Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) lo sanno tutti che ormai il vaccinato può contagiare ma NON FINiSCE INTUBATO O NELLA FOSSA!
Che finisce molto meno facilmente intubato o nella fossa.

Dire che non ci finisce per certo è esattamente come quando qualcuno ha sostenuto che il vaccino sterilizza il virus, cioè è una bufala che non regge la prova dei fatti: il 20 o 30% (dicono le statistiche ufficiali) dei ricoverati in TI è vacciato (e ha 10/20 anni in più, di media, dei non vaccinati lì presenti). E sì, ne muore anche qualcuno.
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
visto che spesso quando apro il sito , questa discussione e in prima pagina, volevo solo porvi una domanda. so che ormai essendo diventati come i BORG :!: , questa operazione non e di certo facile. ma voglio lo stesso porvi una domanda.
la domanda e questa: ma dove sono finiti gli immigrati di cui avevate cosi tanta paura fino a prima della pandemia? dove sono finiti gli zingari che rubavano? i neri che spacciavano ? dove sono finiti tutti questi pericolosissimi clandestini che violentavano le nostre figlie? ma soprattutto dov'e finita la lega che tutti i giorni ci faceva la conta dei reati commessi dai clandestini ?
forse il covid ha eliminato questi reati? o forse la verita e che non ne parlano piu in tv ?
come mai fino a 2 anni fa avevamo tutti paura dell'immigrato clandestino, e oggi sembra non esistere nemmeno piu?
ragazzi vi do un consiglio: spegnete la tv.
Quelli erano i pensieri che avevi tu.
ma perche dici egoisticamente? ma ti ricordi quando ci parlavano di immunita di gregge? era solo pochi mesi fa, mica secoli.
Come pensi che si sarebbe dovuta perseguire l'immunità di gregge? Vaccinando tutti i vaccinabili o come altro modo?
ti rispondo anch' io per il gusto della polemica inutile che qua regna sovrano...
avevo raccontato del mio amico ultravax gia' alla tripla, che si è vaccinato perchè fa' parte di una comunita' , per il bene comune , per salvare i nonni ecc ecc ...in realta' per far festa magnare bere e infatti ad una di queste s'è impestato...
e' stato malino assai i primi 3 giorni e frignava come pochi temendo di finire in ospedale, poi gradualmente si è ripreso e dopo una decina di giorni mi telefona e mi dice :
" sono dalle tue parti , sto andando a fare un molecolare , ho fatto un rapido a casa , negativo , ci beviamo un caffe' assieme?"
gli ho risposto che si lo avrei visto volentieri ma dopo l'esito del molecolare...se l'è un po' presa , 48 ore dopo sito ,positivo.
ed era in giro da 3 giorni perche' sia a lui che a sua moglie il greenpass e' sempre rimasto attivo , sempre...
3 giorni in giro positivo....potendo andare ovunque.
altro amico non vaccinato si è preso il covid 2 giorni dopo , sintomi assai piu' lievi ,guarito prima , mai uscito fino a negativita' accertata , è gia' tornato a lavorare , l'altro sono ancora positivi sia lui che la moglie il bambino 2 anni è gia' negativo invece...
casi non indicativi certo...
Ti sei già fatto le tue statistiche quindi stai a posto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Esatto, aneddotici.
Ma quindi la tua soluzione? Lockdown per tutti i positivi con conseguente blocco delle attività lavorative, oppure tana libertà tutti e ricominciamo a contare centinaia di morti al giorno?
sono virologo? no epidemiologo? no faccio parte del cts? no
quindi perchè chiedi a me che sono nessuno?
chiedi a chi di dovere.
poi si se positivi si sta a casa , su questo mi pare non ci fossero dubbi sin dall'inizio della pandemia o adesso che ad essere positivi siete soprattutto voi la musica è cambiata?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Credo (spero) che uscire da positivi sia una cosa di minoranza. Di certo però è trasversale alla popolazione, nel senso che non sono i NoCovidVax o i Vaccinati: son proprio gli str*nzi, almeno quelli che lo sanno o lo sospettano per fondati motivi e vanno lo stesso in centro a fare shopping o invitano gli amici a prendere qualcosa insieme al bar perché "tanto il tampone fatto in casa ha detto che sono negativo"
 
Ultima modifica:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Credo (spero) che uscire da positivi sia una cosa di minoranza. Di certo però è trasversale alla popolaziine, nel senso che non sono i NoCovidVax o i Vaccinati: son proprio gli str*nzi, almeno quelli che lo sanno o lo sospettano per fondati motivi e vanno lo stesso in centro a fare shopping o invitano gli amici a prendere qualcosa insieme al bar perché "tanto il tampone fatto in casa ha detto che sono negativo"
conoscendolo bene è tutt'altro che stronzo ,anzi...
pero' è molto ,in questo caso troppo , superficiale...
e facendo il superficiale si è preso il covid e nello stesso modo ha rischiato di diffonderlo...
dopo il molecolare sembra aver capito e sta a casa, come chi è positivo dovrebbe fare...
che non è che adesso per l'economia si va "legalmente" in giro positivi a far fuori i nonni salvati l'anno scorso....:nunsacci:
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.202
8.323
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma sì, spegnete l'odiatissima TV mainstream
sintonizzatevi invece su quella della
a025.gif
"verità"

per una migliore ricezione su bufale e complotti vari
si consiglia di dotarsi del famoso complottars dress code
in vendita a soli USD412.80

complottaro.png

in omaggio 69 confezioni di integratori
e una settimana del vapore in località ignota
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Che finisce molto meno facilmente intubato o nella fossa.

Dire che non ci finisce per certo è esattamente come quando qualcuno ha sostenuto che il vaccino sterilizza il virus, cioè è una bufala che non regge la prova dei fatti: il 20 o 30% (dicono le statistiche ufficiali) dei ricoverati in TI è vacciato (e ha 15/15 anni in più, di media, dei non vaccinati lì presenti). E sì, ne muore anche qualcuno.
ed è anche molto probabile, da qui in avanti, che un buon 80% dei deceduti per qualsiasi causa sia vacciato...

 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
ed è anche molto probabile, da qui in avanti, che un buon 80% dei deceduti per qualsiasi causa sia vacciato...

Certo.

Spero nessuno abbia dubbi sul fatto che i numeri delle presenze in TI vadano ponderati sugli insiemi delle due popolazioni di infetti, vaccinati e non.

Quanti hai detto sono i positivi tra i vaccinati?

Aspetta: ma sono tanti o pochi rispetto ai non vaccinati? Io mi aspetto siano almeno 10 volte tanti, quindi l'effetto dei vaccini rispetto alle TI e ai decessi risulta molto grande: 10 x 3 minimo. Chiaro però che allora chi porta in giro il contagio non è tanto il noCovidVax, come qualcuno ha già detto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo