• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io guardo 4 ristoranti
 
Reactions: Cimpy_Babbano

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015


Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
Sono già stati postati i dati che DIMOSTRANO che il vaccino protegge eccome, inclusa la terza dose (ultimo report Istituto superiore di sanità).
La scienza non è un'opinione e si basa su dati reali. (Dove avete studiato Voialtri, all'Università di Topolinia ?!?)...



Bisogna essere proprio "de coccio" per insistere sul fatto che "ci raccontano bugie"..."ci hanno presentato che... " ecc ecc Ma chi ? Bill Gates ?
Per fortuna come ho già scritto ci sono paesi evoluti dove la gente è felice di avere un vaccino a disposizione !

"Post indietro un utente ha chiesto per la 2 volta a cosa serve vaccinare i bambini. L'unica risposta che ha avuto è stata che così non serve vaccinarli da grandi. "

Anche qui non servirebbe una laurea in ingegneria aerospaziale (ma neppure in farmacologia) per capire che :

A) vaccinare i bambini limita fortemente la circolazione del virus, dato che sono quelli che si contagiano di piu' (nelle aule scolastiche, ambienti chiusi e non ventilati) e a portare poi il virus a casa e in giro

B) anche i bambini hanno vantaggio ad acquisire anticorpi tramite una innocua vaccinazione rispetto ad infettarsi con il virus vero e proprio.
Se cosi' non fosse le agenzie che autorizzano l'immissione sul mercato dei farmaci non avrebbero mai dato l'ok. I benefici devono sempre superare i rischi.
Purtroppo queste cose si ignorano e si tende a credere a complotti e intrighi internazionali...
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se lo dice lei che è medico, non si può che darle ragione!
 
Reactions: l.j.silver

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Però io questo non l’ho mai visto in tv insieme agli altri scienziati, sarà magari nel video per capodanno o la befana?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma basta dai, si ripetono le stesse cose da 200 pagine , da una parte chi rispetta il prossimo e se stesso e si vaccina, dall altra 4 gatti che fanno di testa loro e non saremo certo noi su un forum di Mtb a fargli cambiare idea!
Buon anno a tutti
vi faranno santi....pero' da vivi, non si puo', abbi pazienza
nella realta' siete voi ad andare in giro ovunque ed a spargere il morbo....
 
Reactions: cesare RBO

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
io di certo non ho paragonato assange con del debbio o giordano. ma ricordati che negli ospedali un infermiere conta quanto un primario. tanto per stare in tema sanitario
poi per quanto riguarda l'accomunare quello che sta succedendo ora, con quello che accadde 70 anni fa, ognuno la puo pensare come vuole. anche in questo caso ricordati che la maggior parte delle persone era dalla parte del regime. le persone non si ponevano domande, ma al contrario obbedivano e basta. che poi e quello che stanno facendo la maggior parte dei vaccinati. non vi rendete conto che fin dall'inizio della pandemia hanno sempre dato la colpa al cittadino irresponsabile. in principio fu il runner, ora e il no vax. per loro cosi e molto piu facile. cosi potranno sempre avere un colpevole, ed il cittadino continuera a bersi queste balle all'infinito. prova a chiederti del perche stanno continuamente parlando di contagi e non di morti. la paura e solo creata dal contagio. ma va be, tanto e inutile parlare. voi dovete avere qualcuno da incolpare. ti faccio solo una domanda: secondo te un vaccino con questa efficacia lo avrebbero autorizzato? lo sai vero che pfizer ha dato ad un azienda esterna il compito dei trials. secondo te perche? ci parlavano di immunita di gregge al 60% poi al 70% e cosi via. lo dicevano i fenimeni che vediamo tutti i giorni in tv. ora ci dicono che l'immunita di gregge e impossibile, e che dovremo vaccinarci ogni 4 mesi o anche di piu.
capitolo mascherine: mascherine FFP2 obbligatorie sui bus e in alcuni locali al chiuso. pero si sono dimenticati di dire che le famose mascherine al GRAFENE in canada le hanno ritirate dal mercato, e le hanno esportate in europa. che il grafene e tossico e accertato. sperimenti sugli animali lo hanno accertato. per quanto riguarda l'uomo non ci sono ancora studi. ma chi se be frega ormai siamo tutti diventati cavie.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma basta dai, si ripetono le stesse cose da 200 pagine , da una parte chi rispetta il prossimo e se stesso e si vaccina, dall altra 4 gatti che fanno di testa loro e non saremo certo noi su un forum di Mtb a fargli cambiare idea!
Buon anno a tutti
scusa ma fammi capire. il prossimo lo rispetta solo chi si vaccina ma puo contagiare? quindi i vaccinati rispettano loro stessi anche se poi fumano 2 pacchetti al giorno, mangiano schifezze ad ogni pasto, o non fanno un metro a piedi? dai ragazzi un po di coerenza.
questa cosa di vaccinarsi come forma di rispetto verso gli altri me la sono sentita dire io questa primavera, quando ancora si pensava che i vaccinati non potessero contagiare e che fossero immuni. ma oggi non si puo proprio piu sentire. inventatene un altra, questa ormai e vecchia.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Per la vaccinazione dei bambini, così come per gli adulti si sente il proprio medico, per i bambini ci si informa con il proprio pediatra per comprendere i rischi/benefici.
Scusami se lo faccio notare, ma ho cambiato il vecchio medico di famiglia causa trasloco 17 anni fa. Non so se sono finito in una zona "insalubre" ma i primi tre in zona erano omeopati (dalle mie parti lo scopri solo dopo aver cambiato, al primo incontro), al quarto ne ho trovato uno che, finora, non ha cercato di vendermi acqua risciacquata a 1000 euro al litro o palline di zucchero a 2000 euro al chilo.

Però quei tre erano anche loro pieni di assistiti e non so, a chiedere a loro, se ti avrebbero indirizzato al vaccino o all'oscillococcinum (ma vista la serietà nel far soldi col nulla...). Poi tra i medici e pure tra i pediatri dicono che siano una minoranza i novax, ma manco a farlo apposta lo è proprio il medico di mia moglie e (scoperto di recente, ma tanto ormai lo abbiamo salutato) l'ex pediatra che avevamo - per dire che anche chiedendo a chi pensi ti consiglierebbe in un modo potresti trovarti consigliato male - e a quel punto che fai se te lo dice il medico che il vaccino fa male e per il covid basta prendere vitamine in eccesso?

Aggiungo: la mia risposta è che andrebbe ascoltata l'opinione della maggioranza della comunità scientifica. Poi ovvio, c'è il problema di saperla riconoscere, che di base non passa la vita nei talk show (e nemmeno su Facebook, eh?!)
 
Ultima modifica:
Reactions: AlfreDoss

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
Se uno basa le proprie scelte su quello che legge su internet è più somaro del somaro classico che non si fa domande, almeno lui vive meglio nella sua ignoranza
Mi permetto di mettere un puntino su una "i"

"Se uno basa le proprie scelte su quello che legge su internet pensando che PubMed e la bacheca FB di Angel47 siano la stessa cosa, anzi, che Angel47 la sappia più lunga (...)"
 
Reactions: cesare RBO

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560

Due cose.

12-39 è la tabella che mostri

1)Mi ripeti cosa si intende per età pediatrica?

2)sei andato certamente a leggere le ricerche sui vantaggi trovati per i bambini coi vaccini.
Mi ripeti qui i numeri dei due campioni e di quanti, non vaccinati vs vaccinati, sono finiti in TI?
Bambini, non adulti.

Poi parliamo della fascia 13/14 - 18.
 
Ultima modifica:

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Tu mi poni delle domande alle quali non spetta a me rispondere. E ti spiego perchè.
Ci provo, ok ?
Se tu avessi un infarto (e mi auguro non ti accada mai) andresti a leggere le ricerche e gli studi o ti affideresti ai medici del pronto soccorso ?
E sei consapevole che per salvarti la vita ti initterebbero diversi farmaci, ad esempio trombolitici, anti-aggreganti piastrinici, nitroglicerina..ecc ecc ?
E sai perchè ?
Perchè un' Agenzia regolatoria (Ema, Aifa) con i suoi esperti di alto livello ha già visionato gli studi presentati dalle case farmaceutiche riguardanti i suddetti farmaci e valutato il rapporto rischi/benefici.
Ecco, per il vaccino anti-covid vale LO STESSO.
Nel momento stesso in cui viene approvato per una certa fascia di popolazione è già stato DIMOSTRATO che esiste un notevole vantaggio per chi lo assume.
Se l'Aifa ha approvato il vaccino per la fascia 5-11 questo significa automaticamente che :

1) il vaccino è sicuro
2) anche la popolazione 5-11 rischia di piu' ad infettarsi con il virus piuttosto che a vaccinarsi, acquisendo in questo modo l'immunità

Ora è chiaro ?
Ah, tutto questo non lo dico io ma potrebbe confermarlo qualsiasi medico o chiunque lavori in campo farmaceutico.
Perchè sono queste le regole del gioco e valgono per ogni farmaco, è semplicemente il metodo scientifico applicato -dato che parliamo appunto di scienza e non di astrologia..
 
Ultima modifica:
Reactions: cesare RBO

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
No, dài, le mascherine tossiche no.
Cioè, ci stanno quelle di carta di Arcuri, , quelle con potere filtrante molto discutibile e quelle belle da vedere ma ben poco utili.

Però quelle tossiche te le devi proprio andare a cercare, dài, ovvero possono pure finire nella rete di distribuzione ma più come il vino al metanolo o per dire quelle cinesi omologate in nero della Pivetti: non è che se ci stanno delinquenti e intrallazzatori, allora è tutto adulcorato e velenoso - anche perché se così fosse, tu non lo verresti a sapere e nessun lotto di prodotti o nessun articolo verrebbe mai sequestrato
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Make sense, ovvio. Però non è quello che ti ho contestato.

Perché le ricerche in questione ci sono. Peccato che, coi numeri che hanno, dimostrano solo che il vaccino per i bambini è (abbastanza) sicuro, non che sia anche utile o vantaggioso per loro a prescindere. Infatti il vaccino, in questo caso, è utile o vantaggioso per altri.
E no, "abbastanza" sarà anche uguale a "molto", in questo caso, ma che i vantaggi per loro superano i rischi non è dimostrato (e no, non è nemmeno vero che le TI sono piene di bambini attaccati ai respiratori, casomai te l'avessero venduta, esattamente come non è vero che i bambini di vaccino schiattano a frotte).
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ci sono fumatori che passano i novant'anni e gente che mangia solo cose sane e non arriva a 60.
Questo non significa che fumare faccia bene o che uno stile di vita sano faccia male.

Significa solo che sono corner-case che non fanno statistica.
Ah, quindi la maggior parte dei 40enni va in TI, vero?
Che faccio, riposto lo stesso grafico per la quarta o quinta volta? Dati ISS, non FB.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Guarda io le ricerche non le ho lette e non mi metto certo a cercarle su internet... Questo è un lavoro che sono chiamati a fare gli esperti delle agenzie regolatorie (e sono anche ben pagati per farlo oltrechè piu' preparati di me o di te...).
Come ti ho già scritto nessuna agenzia regolatoria approva un farmaco solo perchè è sicuro, se non è anche efficace e quindi utile...

Tra l'altro, a chi lavora nel campo farmaceutico, è abbastanza noto che ci sono agenzie regolatorie piu' severe e altre meno. Quella Svizzera, per esempio, è famosa per il suo rigore ed è notizia di pochi giorni fa che :

"L’autorità svizzera per il controllo dei medicinali, Swissmedic, ha appena omologato il vaccino anti-Covid-19 di Pfizer/BioNTech anche per i bambini dai 5 ai 11 anni."
 
Ultima modifica:

frenzyfrenzy

Biker superis
7/6/19
410
233
0
Chiaravalle, Marche Italy
Visita sito
Bike
Methanol
Cosa c'entra tutto questo con la bici? Non erano vietati i comizi politici sul forum?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Utile lo è.
Non per tutti i bambini però. Anzi, di più per gli adulti - non loro quando saranno adulti, gli adulti di adesso.
Poi sono il primo a dire che praticamente non fa danno, e che ci sono certamente anche bambi a cui serve davvero (che non è che si nasce tutti sani o si resta tali fino ai 13 anni), ma sono una minoranza, non la maggioranza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo