Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Fi*a sono una celebrità :mrgreen: dovrei scrivere un libro
Tu mi sei rimasto impresso perché sei della bergamasca, eppure sei convito che questo virus non sia pericoloso. Però l'annuncio in centro ad un paese nella val brembana nell'estate dell'anno scorso (o era il 2020?) che invitava al riciclo delle bombole d'ossigeno cosegnate ai residenti me lo ricordo bene - dalle tue parti niente del genere?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ho già il titolo:
SUPERSKINNY
memorie di un Weekend Warrior
Memorie? Sono nel pieno della forma! E tutto grazie alle vitamine :mrgreen:
Pensavo più ad una roba tipo: “Short Covid ma long weekend: il weekend warrior e i 4 giorni con 5000 m di dislivello“ in antitesi alle teorie long covid ovviamente :smile:

* edit era troppo lungo :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Tu mi sei rimasto impresso perché sei della bergamasca, eppure sei convito che questo virus non sia pericoloso. Però l'annuncio in centro ad un paese nella val brembana nell'estate dell'anno scorso (o era il 2020?) che invitava al riciclo delle bombole d'ossigeno cosegnate ai residenti me lo ricordo bene - dalle tue parti niente del genere?
Io riciclo gli spazzolini da denti perché sono ottimi quando usurati per pulire la trasmissione
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Memorie? Sono nel pieno della forma! E tutto grazie alle vitamine :mrgreen:
Pensavo più ad una roba tipo: “Short Covid ma long weekend: il weekend warrior e i 4 giorni con 5000 m di dislivello“ in antitesi alle teorie long covid ovviamente :smile:

* edit era troppo lungo :mrgreen:
Inizi a scriverlo adesso, lo pubblicherai fra 40-50 anni quando inizierà il declino, mica ti davo per finito.

Che poi si sa, le bestie grame... :-|
 
  • Haha
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Dunque, solo le classi che ho potuto "vedere" io sono al 50% delle presenze?
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Allora, qui si capisce che molto dipende da un assunto di base: che i vaccini funzionino o meno.

Se tu pensassi che funzionassero (lo dico: funzionano, basta guardare il calo in proporzione tra vaccinati e non degli ingressi in TI e dal creatore) forse accetteresti quantomeno per gli over 50 lo sforzo mondiale per vaccinare il più possibile.

Poi è ovvio che se invece tu pensassi (come mi pare pensi) che invece, alla @superskinny , funzionicchiano (e magari solo per i diversamente sani), ti porresti molti interrogativi su quegli stessi sforzi.

L'area grigia per tutti è l'impegno a vaccinare tutti, bambini compresi, nel momento in cui si guardino i numeri (ufficiali) e si capisca che la riduzione della trasmissibilità è davvero relativa (e presso i giovani e i giovanissimi, pure il discorso delle TI e del creatore non regga).

In questo caso, due strade: si sperava di più ed è andata meno bene del previsto, ma allora anche insistere sulla presenza a scuola ha senso - un po' meno pretendere anche dai giovani il green pass per prendere i mezzi pubblici.

Oppure insistere che avevi ragione tu prima, e lo scopo è quello di schiavizzare tutti - ma allora perché non solo se ne salvano tanti (è per via del virus che muta?) ma, come t'han già fatto notare, non c'è un paese che sia uno che non abbia offerto i vaccini al suo popolo? E le dittature esistenti che bisogno avevano di vaccinare?

Comunque vediamo a fine ondata: se per maggio, a virus che dovrebbe essere ridotto al lumicino, ci ritroveremo con obbligo di vaccinazione per i bambini delle elementari e coi non vaccinati residui deportati in campi di lavoro speciali, allora avrai avuto ragione. Se però non sarà così, e anzi il green pass non sarà più richiesto (o non lo sarà più a giugno) ammetterai che forse c'avevano ragione "quegli altri che non vedevano la deriva autoritaria"? Cioè, abbiamo i politici e la tv che abbiamo, però proprio tutti Mengele e Baffetto no, dài
semplificando, nell'ipotesi che lo scopo sia schiavizzare tutti, non è che lo puoi fare inventandoti qualcosa che non esiste, devi essere credibile, poi se la credibilità cala troppo c'è comunque l'impianto propagandistico centralizzato che orienta le masse, sfruttando tutte le tecniche che si conoscono (e sono tante), senza consenso popolare non si fa nulla

c'è un virus che gira, naturale o meno che sia, va benissimo che questi farmaci vengano proposti dai governi ai propri cittadini, va benissimo che vengano spiegati per bene pro e contro, e che venga spiegato bene cosa si sa e cosa non si sa, e va altrettanto benissimo che qualcuno non si fidi di pfizer (giusto perché è la più nota) e si faccia il proprio, visti i trascorsi non proprio puliti di pfizer; non va bene qualunque tipo di obbligo, oppure riscriviamo tutte le carte dei diritti umani
tra l'altro molti paesi hanno anche potenziato l'assistenza sul territorio, noi no, noi invece tagliamo altri 6 miliardi alla sanità
ma questo non ha nulla a che fare con il discorso di cui sopra

non ho mai detto che i non vaccinati verranno arrestati e deportati, credo sarebbe molto difficile giustificarlo alla popolazione, anche perché il consenso peggiora ad ogni dose; ciò non toglie che la deriva autoritaria è in corso, un diritto condizionato non è più un diritto, e le conseguenze sono e saranno per tutti, i danni fatti comunque rimangono, a tutti i livelli (vedi teoria dello shock)
in caso comunque sarò ben felice di essermi sbagliato

ah e ci sono i risvolti economici; vedremo se arriveranno riforme "lacrime e sangue", con l'economia già al tappeto, e la crisi energetica indotta dal teatrino con la Russia, vedremo...
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.572
5.687
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
se non vedete il tentativo di dividere le persone utilizzando il pretesto sanitario, se non vedete il clima di odio che stiamo vivendo tutti, se non vedete l'intolleranza e la discriminazione, se non vedete la violenza con cui i media ci dividono, che vi devo dire, va bene così; ogni paragone con la storia sarà per voi "fuori luogo", come disse un saggio: l'unica cosa che la storia ci insegna, è che l'uomo non impara nulla dalla storia

se vi sta bene, avrete i vostri diritti rinnovati solo quando il governo lo deciderà, alle condizioni che lui deciderà, a me questa società non piace
E che motivi avrebbero i media e il governo di mettere "odio" Nella popolazione??
Stanno forse organizzando i prossimi Hunger games..?? :mrgreen:
Comunque il clima di divisione l'anno creato i no vax con le loro manifestazioni di protesta, e mi sembra un po che ci godono a "ghettizzarsi" Facendo le vittime.
Nessuno gli impedisce di vivere una vita normale come il 90% della popolazione, basta che si attengano alle disposizioni date e possono fare una vita serena e felice, invece sembra che preferiscano mangiarsi il fegato giorno per giorno..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.572
5.687
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Che poi nemmeno io faccio i salti di gioia al pensiero di fare 2-3 vaccini all anno Finché non passerà tutta sta storia, ma le altre soluzioni quali sono..?
Quando inventeranno una cura definitiva allora sarò felice pure io di buttare nel cesso il mio green pass, fino ad allora preferisco essere un "Borg"che vive piuttosto che un uomo libero in una stanzetta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ci hai provato... ;-) :pirletto:

ma guarda che lo conosco... scrive dalla cella accanto alla mia, un tipo molto taciturno e riservato, siamo dentro per motivi similari... ho provato a spiegare al giudice che mi stavo semplicemente recando a far legna, per quello che avevo il summenzionato strumento... ma non ha voluto sentire ragioni...:specc::pirletto:

Lui si è giocato la carta della "manifestazione superficiale dell'essere" ma non mi pare l'abbia convinto appieno...

Eh vabbé dai, si sa che sti giudici son gente strana... sto raccogliendo informazioni per capire se fosse novax comunque, così potro appellarmi facendo riferimento alla cospirazione del reich novax ai danni dei vaccinati perseguitati...
Alle brutte mi danno la seminfermità, meglio di niente... :-)
Saluti dal braccio C

Accidenti! :maremmac:
Quale orrendo crimine avrà mai commesso per essere condannato a stare vicino a te?
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.254
14.329
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
semplificando, nell'ipotesi che lo scopo sia schiavizzare tutti, non è che lo puoi fare inventandoti qualcosa che non esiste, devi essere credibile, poi se la credibilità cala troppo c'è comunque l'impianto propagandistico centralizzato che orienta le masse, sfruttando tutte le tecniche che si conoscono (e sono tante), senza consenso popolare non si fa nulla

c'è un virus che gira, naturale o meno che sia, va benissimo che questi farmaci vengano proposti dai governi ai propri cittadini, va benissimo che vengano spiegati per bene pro e contro, e che venga spiegato bene cosa si sa e cosa non si sa, e va altrettanto benissimo che qualcuno non si fidi di pfizer (giusto perché è la più nota) e si faccia il proprio, visti i trascorsi non proprio puliti di pfizer; non va bene qualunque tipo di obbligo, oppure riscriviamo tutte le carte dei diritti umani
tra l'altro molti paesi hanno anche potenziato l'assistenza sul territorio, noi no, noi invece tagliamo altri 6 miliardi alla sanità
ma questo non ha nulla a che fare con il discorso di cui sopra

non ho mai detto che i non vaccinati verranno arrestati e deportati, credo sarebbe molto difficile giustificarlo alla popolazione, anche perché il consenso peggiora ad ogni dose; ciò non toglie che la deriva autoritaria è in corso, un diritto condizionato non è più un diritto, e le conseguenze sono e saranno per tutti, i danni fatti comunque rimangono, a tutti i livelli (vedi teoria dello shock)
in caso comunque sarò ben felice di essermi sbagliato

ah e ci sono i risvolti economici; vedremo se arriveranno riforme "lacrime e sangue", con l'economia già al tappeto, e la crisi energetica indotta dal teatrino con la Russia, vedremo...
È ora di finirla con le balle e con le fake news non se ne può più, detto da me che detesto questo governo, ma eri tu l'ingegnere?

 
Ultima modifica:

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
42
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
IL COMPORTAMENTO E’ MANIFESTAZIONE SUPERFICIALE DELL’ESSERE

Intendo dire che tutti noi ci relazioniamo agli altri rimanendo sul piano del comportamento: pensieri, parole, azioni suscitano le nostre valutazioni e giudizi, convinti che sia tutto lì. Il giusto e lo sbagliato.

Invece, sono certo, che pensieri, parole, azioni, comportamenti, siano in buona parte determinati dalla stratificazione delle vicende di vita, che portano a punti di vista che ne rendono ragione, quindi siano solo una manifestazione superficiale, rispetto alla persona che c’è sotto.
Intendi dire che chi passa la giornata qui a deridere e offendere in fondo in fondo manifesti qualcosa del suo essere?
il sospetto ce l'avevo :mrgreen:

In questa pandemia ho sempre cercato di tenere distinto il piano sanitario (sono convinto sostenitore dei vaccini, leggo gli studi, ho fiducia nella comunità scientifica – in un centro paragonabile a quelli dove lavoro, nella primavera 2020 ci sono stati 11 morti, dopo i vaccini nessuno – ho seguito gli eventi avversi di circa 120 persone vaccinate per le 3 dosi, senza raccogliere evidenze rilevanti), dal piano della comunicazione (gestita secondo me assai male, almeno in Italia, con approccio terroristico e infantilizzante) e dal piano delle scelte politiche (vedi green pass nelle varie declinazioni – con scelte secondo me discutibili ma in buona parte condivise a livello internazionale e la cui efficacia si capirà solo ex post).
Ringrazia di aver scritto che i novax sono irrazionali, altrimenti per queste parole saresti stato insultato :mrgreen:

Io mi limito ad avere le mie convinzioni sul piano sanitario. Ho cercato di capire dagli operatori/amici/moglie contrari a vaccinarsi le loro motivazioni, all’inizio con vera curiosità, cercando un confronto sui dati. Poi ho perso le speranze: niente di razionale, rifiuto di un vero confronto sui dati. Sembra che basti che un’informazione non sia mainstream per avere credibilità. E il tutto con una progressiva sindrome di accerchiamento che rinforza identità, legami e convinzioni distorte.
Da quando l'uomo opera in maniera del tutto razionale? E' vietato per legge essere irrazionale entro certi limiti (che sono poi quelli dettati dalla legge?)
Certo sarebbe opportuno che ci si rendesse conto di essere irrazionali, ma poi si diventerebbe razionali :mrgreen:. Da sempre di fronte alla paura e all'ignoto che spesso sono correlati si fanno scelte irrazionali. E' una situazione eccezionale. A marzo 2020 ho odiato tanto quegli #stateacasa, io che non son ostato a casa neanche un giorno. Poi ho iniziato a non biasimare nessuno.

Nello specifico è ben evidente che chi, istintivamente, non vuole vaccinarsi, si appella a tutto nel più classico dei bias di conferma. Vale anche dall'altra parte. MA veramente pensiamo che il 90, forse anche il 99%, vaccinati e non, ci abbia capito qualcosa? illusi.
Il 99% dei vaccinati si è vaccinato
a) per paura del covid, razionale nella misura in cui si era a rischio e/o in zone a rischio
b) perchè è stato obbligato
c) per essere accettato dagli altri
d) altruismo :))):

Se a livello collettivo la strada è stata tracciata da subito ed ha prodotto risultati (meno di quelli sperati/propagandati) a livello individuale le certezze non ci sono, soprattutto, appunto, per le categorie non a rischio, guariti asintomatici e dove il covid ha colpito poco e nulla.

edit per par condicio chi non si è vaccinato lo ha fatto per motivi razionali:
1) è guarito
2) è giovane
3) è sano
4) vive in posti dove il covid non ha colpito
e irrazionali
5) ha paura di tutte le cazzate che si scrivno sui vaccini ( e non si chiede perchè si scrivono e chi spinge affinchè si scrivano)
6) si sente costretto e ne fa una questione di principio
7) frequentava già siti complottistici prima, che hanno continuato a fare il loro lavoro da marzo 2020 con discreto successo
8) frequenta persone di cui ai punti 5-6-7 e ci ricade, non avendo gli strumenti per discernere tra verità cazzata e dubbio

Non so quali siano le scelte politiche più corrette, io sarei stato da subito per l’obbligo vaccinale, almeno per le categorie a rischio. Ma ero anche per uscire in bici, nei boschi da solo, durante i vari lockdown e così mi hanno fermato 5 volte (‘proprio lei che è un medico..’).
anche qualcuno era per l'obbligo immediato per le categorie a rischio. Deriso e insultato, ha provato ad analizzare la manifestazione dell'essere :mrgreen:
Ho letto gran parte delle pagine del thread. Lo so ho problemi non da poco.

non meno di chi ci scrive ;)

Qui scrivo solo rispetto al voler condividere la mia convinzione, espressa in maiuscolo, per proporre un invito al rispetto reciproco, al cercare di cogliere (o almeno presumere che ci sia) qualcosa di più profondo in ciascuno di noi (in senso del tutto laico), indipendentemente dalle opinioni e dalle cazzate sostenute (che comunque può capitare sempre a tutti).

bene, dall'odio e disprezzo all'umana pietà e compassione è già qualcosa, la strada dell'accettazione è tracciata.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo