Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
se il problema è quello perchè in 2 anni non li hanno potenziati? e perchè ,se il problema è quello , dei fantomatici soldi europei alla sanita' son destinate le briciole?
9 miliardi alla sanita' 57 alla digitalizzazione ecc ecc....
su mariano cerca di essere serio, come potete giustificare tutte queste restrizioni, come potete.
Forse perché bisognerebbe formare medici ed infermieri e non bastano due anni, forse perché magari bisognerebbe pensare ad una medicina territoriale più presente per fare vera prevenzione, ma al privato la prevenzione non piace perché non si guadagna abbastanza...anzi...si spende solo....e anche sullo scelte economiche di questo governo, sostenuto da tutti, io non mi sono mai illuso che avrebbe avuto come modello Robin Hood.....non mescoliamo troppi argomenti.
Il vero nocciolo rimane: pensi di essere in una emergenza sanitaria o vittima di un grande complotto?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
le cosiddette "morti da vaccino" sono 0,2 ogni milione di dosi somministrate..

io sono andato sotto i ferri qualche volta (purtroppo) e ogni volta che fai un'anestesia totale ti fanno firmare un foglio dove dice chiaramente che il rischio di morire è 0.007% cioè 1 ogni 150 000 .. di gran lunga superiore a fare questo vaccino. eppure mi sembra che la gente quando ha l'appendicite o si deve operare al crociato o si rompe una gamba ci vada senza problemi sotto i ferri..
Grazie per l'incoraggiamento dato che mi devono operare a breve e già mi sto cagando sotto.. :maremmac:

ca**o tu sei pure di bergamo e riesci ad essere no vax. Complimenti.
Probabilmente è uno di quelli che al passaggio dei camion era impegnato a impastare la pizza
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.602
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Mi pare che in quel caso puoi rifiutarti di firmare senza perdere lavoro e diritti. Eppure ci stanno portando a credere che pure quel livello di coercizione è accettabile, anzi, auspicabile. La questione ripeto, è ben oltre il sanitario, è politica e psichiatrica.
Chissà magari quel "livello di coercizione" esiste perché non si vuole perdere 1/3 della popolazione come era successo con la spagnola negli anni 30? O forse perché quando la situazione degli ammalati gravi si diffonde come a primavera 2020 si ferma l economia mondiale con conseguenti gravi scompensi di commercio, approvvigionamento, fornitura di beni essenziali??
Non è solo una questione puramente economica.. è una questione di vite umane.. se non "vanno avanti certi lavori" nel mondo moderno si rischiano tragedie.. non parlo solo di sanità.. prendi ad esempio un paesino di montagna.. cosa succede se per qualche ragione perde il rifornimento di energia elettrica o di gas perché i manutentori sono tutti ammalati gravemente di covid?
O cosa succede se chi lavora nei porti si ammala e si fermano gli approvvigionamenti di medicine?

Purtroppo sono tutti ragionamenti troppo difficili per voi bravi solo a badare al vostro piccolo orticello..
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.415
28.706
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tanto non cambierebbe nulla il voto vale zero, pensa che io avevo votato per il governo dei peggiori invece hanno messo il governo dei migliori che da un paio di mesi non ci sta capendo più una mazza, figurati cosa avrebbero fatto i peggiori...
Tempo sprecato….
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Hai proprio sbagliato persona e parli con uno che manco vota perché non crede da anni ai governi.
Peace
Stesso mio pensiero.
Pensate che se ora ci fossero Stati "gli altri" Sarebbe cambiato qualcosa rispetto a ora..?
No, perché il problema non è solo italiano ma è di livello europeo se non mondiale, quindi a tutti quelli che fanno presto a criticare draghi o il governo in genere, pensate che chiunque ci fosse stato avrebbe agito nella stessa maniera
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Stesso mio pensiero.
Pensate che se ora ci fossero Stati "gli altri" Sarebbe cambiato qualcosa rispetto a ora..?
No, perché il problema non è solo italiano ma è di livello europeo se non mondiale, quindi a tutti quelli che fanno presto a criticare draghi o il governo in genere, pensate che chiunque ci fosse stato avrebbe agito nella stessa maniera
No non è corretto dire così e ti elenco subito i più gravi errori dei migliori rispetto agli altri stati e rispetto ai peggiori che c'erano prima:
- si rifiutano di fare smart working nella pubblica amministrazione, tutta Europa punta allo smart working e Brunetta insiste che si resta in presenza
- zero interventi sulle classi e sui trasporti
- tolta la quarantena comparata alla malattia, praticamente stai a casa da lavoro per fare un favore a loro e paghi di tasca tua le ferie o altro
- nessun risarcimento per le attività chiuse, hanno chiuso discoteche e non hanno previsto un centesimo e nessuno parla
- 5 interventi in poche settimane, siamo passati da avere un vantaggio ad essere nella merda in un mese e continuano a puntare tutto sui novax come unica fonte di problemi
- figliuolo aveva smantellato alcuni hub vaccinali salvo poi doverli riaprire in fretta e furia per la terza dose, partita in ritardo di due mesi
- avete visto la riforma Irpef? Viene da vomitare anche se col covid c'entra zero

Conte lo avrebbero già messo sulla croce e avrebbero fatto bene
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Forse perché bisognerebbe formare medici ed infermieri e non bastano due anni, forse perché magari bisognerebbe pensare ad una medicina territoriale più presente per fare vera prevenzione, ma al privato la prevenzione non piace perché non si guadagna abbastanza...anzi...si spende solo....e anche sullo scelte economiche di questo governo, sostenuto da tutti, io non mi sono mai illuso che avrebbe avuto come modello Robin Hood.....non mescoliamo troppi argomenti.
Il vero nocciolo rimane: pensi di essere in una emergenza sanitaria o vittima di un grande complotto?
se c'è emergenza sanitaria punti soprattutto sulla medicina territoriale, che è completamente saltata e da 2 anni inesistente, certo la punturina magica risolve tutti i problemi ,se funzionasse cosi puoi continuare a lasciar morire il sistema sanitario in funzione dei privati, come sta accadendo.
no non c'è un complotto, la deriva autoritaria è talmente evidente che bisogna essere o stupidini o in malafede per non vederla.
il governo governa con il ricatto " o ti vaccini o non mangi" direi che siamo da un pezzo oltre il limite.
ma mica mi stupisco ci sia chi lo trova giusto e tutte queste restrizioni gli diano un senso di appartenenza , di comunita'.
ma e' la stessa comunita' che andava a vedere le esecuzioni pubbliche come ad una festa popolare o uno spettacolo, mangiando noccioline mentre i condannati esalavano l'ultimo respiro....
non è la mia comunita'.
a ciascuno il suo.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Badorx and Moebius

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Tanto non cambierebbe nulla il voto vale zero, pensa che io avevo votato per il governo dei peggiori invece hanno messo il governo dei migliori che da un paio di mesi non ci sta capendo più una mazza, figurati cosa avrebbero fatto i peggiori...
Anch'io mi sono fidato dei "peggiori" e con tutte le loro contraddizioni un sasso nello stagno di una politica "immobile" da decenni lo hanno gettato..... purtroppo lo stagno era in realtà una palude o magari sabbie mobili e si sono inghiottite il sasso, lanciatore compreso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anch'io mi sono fidato dei "peggiori" e con tutte le loro contraddizioni un sasso nello stagno di una politica "immobile" da decenni lo hanno gettato..... purtroppo lo stagno era in realtà una palude o magari sabbie mobili e si sono inghiottite il sasso, lanciatore compreso.
I peggiori qualche soldo a chi era in difficoltà lo hanno dato e avevano puntato tutto su Smart working. Inoltre se eri in quarantena per contatto con positivo eri come in malattia, e mi pare il minimo per tenere uno a casa no??
Certo sui trasporti non hanno fatto assolutamente nulla anche i peggiori, però questi con tutti i vaccini a disposizione se la sono giocata veramente male negli ultimi tempi. Probabilmente qualcuno ha iniziato a pensare un po'troppo presto al Quirinale
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.044
14.718
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chissà magari quel "livello di coercizione" esiste perché non si vuole perdere 1/3 della popolazione come era successo con la spagnola negli anni 30? O forse perché quando la situazione degli ammalati gravi si diffonde come a primavera 2020 si ferma l economia mondiale con conseguenti gravi scompensi di commercio, approvvigionamento, fornitura di beni essenziali??
Non è solo una questione puramente economica.. è una questione di vite umane.. se non "vanno avanti certi lavori" nel mondo moderno si rischiano tragedie.. non parlo solo di sanità.. prendi ad esempio un paesino di montagna.. cosa succede se per qualche ragione perde il rifornimento di energia elettrica o di gas perché i manutentori sono tutti ammalati gravemente di covid?
O cosa succede se chi lavora nei porti si ammala e si fermano gli approvvigionamenti di medicine?

Purtroppo sono tutti ragionamenti troppo difficili per voi bravi solo a badare al vostro piccolo orticello..
C' è anche un' altro e grosso problema, cosa succederà con gli aumenti di gas e corrente, che fanno chiudere aziende in trand positivo, soffrendo spese insostenibili?!
Senza considerare che il normale cittadino avrà rincari di oltre il 50% sulle bollette, sperando gli resti un posto di lavoro, se le aziende non crollano stavolta, ci accorgeremo che forse una punturina in più o in meno sarà un problema minore...
In uno stato con le pezze al cubo, che piange soldi all' Europa e che non investe sufficientemente in sanità e infrastrutture, con la stoccata energetica sarà il colpo di grazia...non a breve, piano piano, dolcemente...e vedremo poi come gli italiani sconfineranno dai loro orticelli...se non ci ammazza il Covid, lo farà la fame...visione catastrofica, pessimista? Forse e mi auguro fortemente di non averci preso...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.638
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
No non è corretto dire così e ti elenco subito i più gravi errori dei migliori rispetto agli altri stati e rispetto ai peggiori che c'erano prima:
- si rifiutano di fare smart working nella pubblica amministrazione, tutta Europa punta allo smart working e Brunetta insiste che si resta in presenza
- zero interventi sulle classi e sui trasporti
- tolta la quarantena comparata alla malattia, praticamente stai a casa da lavoro per fare un favore a loro e paghi di tasca tua le ferie o altro
- nessun risarcimento per le attività chiuse, hanno chiuso discoteche e non hanno previsto un centesimo e nessuno parla
- 5 interventi in poche settimane, siamo passati da avere un vantaggio ad essere nella merda in un mese e continuano a puntare tutto sui novax come unica fonte di problemi
- figliuolo aveva smantellato alcuni hub vaccinali salvo poi doverli riaprire in fretta e furia per la terza dose, partita in ritardo di due mesi
- avete visto la riforma Irpef? Viene da vomitare anche se col covid c'entra zero

Conte lo avrebbero già messo sulla croce e avrebbero fatto bene
Sui problemi relativi alla gestione delle risorse in Italia ecc. È una vita che non cacciano una lira se non per quello che fa comodo a loro, più che altro intendo dire che per me sono tutti corrotti dal primo all ultimo, e qualunque governo vada al comando ci saremo trovati lo stesso in questa situazione, con green pass fatti a cazz, restrizioni e lotta tra vax e no vax
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.156
18.398
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
se c'è emergenza sanitaria punti soprattutto sulla medicina territoriale, che è completamente saltata e da 2 anni inesistente, certo la punturina magica risolve tutti i problemi ,se funzionasse cosi puoi continuare a lasciar morire il sistema sanitario in funzione dei privati, come sta accadendo.
no non c'è un complotto, la deriva autoritaria è talmente evidente che bisogna essere o stupidini o in malafede per non vederla.
il governo governa con il ricatto " o ti vaccini o non mangi" direi che siamo da un pezzo oltre il limite.
ma mica mi stupisco ci sia chi lo trova giusto e tutte queste restrizioni gli diano un senso di appartenenza , di comunita'.
ma e' la stessa comunita' che andava a vedere le esecuzioni pubbliche come ad una festa popolare o uno spettacolo, mangiando noccioline mentre i condannati esalavano l'ultimo respiro....
non è la mia comunita'.
a ciascuno il suo.

la comunità PER TE non esiste, visto che la punturina magica ti fa così paura da far uscire il meglio del tuo egoismo verso quella stessa comunità che si/ti vorrebbe proteggere da un virus.

E non paragonare fascismo con vaccinazioni, perché sei fuori strada come d'altronde lo eri quando su queste stesse pagine piangevi perché non lavoravi a causa del lockdown, per poi protestare quando a tempo di record qualcuno ha trovato un vaccino per aiutare anche quelli come te ad uscire dalla merda.

Ipocrisia a mille, condita con una evidente problematica mitomane facilmente condizionabile. Tu saresti stato quello in giro con la camicia nera, 100 anni fa, non i vaccinati. O, se preferisci, saresti stato fra i soviet che inneggiavano a Stalin e alle sue purghe che hanno ucciso milioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.394
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
la comunità PER TE non esiste, visto che la punturina magica ti fa così paura da far uscire il meglio del tuo egoismo verso quella stessa comunità che si/ti vorrebbe proteggere da un virus.

E non paragonare fascismo con vaccinazioni, perché sei fuori strada come d'altronde lo eri quando su queste stesse pagine piangevi perché non lavoravi a causa del lockdown, per poi protestare quando a tempo di record qualcuno ha trovato un vaccino per aiutare anche quelli come te ad uscire dalla merda.

Ipocrisia a mille, condita con una evidente problematica mitomane facilmente condizionabile. Tu saresti stato quello in giro con la camicia nera, 100 anni fa, non i vaccinati. O, se preferisci, saresti stato fra i soviet che inneggiavano a Stalin e alle sue purghe che hanno ucciso milioni.
Però la medicina territoriale con i protocolli degli amici di ippocrate che salvano dal covid (nessun morto) sarebbe una bella soluzione...se solo non li tenessero segreti peggio del terzo segreto di fatima ... mannagg... :-|
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.602
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
C' è anche un' altro e grosso problema, cosa succederà con gli aumenti di gas e corrente, che fanno chiudere aziende in trand positivo, soffrendo spese insostenibili?!
Senza considerare che il normale cittadino avrà rincari di oltre il 50% sulle bollette, sperando gli resti un posto di lavoro, se le aziende non crollano stavolta, ci accorgeremo che forse una punturina in più o in meno sarà un problema minore...
In uno stato con le pezze al cubo, che piange soldi all' Europa e che non investe sufficientemente in sanità e infrastrutture, con la stoccata energetica sarà il colpo di grazia...non a breve, piano piano, dolcemente...e vedremo poi come gli italiani sconfineranno dai loro orticelli...se non ci ammazza il Covid, lo farà la fame...visione catastrofica, pessimista? Forse e mi auguro fortemente di non averci preso...
Io credo (e spero) proprio che non ci hai preso.
Nessuno ha interesse nel gettare le masse nella miseria estrema.
Però sicuramente il covid ha creato tanti colli di bottiglia e problemi alle catene di approvvigionamento che stanno causando i rincari di cui parli.
Di sicuro grazie ai vaccini si sta piano piano ripristinando una sorta di normalità.. anche se per nulla omogenea.. tanti paesi poveri o in via di sviluppo hanno ancora altissime percentuali di non vaccinati.. (e di conseguenza ospedali pieni)e all economia mondiale servono anche loro (anche se ci si sta riorganizzando riportando tante attività produttive in occidente).
Fortunatamente le case farmaceutiche non perdono tempo e tra vaccini si spera sempre più diffusi ed economici e cure più avanzate una bella enorme pezza ce la stanno mettendo loro.
I tanti bistrattati big pharma.. se non ci fossero stati loro non so in che razza di inferno staremmo vivendo ancora oggi.. a me sono bastati quei 2/3 mesi di lockdown duro a primavera 2020.. non so voi.. fare 2 anni così non voglio neanche pensarci..
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.003
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Però sicuramente il covid ha creato tanti colli di bottiglia e problemi alle catene di approvvigionamento che stanno causando i rincari di cui parli.
Non credo che questo valga in assoluto.
La crisi del gas ha pochissimo a che fare con il Covid... e moltissimo con gli interessi economici di Gazprom e le manie di grandezza di Putin
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and bonny92

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
no non c'è un complotto, la deriva autoritaria è talmente evidente che bisogna essere o stupidini o in malafede per non vederla.
il governo governa con il ricatto " o ti vaccini o non mangi" direi che siamo da un pezzo oltre il limite.
Ma io infatti me li vedo questi al governo:
-"come possiamo fare una deriva autoritaria?
-" facciamo una legge truffa che dà la maggioranza assoluta a chi prende il 30% di voti! "
-" No... Idea vecchia "
-" c'è l'ho! Costringiamoli a vaccinarsi così non beccano il Covid!
-"cazzo figata siiii!"
-"... E poi...?"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo