Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@Cimpy_Babbano è inutile che mi chiedi cosa farei al governo. E tanto facile dalla mia posizione dire farei così o non così quanto inutile. Io da cittadino ho fatto 3 dosi, quello che mi ha chiesto il governo. Malgrado ciò, come vedi, vengo insultato, deriso e offeso da gente che nemmeno mi conosce e che nemmeno si sforza di leggere i dati ufficiali che ho postato, citandomi interviste e twitter.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Quindi dire che solo il 20% delle TI sono occupate è come dire che se ho il colesterolo basso posso strafogarmi di pizza e patatine fritte..?? :-|
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il 50%? Lascia stare, non mi pare il tuo campo.
No, ha ragione. Ma quel 50% è la soglia raggiunta la quale è troppo tardi e resta solo il lockdown duro, quello da arresti domiciliari con la gente che muore in casa o in ambulanza in coda per entrare in ospedale.

Chiaramente, qualunque governo cerca di correre ai ripari prima (anche perché se l'Rt è anche solo 1,5 ci arrivi in meno di 15 giorni a superare quella soglia partendo da un 20% - e se invece non ci arrivi è solo grazie ai tanti vaccinati e ad un virus forse meno letale, perché comunque i vaccini aiutano e per fortuna anche l'evoluzione)
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
No, ha ragione. Ma quel 50% è la soglia raggiunta la quale è troppo tardi e resta solo il lockdown duro, quello da arresti domiciliari con la gente che muore in casa o in ambulanza in coda per entrare in ospedale.

Chiaramente, qualunque governo cerca di correre ai ripari prima.

@Ivo Se su 100, c'è occupato 17 è libero 83. Non è opinione. Sono i dati ufficiali. I colori dei grafici agevolano la comprensione. Colori stabiliti dalla legge.
Parlatene voi se ne avete voglia.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Meglio diritti a scadenza che essere dei reietti con 100 Euro in meno e magari senza stipendio, si sceglie il meno peggio, come sempre del resto.

E non voglio neanche tirare in mezzo il solito discorso della malattia ormai non se ne può più
sono scelte, evidentemente la mia scala di valori è molto diversa dalla tua

@albasnake hai veramente il cervello in disordine. Se hai delle persone care vicine a te prova a parlarne con loro. Magari ti possono aiutare....
è questa la misura dello spessore morale del mondo nel 2022? :????:
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sono scelte, evidentemente la mia scala di valori è molto diversa dalla tua


è questa la misura dello spessore morale del mondo nel 2022? :????:
Non capisco cosa c'entrano i valori, io ho una famiglia da mantenere e con le cazzate ho chiuso da tempo, anche se non credessi nel vaccino lo farei lo stesso.
Magari tu riesci ad andare avanti lo stesso
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Ma mi sembra che sta tabella sia abbastanza chiara verso l'andamento della situazione...
8000 ricoveri di no vax contro 500 di vax
E 1100 decessi contro 84...
O non so leggere io le tabelle o la campagna vaccinale funziona..
Si, ma comunque sia non tengono mai in conto il numero dei vaccinati
@Ivo Se su 100, c'è occupato 17 è libero 83. Non è opinione. Sono i dati ufficiali. I colori dei grafici agevolano la comprensione. Colori stabiliti dalla legge.
Nemmeno io conosco bene la questione, come te, vedo, ma se la prima soglia critica subentra quando si supera il 10% con il 90% libero, qualche dubbio dovrebbe venire... forse. Considera comunque che si tratta di una media quindi il fatto che a Palermo o a Catania o da altre parti ci siano ospedali in sofferenza ci sta benissimo...ma se tu credi al complotto....allora
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Non capisco cosa c'entrano i valori, io ho una famiglia da mantenere e con le cazzate ho chiuso da tempo, anche se non credessi nel vaccino lo farei lo stesso.
Magari tu riesci ad andare avanti lo stesso
massima stima, non criticherò mai nessuno per le sue scelte personali, non conosco la tua situazione, e magari al tuo posto potrei anche fare le stesse scelte
sulla definizione di "cazzate" forse abbiamo idee diverse, e questa è una questione di valori
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@mariano54 complotto? Di quale complotto ho parlato? Io ho solo riportato dei dati ufficiali redatti e interpretati secondo una legge, indicata successivamente a quei dati.
Nemmeno Palermo e Catania sono in crisi. I dati riportati su scala nazionale, possono essere visti anche regione per regione, c'è il link apposito. Le regioni messe peggio, che sono oltre il 20% sono Liguria e Provincia autonoma di Trento.
La Sicilia è al 16% quindi sotto la media nazionale che è al 17%.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
@mariano54 complotto? Di quale complotto ho parlato? Io ho solo riportato dei dati ufficiali redatti e interpretati secondo una legge, indicata successivamente a quei dati.
Nemmeno Palermo e Catania sono in crisi. I dati riportati su scala nazionale, possono essere visti anche regione per regione, c'è il link apposito. Le regioni messe peggio, che sono oltre il 20% sono Liguria e Provincia autonoma di Trento.
La Sicilia è al 16% quindi sotto la media nazionale che è al 17%.
Anche se non parli esplicitamente di un complotto non c'è altro modo per tenere assieme la tua ipotesi. E deve essere un complotto mondiale di tutto e di tutti ad esclusione di chi la pensa come te. Parlare di mainstream o supporre che ci sia "qualcuno che ha interesse" è facile, ma bisogna seguire un po' di logica e se si ritiene che il governo italiano "non la racconta giusta" si sta dicendo che i governi tutto il mondo "non la raccontano giusta".
Prendi Cuba ad esempio, avrebbe tutti l'interesse a denunciare il sistema di potere delle multinazionali, un sistema che tra l'altro gli sta mantenendo da settant'anni un embargo.....e invece si sta facendo i propri vaccini....anche Cuba schiava delle multinazionali?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.442
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Anche se non parli esplicitamente di un complotto non c'è altro modo per tenere assieme la tua ipotesi. E deve essere un complotto mondiale di tutto e di tutti ad esclusione di chi la pensa come te. Parlare di mainstream o supporre che ci sia "qualcuno che ha interesse" è facile, ma bisogna seguire un po' di logica e se si ritiene che il governo italiano "non la racconta giusta" si sta dicendo che i governi tutto il mondo "non la raccontano giusta".
Prendi Cuba ad esempio, avrebbe tutti l'interesse a denunciare il sistema di potere delle multinazionali, un sistema che tra l'altro gli sta mantenendo da settant'anni un embargo.....e invece si sta facendo i propri vaccini....anche Cuba schiava delle multinazionali?
Eeeeh, da quando non c'è più Fidel ... :-|
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@aborille io non ho dato una mia interpretazione. Quella interpretazione la dà la legge che è citata dopo quei grafici ed è scritto chiaramente. In quei grafici, dal 50% in poi il grafico è disegnato in rosso. Il cruscotto della tua macchina segna rosso nella spia del serbatoio quando c'è una situazione di pericolo, o quando gli pare? Sarà meno di un 10% di carburante rimasto. Lì la legge decide che segna rosso quando è a metà serbatoio. E' un disegno chiarissimo. Che interpretazione c'è da dare a dei colori? E ci dice che ora siamo 33% distanti dal rosso, cioè abbiamo un margine prima di entrare in rosso, quasi il doppio di quello che impieghiamo ora.

@mariano54 io ho citato dando per buoni proprio i dati del governo. La fonte di quei link è il governo. Vuol dire che li sto considerando veri, sennò non li citerei. Esattamente il contrario di dire "il governo non ce la racconta giusta". Ma come è possibile tacciarmi di essere novax , quando ho fatto 3 vaccini, di essere complottista antigovernativo, quando per sostenere una tesi prendo proprio i dati ufficiali del governo? Non è possibile questo!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
@aborille io non ho dato una mia interpretazione. Quella interpretazione la dà la legge che è citata dopo quei grafici ed è scritto chiaramente. In quei grafici, dal 50% in poi il grafico è disegnato in rosso. Il cruscotto della tua macchina segna rosso nella spia del serbatoio quando c'è una situazione di pericolo, o quando gli pare? Sarà meno di un 10% di carburante rimasto. Lì la legge decide che segna rosso quando è a metà serbatoio. E' un disegno chiarissimo. Che interpretazione c'è da dare a dei colori? E ci dice che ora siamo 33% distanti dal rosso, cioè abbiamo un margine prima di entrare in rosso, quasi il doppio di quello che impieghiamo ora.

@mariano54 io ho citato dando per buoni proprio i dati del governo. La fonte di quei link è il governo. Vuol dire che li sto considerando veri, sennò non li citerei. Esattamente il contrario di dire "il governo non ce la racconta giusta". Ma come è possibile tacciarmi di essere novax , quando ho fatto 3 vaccini, di essere complottista antigovernativo, quando per sostenere una tesi prendo proprio i dati ufficiali del governo? Non è possibile questo!!!!!
@mariano54 io ho citato dando per buoni proprio i dati del governo. La fonte di quei link è il governo. Vuol dire che li sto considerando veri, sennò non li citerei. Esattamente il contrario di dire "il governo non ce la racconta giusta". Ma come è possibile tacciarmi di essere novax , quando ho fatto 3 vaccini, di essere complottista antigovernativo, quando per sostenere una tesi prendo proprio i dati ufficiali del governo? Non è possibile questo!!!!!
Tu stai insistendo nella tua idea che non ci sia una vera emergenza sanitaria e che negli ospedali siano tutti a girarsi i pollici, che ci facciano vedere immagini di repertorio con le ambulanze in coda in Sicilia e in altre parti di Italia, ma che sia tutto una montatura.....tu come la chiami questa cosa? Oppure ho capito male io?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.395
4.996
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
@aborille io non ho dato una mia interpretazione. Quella interpretazione la dà la legge che è citata dopo quei grafici ed è scritto chiaramente. In quei grafici, dal 50% in poi il grafico è disegnato in rosso. Il cruscotto della tua macchina segna rosso nella spia del serbatoio quando c'è una situazione di pericolo, o quando gli pare? Sarà meno di un 10% di carburante rimasto. Lì la legge decide che segna rosso quando è a metà serbatoio. E' un disegno chiarissimo. Che interpretazione c'è da dare a dei colori? E ci dice che ora siamo 33% distanti dal rosso, cioè abbiamo un margine prima di entrare in rosso, quasi il doppio di quello che impieghiamo ora.

@mariano54 io ho citato dando per buoni proprio i dati del governo. La fonte di quei link è il governo. Vuol dire che li sto considerando veri, sennò non li citerei. Esattamente il contrario di dire "il governo non ce la racconta giusta". Ma come è possibile tacciarmi di essere novax , quando ho fatto 3 vaccini, di essere complottista antigovernativo, quando per sostenere una tesi prendo proprio i dati ufficiali del governo? Non è possibile questo!!!!!
Non conosci nessuno che lavora in ospedale nelle terapie intensive o nei reparti Covid? Nel caso fatti raccontare come fanno a passarsi il tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Scusate, ma come si fa a pensare che se il 20% delle TI ha pazienti covid, allora medici e infermieri sarebbero lì a girarsi i pollici??

A parte che, a dispetto di una certa propaganda novax, i posti in TI sono stati aumentati (e quindi quel 20% è più del 20% del 2020), la gestione di un paziente covid non è certo una passeggiata, anzi!

Però le cose vanno dette come stanno: si parla di posti in TI e di posti dedicati all'emergenza covid per quelli aggiunti.

Se non vi piacciono i dati del governo, magari gradite il discorso che fa questo giornale che mostra la situazione con aggiornamento quotidiano di quei dati, mostrando quanti siano i posti occupati e quanti quelli disponibili (cioè non occupati da pazienti, con o senza covid)



Ora, quel discorso sui posti in più: ne avevamo circa 6/7 mila. Ne abbiamo fino a 9 mila e rotti - quel 20% pesa parecchio (e nessun infermiere si gira i pollici)


Poi vediamo tra 2/3 settimane quanti ne restano.

Comunque, dal primo link:

"Nota bene, una terapia intensiva non è satura quando è fisicamente al 100%, ma quando si avvicina a essere piena e ha molti pazienti Covid, perché per il personale che ci lavora gestire un covid è molto più pesante. Una terapia intensiva piena oltre la metà è già un sovraccarico non da poco"

Spero che su questa nota nessuno abbia dubbi


Io spacco i marroni perché ricerco il dato attendibile. Come poi vada letto il dato può essere oggetto anche di battibecchi - tipo questo caso: per alcuni avere (oggi o forse era ieri) il 20% di posti occupati significa che ne ho 80 su 100 liberi e quindi non c'è emergenza. Invece l'emergenza c'è eccome, perché quei 20 su 100 pesano quasi il doppio e rischiano di raddoppiare in 10/15 giorni, e non è uno scherzo. Questo però non autorizza a dire che "non ci sono (a ieri o forse oggi) 80 posti liberi su 100" - semmai che una parte di quegli 80 potrebbero essere piu virtuali che reali, visto che sono "posti attivabili" che in qualche caso (per qualche regione) fanno pensare a trucchi contabili per restare di colore più tendente al bianco possibile
 
Ultima modifica:

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.726
2.425
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Scusate, ma come si fa a pensare che se il 20% delle TI ha pazienti covid, allora medici e infermieri sarebbero lì a girarsi i pollici??

A parte che, a dispetto di una certa propaganda novax, i posti in TI sono stati aumentati (e quindi quel 20% è più del 20% del 2020), la gestione di un paziente covid non è certo una passeggiata, anzi!

Però le cose vanno dette come stanno: si parla di posti in TI e di posti dedicati all'emergenza covid per quelli aggiunti.

Se non vi piacciono i dati del governo, magari gradite il discorso che fa questo giornale che mostra la situazione con aggiornamento quotidiano di quei dati, mostrando quanti siano i posti occupati e quanti quelli disponibili (cioè non occupati da pazienti, con o senza covid)



Ora, quel discorso sui posti in più: ne avevamo circa 6/7 mila. Ne abbiamo fino a 9 mila e rotti - quel 20% pesa parecchio (e nessun infermiere si gira i pollici)


Poi vediamo tra 2/3 settimane quanti ne restano.

Comunque, dal primo link:

"Nota bene, una terapia intensiva non è satura quando è fisicamente al 100%, ma quando si avvicina a essere piena e ha molti pazienti Covid, perché per il personale che ci lavora gestire un covid è molto più pesante. Una terapia intensiva piena oltre la metà è già un sovraccarico non da poco"

Spero che su questa nota nessuno abbia dubbi
Carenza cronica di personale da anni, sanitari non vaccinati sospesi e sanitari vaccinati in quarantena...; è chiaro che fanno fatica.

#quattropercentoallasanità



resized-op-ridi.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo