Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
720
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
...sé lasciamo perdere queste sterili polemiche fax no vax,morto non morto,e tutte le cazzate che abbiamo visto e sentito in questi anni...io ho fatto due vaccini ancora a gennaio (sono nel sanitario),stavo aspettando la terza,ed invece ho preso il covid...io e tutta la mia famiglia (praticamente senza sintomi...ho sempre rullato come un criceto infoiato e ritinteggiato tutta la casa)ora sono trascorsi 21gg e sono ancora positivo (miei amici senza vaccino in 10gg sé la son cavata)oggi sono uscito in mtb come un ladro,perché ancora mi manca l email del sisp che certifica la guarigione( da che poi) però mi son accorto che a livello cardio non sono più come 21gg fa...chi ha passato il covid come me che impressione ha avuto?
Ti posso dire che il mio amico di avventure ha fatto il siero a giugno, da li ad agosto non è praticamente più uscito perché era senza forze..
i mei parenti sono morti TUTTI DI CANCRO. ma non ho mai sentito nessuno in tv parlare di rispetto per questi morti.
visto che siete tutti cosi ALTRUISTI. che non vi vaccinate perche avete paura per la vostra vita. ma lo fate per gli altri. per la comunita. almeno questo e quello che sento sempre dire da chi si vaccina.
allora visto che domani e natale. e visto che a natale dobbiamo essere tutti piu buoni. ) pero solo il giorno di natale ovviamente. dal 27 si torna ad essere tuti delle merde) perche non vai a dare anche solo uno 2 due euro a qualche barbone che sta morendo di freddo in strada. quanti di voi lo fanno? ovviamente questo gesto andrebbe fatto sempre, e non solo a natale. ti dico questo, perche mi si rattrista il cuore quando vedo ragazzi di 20 anni sotto ad un portico con il loro unico amico fedele, cioe il loro cane. chiedere l'elemosina, e vedere nello stesso istante che quasi nessuno si ferma a dargli anche solo 20 centesimi. ma dove sono tutti questi altruisti pro vax? quelli che lo fanno per la comunita...per gli altri.
c'e solo una parola per descrivervi e cioe ipocriti. almeno abbiate il coraggio di dre la verita, e cioe che avete paura del virus, e che vi vaccinate solo perche avete paura. ma proprio per lo stesso motivo dovete rispettare chi non si vaccina per la paura. e non dirmi che il vaccinato non puo contagiare, perche saresti ridicolo.
nella vita mentire agli altri ci sta. questo e un mondo di merda. ma almeno abbiate la decenza di non mentire a voi stessi. fatelo almeno il giorno di natale. anche se in europa c'e qualcuno che vuole che questa parola non si pronunci piu.
Nulla da dire per chi si vaccina per paura del virus ma tanti lo hanno fatto solo per l'happy hour o le ferie.. Sentire da un popolo, come quello italiota, che ci si deve vaccinare per la comunità mi fa scompisciare dalle risate..
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sono già diversi gli spavaldi che dopo un po' di tubo in gola sono scesi a più miti consigli per cui consiglierei un po' di tranquillità che pure si addice alle festività correnti. Auguri.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.045
6.336
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Raga, qui essendo dichiaratamente pro-grinch, l'unico ad avere il diritto di mandarvi affanculo sono solo io, quindi non allargatevi troppo..!! :-| :-|
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
un articolo non recentissimo, ma che vale davvero la pena leggere.
Io l'avrei intitolato "Quello che l'istat non dice..."

Per i più pigri, la sintesi è che parte dell'eccesso di mortalità dell'anno precedente è dato dal fatto che, rispetto alla media dei 5 anni precedenti è cambiata la distribuzione della popolazione nella fascia di età in favore delle fasce più vecchie. E l'altra cosa interessante è che in base a questo, per alcune regioni, prevalentemente quelle meridionali, praticamente il covid non ha avuto impatto significativo nonostante si possa vedere un aumento dei decessi. Non avere impatto non significa che non sia esistito e che non abbia fatto danni. Ma è giusto dare il peso corretto ai numeri e soprattutto...comunicarli.

 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
hai ragione. ma a pfizer mica interessa la salute delle persone. a loro interessa solo il buisness. nel 2020 il vaccino pfizer ci e costato 16 euro a dose. nel 2021 pfizer e stata cosi altruista da portarlo a 20 euro.
go letto che i tamponi al produttore vengono a costare 30 centesimi. mettiamo anche che abbiano un costo di produzione di uno o due euro. secondo te e giusto che fino a pochi mesi fa costavano 50 euro ! un mio amico ad agosto ha fatto 2 tamponi a rescaldina, e ha pagato 50 euro a tampone. quello antigenico. ora costano solo 15 euro. lo fanno per venirci incontro. la verita e che e solo puro buisness.
nel frattempo mi sto chiedendo come mai in africa il covid non stia creando tutti sti casini. e me lo dice gente che ha parenti che vivono in africa. mi chiedo come mai in giappone la delta sia scomparsa ? come mai abbiano una densita di popolazione altissima, non sano tutti morti ? mi chiedo come mai in india , un miliardo e mezzo di persone, abbiano ad oggi 200 morti al giorno. e mi sembra 6000 contagi al giorno. mi chiedo come mai in cina sembra che il covid non esista piu,, e si vive piu liberi di questo paese? e questo e il colmo ! mi chiedo come mai questo virus colpisca solo l'occidente?

come dici tu, la pfizer e' un azienda, a loro interessa il business, e' normale che sia cosi'. Del resto quando noi (o chi fra noi, dato che non mi aspetto che tutti noi abbiamo risorse economiche da investire) andiamo in banca, chiediamo sempre gli investimenti che rendono di piu'; di conseguenza ogni azienda che vuole avere accesso a finanziamenti e' costretta a fare margini maggiori. Cmq, discorso complesso ed anche OT...
Secondo me, un discorso corretto cha averebbe dovuto fare l'occidente sarebbe dovuto essere: una volta che noi paesi ricchi ci siamo vaccinati (e a quel punto l'investimento fatto dalle case farmaceutiche e' stato ampiamente ricompensato), sarebbe giusto eliminare i brevetti su questi vaccini.

Per quanto riguarda i tamponi: il prezzo dei materiali e' ininfluente, si paga il lavoro del medico, del tecnico di laboratorio, del infermiere... e' chiaro che tanti laboratori privati stanno anche facendo business ma e' nell'ordine delle cose che accada.

In Africa il fenomeno e' meno monitorato, ci sono condizioni ambientali diverse, eta' media della popolazione e' piu' bassa... le pandemie sono (per i matematici statitici) dei fenomeni estremamente complicati perche' sono influenzati da migliaia di variabili. Stesso discorso vale per il Giappone.
Per la cina devi aggiungere un'altra variabile: la censura, altro che da noi... quella si' che e' una dittatura.
 

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito
Raga, qui essendo dichiaratamente pro-grinch, l'unico ad avere il diritto di mandarvi affanculo sono solo io, quindi non allargatevi troppo..!! :-| :-|
ehi ehi... ci sono pure io!
Il Natale non esiste...
La madonna non era vergine...
e neanche Babbo natale esiste...

e' tutto un gomblotto!!!

Altro che buone feste: che il panettone vi vada di traverso...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
1 io mi sono vaccinato non perché sono altruista , del prossimo se non dei miei cari mi interessa poco , ma perché non voglio finire intubato o peggio
2 non mi conosci nemmeno come fai a giudicare su certi discorsi?
3 buone feste.
ti ho dato mi piace perche sei stato sincero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo