Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non dovresti affidarti alle superstizioni, io parlavo seriamente, se il tuo amico giovane lo ha preso male nonostante il vaccino non so come fai a startene tranquillo alla tua età.
A meno che non vuoi davvero affidarti alla fortuna, in tal caso ti auguro che vada tutto bene ci mancherebbe
sono serenissimo sin dall'inizio,son fatalista da sempre e davvero non lo dico perchè ho la sindrome di Highlander , ma non temo la malattia, ho corso molti rischi in vita mia che con "scorciatoie" varie avrei potuto evitare ma ho preferito non farlo.
alcune volte ne ho pagato il prezzo ,altre mi è andata bene.
il modo di vivere la propria vita e' diverso per ognuno. non è vaccinata la mia compagna che ha 10 anni piu' di me.
nella superstizione non ci credo e poi crederci porta sfortuna :°°(:
 
  • Mi piace
Reactions: Gilgamesh

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Personalmente non sto ne dalla parte giusta ne da quella sbagliata, ma semplicemente da quella più logica, dato che io non ho mai pensato che i vaccini fossero la cura di ogni male , ma un aiuto a uscire da una situazione tragica, e l'ho fatto per dovere morale, mentre molti no vax non accettano comunque i benefici che può portare comunque la campagna vaccinale ;-)
era na battutaaaaa :smile: :sculacci:
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.992
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sono serenissimo sin dall'inizio,son fatalista da sempre e davvero non lo dico perchè ho la sindrome di Highlander , ma non temo la malattia, ho corso molti rischi in vita mia che con "scorciatoie" varie avrei potuto evitare ma ho preferito non farlo.
alcune volte ne ho pagato il prezzo ,altre mi è andata bene.
il modo di vivere la propria vita e' diverso per ognuno. non è vaccinata la mia compagna che ha 10 anni piu' di me.
nella superstizione non ci credo e poi crederci porta sfortuna :°°(:
sei solo vittima di un meccanismo psicologico molto comune chiamato "emozione del rimpianto"..

ti copio e incollo un estratto di un articolo che lo spiega :
Ma il professore ci mette in guardia su un’altra trappola: l’emozione del rimpianto cioè di quella attitudine in cui “tendiamo a dolerci maggiormente per gli atti di commissione: se solo se non avessi agito così; che per gli atti di omissione, cioè per quello che avremmo potuto fare e non abbiamo fatto”. In pratica se succede qualcosa di brutto (reazione allergica da vaccino) perché l’abbiamo scelto, il senso di colpa è estremamente maggiore che se capitasse qualcosa di brutto (mi ammalo) per non aver fatto niente. Insomma, esiste la trappola dell’omissione e della procrastinazione: “se vaccinarmi deve essere una scelta attiva, cioè un atto di commissione, tenderò a concentrarmi maggiormente sui rischi della vaccinazione stessa, che sono qui e ora; piuttosto che su rischio di contrarre una malattia (anche gravissima) in futuro. Il peso dell’anticipazione dell’emozione negativa del rimpianto, in questo modo, gioca tutta a sfavore della decisione di vaccinarmi”.

https://www.centrointerapia.it/i-me...he-ci-fanno-dire-no-al-vaccino-anti-covid-19/
 

organzaprduzione

Biker serius
29/12/13
144
67
0
Visita sito
Bike
SHAN
mai pensato , ma evidentemente te credi di essere immune vaccinandioti e non è cosi per entrambi :°°(:
e chi lo crede...
credo invece che se una società ha deciso di dare il vaccino gratuitamente e si ritrova a dover far fonte ad una crisi con terapie intensive occupate per il 90% da non vaccinati ed è questo il punto fondamentale, l'occupazione delle terapie intensive, che magari potrebbero essere occupate da altri pazienti con patologie diverse dal covid, ecco chi non si vaccina è si paraculo! vai avanti tu, se poi il vaccino funziona abbiamo vinto, altrimenti azzi tuoi. Invece sono azzi dei vaccinati anche se il vaccino funziona ma i non vaccinati riempiono le terapie intensive.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
non capisco è la semplice verita ' e l'ho scritto proprio perchè si evitassero speculazioni varie proprio tipo questa tua.
possibile tu sia sempre cosi' prevenuto e di parte.
e preveggente pure , mah :nunsacci:
Se evitavi era meglio ma non ci riesci ?
Vax o no vax è morto e spiace sempre .
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
non capisco è la semplice verita ' e l'ho scritto proprio perchè si evitassero speculazioni varie proprio tipo questa tua.
possibile tu sia sempre cosi' prevenuto e di parte.
e preveggente pure , mah :nunsacci:
speculazioni tipo che era un novax militante, s'è preso il covid, è finito in TI ed infine è morto...
effettivamente so' speculazioni fastidiose, lo riconosco...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se evitavi era meglio ma non ci riesci ?
Vax o no vax è morto e spiace sempre .
potevi scriverlo prima di scrivere a me ed avresti fatto miglior figura.
che ipocrita che sei "Vax o no vax è morto e spiace sempre" se non era novax non lo pubblicava nessuno qua e lo sai .
ma per te se non si è d'accordo su qualcosa si dev'essere per forza nemici e trattarsi di conseguenza?
dopo un po' stanca sto modo di fare te lo dico sinceramente
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Badorx

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
413
236
0
43
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
...sé lasciamo perdere queste sterili polemiche fax no vax,morto non morto,e tutte le cazzate che abbiamo visto e sentito in questi anni...io ho fatto due vaccini ancora a gennaio (sono nel sanitario),stavo aspettando la terza,ed invece ho preso il covid...io e tutta la mia famiglia (praticamente senza sintomi...ho sempre rullato come un criceto infoiato e ritinteggiato tutta la casa)ora sono trascorsi 21gg e sono ancora positivo (miei amici senza vaccino in 10gg sé la son cavata)oggi sono uscito in mtb come un ladro,perché ancora mi manca l email del sisp che certifica la guarigione( da che poi) però mi son accorto che a livello cardio non sono più come 21gg fa...chi ha passato il covid come me che impressione ha avuto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo