• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
Io l'ho gia' scritto in precedenza: invece di rincorrere sta gente, non faremmo meglio a regalare un po' di dosi ai paesi piu' poveri?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se a 30 anni fossi stato come te sarebbero stati 30 anni ben tristi per cui non te li invidio proprio per niente .
io la mia vita l'ho vissuta e la vivo pienamente ,niente rimpianti e sono piu' in forma adesso che allora, mi spiace.
ormai l'ho detto e ridetto non vivo nella paura ,quindi se me lo prendo amen.
p.s. mia madre è morta a 43 anni , diagnosticata come asmatica per tutta la sua breve vita, l'ultima volta che stette male dall'ospedale del paese dove vivevo la mandarono alla clinica universitaria di Pisa dove finalmente e purtroppo tardi scoprirono che la diagnosi di asma fattale da numerosi medici in piu' di 20 anni era sbagliata, soffriva di un altra malattia ,ovviamente mai curata , ma non è stata neppure quella ad ucciderla , sono stati i farmaci inutili che prese per piu' di 20 anni ed è morta con un tubo che drenava l'enorme quantita' di muco che aveva nei polmoni, morta di intossicazione da farmaci.
io ero li e l'ho vegliata per notti intere ed avevo 17 anni...
fidati tu dei medici.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non avrò la vita migliore del mondo ma non sono neanche infelice, una roba giusta. Ho avuto una bambina da molto giovane quindi le scelte che devo fare sono in base anche alle persone che dipendono da me, cioè la mia famiglia.

Sono contento che ti senti in forma alla tua età, per arrivarci dovrei praticamente vivere due volte e non la vedo molto bene.
Nel mio caso i medici mi hanno aiutato, diciamo che in bici non sono esattamente un cadavere su pedali...3-4 anni fa si
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io l'ho gia' scritto in precedenza: invece di rincorrere sta gente, non faremmo meglio a regalare un po' di dosi ai paesi piu' poveri?
https://www.editorialedomani.it/fatti/ultime-notizie-oggi-22-dicembre-m01w2gdt

giusto. è quello che ha detto anche il presidente dell'oms.

noi occidentali stiamo talmente bene che possiamo permetterci di avere no vax viziatelli e fichetti che rifiutano un vaccino sicuro e gratuito..
quando in buona parte del mondo c'è tanta gente che vorrebbe ma non può semplicemente perchè è nata dal lato sbagliato..
 
Reactions: g.f.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vedi a me non è stato regalato niente , come a te.
la mia salute odierna è stata una dura conquista che a 25 anni ero ridotto maluccio a causa di seri ,molto seri problemi alla colonna vertebrale che mi stavo pure compromettendo un polmone e se era per i vari medici incontrati allora adessop sarei un rottame con la schiena piena di viti e bulloni ,letteralmente, fusione la chiamano , in preda al dolore cronico , come la maggior parte di chi l'ha subita...
mi salvo' proprio mia madre, rifiutando , me la volevano fare a 13 anni...
quindi a 25 la mia schiena è crollata , meditavo il suicidio per spiegare la condizione.
fincheì' non ho avuto l'enorme fortuna di ascoltare un amico che mi ha portato dal suo istruttore di Yoga , un giapponese che vive nelle marche e con cui poi' ho continuato a studiare per oltre 20 anni .
persona serissima , pure fin troppo , ma che qui chiamereste uno "sciamano", beh gli devo sta vita e gliene saro' sempre riconoscente.
non è stato facile per niente ,anzi, sono arrivato la' che avevo bisogno di appoggiarmi ad un bastone per camminare e nella salita per andare alla sua casa mi dovetti fermare piu' volte perchè rimanevo senza fiato...
2 anni dopo compravo la mia prima MTB , oggi a quasi 60 anni giro ancora e con le front di ferraccio che alla schiena non risparmiano niente proprio....
il corpo me lo sono letteralmente ricostruito...
ah ho la scoliosi ,patologia che per la scieza medica è incurabile con l'esercizio fisico ,solo busti ortopedici o fusione, esercizio solo come palliativo, ma vedi un po' la mia invece è quasi scomparsa edera gravvissima, il busto l'ho portato un anno da ragazzino e poi gettato da una scogliera giurando di non avere a che fare mai piu' in vita mia con gli ortopedici...
poi andando in mtb sto giuramento è andato a farsi benedire.
stammi bene passa buone feste e cerca di volere bene ai tuoi simili anche se hanno posizioni diverse dalle tue.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buone feste!
 
Reactions: l.j.silver

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

scusa se mi inserisco fafnir, ma ho un amico e compagno di judo che ha 10 anni meno di me (un ragazzino quindi:) ed è asmatico, ma picchia, con molta correttezza tecnica, come il classico "fabbro" in modo democratico vecchi e giovani.....se tutti gli asmatici hanno la sua fibra Dio ce ne scampi :)[/QUOTE]
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
buone feste anche a te ,,
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Probabilmente anni e anni di vita in condizioni semi anaerobiche hanno fatto qualcosa, infatti ho un vo2max molto alto per un amatore. Quindi adesso che sto bene ne sto traendo vantaggio, sono solo supposizioni ovviamente.
Secondo me il corpo si è abituato a lavorare con poco ossigeno e adesso che ne ho tanto viaggio bene
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Applausi ……..per i paragoni tripli applausi
Spero tanto che non capiti a te o a qualche tuo caro , poi vediamo se farai ancora paragoni inutili.
i mei parenti sono morti TUTTI DI CANCRO. ma non ho mai sentito nessuno in tv parlare di rispetto per questi morti.
visto che siete tutti cosi ALTRUISTI. che non vi vaccinate perche avete paura per la vostra vita. ma lo fate per gli altri. per la comunita. almeno questo e quello che sento sempre dire da chi si vaccina.
allora visto che domani e natale. e visto che a natale dobbiamo essere tutti piu buoni. ) pero solo il giorno di natale ovviamente. dal 27 si torna ad essere tuti delle merde) perche non vai a dare anche solo uno 2 due euro a qualche barbone che sta morendo di freddo in strada. quanti di voi lo fanno? ovviamente questo gesto andrebbe fatto sempre, e non solo a natale. ti dico questo, perche mi si rattrista il cuore quando vedo ragazzi di 20 anni sotto ad un portico con il loro unico amico fedele, cioe il loro cane. chiedere l'elemosina, e vedere nello stesso istante che quasi nessuno si ferma a dargli anche solo 20 centesimi. ma dove sono tutti questi altruisti pro vax? quelli che lo fanno per la comunita...per gli altri.
c'e solo una parola per descrivervi e cioe ipocriti. almeno abbiate il coraggio di dre la verita, e cioe che avete paura del virus, e che vi vaccinate solo perche avete paura. ma proprio per lo stesso motivo dovete rispettare chi non si vaccina per la paura. e non dirmi che il vaccinato non puo contagiare, perche saresti ridicolo.
nella vita mentire agli altri ci sta. questo e un mondo di merda. ma almeno abbiate la decenza di non mentire a voi stessi. fatelo almeno il giorno di natale. anche se in europa c'e qualcuno che vuole che questa parola non si pronunci piu.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io l'ho gia' scritto in precedenza: invece di rincorrere sta gente, non faremmo meglio a regalare un po' di dosi ai paesi piu' poveri?
hai ragione. ma a pfizer mica interessa la salute delle persone. a loro interessa solo il buisness. nel 2020 il vaccino pfizer ci e costato 16 euro a dose. nel 2021 pfizer e stata cosi altruista da portarlo a 20 euro.
go letto che i tamponi al produttore vengono a costare 30 centesimi. mettiamo anche che abbiano un costo di produzione di uno o due euro. secondo te e giusto che fino a pochi mesi fa costavano 50 euro ! un mio amico ad agosto ha fatto 2 tamponi a rescaldina, e ha pagato 50 euro a tampone. quello antigenico. ora costano solo 15 euro. lo fanno per venirci incontro. la verita e che e solo puro buisness.
nel frattempo mi sto chiedendo come mai in africa il covid non stia creando tutti sti casini. e me lo dice gente che ha parenti che vivono in africa. mi chiedo come mai in giappone la delta sia scomparsa ? come mai abbiano una densita di popolazione altissima, non sano tutti morti ? mi chiedo come mai in india , un miliardo e mezzo di persone, abbiano ad oggi 200 morti al giorno. e mi sembra 6000 contagi al giorno. mi chiedo come mai in cina sembra che il covid non esista piu,, e si vive piu liberi di questo paese? e questo e il colmo ! mi chiedo come mai questo virus colpisca solo l'occidente?
 
Reactions: cesare RBO

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
con tutte ste domande...qualche risposta te la dai?!?!

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.576
31.844
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
1 io mi sono vaccinato non perché sono altruista , del prossimo se non dei miei cari mi interessa poco , ma perché non voglio finire intubato o peggio
2 non mi conosci nemmeno come fai a giudicare su certi discorsi?
3 buone feste.
 
Ultima modifica:
Reactions: giovi@

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.045
6.336
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non ho risposte a tutto ma provo a fare delle ipotesi.
Le case farmaceutiche lucrano su vaccini e tamponi? Può essere, sicuramente i soldi fan gola a tutti, e l'onestà non è sicuramente la virtù di certe multinazionali, dato che avrebbero potuto anche darlo gratis o a prezzo molto più basso, ma siccome non mi occupo di Finanza non so cosa costi a loro produrre vaccini e che ricavo ne abbiano.
Tamponi in India.
Non hanno nemmeno i soldi x comprarsi le scarpe, secondo te vanno a spenderli x fare tamponi o vaccini x gente che probabilmente muore prima di colera in mezzo a una strada.
Giappone.
Come già detto in passato, i jappo sono molto più diligenti di noi a usare le misure di prevenzione.
Cina.
Si è detto fin ora che siamo vittima di una dittatura sanitaria e poi prendiamo proprio la Cina come esempio..?? La quelli che violavano il lockdown li prendevano a manganellate...!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo