Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Il decreto prevede che la quarantena precauzionale non si applica a coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al COVID-19 nei 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario o dalla guarigione nonché dopo la somministrazione della dose di richiamo. Fino al decimo giorno successivo all'ultima esposizione al caso, ai suddetti soggetti è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 e di effettuare - solo qualora sintomatici - un test antigenico rapido o molecolare al quinto giorno successivo all’ultima esposizione al caso. Infine, si prevede che la cessazione della quarantena o dell’auto-sorveglianza sopradescritta consegua all’esito negativo di un test antigenico rapido

Quindi se sei stato a contatto con un positivo puoi schivare un test fatto bene e, se non ti ha preso male, andartene in giro lo stesso dopo qualche giorno, del caso effettuando giusto un tampone rapido che al 30/40% ti dice falsamente che sei negativo quando non lo sei.

Secondo me stiamo andando verso la strategia di Boris, con la differenza che puntiamo a vaccinare di più.

Vedremo tra un paio di mesi i risultati.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Quindi se sei stato a contatto con un positivo puoi schivare un test fatto bene e, se non ti ha preso male, andartene in giro lo stesso dopo qualche giorno, del caso effettuando giusto un tampone rapido che al 30/40% ti dice falsamente che sei negativo quando non lo sei.

Secondo me stiamo andando verso la strategia di Boris, con la differenza che puntiamo a vaccinare di più.

Vedremo tra un paio di mesi i risultati.
Per me è una idiozia... se dovessi contagiarmi, sebbene abbia fatto la 3° dose, sto in quarantena senza che debba dirmelo il Governo.
Altro che girare a vuoto... che poi "probabilmente" con FFP2, disinfezione di mani, etc etc etc il contagio sicuramente si abbassa, ma da qui ad annullarlo del tutto... l'annullamento si fa quando non c'è alcun contatto. Sicché, a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: faustino56 and Ivo

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
visto che mi sono rotto le scatole di sentirmi dare dell'untore dai nostri cantanti virologi star della tv. ho deciso di pubblicare questo link.
ragazzi fatevene una ragione, ma e un bel pareggio. :-)

https://video.iltirreno.gelocal.it/...e-diventa-il-simbolo-dei-no-vax/144826/146495

Ma quale pareggio,
il tuo è un altro clamoroso autogol :smile:

post # 4,255

video che riposto qui:

 
  • Haha
Reactions: Ivo

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.194
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
  • Mi piace
Reactions: Ivo and mariano54

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Al tipo farebbe bene una vacanza, magari in Cina. :-)
 
  • Haha
Reactions: Teo66

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Per me è una idiozia... se dovessi contagiarmi, sebbene abbia fatto la 3° dose, sto in quarantena senza che debba dirmelo il Governo.
Altro che girare a vuoto... che poi "probabilmente" con FFP2, disinfezione di mani, etc etc etc il contagio sicuramente si abbassa, ma da qui ad annullarlo del tutto... l'annullamento si fa quando non c'è alcun contatto. Sicché, a casa.
Per te e il 99,99% dei presenti, senz'altro.

Resta che una quota non piccola di gente si è vaccinata per girare libera, non per paura del virus - tutti quelli che non si sono fiondati all'hub ma hanno atteso restrizioni solo per non vaccinati, per esempio, o tutti quelli convinti che il covid sia una cosa seria solo per coorti più vecchie della loro, nonché gli immancabili "chemmifrega? Stiano a casa gli altri, tanto io mica porto il virus chissà dove, che poi ce l'hanno gli altri, io solo raffreddore al limite..."

Insomma, di bestie siamo pieni e non è che sono tutti in una squadra sola
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Al tipo farebbe bene una vacanza, magari in Cina. :-)
Come cambiano le cose a seconda delle fonti: per il Fatto Quotidiano, il covid non c'entra se non di sponda: sarebbe gente che aveva a che fare col traffico umano



Cito dal Fatto

"agenti che scortano gli accusati, fatti vestire con tute per il rischio biologico, è diventato virale nel Paese, scatenando le polemiche. Come riferisce la Bbc, la gogna è andata in scena martedì 28 dicembre nella città di Jingxi, nella provincia di Guangxi. Secondo alcuni giornali l’accusa è anche di aver fatto entrare illegalmente persone nel Paese, ancora “blindato” a causa del Covid-19."
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
"Basta scienza" è una delle frasi più agghiaccianti che mi è capitato di leggere.
La metterei al pari dei disgraziati che si vestono da internati nei lager, o ai falò dei libri di infausta memoria.
Senza dimenticare avatar di forum
c142.gif

con Stella di David di colore giallo con scritta: "not vaccinated"

p.s. il tizio non è nuovo a certe "uscite"
d134.gif


io sono_ _ _.png
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Poi ciascuno fa i conti che vuole, eh?! Che non è che Villa è l'oracolo e Huffington-post Nature

https://m.huffingtonpost.it/entry/t...evedere-i-contagi_it_61cc8765e4b0bb04a635b085


Se il governo introducesse l’obbligo vaccinale per tutti, vedremmo una drastica riduzione dei morti?

Sì, ma non così esagerata come ci verrebbe da dire ad intuito. Sarebbero circa un terzo in meno. I deceduti non vaccinati nell’ultimo mese sono circa il 40%. Se questi fossero stati tutti vaccinati, avrebbero avuto una riduzione del 90% del rischio di morire. Combinando le percentuali, si viene a scoprire che il totale dei decessi scenderebbe del 35%. Quindi: su 150 morti che abbiamo avuto ogni giorno, in media, la settimana scorsa, ne avremmo avuti 100. Le persone ricoverate in terapia intensiva, oggi, sono 1000? Con tutti vaccinati ne avremmo avute 700.


Ricordiamoci anche di questo, però

"Come ha detto il professor Guido Silvestri, Omicron è un ‘raffreddore’ solo se ci vacciniamo e teniamo alta la protezione nel tempo"
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che responsabilità dovrebbero prendersi le case farmaceutiche ? Loro hanno ideato e proposto un farmaco, che è stato valutato ed approvato dalle agenzie regolatorie (in Italia=Aifa) perchè ritenuto sicuro. Un farmaco che ha salvato e continua a salvare moltissime vite (e pure l'economia).
Vorresti anche punire le case farmaceutiche per questo ?!? Ma meno male che ci sono..
Tra l'altro si sono vaccinate milioni di persone, e dove sono tutti questi effetti avversi ? Tutti i vaccinati che conosco dopo mesi (e alcuni già un anno) sono ancora vivi e godono di ottima salute.
quindi mi stai dicendo che se acquisti un auto con un difetto di fabbricazione, e per colpa di questo problema ti schianti, la casa non deve rispondere?
nessuno dice che i vaccini facciano male. io pero ho grandi dubbi che farsi una dose ogni 3 mesi proprio bene non faccia.
per quanto riguarda gli effetti avversi. in italia i morti ufficiali sono una ventina. ma ce ne sono 800 che sono stati accertati come morti da vaccino, ma stranamente non vengono messi nella lista. chi sa come mai ? in inghilterra le morti accertate da vaccino sono 1800. ma ovviamente noi ne abbiamo solo 20. a me questa differenza qualche dubbio la mette.
detto questo nessuno dice che i vaccini facciano male. dico solo che deve essere una libera scelta del cittadino. soprattutto ora che abbiamo visto che i vaccinati contagiano di brutto anche loro.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
quindi mi stai dicendo che se acquisti un auto con un difetto di fabbricazione, e per colpa di questo problema ti schianti, la casa non deve rispondere?
nessuno dice che i vaccini facciano male. io pero ho grandi dubbi che farsi una dose ogni 3 mesi proprio bene non faccia.
per quanto riguarda gli effetti avversi. in italia i morti ufficiali sono una ventina. ma ce ne sono 800 che sono stati accertati come morti da vaccino, ma stranamente non vengono messi nella lista. chi sa come mai ? in inghilterra le morti accertate da vaccino sono 1800. ma ovviamente noi ne abbiamo solo 20. a me questa differenza qualche dubbio la mette.
detto questo nessuno dice che i vaccini facciano male. dico solo che deve essere una libera scelta del cittadino. soprattutto ora che abbiamo visto che i vaccinati contagiano di brutto anche loro.
Scusa, tanto per capire, se ufficialmente i morti sono una ventina chi ha accertato gli altri 780?
Chiedo x un amico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo