• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
e possibile che te non hai ancora capito che pure gli animali fanno un richiamo all'anno, e che il vaccino anti ingluenzale viene fatto anche lui una volta all'anno. e possibile che non hai ancora capito che stanno gia parlando di richiami ogni 3 mesi.
vuoi vaccinarti ogni 3 mesi? fai pure. io non di certo.
e poi chi te lo dice che con il 100% di vaccinati torneremmo alla normalita ? ragazzi mi fate proprio ridere, credete a tutte le balle che vi dicono in tv. ma te lo sei dimenticato che solo pochi mesi fa, parlo di primavera, ci dicevano che con 2 dosi saremmo tornati alla normalita. ci parlavano di immunita di gregge. ci dicevano che i vaccinati non contagiavano. ma ve lo siete dimenticati? ragazzi non capite che vi state consegnando al nemico senza neanche combattere. non parlo del vaccino, ma del fatto che vi stanno togliendo la liberta, e dei diritti costituzionali come il dirritto al lavoro a allo studio. e voi vi state tutti piegando. ma proprio non capite che direzione stiamo prendendo? omicron dicono tutti che e un raffreddore. lo dicono esperti in tutto il mondo. eppure stiamo ancora chiudendo tutto. ma ragazzi ma svegliatevi.
ma lo sai a quale percentuale di vaccinati siamo arrivati ora? secondo me non lo sai neanche. informati che e meglio. neanche con il 100% ne usciremo e sai perche? perche anche i vaccinati muoiono, e avranno sempre una scusa per togliere la liberta ai cittadini. io spero solo che quando finira l'emergenza a marzo, qualche GIUDICE si svegli dal letargo in cui e caduto, e comincera a sentenziare come hanno fatto per esempio in spagna.
parli di pressione sugli ospedali. prova a spiegarti come mai alla sanita pubblica sono stati destinati pochi spiccioli dei soldi del recovery fund. se il problema sono gli ospedali, allora perche non costruirne? ma questa e si o no un emergenza sanitaria? ma in questo preciso momento il problema principale e la transione digitale, ecologica, cioe il famoso GREEN. o forse e quella SANITARIA ? e allora perche investire la maggior parte dei soldi in settori che in questo momento vengono in secondo piano?
il vero problema e che in italia soprattutto da monti in poi la sanita e stata massacrata. ma comunque non cambiera niente, vedasi la germania.
io nel frattempo continuo a chiedermi come mai in SVEZIA non siano gia tutti morti. te continua pure a mettere la museruola anche sul monte bianco.
 
Ultima modifica:
Reactions: fab82

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Usti, come mai non sei stato eletto al posto dell'on. Speranza? Ma che dico, direttore megagalattico generale dell'OMS!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
italiane come queste?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma il grafene non lo mettevano già nei vaccini...??
io pero mi chiedo come mai nessuna casa farmaceutica abbia smentito questa notizia. voglio dire, se dicono che nel mio gelato che dentro un veleno, io la prima cosa che faccio e di smentire ed eventualmente di denunciare. invece tutti zitti. a me questo loro silenzio preoccupa. ovviamente e un mio dubbio. pero lo sapete cosa dice il detto? io mi sarei aspettato delle dichiarazioni ufficiali in merito a questa cosa. e invece silenzio. a me questo silenzio un po inquieta.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Con gli idioti non si perde tempo, almeno io non lo farei. Soprattutto se non ho problemi a vendere il mio prodotto.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Ma se non riesci a mettere un accento su una "e" e su "però" oppure scrivere po', cosa vuoi sentenziare su trattati medici?
 
Reactions: cesare RBO and Ivo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560

Sui 3 milioni circa di over 50 non vaccinati, 1,4 milioni sono over 60, l’8% circa della popolazione totale di questa età. Una minoranza che però riempie le rianimazioni e condiziona la vita del 92% (...)

Sono perfettamente d'accordo.

Adesso però, i bambini era per?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
hai detto giusto. e possibile vaccinare tutto il mondo nello stesso momento? io dire di no.
sai quale sarebbe a questo punto l'unica vera soluzione per eliminare il virus dal mondo? ci rinciudiamo tutti in casa per un mese. ma proprio tutti. 8 miliardi chiusi in casa senza neanche uscire per portare fuori il cane. che dici, secondo te bassetti e pregliasco riuscirebbero a convincere 8 miliardi di persone a rinchiudersi in casa per un mese ?
 
Reactions: Ivo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Usti, come mai non sei stato eletto al posto dell'on. Speranza? Ma che dico, direttore megagalattico generale dell'OMS!
Eh beh, l'importante è fare la ola, no? Dico, quando vai allo stadio. E vince la squadra con lo striscione più mordace, è un fatto.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Facile rincondurre tutto al T9 (si evolva, sig. Giovi@, il T9 è stato soppiantato diversi anni fa). Il correttore automatico si può forzare, altrimenti si rende solo ignorante.
ma questo lo so benissimo. il problema e che se ti attacchi solo ad un accento significa che non hai proprio nessuna argomentazione su cui ribattere.
visto che credi di essere cosi intelligente, dimmi perche in svezia non sono ancora tutti morti ? lo sai vero che hanno meno morti di noi? aspetto una risposta, ma so gia che sara la solita presa in giro di chi non sa argomentare.. ti chiedo scusa in anticipo.. ho scritto "sara" senza accento.
 
Reactions: cesare RBO

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Anche se ti dicessi la motivazione, la ricondurresti tutta a qualcosa di falso.
E' la sindrome del Bastian Contrario. E' difficile disintossicarsene, mi dispiace.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Adagio

Vaccinare molto aiuta, intanto proprio perché, almeno dai 60 in su, alleggerisce gli obitori, le intensive e gli ospedali, dai 50 in su le intensive e gli ospedali, dai 40 in su gli ospedali.
Sotto, aiuta un po' meno ma aiuta - diciamo dai 18/20 ai 40 è consigliabile perché effettivamente anche se non lo fermi rallenti il contagio nella popolazione che più si sposta, il che comunque va bene.

Sì, è chiaro che quantomeno le categorie a rischio andranno vaccinate ogni 4 mesi circa - la Francia mi pare abbia anticipato il richiamo a 3 mesi, ma è perché gli arriva la Omicron che non è abbastanza simile alle varianti principali precedenti.
Mica per nulla Pfizer ha annunciato un aggiornamento verso febbraio marzo. Qualcuno ha dubbi che lo dovremo fare tutti, guariti di recente esclusi?

Sanità.
Anche lì, adagio: non è che basta costruire ospedali, ti serve anche personale qualificato, e non è che mi formi nuovi medici e nuovi infermieri in 6 mesi, a meno chevtu non voglia avere un problema ancora più grosso di malasanità di lì a poco
Poi sì, stanziamenti discutibili, però è un problema solo tangente...

Mascherine.
Non risolvono ma aiutano, tanto più quanto il virus è respiratorio (e il covid lo è). Ovvio, se hai intorno qualcuno, non se sei da solo in mezzo al niente.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Grazie della condivisione.
A tuo figlio com'è andata? Era vaccinato? Attende anche lui il tampone, immagino.
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Vaccadi, complimenti, è sicuramente il delirio dell'anno! Che roba ti sei bevuto alle feste?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.760
1.772
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Grazie della condivisione.
A tuo figlio com'è andata? Era vaccinato?
No, ha 8 anni e quando è avvenuto il contagio il vaccino ai bambini non era ancora disponibile.
Lui ha avuto 3 giorni di febbre oltre 38 (tenuta bassa con tachipirina), altri 3 o 4 di febbriciattola, e poi più nessun sintomo. Ma al tampone di controllo, 13 giorni dopo il primo, era ancora positivo.
 
Reactions: Cimpy_Babbano

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
In Veneto oltre l'80% delle terapie intensive da covid sono non vaccinati.
Spero che guariscano tutti ma che il costo sociale della loro scelta scellerata li perseguiti per tutta la vita ..

Un pensiero va anche ai medici che devono sprecare le loro energie per curare chi poteva starsene a casa con un raffreddore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo