte ai morti che patetico che sei , poi i messaggi privati scrivili a qualcun altro…. E la chiudo lì con te.
E aggiungo che non ti ho per niente insultato se mai le tue faccine ridicole sono un insulto.
Addio.
 
  • Haha
Reactions: Velocity

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
quest'estate quando c'erano 10 volte piu contagi e ricoveri rispetto all'estate 2020 senza vaccini nessuno ha detto una parola quindi per me sono tutti dati artefatti ed orchestrati ad arte per convincere la gente a vaccinarsi
mah!? qua nella tua stessa frase c'è la conferma che le tue conclusioni sulla efficacia dei vaccini sono a cazzo.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Può darsi che sia cosi, io da non vaccinato senza patologie in buona forma fisica, non nelle fasce di età piu a rischio ritengo che se mi becco il Covid male che mi va posso finire in ospedale come Pozzato ed uscirne una settimana dopo e come lui molti altri che conosco personalmente in una situazione simile alla mia...Quindi per quanto mi riguarda preferisco andare avanti cosi piuttosto che rischiare quello che è successo Kyle Warner ed a tanti altri di cui nessuno parla
Pozzato ha avuto una polmonite da Covid e Warner ha avuto una pericardite. entrambi guariscono, in un tempo variabile da qualche settimana a qualche mese, per Warner stagione saltata, se Pozzato fosse stato un atleta in attvità qualche mese off toccava anche a lui.

A qualcuno col vaccino è andata peggio che a Warner? forse sì, sicuramente a qualcuno col covid è andata peggio che a Pozzato.

La differenza è tra la probabilità di prendere il Covid senza vaccino e quella di una pericardite o miocardite causata dal vaccino, probabilità decisamente diverse. in base a questo ciascuno fa le sue scelte e personalmente rispetto tutti indipendentemente da cosa scelgono.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A parer mio definire una generazione come "terreno sterile" su cui quelli come lui avrebbero (al massimo) "seminato male" e definirla "infertile" perche' non sa dove andare vuol dire arrogarsi il diritto di giudicare, banalizzando al limite dell'arroganza, un'intera generazione. Allora a questo "seminatore" dico che comprendo benissimo i suoi pazienti, oerche' anch'io stenterei a fidarmi di una medicina impersonata vicino a me da uno che pur di condannare alla stupidita' e superficialita' una generazione sorvola bellamente e con un'incoerenza unica sull'unico dato di fatto e ciie' che la stragrande maggioranza di questi sia gia' plurivaccinata...
Guarda che il medico in questione,
non fa di ogni erba un fascio, come magari hai inteso,
si riferisce ai soli no vax, ed è riportato anche sul titolo:
No vax: il paziente che nega e il medico che non convince


Decenza ne ho piu di te dato che io non ho insultato nessuno esponendo le mie idee fino a prova contraria....Inoltre l'anedottica personale per quanto possa essere triste e dolorosa non conta nulla, sono le statistiche che dicono quello che affermo io...
Se noti però, qui nessuno ti ha schernito
inserendo faccine "sganascianti" ai tuoi enunciati

al contrario di quello che fai continuamente tu
abbi la decenza di prenderne atto e di non atteggiarti a vittima.



 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Sono da dieci giorni chiuso in casa perché mia figlia ha preso il Covid all'asilo (altro buon motivo secondo me per per vaccinare tutti, visto che ora sono i piccoli che te lo portano a casa...) per fortuna solo con sintomi di raffreddore, io e mia moglie entrambi vaccinati abbiamo fatto il tampone due volte ed entrambe le volte negativi.
No, il vaccino non funziona...
Abbi la decenza di stare zitto.
Hai notizia di bambini sani in terapia intensiva x covid? Io no. Ok, vacciniamoli lo stesso. Ci sara' un costo in reazioni avverse, siamo pronti ad affrontarlo? Fino a ieri ci hanno detto e ribadito che il rapporto costi/benefici nel vaccinare i bambini era sconveniente, cosa e' cambiato? Ci sono piu' bambini in terapia intensiva? Non mi pare. Fino a ieri ci hanno detto che il covid x i bambini era al massimo una banale influenza, non e' piu' cosi'? Possono trasmetterlo si e allora? Io sono vaccinato, se me l'hanno raccontata giusta, non avro' problemi, chi non vuole vaccinarsi affari suoi. Me ne frego dell'effetto gregge. E chi non puo vaccinarsi? Quanti saranno? L' 1, chesso' 2% della popolazione? Quanti realmente prenderanno realmente il covid in maniera seria? E di converso, quante saranno le reazioni avverse tra i bambini? Ne varra' la pena? Io non lo so, non ho le risposte. Pero' adesso che si arriva a imporre il vaccino anche sui bambini comincio a essere davvero molto, molto perplesso...
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.735
3.122
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sono da dieci giorni chiuso in casa perché mia figlia ha preso il Covid all'asilo (altro buon motivo secondo me per per vaccinare tutti, visto che ora sono i piccoli che te lo portano a casa...) per fortuna solo con sintomi di raffreddore, io e mia moglie entrambi vaccinati abbiamo fatto il tampone due volte ed entrambe le volte negativi.
No, il vaccino non funziona...
Abbi la decenza di stare zitto.
Un abbraccio a tua figlia e a voi tutti. Giorni fa non ho avuto buone notizie circa un focolaio nella città dove lavoro, con 2 bambini (di 2 e 6 anni) in ottima salute, ma in gravi condizioni per il Covid. Per fortuna ora stanno meglio, ma non comprendo per quale motivo delle motivazioni irragionevoli devono compromettere la vita dei più deboli. Io questo atteggiamento non potrò mai accettarlo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Guarda che il medico in questione,
non fa di ogni erba un fascio, come magari hai inteso,
si riferisce ai soli no vax, ed è riportato anche sul titolo:
No vax: il paziente che nega e il medico che non convince



Se noti però, qui nessuno ti ha schernito
inserendo faccine "sganascianti" ai tuoi enunciati

al contrario di quello che fai continuamente tu
abbi la decenza di prenderne atto e di non atteggiarti a vittima.



Hanno espresso giudizi personali molto piu pesanti di una faccina ridente ...Rileggiti i post dei tuoi soci prima di parlare a me di decenza e vittimismo
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Guarda che il medico in questione,
non fa di ogni erba un fascio, come magari hai inteso,
si riferisce ai soli no vax, ed è riportato anche sul titolo:
No vax: il paziente che nega e il medico che non convince




Il risultato è questa generazione senza cultura, senza sensi di colpa, senza padre, senza principio sociale della socialità tutta accartocciata in un individualismo esteta e di maniera, dove è impossibile far passare il concetto della responsabilità comunitaria
Allora mi sa che abbiamo letto due lettere diverse...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Hanno espresso giudizi personali molto piu pesanti di una faccina ridente ...
Però anche tu, sembra proprio che te le vada a cercare :omertà:


Rileggiti i post dei tuoi soci prima di parlare a me di decenza e vittimismo
Stai tranquillo,
già leggo con attenzione tanto che non ho bisogno di rileggere poi

ti preciso, nel caso ce ne fosse bisogno, che non sono miei soci,
sono soltanto delle persone che esprimono una loro opinione

e al contrario di te, io mi confronto senza remore, anche con le tue idee
e non vado certo a considerare come "tuoi soci" quelli che ti lasciano i like.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.368
11.427
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai notizia di bambini sani in terapia intensiva x covid? Io no. Ok, vacciniamoli lo stesso. Ci sara' un costo in reazioni avverse, siamo pronti ad affrontarlo? Fino a ieri ci hanno detto e ribadito che il rapporto costi/benefici nel vaccinare i bambini era sconveniente, cosa e' cambiato? Ci sono piu' bambini in terapia intensiva? Non mi pare. Fino a ieri ci hanno detto che il covid x i bambini era al massimo una banale influenza, non e' piu' cosi'? Possono trasmetterlo si e allora? Io sono vaccinato, se me l'hanno raccontata giusta, non avro' problemi, chi non vuole vaccinarsi affari suoi. Me ne frego dell'effetto gregge. E chi non puo vaccinarsi? Quanti saranno? L' 1, chesso' 2% della popolazione? Quanti realmente prenderanno realmente il covid in maniera seria? E di converso, quante saranno le reazioni avverse tra i bambini? Ne varra' la pena? Io non lo so, non ho le risposte. Pero' adesso che si arriva a imporre il vaccino anche sui bambini comincio a essere davvero molto, molto perplesso...
Vedila così, per colpa di qualche altro genitore che l'ha passato al figlio, il quale a sua volta l'ha passato alla mia, io e mia moglie siamo dovuti restare in casa per dieci giorni in quarantena senza essere pagati, visto che l'INPS da luglio non paga più la malattia per quarantena...
Non immagino poi se non fossimo vaccinati, magari non ci succedeva nulla lo stesso, magari si finiva in ospedale. E poi chi ci badava ai figli?
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Può darsi che sia cosi, io da non vaccinato senza patologie in buona forma fisica, non nelle fasce di età piu a rischio ritengo che se mi becco il Covid male che mi va posso finire in ospedale come Pozzato ed uscirne una settimana dopo e come lui molti altri che conosco personalmente in una situazione simile alla mia...Quindi per quanto mi riguarda preferisco andare avanti cosi piuttosto che rischiare quello che è successo Kyle Warner ed a tanti altri di cui nessuno parla
Mi dispiace ma hai una percezione completamente distorta della realtà..

Da non vaccinato.
La probabilità di beccarsi una pericardite è 4 volte superiore se ti becchi il covid.. rispetto al vaccino.. 400% superiore..
La probabilità di finire ricoverato è 20 volte superiore.. 2000% superiore..

Il vaccino te lo fai 1 volta e stop poi sei protetto.. invece il covid quante probabilità hai di venirci a contatto visto che è ormai certo che sarà endemico e che mascherine e igienizzazioni contano poco contro le nuove varianti??

Poi a chi parla di "effetti futuri dovuti a quello che ci iniettano".. guardate che quello che vi iniettano nella spalla rimane li per 2/3 giorni poi SPARISCE non è più rintracciabile! Quello che rimane è il VOSTRO sistema immunitario che è istruito per combattere il covid (avete capito bene? VOSTRO! VOSTRO! VOSTRO sistema immunitario! Nulla di esterno, nessun microchip, niente grafite niente di niente! Il covid lo combatterà il VOSTRO sistema immunitario! Cioè quello che combatte anche la polio, il tetano, la parotite, la rosolia, l'epatite.. e se non aveste fatto i relativi VACCINI da piccoli forse sareste già morti da un pezzo.. e l aspettativa di vita forse sarebbe ancora attorno ai 40/50 anni come verso la fine del 1800..
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Avete presente uno che non ha mai fatto sport che è 100kg e vuole fare la HERO tra un anno?
Inizierà a dimagrire, a mangiare bene.. a fare tanti allenamenti ecc.. è arriverà alla hero magari che pesa 80/85kg e ha magari 6000/7000km nelle gambe e un bel dsl..
Ovvio allenarsi e dimagrire ha un RISCHIO.. ma è certamente MENO rischioso che ritrovarsi il sabato mattina alla partenza della gara che si pesa ancora 100kg e che non si è fatto un solo km di allenamento per prepararsi.. è quasi certo che nel provare a finire la gara a tutti i costi starete molto male.. o ci lascerete le penne..

Beh se avete capito la similitudine.. il covid è la vostra HERO.. e se ve lo prendete la dovete finire a tutti i costi (cioè dovete guarire) .. se siete allenati (cioè vaccinati.. cioè avete preparato il vostro sistema immunitario) la finite bene e senza battere ciglio.. senza allenamento invece e senza preparazione invece.. auguri..
 
  • Haha
Reactions: sirc57

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi dispiace ma hai una percezione completamente distorta della realtà..

Da non vaccinato.
La probabilità di beccarsi una pericardite è 4 volte superiore se ti becchi il covid.. rispetto al vaccino.. 400% superiore..
La probabilità di finire ricoverato è 20 volte superiore.. 2000% superiore..

Il vaccino te lo fai 1 volta e stop poi sei protetto.. invece il covid quante probabilità hai di venirci a contatto visto che è ormai certo che sarà endemico e che mascherine e igienizzazioni contano poco contro le nuove varianti??

Poi a chi parla di "effetti futuri dovuti a quello che ci iniettano".. guardate che quello che vi iniettano nella spalla rimane li per 2/3 giorni poi SPARISCE non è più rintracciabile! Quello che rimane è il VOSTRO sistema immunitario che è istruito per combattere il covid (avete capito bene? VOSTRO! VOSTRO! VOSTRO sistema immunitario! Nulla di esterno, nessun microchip, niente grafite niente di niente! Il covid lo combatterà il VOSTRO sistema immunitario! Cioè quello che combatte anche la polio, il tetano, la parotite, la rosolia, l'epatite.. e se non aveste fatto i relativi VACCINI da piccoli forse sareste già morti da un pezzo.. e l aspettativa di vita forse sarebbe ancora attorno ai 40/50 anni come verso la fine del 1800..
E poi mi dite di non mettere le faccine ridenti :-)
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il motivo è che i vaccini non funzionano come vogliono far credere i media mainstrem ma hanno la scusa dei novax cui dare la colpa...Ma questa narrazione liturgica quotidiana non reggerà molto per vari motivi: i contagi saliranno come succede in UK nonostante le percentuali di benedetti, quindi metteranno i no vax ai domiciliari come da domani in Austria ma i contagi saliranno comunque ed alla fine l'incantesimo vaccinale si scioglierà come neve al sole...Se si concetrassero sulle categorie a rischio proteggendole in ogni modo invece di pensare a vaccinare i 5-12 enni forse saremmo gia fuori da questo delirio da un po'.
Ad ogni modo io faccio 2/3 tamponi a settimana solo ed esclusivamente per andare al lavoro (non uso il green pass per nessun altro motivo) pagati dall'azienda alla quale avevo comunicato che altrimenti sarei stato a casa...Questo per dire che tra tutti i miei colleghi vaccinati sono l'unico che fa i tamponi e sono pure l'unico che è sicuro di non essere positivo né di contagiare nessuno (per stessa ammissione degli stessi colleghi pluribenedetti)
No caro tu sei sicuro di essere negativo al momento del tampone (e nemmeno tanto sicuro visto che sono tamponi rapidi, spesso inaccurati), puoi benissimo essere negativo la mattina e positivo la sera, figurati due giorni dopo.
Poi credi pure di essere in una botte di ferro, liberissimo.

Io personalmente non sarei felice di lavorare a stretto contatto con un non vaccinato, per fortuna nella mia azienda essendo in ambito scientifico no-vax non ne abbiamo avendo tutti una certa preparazione
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho perso anche troppo tempo a discutere con voi...Non ripeterò questo errore un altra volta
Buona dosi a tutti
Saluti
 
  • Haha
Reactions: Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo