• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Penso che con 3 settimane di fermo sia normale un calo delle prestazioni, covid o non covid (seppur lavorando coi rulli).
Certo, se alla prima salitella bisogna mettere piede a terra allora la faccenda cambia, un leggero calo invece però ci può stare dopo 3 settimane.
 
Reactions: orso2020

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Se evitavi era meglio ma non ci riesci ?
Vax o no vax è morto e spiace sempre .
ma piantatela con questa ipocrisia. dispiace cosa, che neanche lo conoscevi. per caso ti dispiace solo perche e morto di covid? che poi non e vero, perche aveva una malattia molto grave. ormai state diventando come una setta e non ve ne state nemmeno accorgendo.
ti dispiaci per questa morte, ma dei 6 MILIONI di bambini che ogni anno muoiono di fame no ? non ti rattristi per loro?
solo i morti di covid sono degni del vostro rispetto ?
 
Reactions: l.j.silver

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È morto da stupido quando avrebbe potuto come minimo fare qualcosa per salvarsi, inoltre era un senatore.
Si parla di lui unicamente per questi due motivi non certo perché alla Gente frega qualcosa di lui.
È pieno di gente che fa cazzate, le facciamo tutti, a volte si pagano a caro prezzo purtroppo quindi se non ha salvato lui magari la sua morte può convincere qualcuno a salvarsi, o almeno a provarci
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
un amico che lo ha appena avuto ,non vaccinato ,lo scrivo solo perchè non so se puo' fare o meno differenza sul decorso della convalescenza, lo ha fatto in forma leggere ed anche lui in una decina di giorni era fuori.
pero' è un runner appassionato ed ha provato ad andare a correre ma si affatica facilmente, quindi si e' fermato per un po', anche col lavoro ci sta andando piano per lo stesso motivo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
magari la sua morte può convincere qualcuno a salvarsi, o almeno a provarci
dove?
qua dentro?
secondo te qualcuno cambia opinione qua dentro perchè un senatore di 59 anni in pessime condizioni di salute è morto di cvd e non era vaccinato?
davvero vuoi dirmi che credi sia stato postato con questo pedagogico intento?
è ridicolo , fattelo dire
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ben scritto, soprattutto con link interessanti. Resta da capire quanto gli stessi dati potrebbero essere letti diversamente - esattamente come nel caso dell'ufficiale "morto di covid e di altra patologia" oppure "di altra patologia e di vaccino"

Ad esempio, dai dati del report iss (fermo restando che la categoria 12-39 continua a non avere senso):



scommetto che ad alcuni farebbe prendere decisioni opposte a quelle di altri, a seconda di quanto il primo grafico sia considerato importante rispetto agli altri (tipo che ne stia alla base o meno) o che, all'opposto, ci si concentri invece sul secondo e il terzo (i dannati che ti intasano gli ospedali) o il quarto (i cristi che muoiono e ci dispiace - a qualcuno - persino se erano politici m5s)

 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Fatto nel marzo 2020 in pieno lockdown, quindi da novax.
Due giorni con febbriciattola e le ossa rotte: più o meno come l'hanno fatto di recente alcuni amici novax che non sono finiti ne all'ospedale, ne in TI ne sono morti.
Prima di ritornarmi la voglia di pedalare sono passate un paio di settimane. Poi mi sono allenato benino e in estate andavo bene (per i miei standard).

Post covid mi sono comparse delle fastidiose palpitazioni: escluse tutte le problematiche cardiologiche parrebbero nascere dallo stomaco.

Sarà stato il covid? Bah.
Personalmente credo che la reclusione da lockdown e le conseguenti decisioni politiche che ci hanno privato della libertà di decidere per la nostra salute abbiano fatto danni ben più gravi.

E questo topic lo dimostra: spaccano il cazzo a novax in piena salute quando il vero problema sono quelli con gravi patologie.
Se uno così non si vaccina secondo me è un fesso.
Se uno sano non si vaccina lo rispetto (soprattutto se il covid l'ha già fatto) perchè anche io avevo paura prima di vaccinarmi.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qua dentro non si convince più nessuno, parlavo del fatto che ne parlano i giornali.
E comunque continuare a ripetere che era in pessime condizioni chi muore di covid non ti dà nessun vantaggio per quando il virus lo prenderai tu, è solo un palliativo psicologico.
Quando non hai più 20-30 anni puoi anche essere in salute ma il fisico è diverso, come il sistema immunitario. Io ad una certa età mi farei problemi a prescindere da avere o no patologie pregresse.
Tra l'altro non tutti sanno esattamente cosa succede nel proprio corpo, le patologie uno le conosce dopo che gliele hanno diagnosticate, nel mentre uno può continuare mesi (anni?) a fare scelte sbagliate fino a quando non capita qualcosa che ci mette in allarme.

A meno che qui non si facciano tutti quanti un check-up completo e certosino ogni 6 mesi, io personalmente no.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho avuto analoga tua esperienza nell'ottobre 2020. 36h di febbre e 22gg a casa. A casa per modo di dire. Avendo terreni privati del mio padrone di casa intorno casa, pedalavo avanti e indietro fra le vigne. Cionostante quando ho potuto riprendere a pedalare normalmente avevo perso condizione. Direi che sia normale dopo oltre 20 giorni pedalando poco o per nulla. Non serve certo il Covid, tanto più da asintomatico, a far calare la condizione di un fisico sportivo. Niente paura, tornerà come torna dopo ogni periodo di stop più o meno totale.
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Certo che per avere paura di una puntura bisogno proprio essere delle fichette.
Quando vi capiterà di peggio come reagirete? Sbraitando e scalciando come femminucce?
Mia figlia a 8 mesi è più uomo di voi.
 
Reactions: lorenzom89

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.575
31.839
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Applausi ……..per i paragoni tripli applausi
Spero tanto che non capiti a te o a qualche tuo caro , poi vediamo se farai ancora paragoni inutili.
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.575
31.839
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ridicolo è averlo postato per poi dare avvio alle solite minchiate.
 
Reactions: l.j.silver

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.575
31.839
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Certo che per avere paura di una puntura bisogno proprio essere delle fichette.
Quando vi capiterà di peggio come reagirete? Sbraitando e scalciando come femminucce?
Mia figlia a 8 mesi è più uomo di voi.
I fisasti no vax non hanno paura della puntura ( si spera) e neanche delle possibili conseguenze che essa possa avere ma sono talmente radicati in quali idee di libertà che non si fanno sottomettere da niente e nessuno.
Uomini duri alla fine ma nella vita normale sono comunque sottomessi da altre mille cose ma quelle vanno bene e per quelle non dicono niente
 
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dovresti smetterla di augurarmi di prendere il covid, hai stancato ed è meschino ,poi credimi è piu' facile che te lo prenda e ci resti secco tu ,che hai un sistema immunitario fragilino , ma speriamo che te la scampi , io non lo auguro a nessuno a differenza tua.
guarda che mica ho dimenticato che sei quello che provava piacere per le restrizioni eh ,un idea di te me la sono fatta.
di anni ne ho 59 di vivere in eterno frega un caxxo ,di vivere in un mondo cosi a tua immagine e somiglianza dove la societa' medicale domina ogni istante mi disgusta, a me non interessa campare il piu' a lungo possibile e non sono disposto a tutto per farlo, se la vita deve diventare sto schifo, beh non vale la pena di essere vissuta non cosi....e non con voi.
comunque visto che mi getti sempre la tua sfiga addosso se permetti te la rinvio al mittente,.

 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Certo che per avere paura di una puntura bisogno proprio essere delle fichette.
Quando vi capiterà di peggio come reagirete? Sbraitando e scalciando come femminucce?
Mia figlia a 8 mesi è più uomo di voi.
ecco è arrivato il leone da tastiera che ci mancava , quello che per la paura che ha si farebbe fare mille punturine al mese e fa l'eroe da dietro lo schermo e con sprezzo del ridicolo spara la sua cagata.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È tipico delle persone della tua categoria affidarsi alla scaramanzia e alla fortuna, io invece sono realista e so benissimo che il virus lo prenderò e lo prenderemo tutti prima o dopo, quindi il mio non è un augurio infatti ci vuole ben altro che una toccata di maroni per fermare quella merda, se non te ne fossi ancora accorto.
Quindi ti auguro di passarlo nel migliore dei modi ma non ti posso augurare di non prenderlo mai perché non sono un povero illuso e non auguro miracoli.

Riguardo al mio fisico, ho problemi di asma per questo ho fatto di tutto per salvarmi, che poi ci riesca è tutto da vedere ma almeno non avrò rimpianti.
E resto comunque un trentenne, a differenza tua, che ti piaccia o no
 
Reactions: cesare RBO

philthyphil

Biker serius
2/3/20
175
106
0
124
casa mia
Visita sito
Bike
boh
qui i dati di ospedalizzazione vaccinati vs non vaccinati della Svizzera. non sono quelli dell'Italia ma immagino che a livello "genetico" le popolazioni di Svizzera e Italia siano abbastanza simili e quindi i dati siano paragonabili... (NB la scala sull'asse y)






come diceva qualcuno, e come con un po' di buon senso si poteva immaginare, prendere la categoria 12-39 è un po' da... "paraculi"...

fermo restando la gravità della situazione, che è una cosa "nuova" (va beh, due anni fa era nuova), che prendere questo genere di decisioni è moooolto difficile e che si, i vaccini funzionano e aiutano molto.. qualcuno più che qualcun altro...



forse però non è valida l'ipotesi iniziale e da noi in Italia la situazione è diversa quindi tutte queste imposizioni di GP rafforzato hanno senso.. ma se i dati non ci vengono mostrati come facciamo a saperlo? ma sopratutto, perché non vengono resi pubblici? ammetterete che la situazione è per lo meno fumosa...
 
Reactions: Cimpy_Babbano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo