• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
pure?
ammazza oh...
daje, alla via così che vai alla grande...
PS: mi raccomando: resta in bolla...
siete voi nella bolla ragazzi
il problema secondo me sta nella poca efficacia di questi vaccini "vecchi" che rischiano pericolosi sovradosaggi dei quali non conosciamo le conseguenze
stiamo giocando con una bomba a mano
Vaccinarsi è corretto ma rivaccinarsi in continuazione con un prodotto obsoleto non ha senso
servono vaccini efficaci per la variante in corso d'opera
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Dunque.

Era notizia di qualche settimana fa che in Australia, dopo l'exploit (anche inatteso, viste le notizie che arrivavano di un posto quasi covid free grazie a lockdown che facevano invidia alla Cina - tipo 2 positivi, due città in quarantena -, se non che la Cina ha risposto di recente mettendo in isolamento un milione di persone per una manciata di positivi e palla al centro) che venivano richiamati in servizio i sanitari positivi.


La notizia, per chi ha memoria, era transitata anche per situazioni analoghe in Europa nel 2020 e inizio 2021 (pure noi italiani lo stesso, pure gli spagnoli, pure i francesi, etc), insieme ai vari annunci di medici costretti a scegliere chi provare a salvare perché posto per intubare tutti non c'era.

Anche allora, come adesso, medici e infermieri al lavoro, (oggi tutti bi o tri vaccinati, allora no) facevano (da quando c'erano) e fanno tamponi - perché comunque hanno da seguire persone deboli (che non vai in ospedale se saltibi fossi per la lunga) non necessariamente tutte già contagiate. Dunque, si cerca di non portare il virus anche in altri reparti. Poi magari non ci si riesce, ma questo è un altro discorso.

Il punto chiave è se accetti il dato che da vaccinato abbastanza fresco (ma non troppo) tu stesso più difficilmente andrai ad occupare uno di quei preziosi posti in ospedale. Se lo accetti, hai già metà risposta, l'altra metà essendo che se ti convinco a vaccinarti di fronte alla perdita manifesta di libertà e soldi, ove sia vero che da vaccinati di fresco (ma non troppo) e sia anche vero che raggiunto il 100% della popolazione in TI ci sarebbero 200 persone (vaccinate, ovvio) in tutta Italia, allora si uscirebbe di certo dal tunnel.

Ovvio, se. A quanto pare Bassetti ci crede e sembrerebbe pure il governo.

Quindi no: se ci crede, prima piuttosto richiama i positivi purché vaccinati, i non vaccinati invece si vaccinino - così la strategia decisa.

In tutto questo vanno messi nel conto anche i guariti da meno di 5 mesi, che a tutti gli effetti ai termini delle disposizioni ministeriali sono come i vaccinati con due dosi da meno di 5 mesi (e infatti c'hanno il green pass)

Ora, se lo chiedi a me, ti dico che mi pare si vada nella direzione di far contagiare quante più persone possibili in sicurezza, cioè i giovanissimi e, dai giovani in su i vaccinati, cercando di tenere al riparo (o agli arresti, come ti pare) i non vaccinati che magari così decidono di vaccinarsi pure loro.

Andremo in lockdown se Bassetti non ci ha preso e, nonostante i vaccini, torneremo ad avere 6/7/800 morti al giorno (eravamo a quasi 300, oggi?), e i medici di nuovo a scegliere chi intubare, e le bare ammassate nelle chiese etc., altrimenti anche no. Se arriveremo a una situazione del genere, richiameranno al lavoro gli infermieri non vaccinati? Forse. Dipende da quanti infermieri vaccinati dovessero lasciarci, perché sennò piuttosto secondo me rifanno quello che hanno già fatto: importano infermieri dal terzo mondo.

Cioè, se ci credono davvero - e a me pare ci credano - questa è una guerra a vaccinare il più possibile e poi lasciare che il virus giri.

Con Omicron, due mesi, il 50% dell'Europa, han detto. Al 100% forse poi bastano 2 settimane. Oppure lockdown.

Comunque i non vaccinati che guarissero poi possono mangiare al ristorante insieme ai vaccinati guariti.


Farei andare al lavoro i non vaccinati, io? Quelli sotto i 40, in buona salute, anche sì. Tampone non tanto per dimostrare che non son contagiosi, ma per spedirli in quarantena appena positivi - e telefonare a @VINS61 ("dopo una polmonite con complicazioni a pleurite e ascesso polmonare guarito ... ho fatto due dosi di covid in due anni") per le cure domiciliari. Cioè, per me anche in ospedale, eh?! Dico così perché magari qualcuno preferisce.

Piccolo dettaglio: massimo un milione e rotti di tamponi, che di più non ci si riesce. Quindi al massimo un milione di lavoratori, sanitari compresi - vedi che non ce la si fa? Devono guarire molti non vaccinati, prima. Ma in uno o due mesi. Vediamo che ne pensa Omicron.
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sì sì certo,
e le tue "verità" provengono da lui???

Vedi l'allegato 503851
le mie verita provengono dalla scienza, quella vera. quella che diceva che anche i vacinati contagiavano per esempio. ma te continua a credere alle palle di draghi e speranza. o vuoi che ti linko la conferenza stampa di draghi, dove diceva che il green pass era lo strumento necessario per ritrovarsi in ambienti sicuri senza contagiare.
o vuoi che ti linko di quando ci parlavano di immunita di gregge.
ma si dai, visto che ci sono ti lino anche lo zingaretto che si faceva l'aperitivo. oppure al g7 quando i potenti della terra si facevano la foto di rito distanziati e mascherati. per poi abbracciarsi, ovviamente senza mascherina, appena non c'erano piu le telecamere. non ci credono neanche loro a questa pseudo pandemia. ma mi raccomando, bucatevi ogni 3 mesi.
a proposito, ma prima d'ora era mai stato somministrato un vaccino ogni 4 mesi? fate pure. e visto che sono generoso vi lascio volentieri anche le mie 100 dosi.
 
Reactions: cesare RBO

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
No, le TI non hanno resistito, sono scoppiate.
Al picco abbiamo avuto oltre 900 morti in un singolo giorno, e diversi giorni a 700 o 800 morti.

Poi sì, in larga parte over 50, malati di qualcosa (che però normalmente non ti amnazza in 15 giorni), e sotto i 20 pochi ci hanno lasciato, certo.

Però eravamo pure tutti, banbini compresi, in casa, per cui ci sono over 50 che non si sono presi il virus

Invece adesso 40 milioni di vaccinati girano, e con anche solo 2 o 3 milioni di over 50 non vaccinati che dovessero infettarsi, si fa presto a tornare nei guai - tra l'altro, è ancora da vedere se con tutti i vaccinati over 50 che girano liberi in una popolazione mediamente molto infetta non saremo presto nei guai comunque, anche se tutti i non vaccinati si chiudessero in casa.
 
Reactions: mariano54

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ma quindi sopra i 40 una persona e gia decrepita? io conosco persone sane di 80 e passa anni che si sono prese il covid e non se ne sono accorte. secondo me e ora di capire cosa significhi la parola "sano"
un ventenne che si impasticca da quando aveva 12 anni si puo definire sano?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Perché tu sei convinto che il vaccino funzioni così poco che non faccia la differenza, e anche che il virus non sia pericoloso.

Magari per te è vero., dipende un po' dall'età, un po' dalla salute, un po' dalla fortuna.

Però ci stanno anche tanti che non son giovanissimi, non sono sanissimi o magari son proprio sfigati. Che facciamo, vacciniamo loro e basta? Come misuriamo la sfiga?
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
quindi abbiamo scoperto che questo tipo di vaccini
mia mamma a 94 anni ha fatto il cv senza vaccino e guarita (invalida al 100%)
i vaccini attuali purtroppo sono di scarsa efficacia e Galli ne è una delle ultime dimostrazioni (funzionicchiano)
aveva ragione si è ammalato e guarda caso l'han curato con?
senza voler polemizzare le case farmaceutiche stanno lavorando a nuove versioni che magari fra qualche mese sono pronte
se però si fan tre dosi in sei mesi poi ci dicono bisogna farne altre due subito ...non ci vengono pensieri strani?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Spe' è una combo

Sano: no malattie correlate spesso al decesso, droghe dipende da quali (se son buone, fai girare),...

Anche l'età, poi dipende. Però i bambini deceduti pare fossero tutti già in TI (o nei pressi) di loro in precedenza, mentre qualche over 50 apparentemente sanissimo (poi chissà, eh?! ) ci ha lasciati. Le statistiche coi numeri e le comorbilità l'ISS le ha date (anche se ha fatto fasce di età parecchio discutibili) e sono state linkate pure qui (fai prima a ricercarle sul sito dell'iss, però, se non hai seguito, non hai letto o non ricordi)

Comunque - per dire - mio padre che adesso ne ha 90 sono solo 4 o 5 anni che sta messo peggio di me che ne ho quei 30/40 di meno.
40 - età più o meno, su base statistiche ISS, poi dipende.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Rido per l'immagine - lo ripeto, se rido è per una battuta, non per svilire


Dunque, a >90 hai più dell'80% di cavartela.
Che non vuol dire che te la cavi di sicuro in scioltezza: come tua madre, che non ha avuto bisogno evidentemente di monoclonali o ossigeno, molti meno.

D'altronde, se Galli come l'ha preso si è fatto di monoclonali, prima di dubitare dei vaccini dovresti dubitare che il virus non sia pericoloso - lui quelli che l'han preso grave li ha visti tutti i giorni, forse lo sa.

Per l'efficacia dei vaccini si vedono i dati su ennemila casi: non c'è storia, a parità di casi, aiutano eccome (se abbastanza freschi ma non troppo). Certo, adesso vanno anche aggiornati. E sì, Galli si è spaventato. Ma se tu potessi, insieme allo scudo non vorresti anche un elmo?
 
Ultima modifica:
Reactions: mariano54

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ah ah ah ah ah ah ah ah- scusami ma proprio non c'e la faccio a non ridere.
ragazzi ve lo dico ancora, spegnete la tv che e meglio.
ma lo sai come avverrebbe una sperimentazione normale ? le persone sottoposte alla sperimentazione sarebbero TUTTE VOLONTARIE. e magari anche PAGATE. ci sono persone che fanno questo come lavoro. cioe fanno le cavie. ma almeno prendono i soldi. qui di volontario non ci vedo niente. ci vedo solo vili ricatti e nient'altro.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
galli dovrebbe essere stato curato con i monoclonali. ma il problema non e questo. il problema e che in italia ci sono regioni che li usano anche per le persone diciamo "normali" noi poveri cittadini insomma. e poi ci sono regioni che non li usano quasi per niente. e di questo in tv non se ne parla.
 
Reactions: cesare RBO

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Scusami, però prima di tutto quelle cavie volontarie ci sono state eccome - cioè ben prima che si aprisse la vaccinazione a sanitari e forze dell'ordine.

Cioè, puoi discutere sul fatto che ancora sarebbe da guardare a quelli un altro anno o giù di lì per essere sicuri-sicuri-sucuri. Però dài, onestamente: hanno passato l'anno e un bel pezzo, forse anche due, non è da ieri che si vaccina.

Cioè, io non sono favorevole a vaccinare i giovani (e sani), però non perché tema gli crescano le branchie (o gli caschino le orecchie) tra qualche anno, ma perché nel loro caso tutti questi vantaggi sui grandi numeri non li vedo.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.733
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Non sono d'accordo, perché il lockdown è durato "solo" due mesi, con tanta gente che andava a lavorare (molti ammassati nelle metropolitane) e andavamo tutti a fare la spesa nei supermercati.
I vaccini sono arrivati a dicembre 2020.
Quindi, per me, la tua replica non ha fondamento.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Scusa, ma ricordo che al 28 di febbraio 2020 eravamo (quasi) tutti in casa, noi non fondamentali e andavamo a far la spesa rischiando pure multe se non riempivano bene le sporte (che se compravi un articolo alla volta potevi passare guai) e anche se hanno riaperto verso maggio, da allora ci sono persone (magari poche, non discuto) come me che sono ancora in smartworking (o telelavoro, dipende).

Cioè, sì, si è riaperto, ma il traffico è ripreso davvero dopo l'arrivo dei vaccini (almeno per i più fragili) al netto dei mesi estivi durante i quali c'è stato un calo (fisiologico?) della circolazione del virus in tutta Italia.

Però se ricordi a ferragosto 2020 ci sono state polemiche non indifferenti per la situazione dei luoghi più turistici, con Briatore che stepitava salvo farsi il covid con monoclonali pure lui.

E dopo i 70. 000 morti del periodo marzo maggio 2020 ne abbiamo avuti altri 50.000 per dicembre. Poi tu puoi anche sostenere che il vaccino fa fresco e quel che conta è che il virus è mutato, però vediamo, che appunto ne abbiamo di casi da osservare.

Per me, che il virus vada ad ondate anche stagionali non c'è dubbio. Che la protezione dei vaccini scada in pochi mesi nemmeno. Che aiutino, almeno sopra una certa età, idem però
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ora al netto di disagio e deliri (hai detto niente... ) evidenti già nell'incipit...
Io le pubblicazioni scientifiche sul tema con autori (o coautori) Draghi, Speranza e Zingaretti proprio non sono riuscito a rintracciarle... non vengono citati nemmeno nei ringraziamenti...
Magari dipenderà dal fatto che non frequento la "scienza vera che promana verità" come i nobrain...
O magari perché non scambio una conferenza stampa (politica) per scienza, chissà...
C'è veramente materiale in abbondanza per scrivere ben più di un libro qua dentro ormai... "Paura e Delirio a Lasfigas"...

Daje! Secondo me non ci avete ancora fatto vedere il meglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo