• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io stavo per scrivere: chissà quanti sono stati presi per il culo perché dicevano che l’Eternit non andava bene, gli avranno detto che se era in commercio era tutto ok e di smetterla di inventare complotti!
Apro una breve parentesi sull eternit xke vivendo vicino a Casale e broni dove c'erano grosse fabbriche di eternit, e in zone piuttosto flagellate da questo problema e so sicuramente i danni e i morti che ha fatto.
Ho anche fatto corsi come addetto alla, rimozione di eternit, e da un certo punto di vista il problema mi ricorda un po i casi del Covid, perché al corso mi diceva appunto un medico addetto , che in realtà non si è capito ancora in che modo l eternit provoca tumori alle vie respiratorie, perché dai casi di cui si era occupato, ad esempio c'erano addetti che lavoravano dentro alla fabbrica senza nessuna protezione particolare che non hanno mai avuto alcun tipo di problema, mentre magari la moglie che gli lavava i vestiti, i figli o gente che abitava a km di distanza ma senza che avesse a che fare direttamente con la lavorazione delle fibre, hanno sviluppato tumori o malattie gravi ai polmoni...
Quindi da un certo punto di vista ricorda il Covid in cui uno fa solo un banale raffreddore, e un altro finisce intubato..
La scienza e la medicina deve ancora farne di strada, altro che microchip nel vaccini...!!
 
Reactions: Giocody

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io da vaccinato sto comunque attento a non frequentare posti affollati, feste ecc...
Oltre al vaccino in effetti a certa gente dovrebbro inoculare un po di intelligenza dato i comportamenti che tengono
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Certo, era per dire che si dice "ffp2" ma nemmeno si guarda. E poi vabbè, come spesso si indica un elemento come nocivo a prescindere dal fatto che, nel contesto, lo sia (ogni farmaco, ad esempio, è anche un veleno, però dipende da quantità o concentrazione e da quello che hai quando lo prendi)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io da vaccinato sto comunque attento a non frequentare posti affollati, feste ecc...
Oltre al vaccino in effetti a certa gente dovrebbro inoculare un po di intelligenza dato i comportamenti che tengono
Tu e Tostarello e magari il 99% dei presenti. Però è innegabile che una quota non piccola di persone si è vaccinata pensando di girare come se non ci fosse un virus, anche perché è proprio così che gli è stata venduta: ti vaccini e per 6/9 mesi non devi fare tampini, puoi andare al lavoro, al cinema, al ristorante, sul treno mostrando il fatto cge sei vaccinato a richiesta. Anzi, all'inizio è stato detto che saresti diventato immune (che nom significa "poco sintomatico", significa che il virus per te non esiste più).

Bene, può capitare, magari si son sbagliati, ora l'avranno capito che in realtà c'è un calo nel tempo oltre al fatto che il virus muta e, come con l'influenza, da un anno all'altro il vaccino andrebbe aggiornato, no?

No.
Sentito stasera l'esperto di turno in tv (non uno dei soliti noti, un altro sconosciuto massimo virologo di un ospedale mai sentito): "bisogna fare la terza dose perché dai nostri studi risulta che dà una copertura del 98% di durata pluriennale".
Cioè, si ricomincia? Siam già lì a parlare di quarta dose, come si fa a cercare di sostenere che "fai la terza e sei protetto per anni al 98%"?? Poi studi di che sul pluriennale, che al massimo hai 3 mesi di dati di Israele?

Si è partiti male ma non si continua meglio
 
Reactions: Strelok

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Il vaccino è una possibilità.
Il mattarello è l'imposizione.

La scienza ha i suoi tempi.
Con il covid19 siamo stati obbligati a bruciare le tappe.
Ma secondo me i tanti virus-star invece di andare in tv a parlare di ciò che non sapevano avrebbero fatto un favore alla loro scienza se avessero scelto la via del silenzio.
 
Reactions: AlfreDoss

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quello che si diceva all'inizio erano ipotesi probabili che poi sono state corrette strada facendo, due anni però avrebbero dovuto insegnarci anche a selezionare le fonti delle nostre informazioni.
 
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Quello che si diceva all'inizio erano ipotesi probabili che poi sono state corrette strada facendo, due anni però avrebbero dovuto insegnarci anche a selezionare le fonti delle nostre informazioni.
Infatti si è anche capito. Tranne che in tv (e no, non era un talk show, era un tg)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.046
6.340
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si vero, molti vaccinati si può dire che l'hanno presa troppo alla leggera, soprattutto tra i più giovani, ma dall altra parte della barricata ci sono molti no vax negazionisti che rifiutano categoricamente l'uso delle mascherine in pubblico e si comportano ancora peggio oppure andandosi a cercare il contagio da amici positivi per avere il green pass una volta guariti
 
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
.

Certo, i furbissimi abbondano ovunque. Stante che la prima scelta è una strada in discesa e la seconda tutta in salita, è chiaro che il primo gruppo è leggermente più abbondante del secondo.

Poi di gente che comunque non prende sottogamba il virus ce n'è, ovvio, sia nel primo che nel secondo gruppo.
Qui però continuano ad avere più paura del vaccino, evidentemente fidandosi più del sostenitore della memoria dell'acqua che dei ricercatori di mezzo mondo veicolati (malissimo) dai volti ormai noti in tv.

Resta che, al solito, è pieno di gente che "l'importante è che in quarantena non ci vada io" o, si spera pochi, "prendo il virus così poi appena guarisco ho il qr code"

Perché l'importante è il green pass (comunque ottenuto, ache per vie illegali - 140.000 i falsi fabbricati all'ultimo giro), per non fare code, per non spendere in tamponi, per girare liberi, per lavorare,... , non per evitare di spargere il virus, intasare gli ospedali e ammazzare il prossimo più fragile.

E ragiona così anche qualcuno ai piani alti: oggi si discute la proposta di ridurre o togliere la quarantena per chi abbia la terza dose.


Che vuol dire che poi, se anche sei positivo, esci lo stesso.

Se passa, dovranno ricominciare a dare la caccia ai positivi che violano la quarantena (che già ci sono stati e ci sono ma mi aspetto un bel x1000), perché il messaggio che passerebbe è proprio "col green pass esci pure se positivo". E poi mi aspetto che pure i non vaccinati pensino che "allora esco lo stesso anch'io, che tanto il vaccino [secondo alcuni di loro] non fa la differenza" o "tanto il covid non esiste" o "tanto è solo un'influenza"
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Tu e Tostarello e magari il 99% dei presenti. Però è innegabile che una quota non piccola di persone si è vaccinata pensando di girare come se non ci fosse un virus, anche perché è proprio così che gli è stata venduta [...]

In realtà no, è stata venduta come una attenuazione di sintomi ma non immunizzazione al 100%.
Uno è responsabile di cosa dice, non di quello che gli altri vogliono capire.
 
Reactions: mariano54
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo