Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
@torakiki.gt

Presta attenzione al post 5,656 che hai quotato, cioè che le TI non sono intasate
"Le notizie che vengono riportate in giro sono false e riportano immagini di repertorio"

questa frase arriva proprio a fagiolo, in quanto
per cercare di dare credito ai loro deliri no-vax
g070.gif

sfruttano delle immagini tratte dalla serie di Scrubs :smile:
Io non ho mai detto che siano intasate, ma che pure dai dati che postano i "no vax" Emerge che ci sono molti piu ricoverati e decessi tra chi non è vaccinato che chi è vaccinato, quindi negare che i vaccini non servono direi che è assurdo..!
Magari non funzionano come si sperava ma stanno contribuendo a non intasare gli ospedali..
Se non avessero messo il gren pass ora magari ci troveremo con gli ospedali strapieni e un bel lockdown coi fiocchi...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Dreamcast91

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560

Giornale mainstream
Tutta la prima parte mi sta bene. Però resto basito dal discorso sul non fare i tamponi (che, sottolineo, di base fanno i non vaccinati o i vaccinati scaduti).

La logica quale sarebbe, che se faccio meno tamponi, trovo che il virus circola meno?

Comunque, il tira e molla sulla dad tra presidi, capi bastone e governo per me ha un senso solo: si vuole che il virus circoli tra i ragazzi - a me sembra una strategia alla Boris e sì, così lo prederemo in tanti. Qualcuno lo ha già scritto: tra un po' vedremo quanti si pentiranno di non essersi vaccinati e quanti invece, eventualmente ce ne fossero, ne saranno contenti.

Lo Stato ci ha provato a dare uno scudo (buono o di cartapesta che sia considerato) a tutti. Qualcuno non l'ha voluto. Vediamo come andrà.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Io non ho mai detto che siano intasate, ma che pure dai dati che postano i "no vax" Emerge che ci sono molti meno ricoverati e decessi tra chi non è vaccinato che chi è vaccinato, quindi negare che i vaccini non servono direi che è assurdo..!
Magari non funzionano come si sperava ma stanno contribuendo a non intasare gli ospedali..
Se non avessero messo il gren pass ora magari ci troveremo con gli ospedali strapieni e un bel lockdown coi fiocchi...
Ehhmm mi sa che non hai ben interpretato il mio post
o mi son spiegato male io

loro (i no-vax) affermano che le TI sono libere
e sono invece "intasate" dalla troupe televisive per girare spot per i "poteri forti"
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Hot

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@franz_quattro io sono regolarmente vaccinato tripla dose. Ho riportato i dati ufficiali del Governo sull'occupazione delle TI all'8 gennaio.
Puoi prendere in giro sinchè vuoi, ma la realtà non cambia. Le TI non sono intasate. Sono quasi tutte libere. I provax possono sostenere che è merito dei vaccini, i novax possono dare altra spiegazione. Ma la realtà dei numeri tale rimane.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Purtroppo la situazione è molto seria

dopo pagine e pagine di spiegazioni
ancora si rinnovano bufale e deliri

l'unica arma che rimane è appunto l'ironia
e questo non vuol dire "prendere in giro"
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@franz_quattro io sono regolarmente vaccinato tripla dose. Ho riportato i dati ufficiali del Governo sull'occupazione delle TI all'8 gennaio.
Puoi prendere in giro sinchè vuoi, ma la realtà non cambia. Le TI non sono intasate. Sono quasi tutte libere. I provax possono sostenere che è merito dei vaccini, i novax possono dare altra spiegazione. Ma la realtà dei numeri tale rimane.
Ricordatib che l'anno scorso le TI si sono riempite in meno di una settimana.
E ad un certo punto non c'erano più posti e la gente la mettevano nei corridoi
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Tutta la prima parte mi sta bene. Però resto basito dal discorso sul non fare i tamponi (che, sottolineo, di base fanno i non vaccinati o i vaccinati scaduti).

La logica quale sarebbe, che se faccio meno tamponi, trovo che il virus circola meno?

Comunque, il tira e molla sulla dad tra presidi, capi bastone e governo per me ha un senso solo: si vuole che il virus circoli tra i ragazzi - a me sembra una strategia alla Boris e sì, così lo prederemo in tanti. Qualcuno lo ha già scritto: tra un po' vedremo quanti si pentiranno di non essersi vaccinati e quanti invece, eventualmente ce ne fossero, ne saranno contenti.

Lo Stato ci ha provato a dare uno scudo (buono o di cartapesta che sia considerato) a tutti. Qualcuno non l'ha voluto. Vediamo come andrà.
Il virus sta girando a manetta, i tamponi sono inutili così come il numero dei contagiati, tra l'altro presumibilmente ben più alto di quello fotografato dai tamponi, che come hai detto fanno perlopiù sempre le stesse persone.
Ormai è fuori controllo

Edit: bisogna fare come con influenza, se stai male stai a casa per non passarla ad altri, non si può fare niente di più, abbiamo regole non adeguate alla situazione
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
@franz_quattro io sono regolarmente vaccinato tripla dose. Ho riportato i dati ufficiali del Governo sull'occupazione delle TI all'8 gennaio.
Puoi prendere in giro sinchè vuoi, ma la realtà non cambia. Le TI non sono intasate. Sono quasi tutte libere. I provax possono sostenere che è merito dei vaccini, i novax possono dare altra spiegazione. Ma la realtà dei numeri tale rimane.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il virus sta girando a manetta, i tamponi sono inutili così come il numero dei contagiati, tra l'altro presumibilmente ben più alto di quello fotografato dai tamponi, che come hai detto fanno perlopiù sempre le stesse persone.
Ormai è fuori controllo
Esatto. Bisogna vaccinarsi e mantenere le solite precauzioni (mascherina e distanziamento).
Fare milioni di tamponi non serve più a nulla se non a paralizzare l'Italia.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@Pietro.68 l'andamento delle TI lo scorso anno è anche quello nel link ufficiale che ho messo. Ripeto, ho riportato i dati ufficiali alla situazione attuale, nulla più.
@Ivo ti ho citato 2 volte i dati ufficiali e la Legge che stabilisce i criteri sui quali sono compilati e considerati. Più di questo non posso fare. Le dichiarazioni di un politico locale, che per giunta non parla di terapie intensive intasate, servono solo a fare confusione, quando si ha torto marcio.
@aborille citare twitter non cambia la realtà delle cose che il governo stesso pubblica.
 
Ultima modifica:

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.805
2.040
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
@franz_quattro io sono regolarmente vaccinato tripla dose. Ho riportato i dati ufficiali del Governo sull'occupazione delle TI all'8 gennaio.
Puoi prendere in giro sinchè vuoi, ma la realtà non cambia. Le TI non sono intasate. Sono quasi tutte libere. I provax possono sostenere che è merito dei vaccini, i novax possono dare altra spiegazione. Ma la realtà dei numeri tale rimane.

1. dire che il 17% delle TI sono occupate in media nazionale da pazienti COVID non vaccinati non vuol dire automaticamente che il rimanente 83% sia libero

2. suppongo che le TI siano dimensionate su base statistica in era pre pandemica quindi questo 17% è un numero non previsto

3. Le soglie di occupazione critica tengono conto del rischio epidemico che ha un andamento non lineare. La scorsa settimana ci sono stati 1 milione di nuovi contagi … UN MILIONE!

4. Se non si fosse vaccinata una fetta ampia della popolazione avremmo 2000 morti al giorno più tutti gli altri malati non curabili in ospedali occupati da pazienti COVID che tirerebbero le cuoia

noto, in generale, una scarsa capacità cognitiva e di relazionare, od anche solo distinguere, cause ed effetti.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie. Utilissima e dettagliata spiegazione.
Speriamo che chi non vuol sentire non sia sordo alle ragioni della verità, raccontata da chi vive in trincea tutti i giorni. In ospedale.
... non sul divano di casa.
Ecco come vedi non è servita
perchè si continua con la solita storiella

vediamo se contribuisce, almeno, questo estratto:

TI.png

N.B. questa è un'infermiera di TI


Aggiunta:

TI_2.png
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
@Ivo le terapie intensive sono tutto meno che intasate. Le notizie che vengono riportate in giro sono false e riportano immagini di repertorio.
Le fonti ufficiali parlano che le TI sono a meno del 20% dei posti occupati in quasi tutte le regioni. Le regioni messe peggio, al momento Provincia autonoma di Trento e Liguria, sono fra il 20 e il 30%.
Fonte Governo che riporta i dati della Protezione Civile:
Forse così si vede meglio (dare il tempo alle immaginidi caricarsi)



Però è da capire che questa è la rappresentazione dello stato attuale delle ti relativa ai contagi di 15/20 giorni fa. L'aumento pazzesco di contagi degli ultimi 15 giorni deve ancora arrivare.

Quindi le TI possono essere piene al 20% o anche meno adesso ma la soglia del 50% (e bandiera rossa allegata) è dietro l'angolo: 4 settimane, forse. Se tu fossi al Governo, che faresti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo