Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.602
2.164
0
46
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
...tamponandoli sono sicuri al 100%. Più dei vaccinati che se non tamponati sappiamo che possono trasmettere prendere e trasmettere il virus.

Ti rendi conto che fare tamponi o meno non cambia di una virgola il rischio di contagio di un individuo?

Quando rilevi una positività la persona è in molti casi già contagiosa da tempo, senza contare la probabilità di falsi, sia negativi che positivi.

I tamponi sono un tentativo -tardivo- di metterci una pezza, niente altro, non danno alcuna forma di "protezione" o sicurezza.

Servono solo a rilevare una positività conclamata, in maniera del tutto indipendente dal fatto che una persona sia vaccinata o meno.

Sono una "fotografia" (spesso mal riuscita) della carica virale in un dato istante.

Puoi entrare in contatto col virus due secondi dopo aver fatto un tampone, o puoi essere effettivamente infetto mentre lo fai e risultare negativo in quel momento solo perché la carica virale è troppo bassa per essere rilevata dal test.

La protezione o sicurezza dei "tamponati" è una pia illusione.

L'unica sicurezza vera viene da distanziamento, dispositivi di protezione e, guarda un po'...vaccini, che riducono significativamente la possibilità di malattia grave e abbassano la carica virale e i tempi di risoluzione di una infezione, anche se non eliminano la possibilità di contagio.

Quindi è perfettamente sensato che professioni che comportino frequenti contatti ravvicinati con molte persone, specie se vulnerabili, abbiano come pre-requisito la vaccinazione, oltre chiaramente alle altre contromisure che ormai diamo per scontate (dispositivi di protezione e distanziamento quando possibile).
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
@ammericano
1 il datore di lavoro è responsabile per sue mancanze. Se un lavoratore sta male perchè non vaccinato, quale è la mancanza del datore di lavoro? Il comando dei carabinieri dà ai suoi militari il giubbetto antiproiettile per le pattuglie. Se loro non lo indossano non è colpa del datore di lavoro.
2 i vaccinati saranno meno infettivi dei non vaccinati? Ammettiamo: ma se mi fai un tampone a inizio turno ed è negativo, chi infetto?
3 i medici fanno tamponi a nastro? Perfetto, quindi a cosa serve la vaccinazione per non trasmettere il virus se il tampone li avverte di essere eventualmente positivi?
4 non c'entra nulla col discorso che ho fatto. Se il personale medico, dlle forze dell'ordine, della scuola, serve lo si utilizza, sennò lo si sospende inutilmente e se ne pagano le conseguenze come loro le pagano a non prendere lo stipendio.
5 infatti queste decisioni le sta prendendo chi è preposto a farlo.
6 ....................
A: L'indossare o meno l'equipaggiamento fornito e previsto a norma di regolamento per certi servizi non è opzione demandata (o demandabile) alla fantasia del singolo operatore, sorry...
E quindi perché non estendere questo meraviglioso (non)pensiero anche ad altri ambiti... io ti do i DPI poi se non li vuoi indossare fatti tuoi... la macchina ha tutta una serie di protezioni ma se tu vuoi disattivarle fai pure, ma si dai... :smile: :pirletto:
B: i medici (ed il personale infermieristico) si tamponano a nastro proprio per limitare (in collaborazione col vaccino) il fattore di rischio... e continuo a chiedermi: ma il concetto di rischio ed i corsi di sicurezza sul lavoro non li ha fatti nessuno? Strano visto che sono obbligatori per legge.
C: se facessero come dici tu le TI esploderebbero letteralmente in meno di 15 giorni con che risultati?
D: il punto 6 non ti stimola alcuna riflessione? Peccato, era quello nodale...
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Autocitazione

Dopo aver scritto il post qui sopra mi è balenato in testa di fare un salto nel passato, ripensando una discussione di un anno fa.

A rileggerla si capisce molto della formazione e delle tendenze dei tipi che sostengono certe tesi qui dentro...
A me è venuta la pelle d'oca a rileggere certi commenti un anno dopo...

Danno il meglio di sé appena ne hanno l'occasione, non gli si può certo rinfacciare mancanza di tenacia.
Piccoli geni crescono...
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi sembra di essere ritornato al 100 - 17 =
a065.gif


John Keating .. ma va là
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
@Cimpy_Babbano appurato che la la sanità è più o meno in sofferenza, ma non sarebbe logico sfruttare tutte le sue risorse? Per sue risorse intendo in prima battuta reintegrare tutto il personale sanitario sospeso perchè non vaccinato. All'inizio della campagna vaccinale si pensava che i vaccini servissero a non contagiarsi e quindi a non contagiare. Ora sappiamo che non è così, dunque a parte il ricatto, quale è la motivazione di tenere fuori dal lavoro queste persone? Cosa che peraltro vale per tutti i lavoratori ricattati. I lavoratori non vaccinati, essendo costantemente tamponati, sarebbero costantemente più sicuri, di quelli vaccinati che sono contagiosi fuori controllo e spesso adottano comportamenti imprudenti o comunque di rischio quali il soggiornare in luoghi chiusi senza protezione. Ci vorrebbe molto ad ammettere di aver sbagliato, di aver bisogno di questa gente, riammetterla al lavoro e al limite se proprio proprio, tamponarla ad ogni inizio turno? E magari farlo anche ai vaccinati che sono una bomba pronta a spargere il virus?
@NenaGT89 sono ormai mesi che è attuale la notizia che dei non vaccinati abbiano adottato quale stratagemma, quello di contagiarsi volontariamente per avere il green pass da guarigione. Opzione a mio modo di vedere sconsigliabile, anche per i soggetti che sono sani perchè non si sa mai, però dal loro punto di vista coerente. Ritengono il virus una buffonata e si regolano di conseguenza non avendone paura.
In ultimo: astenersi insultatori e prenditori per i fondelli. Anche se vi sentirete appagati, compiaciuti e tronfi a fare comunella e rimpallarvi i vostri motteggi, avrete la risposta che meritate: nessuna.
No no, non li insulto, prego solo che abbiano ciò che loro richiedono.
Peccato che la coerenza mi pare già andata a bagasce, perché è pure un no green pass, quindi coerente de che?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ho cercato di capire dagli operatori/amici/moglie contrari a vaccinarsi le loro motivazioni, all’inizio con vera curiosità, cercando un confronto sui dati. Poi ho perso le speranze: niente di razionale, rifiuto di un vero confronto sui dati. Sembra che basti che un’informazione non sia mainstream per avere credibilità. E il tutto con una progressiva sindrome di accerchiamento che rinforza identità, legami e convinzioni distorte.
Questo passaggio (dello psichiatra) lo reputo centrale in tutto questo bailamme e nodale per comprendere sul serio il modus pensandi dei nostri interlocutori, il bias in oggetto (in concomitanza e sinergia con altri, ovvio) fa si che ormai, se non trovano una scappatoia mentale (reale o percepita) tipo un "nuovo" vaccino o qualcosa di simile, siano irrecuperabili e sicuramente del tutto impermeabili alla logica, refrattari alla realtà... il tutto propaganda permettendo (e quella ha i suoi scopi ;-)) .
è un dato con cui tocca fare i conti, volenti o nolenti...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ma è così difficile da capire che i non vaccinati stanno riempiendo gli ospedali e le terapie intensive e che quindi devono restare a casa? :arrabbiat:
Anzi, in casa.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Questo passaggio (dello psichiatra) lo reputo centrale in tutto questo bailamme e nodale per comprendere sul serio il modus pensandi dei nostri interlocutori, il bias in oggetto (in concomitanza e sinergia con altri, ovvio) fa si che ormai, se non trovano una scappatoia mentale (reale o percepita) tipo un "nuovo" vaccino o qualcosa di simile, siano irrecuperabili e sicuramente del tutto impermeabili alla logica, refrattari alla realtà... il tutto propaganda permettendo (e quella ha i suoi scopi ;-)) .
è un dato con cui tocca fare i conti, volenti o nolenti...
allora puoi dormire sonni tranquilli, a marzo arriva il pfizer specifico per omicron ;-) nuovo nuovo eh
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.733
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Ultima modifica:

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
dopo una polmonite con complicazioni a pleurite e ascesso polmonare
guarito ...
ho fatto due dosi di covid in due anni e una di vaccino ....Moderna
ma perchè uno come me deve continuare a vaccinarsi ? (visto che posso comunque contagiare )
che domande ma è ovvio per la tessera verde del governo .... :hahaha: :ueh:
oppure?
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Vedi l'allegato 503959

Aggiungo: oltre 5.000.000 di guariti

"I guariti sono 30.399 nelle ultime 24 ore e 5.353.922 in totale"

Si evince chiaramente quanto bene abbiano resistito...
BARE-ESERCITO-1062x768.jpg

Purtroppo l'immunità naturale alle cazzate non esiste... e il vaccino ci sarebbe ma costa fatica... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
dopo una polmonite con complicazioni a pleurite e ascesso polmonare
guarito ...
ho fatto due dosi di covid in due anni e una di vaccino ....Moderna
ma perchè uno come me deve continuare a vaccinarsi ? (visto che posso comunque contagiare )
che domande ma è ovvio per la tessera verde del governo .... :hahaha: :ueh:
oppure?
:smile: :smile: :smile:dopo due anni di pandemia, tonnellate di dati ed Nmila post sul forum davvero ancora ti fai e fai ste domande? Davvero è quello il tuo livello di comprensione della realtà?
Son soddisfazioni mica da ridere, eh!?:pirletto:;-) :}}}:

:smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
:smile: :smile: :smile:dopo due anni di pandemia, tonnellate di dati ed Nmila post sul forum davvero ancora ti fai e fai ste domande? Davvero è quello il tuo livello di comprensione della realtà?
Son soddisfazioni mica da ridere, eh!?:pirletto:;-) :}}}:

:smile::smile::smile:
ti ribalto la cosa ...prio così dopo 2 anni di errori di valutazione di fallimenti stai ancora a credere ?
unnamed (1).jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo