Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
siete voi che dovete porvele. non sono di certo io che devo darvi delle risposte.
Io me le sono poste

non conosco nessuno che sia morto di "siero"
invece conoscevo persone che sono morte per il Covid-19
e altre no-vax "guarite" che tuttora hanno degli strascichi tremendi

riguardo alle tue teorie sul Giappone mi spiace contraddirti
ma il Covid-19 c'è ancora, che poi sia delta o omicron non fa differenza
tanto che venerdì, Kishida ha richiesto a Pfizer di anticipare le forniture

se poi non vuoi credere a quello che scrivo, poco importa
ma almeno renditi conto che neanche il g.l. paragone è un virologo :-|
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non ho risposte a tutto ma provo a fare delle ipotesi.
Le case farmaceutiche lucrano su vaccini e tamponi? Può essere, sicuramente i soldi fan gola a tutti, e l'onestà non è sicuramente la virtù di certe multinazionali, dato che avrebbero potuto anche darlo gratis o a prezzo molto più basso, ma siccome non mi occupo di Finanza non so cosa costi a loro produrre vaccini e che ricavo ne abbiano.
Tamponi in India.
Non hanno nemmeno i soldi x comprarsi le scarpe, secondo te vanno a spenderli x fare tamponi o vaccini x gente che probabilmente muore prima di colera in mezzo a una strada.
Giappone.
Come già detto in passato, i jappo sono molto più diligenti di noi a usare le misure di prevenzione.
Cina.
Si è detto fin ora che siamo vittima di una dittatura sanitaria e poi prendiamo proprio la Cina come esempio..?? La quelli che violavano il lockdown li prendevano a manganellate...!! :pirletto: :pirletto:
si ma ci sono delle contraddizioni in quello che dici.
e vero che in india non hanno i soldi per i tamponi. ma sta proprio qui il punto. come mai hanno cosi pochi morti? li nascondono? io non credo.
dire che in giappone la situazione e molto migliore della nostra solo perche sono piu diligenti, mi pare un po troppo minimale. secondo me c'e dell'altro. cose che evidentemente in tv non vogliono dire. ricordo che nell'estate del 2020 quando noi eravamo in piena emergenza covid, facevano vedere che in cina si viveva normalmente, e la gente entrava nei bar senza mascherina. ovviamente di questa cosa nessuno in tv ne ha mai parlato.
per quanto riguarda la cina. loro hanno chiuso solo la provincia di hubei sono stati chiusi per 4 mesi con esercito che sparava se qualcuno usciva dalla zona rossa. dopo di che pero sono tornati alla normalita. noi invece siamo stati chiusi per 3 mesi per niente, e dopo 2 anni siamo punto e a capo.
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
si ma ci sono delle contraddizioni in quello che dici.
e vero che in india non hanno i soldi per i tamponi. ma sta proprio qui il punto. come mai hanno cosi pochi morti? li nascondono? io non credo.
dire che in giappone la situazione e molto migliore della nostra solo perche sono piu diligenti, mi pare un po troppo minimale. secondo me c'e dell'altro. cose che evidentemente in tv non vogliono dire. ricordo che nell'estate del 2020 quando noi eravamo in piena emergenza covid, facevano vedere che in cina si viveva normalmente, e la gente entrava nei bar senza mascherina. ovviamente di questa cosa nessuno in tv ne ha mai parlato.
per quanto riguarda la cina. loro hanno chiuso solo la provincia di hubei sono stati chiusi per 4 mesi con esercito che sparava se qualcuno usciva dalla zona rossa. dopo di che pero sono tornati alla normalita. noi invece siamo stati chiusi per 3 mesi per niente, e dopo 2 anni siamo punto e a capo.
Naturalmente puoi anche dimostrare tutto quello che vai affermando,
cioè hai fonti ufficiali per scrivere che in Giappone è così, che in Cina era ..
o anche stavolta è solo frutto di frequentazione dei soliti blog?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io me le sono poste

non conosco nessuno che sia morto di "siero"
invece conoscevo persone che sono morte per il Covid-19
e altre no-vax "guarite" che tuttora hanno degli strascichi tremendi

riguardo alle tue teorie sul Giappone mi spiace contraddirti
ma il Covid-19 c'è ancora, che poi sia delta o omicron non fa differenza
tanto che venerdì, Kishida ha richiesto a Pfizer di anticipare le forniture

se poi non vuoi credere a quello che scrivo, poco importa
ma almeno renditi conto che neanche il g.l. paragone è un virologo :-|
ma e normale che anche in giappone la maggior parte delle persone si vaccina. la differenza e che il governo non ricatta i cittadini dicendogli : o ti vaccini o non lavori.
anchi'io non consoco nessuno morto per il vaccino. pero un cugino di un mio amico e morto di infarto. e ha detta di tutti stava benissimo. magari sara stato un caso, magari no. pero una cosa e certa, che le morti improvvise, malori improvvisi, infarti, ictus sono aumentati a dismisura nel 2021. e questo dato deve essere spiegato dalla comunita scientifica.
un altro dato allarmate sono i bimbi nati morti. anche in questo caso c'e stato un aumento netto nel 2021.
questi dati sono scomodi, ed in tv non ne parlano. ma sono dati ufficiali e prima o poi qualcuno dovra rendere conto di questa anomalia.
apprezzo la battuta su paragone. ma almeno lui prova a porsi delle domande. d'altronde non e questo che deve fare un giornalista ? quando vedo gente come telese mi viene da.....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.045
6.336
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Per il Giappone non so xke non ho mai visto o dati, ma riguardo Cina o india i dati non penso che siano molto veritiere dato che le notizie escono col contagocce e molte sono anche "pilotate" Dal governo
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma e normale che anche in giappone la maggior parte delle persone si vaccina. la differenza e che il governo non ricatta i cittadini dicendogli : o ti vaccini o non lavori.
Informati meglio dai, continui a sentenziare ma ti guardi bene
dal mettere anche un solo link da dove attingi tutte queste tue roboanti tesi

anchi'io non consoco nessuno morto per il vaccino. pero un cugino di un mio amico e morto di infarto. e ha detta di tutti stava benissimo. magari sara stato un caso, magari no. pero una cosa e certa, che le morti improvvise, malori improvvisi, infarti, ictus sono aumentati a dismisura nel 2021. e questo dato deve essere spiegato dalla comunita scientifica.
Vedo che nelle narrazioni il cugino o l'amico è sempre presente, vere figure di spicco. :smile:
Purtroppo la gente moriva, muore e morirà sempre e questo lo è da sempre!

La Comunità Scientifica in questo specifico caso è da due anni che ci/ti spiega
anche se a volte, devo ammettere, in maniera confusa; mi sono reso anch'io che
non sono dei bravi comunicatori ma questo non toglie che sappiano fare il loro mestiere

un altro dato allarmate sono i bimbi nati morti. anche in questo caso c'e stato un aumento netto nel 2021.
questi dati sono scomodi, ed in tv non ne parlano. ma sono dati ufficiali e prima o poi qualcuno dovra rendere conto di questa anomalia.
apprezzo la battuta su paragone. ma almeno lui prova a porsi delle domande. d'altronde non e questo che deve fare un giornalista ? quando vedo gente come telese mi viene da.....
paragone che si pone domande?? No fa disinformazione e che continui a farlo
e per quali reconditi scopi non lo so, quello che so è che, è un politico italiano :cucù:

e dove avresti letto dei bambini morti?!? dati ufficiali e dove provengono??
Naturalmente se continui su questa strada anche tu stai solo facendo disinformazione.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
siete voi che dovete porvele. non sono di certo io che devo darvi delle risposte.
Domande poste, risposte trovate (non dentro di me né in questo thread).
Vedo che si continua a porre domande ma se la risposta non è quella auspicata "epperò è sbagliata".
A furia di accogliere l'invito ad aprire gli occhi mi ritrovo con le sopracciglia poco sopra il buco del cu..o :smile:
 
  • Haha
Reactions: mariano54

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.045
6.336
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Un altro dato allarmate sono i bimbi nati morti. anche in questo caso c'e stato un aumento netto nel 2021.
questi dati sono scomodi, ed in tv non ne parlano. ma sono dati ufficiali e prima o poi qualcuno dovra rendere conto di questa anomalia
Su questo non so che dire dato che attualmente non mi è parso di aver mai sentito una notizia del genere, considerando anche che x fare un bambino ci vogliono 9 mesi e i vaccini agli under 40 sono iniziati verso maggio-giugno...
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
ma e normale che anche in giappone la maggior parte delle persone si vaccina. la differenza e che il governo non ricatta i cittadini dicendogli : o ti vaccini o non lavori.
anchi'io non consoco nessuno morto per il vaccino. pero un cugino di un mio amico e morto di infarto. e ha detta di tutti stava benissimo. magari sara stato un caso, magari no. pero una cosa e certa, che le morti improvvise, malori improvvisi, infarti, ictus sono aumentati a dismisura nel 2021. e questo dato deve essere spiegato dalla comunita scientifica.
un altro dato allarmate sono i bimbi nati morti. anche in questo caso c'e stato un aumento netto nel 2021.
questi dati sono scomodi, ed in tv non ne parlano. ma sono dati ufficiali e prima o poi qualcuno dovra rendere conto di questa anomalia.
apprezzo la battuta su paragone. ma almeno lui prova a porsi delle domande. d'altronde non e questo che deve fare un giornalista ? quando vedo gente come telese mi viene da.....

ma che numeri stai guardando?
se e' vero che nel 2021 sono aumentate le morti di infarti e ictus, prima di dare la colpa al vaccino, darei la colpa al fatto che i medici nel 2020 sono stati occupati nel curare persone contagiate dal covid (0 visite dal medico, 0 analisi, 0 diagnosi...). Questo e' un problema di cui ci si e' accorti sin da subito.
Sui bimbi nati morti no, non ci credo... a parte il fatto che nel 2020 non abbiamo scopato, anche qui, il problema non puo' essere stato il vaccino perche' alle donne incinte non e' stato somministrato, e di questo sono certo perche' ho una parente (medico) che si e' fatto il vaccino solo a luglio perche' stava ancora allattando.
Poi, ti ripeto, da dove prendi questi numeri? L'Istat riesce a calcolare queste statistiche diversi mesi dopo la fine dell'anno, siamo ancora a dicembre. A settembre di quest anno ha calcolato l'aspettativa di vita del 2020, qualsiasi statistica fatta prima (o fatta da enti, istituzioni diversi dall' istat) si basa su dati incompleti, difficili da verificare.
Lasciate stare paragone, telese e compagnia bella... non sono ne medici, ne matematici. Ed anche le tv ed i giornali devono fare ascolti e vendere copie...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.577
31.845
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
ma che numeri stai guardando?
se e' vero che nel 2021 sono aumentate le morti di infarti e ictus, prima di dare la colpa al vaccino, darei la colpa al fatto che i medici nel 2020 sono stati occupati nel curare persone contagiate dal covid (0 visite dal medico, 0 analisi, 0 diagnosi...). Questo e' un problema di cui ci si e' accorti sin da subito.
Sui bimbi nati morti no, non ci credo... a parte il fatto che nel 2020 non abbiamo scopato, anche qui, il problema non puo' essere stato il vaccino perche' alle donne incinte non e' stato somministrato, e di questo sono certo perche' ho una parente (medico) che si e' fatto il vaccino solo a luglio perche' stava ancora allattando.
Poi, ti ripeto, da dove prendi questi numeri? L'Istat riesce a calcolare queste statistiche diversi mesi dopo la fine dell'anno, siamo ancora a dicembre. A settembre di quest anno ha calcolato l'aspettativa di vita del 2020, qualsiasi statistica fatta prima (o fatta da enti, istituzioni diversi dall' istat) si basa su dati incompleti, difficili da verificare.
Lasciate stare paragone, telese e compagnia bella... non sono ne medici, ne matematici. Ed anche le tv ed i giornali devono fare ascolti e vendere copie...
Dati presi qua e là nel marasma del webbbb
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
È vero che ogni opinione dovrebbe essere rispettata, ma quando si continua reiteratamente a postare banalità spacciandole per chissà quali oscure manovre ( le industrie farmaceutiche guadagnano sui vaccini) e balle improponibili (bambini nati morti per colpa dei vaccini) si fa fatica a resistere...vero @giovi?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.577
31.845
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
È vero che ogni opinione dovrebbe essere rispettata, ma quando si continua reiteratamente a postare banalità spacciandole per chissà quali oscure manovre ( le industrie farmaceutiche guadagnano sui vaccini) e balle improponibili (bambini nati morti per colpa dei vaccini) si fa fatica a resistere...vero @giovi?
Quello che non capisco è il continuare a cercare qualsiasi cosa che faccia allarmismo o porti allo scontro , sempre sé questa sarà vera o no ,ma che vita serena vivono certi individui?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sì, però all'analisi dei dati Istat proposta dal link di @gx2 non è semplice rispondere. Io sono certo che manchi qualcosa nell'analisi proposta, ma ci devo pensare. Qualcuno ha già la risposta?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo