• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@Teo66 ho già ripetuto 2 volte di essere vaccinato. Anche con dose booster. Perchè mi prendi in giro dandomi del fenomeno? Non si è capito che 98mila positivi sono un problema di tutti? Non si è capito che se non si capisce da dove provengono, e che non provengono dai novax, ci aspettano tempi lunghissimi di vaccini e mascherine e limitazioni e distanziamenti?
No, non si è capito, infatti qualcuno ha risposto "problemi vostri". Miei di sicuro, io non voglio CONTINUARE a far vaccini vita natural durante e voglio togliere la mascherina sempre.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vorrebbero che si allungasse una mano a chi le tiene entrambe in tasca.
Dovremmo limitarci noi per aiutarli nella loro follia, secondo loro.
Ma dopo quello che hanno detto in tutte queste pagine non mi stupisco più di nulla.

Era da tempo che si sapeva che i vaccinati sarebbero stati i nuovi untori, lo scopo è rendere il virus la normalità. Loro magari si aspettano che vogliamo tutti continuare fra lockdown e zone rosse
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.594
31.874
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non sarai l unico a pensarla così , ma o inventi la cura o ti adegui a 7 miliardi di persone.
 
Reactions: tunerz

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ti stai contraddicendo, per poter vivere senza mascherina i contagi devono essere ben più di 98000, il virus lo devono prendere tutti a ripetizione e deve diventare le normalità. Se continuiamo a confinarlo continueremo con queste misure di sicurezza contro il contagio e a meno di miracoli non facciamo altro che allontanare la normalità che tanto cerchi.

Come è finita in India praticamente, solo che li sono andati alla vecchia maniera
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Purtroppo, per ora, l'unica soluzione vera è il vaccino e che si debbano o no fare richiami periodici lo sapremo in futuro. Ovvio che se tu non li vorrai fare saranno fatti tuoi. Altra cosa abbastanza banale è che con quasi il 90% di vaccinati, unitamente al fatto che seppur i vaccini diminuiscono la possibilità di contagio non la eliminano completamente, il virus circolerà anche forse maggiormente mediante i vaccinati, ma da lì a dire che sono solo i vaccinati la causa di questa situazione è un errore anche perché il problema serio restano le ospedalizzazioni.
Inoltre io non so chi frequentate, ma dalle mie parti i vaccinati portano le mascherine almeno quanto i non vaccinati.
E a proposito de numero dei contagi, mi pare poi sia stato il ministro della sanità tedesco (che nemmeno si chiama Speranza) a dire che alla fine dell'inverno saremo "tutti vaccinati o guariti" e qualcuno, purtroppo, ci lascierà ancora la pelle, come per la verità succede già tutti i giorni, e quelli più a rischio sono i non vaccinati (e qui immagino ci sarà un "toccamento" di rito:):) come sono quelli che hanno più possibilità di intasare gli ospedali.
Notizia di oggi, credo, è che in Germania daranno la precedenza ai vaccinati nelle TI....il rischio a non vaccinarsi è sempre maggiore.
Concludo con una domanda che hanno evitato tutti i critici del vaccino: se non si fosse vaccinata la stragrande maggioranza degli Italiani come saremmo sistemati ora?
 

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Concludo con una domanda che hanno evitato tutti i critici del vaccino: se non si fosse vaccinata la stragrande maggioranza degli Italiani come saremmo sistemati ora?
dai 1000 ai 2000 morti al giorno, ogni giorno e poi lockdown e via così. ma negare è più facile che capire. e parlare di roba che non si conosce è ancora più facile.
 
Reactions: mariano54

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.594
31.874
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Due cose , la Germania fa benissimo e gli altri stati si fanno prendere per il culo da chi non si vaccina , altra cosa , saremmo in piena emergenza come all inizio
 
Reactions: mariano54

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Non ho alcun problema a fare l'untore di chi non si vuole salvare. Non interessa a lui e deve interessare a me??
No, questo no. Anche perché rischi di portare il virus ad un fragile, vaccinato o meno che sia, e ammazzarlo lo stesso. Nom credo tu intendessi davvero dire che, nel dubbio di essere positivo, te ne andresti in giro tra la gente come nulla fosse, no?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mi pare invece che non si sia capito che il problema non è il numero dei contagi ma quello dei ricoverati.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.682
1.998
0
Visita sito
Condivido buona parte di ciò che dici, ma bisogna considerare che un anno fa si "viaggiava" a vista e anche oggi di vere certezze non ce ne sono, viste le varianti che possono crearsi.

Quel messaggio con parti urlate non sembra tanto nell'ambito del "viaggiare a vista".
Lo sarebbe stato dire "non sappiamo ancora se impedirà il contagio, speriamo che sia così".
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Questo grafico dimostra più di una cosa

1)Che a morire sono di più i non vaccinati over 70
2)Che ad intasare le TI e i ps sono di più i non vaccinati over 60
3)Che il contagio in giro lo portano un po' tutti, anche i vaccinati.

Dunque proprio per questo trovo che certe proposte potrebbero farle degli economisti, non dei medici. Però forse questo direttore è più un economista che un medico


Poi si può essere d'accordo o meno, però se si va in giro a dire "facciamo una scelta di salute", allora questa non è da appoggiare.
Se invece si inizia a dire "eh, ma l'economia", allora perché no (per dire) alle feste di capodanno?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Mah, io invece resisterei il più a lungo possibile, vaccinando tutti i fragili e quanti più altri possibile (senza arrivare alla loro fucilazione se non si convertono) e lasciando ai giovani il compito di far arrivare una variante meno aggressiva.

Meno male che non comando io
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.526
855
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi a Campomulo, sull'altopiano di Asiago, Veneto, il 90% circa tra vecchi, genitori e ragazzi, erano senza mascherina o con mascherina sotto il mento. All'aperto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo