Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Per i buoni e per i cattivi (e no, non si salva proprio nessuno)


Ottimo articolo che fa riflettere, per il poco che vale sono perfettamente d'accordo e anche se purtroppo ci sono caduto anch'io sto cercando di fare tutto il possibile per non trasformare in rissa una discussione che magari ci lascierà della nostra opinione, ma non deve comunque trasformarci in nemici. Però ribadisco che qualche bonario sfottò dovrebbe essere ben accetto anche se si sta trattando di cose estremamente serie. La gente purtroppo muore.
Mi piace molto anche l'accenno alla "manipolazione" attraverso l'informazione e si vede che chi ha scritto l'articolo è a conoscenza dei meccanismi della propaganda, ma non facciamo facili e sbagliati collegamenti con le big Pharma perché rimarrebbe sempre da spiegare come è possibile l'accordo di tutti, nazioni, associazioni di tutti i tipi, settori industriali più diversi a favore di una unica tipologia di prodotto.
Se qualcuno ha voglia di informarsi meglio su che cosa è la propaganda e su cosa ha significato per lo sviluppo della società occidentale e non solo può andarsi a leggere, utilizzando anche Wikipedia, la storia di Edward Bernays così evitiamo di insultarci per una mezz'oretta ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Però mettiamo qualche puntino sulle "i", ogni tanto:

Spero nessuno abbia dubbi sul fatto che i vaccini proteggono dal contagio e anche sul fatto che questa protezione non è una percentuale secca e immutabile ma cala nel tempo.

Da 15gg dopo la seconda dose per Pfizer, ad esempio, si parte con percentuali prossime al 90% che tuttavia calano di circa un 15% al mese (Omicron a parte che pare più invasiva, ma teniamo questi numeri per il discorso).

È così che si arriva al quinto mese con una copertura che oscilla tra il 40% e il 20%, che e sempre meglio di un dito in un occhio ma è troppo bassa persino rispetto ad indossare una ffp2 - per dire che insomma a quel punto pensare di essere protetti dal contagio e dalla diffusione del virus è una pia illusione.
mah dopo aver visto le code aumentate alle farmacie per la variante omicron , i nuovi tutti vax per lo piu'... mi resta un gran bel dubbio...
e l'amico triplettato 10 giorni fa' ed a casa sfasciato li aumenta assai, ma io sono malfidente ,bastian contrario e assai cinico...

terza dose e ko.jpg
 
Ultima modifica:

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Ipotesi 1, corretta:

Ipotesi 2, corretta:

Tesi errata, perché non coerente con le ipotesi:

Tesi corretta:
la vaccinazione obbligatoria è la scelta più razionale.
Dimostrazione:
Vaccinando, e quindi proteggendo, il 100% della popolazione, la circolazione -inevitabile- del virus provocherebbe il minor numero possibile di decessi ed ospedalizzazioni.
Attenzione, l'obbiettivo non può e non deve essere il minor numero possibile di decessi ed ospedalizzazioni altrimenti potremmo estendere la tesi ed applicarla ad altre problematiche che comportano un gran numero di decessi ed ospedalizzazioni.
Qual è la differenza?
Il covid rappresenta un'emergenza, rispetto ad altre cause/comportamenti/patologie perchè ha mandato ripetutamente (che non significa che continuerà a farlo, lo dice la storia delle pandemie) in tilt il ssn. Quindi l'obbiettivo deve essere trovare il miglior bilanciamento tra pressione degli ospedali e costo della vaccinazione.

Il costo implica smettere di pensare che esista solo il covid, di cui abbiamo numeri abbastanza certi.
Nel computo del costo dobbiamo metterci in primis gli effetti collaterali a breve termine anche gravi e vanno pesati sull'età dei soggetti in cui si manifesta. Sembra poco dignitoso ma è così. E checchè ne dicano i report sulla farmacovigilanza e la correlazione di solo una 20 di decessi sugli 800 segnalati (non sono aggiornato) è facile pensare che i numeri siano altri per 2 motivi:
- il fenomeno di under-reporting di cui è affetta la farmacovigilanza passiva, ampiamente documentata in letteratura
- Ogni segnalazione deve passare (almeno) 2 filtri, quello del medico curante, figura che in questo momento è abbastanza sotto pressione dai cittadini da una parte e dall'asl dall'altra, e l'algoritmo di correlazione dell'OMS. NEi post precedenti ho linkato l'intervento in senato del prof. Marco Cosentino che, tra le altre cose, accennava proprio al fatto che esso fosse recentemente cambiato e che di fatto fosse molto più difficile, ora, trovare correlazioni:
Questo articolo risale al 2018 quindi in tempi non sospetti:

Revisione della valutazione della causalità dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sugli eventi avversi a seguito di immunizzazione – una critica

PULIYEL J, NAIK P - 29 MAGGIO 2018
...
Il negazionismo dell’AEFI è una chiara violazione del “principio di precauzione” (diritto dell’Unione Europea), che impone che “quando un’attività solleva minacce di danno all’ambiente o alla salute umana, devono essere prese misure precauzionali anche se alcune relazioni di causa ed effetto non sono pienamente stabilite scientificamente. La società e il governo sono esortati a prendere misure precauzionali fino a quando non saranno disponibili tutte le prove scientifiche, laddove vi siano prove di rischio”. Questo nuovo schema di classificazione AEFI che permette di negare completamente qualsiasi nuova associazione causale con la vaccinazione potrebbe anche essere in contrasto con l’articolo2 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo (art. 2 CEDU), che dà mandato ai governi di stabilire un quadro di leggi, precauzioni e mezzi la cui applicazione, nella misura più ampia possibile, proteggerà la vita.
....

Ridefinita l’associazione causale

Il termine associazione causale ora significa “un rapporto di causa-effetto tra fattore causale e una malattia senza che nessun fattore intervenga nei processi”. Questo è un importante passo indietro per la sicurezza del paziente. Il vecchio schema riconosceva, ad esempio, che una persona anziana con insufficienza cardiaca cronica può sviluppare sintomi di scompenso cardiaco dopo la vaccinazione antinfluenzale a causa di un aumento della temperatura causato dal vaccino o di stress da una reazione locale nel sito di vaccinazione. Si ritiene pertanto che il vaccino abbia contribuito all’insufficienza cardiaca in questa specifica situazione19. Secondo il nuovo schema, questo risultato non sarebbe considerato come causalmente correlato al vaccino. La questione se la morte si sarebbe verificata in quel momento, se non fosse stata provocata dall’immunizzazione, non sarebbe stata riconosciuta. Senza questo riconoscimento, molte persone anziane potrebbero essere esposte a questo rischio di morte inutilmente quando utilizzano questo vaccino.
...


Quindi, al netto dei virologi da salotto sileri ecc. siamo ancora (e di fatto visto che l'approvazione FDA è emergenziale, l'EMA cambia solo il nome) in una fase di sperimentazione con pochissimi dati puliti,rivisti e correttamente stimati (la farmacovigilanza passiva comporterà una rivisitazione al rialzo degli effetti ma è presto per sapere di quanto). Con nessuna conoscenza su eventuali effetti a lungo termine, non dico che ci saranno, ma ad oggi non possiamo escluderlo. La sperimentazione terminerà nel 2023, e nel 2024 per i 5-11enni. Con criticità rispetto alle 3 dosi:
Ok direte, tanti le stanno facendo...ma è lecito che qualcuno più scrupoloso, meno coraggioso (sic) voglia attendere?
Ho già linkato le parole di crisanti sul papocchio tutto italiano del miscuglio di vaccini, quello si, non documentato da nessuna parte.

Aggiungiamo al costo che secondo quelle poche evidenze chi paga lo scotto maggiore dei vaccini sono proprio le categorie meno impattate dal covid, giovani e/o donne.
Poi succedono anche queste cose:
versione ufficiale
versione alternativa

Sarà vero, sarà falso, sara ferguson? Questo per far capire che non siamo in una situazione normale, indipendentemente da dove risieda la verità, è lecito porsi qualche domanda

E se è lecito porsi delle domande, è giusto che si accetti:
chi si da una risposta
chi si da una risposta opposta
chi non vuole andare avanti con le dosi
chi semplicemente ATTENDE maggiori certezze per darsi una risposta.
Poi innegabilmente esistono persone malinformate manipolate ignoranti, da entrambi i lati della barricata, solo che una, in questo momento passa per quella giusta per il solo merito di avere più paura del covid che del vaccino, mascherato da altruismo e senso civico.

Detto questo, posto che il 100% sia irrealizzabile sia perchè ancora la platea non è tutta raggiungibile sia per i motivi suddetti.
Quanto sforzo e coercizione deve essere applicata per guadagnare un 1% e quanta pressione in meno comporta sugli ospedali?
Come si può rispondere a questa domanda?Con le stime del cts sbagliate da 2 anni?
Perchè è innegabile che la coercizione non abbia portato i risultati tanto attesi (e sbandierati)
1640255395310.png

E questo perchè oltre ad essere quelli rimasti, degli irriducibili, sono anche presi in giro da un sistema coercitivo che non ha basi scientifiche.
Cioè, anche ammesso e non concesso di voler raggiungere A TUTTI I COSTI la più ampia platea di vaccinati è giusto farlo con metodi ricattatori e discriminatori senza basi scientifiche?
Esempio pratico, l'ho già riportato
Cena di 60 persone, tutte con green pass ovviamente. Ha senso che un non vaccinato non possa accedere neanche con tampone? Lasciamo perdere la storia dei tamponi inefficaci che non sta in piedi (infatti sono tornati di moda immediatamente). Ok la spinta alla vaccinazione, ma con metodi PUNITIVI?
O, peggio, lavoratore <60 a casa senza stipendio e poi magari pensionato >70 magari con patologie cui del vaccino non frega nulla.
Cioè non solo non ci sono basi scientifiche, ma mancano proprio quelle logiche.
Personalmente, non ci sto a questo clima di fine giustifica i mezzi. Deve essere obbligatorio? che sia obbligatorio e basta. O almeno ch elo sia per i soggetti a rischio anzichè per tutti con la speranza (alla faccia della scienza) che un battio d'ali provochi uno tsunami.
Faccio un'altra riflessione
Diciamo che si deve ridurre la circolazione del virus, ok. Ma non è la vaccinazione l'unico strumento perchè ci sono, appunto i tamponi.
Mi chiedo per quale cavolo di motivo 12-50 anni debbano per forza vaccinarsi quando allo scopo di ridurre le ospedalizzazioni basta
1- che i fragili si proteggano
2- il virus circoli meno
e la 2 si può ottenere anche, anzi, SOPRATTUTTO, con i tamponi, che sono allo stato attuale il metodo più sicuro per evitare che i positivi vadano in giro.

Aggiungo che le ospedalizzazioni si ridurrebbero anche slegando le mani ai medici permettendogli cure mirate anzichè il protocollo paracetamolo + vigile attesa. https://www.buongiornosuedtirol.it/...a87pFa7wpl8rIqvFRqaWHqfKzrMsu_0x5WSfQWyPJjMpo

Passa il falso messaggio che il vaccino sia l'unico strumento per contrastare l'epidemia, ma non è assolutamente cosi. E' il più importante ma non l'unico. E' normale che poi ci sia, anche da parte dell'opinione pubblica, questo accanimento e l'odio sociale ben contraccambiato. E' l'informazione che sta alla base che è fuorviante.Il contrasto al virus dovrebbe essere una sinergia tra:
1- vaccini
2- cure domiciliari
3- screening/tamponi/tracciamento
4- Misure di contenimento e di igiene
5- UTOPISTICO sensibilizzazione su fumo e obesità e più in generale sul corretto stile di vita.

Concludo con l'evidenziare un paradosso nel ragionamento "100% vaccinazioni --> minor circolazione possibile"
Il paradosso è che minore è l'efficacia nel prevenire il contagio più devi inseguire la più alta percentuale possibile in tutti i modi. Questa aleatorietà, unita a tutte le riflessioni già fatte, è un motivo sufficiente per giudicare eccessive misure atte a ledere pesantemente i diritti costituzionali?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.572
31.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Attenzione, l'obbiettivo non può e non deve essere il minor numero possibile di decessi ed ospedalizzazioni altrimenti potremmo estendere la tesi ed applicarla ad altre problematiche che comportano un gran numero di decessi ed ospedalizzazioni.
Qual è la differenza?
Il covid rappresenta un'emergenza, rispetto ad altre cause/comportamenti/patologie perchè ha mandato ripetutamente (che non significa che continuerà a farlo, lo dice la storia delle pandemie) in tilt il ssn. Quindi l'obbiettivo deve essere trovare il miglior bilanciamento tra pressione degli ospedali e costo della vaccinazione.

Il costo implica smettere di pensare che esista solo il covid, di cui abbiamo numeri abbastanza certi.
Nel computo del costo dobbiamo metterci in primis gli effetti collaterali a breve termine anche gravi e vanno pesati sull'età dei soggetti in cui si manifesta. Sembra poco dignitoso ma è così. E checchè ne dicano i report sulla farmacovigilanza e la correlazione di solo una 20 di decessi sugli 800 segnalati (non sono aggiornato) è facile pensare che i numeri siano altri per 2 motivi:
- il fenomeno di under-reporting di cui è affetta la farmacovigilanza passiva, ampiamente documentata in letteratura
- Ogni segnalazione deve passare (almeno) 2 filtri, quello del medico curante, figura che in questo momento è abbastanza sotto pressione dai cittadini da una parte e dall'asl dall'altra, e l'algoritmo di correlazione dell'OMS. NEi post precedenti ho linkato l'intervento in senato del prof. Marco Cosentino che, tra le altre cose, accennava proprio al fatto che esso fosse recentemente cambiato e che di fatto fosse molto più difficile, ora, trovare correlazioni:
Questo articolo risale al 2018 quindi in tempi non sospetti:

Revisione della valutazione della causalità dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sugli eventi avversi a seguito di immunizzazione – una critica

PULIYEL J, NAIK P - 29 MAGGIO 2018
...
Il negazionismo dell’AEFI è una chiara violazione del “principio di precauzione” (diritto dell’Unione Europea), che impone che “quando un’attività solleva minacce di danno all’ambiente o alla salute umana, devono essere prese misure precauzionali anche se alcune relazioni di causa ed effetto non sono pienamente stabilite scientificamente. La società e il governo sono esortati a prendere misure precauzionali fino a quando non saranno disponibili tutte le prove scientifiche, laddove vi siano prove di rischio”. Questo nuovo schema di classificazione AEFI che permette di negare completamente qualsiasi nuova associazione causale con la vaccinazione potrebbe anche essere in contrasto con l’articolo2 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo (art. 2 CEDU), che dà mandato ai governi di stabilire un quadro di leggi, precauzioni e mezzi la cui applicazione, nella misura più ampia possibile, proteggerà la vita.
....

Ridefinita l’associazione causale

Il termine associazione causale ora significa “un rapporto di causa-effetto tra fattore causale e una malattia senza che nessun fattore intervenga nei processi”. Questo è un importante passo indietro per la sicurezza del paziente. Il vecchio schema riconosceva, ad esempio, che una persona anziana con insufficienza cardiaca cronica può sviluppare sintomi di scompenso cardiaco dopo la vaccinazione antinfluenzale a causa di un aumento della temperatura causato dal vaccino o di stress da una reazione locale nel sito di vaccinazione. Si ritiene pertanto che il vaccino abbia contribuito all’insufficienza cardiaca in questa specifica situazione19. Secondo il nuovo schema, questo risultato non sarebbe considerato come causalmente correlato al vaccino. La questione se la morte si sarebbe verificata in quel momento, se non fosse stata provocata dall’immunizzazione, non sarebbe stata riconosciuta. Senza questo riconoscimento, molte persone anziane potrebbero essere esposte a questo rischio di morte inutilmente quando utilizzano questo vaccino.
...


Quindi, al netto dei virologi da salotto sileri ecc. siamo ancora (e di fatto visto che l'approvazione FDA è emergenziale, l'EMA cambia solo il nome) in una fase di sperimentazione con pochissimi dati puliti,rivisti e correttamente stimati (la farmacovigilanza passiva comporterà una rivisitazione al rialzo degli effetti ma è presto per sapere di quanto). Con nessuna conoscenza su eventuali effetti a lungo termine, non dico che ci saranno, ma ad oggi non possiamo escluderlo. La sperimentazione terminerà nel 2023, e nel 2024 per i 5-11enni. Con criticità rispetto alle 3 dosi:
Ok direte, tanti le stanno facendo...ma è lecito che qualcuno più scrupoloso, meno coraggioso (sic) voglia attendere?
Ho già linkato le parole di crisanti sul papocchio tutto italiano del miscuglio di vaccini, quello si, non documentato da nessuna parte.

Aggiungiamo al costo che secondo quelle poche evidenze chi paga lo scotto maggiore dei vaccini sono proprio le categorie meno impattate dal covid, giovani e/o donne.
Poi succedono anche queste cose:
versione ufficiale
versione alternativa

Sarà vero, sarà falso, sara ferguson? Questo per far capire che non siamo in una situazione normale, indipendentemente da dove risieda la verità, è lecito porsi qualche domanda

E se è lecito porsi delle domande, è giusto che si accetti:
chi si da una risposta
chi si da una risposta opposta
chi non vuole andare avanti con le dosi
chi semplicemente ATTENDE maggiori certezze per darsi una risposta.
Poi innegabilmente esistono persone malinformate manipolate ignoranti, da entrambi i lati della barricata, solo che una, in questo momento passa per quella giusta per il solo merito di avere più paura del covid che del vaccino, mascherato da altruismo e senso civico.

Detto questo, posto che il 100% sia irrealizzabile sia perchè ancora la platea non è tutta raggiungibile sia per i motivi suddetti.
Quanto sforzo e coercizione deve essere applicata per guadagnare un 1% e quanta pressione in meno comporta sugli ospedali?
Come si può rispondere a questa domanda?Con le stime del cts sbagliate da 2 anni?
Perchè è innegabile che la coercizione non abbia portato i risultati tanto attesi (e sbandierati)
Vedi l'allegato 500007

E questo perchè oltre ad essere quelli rimasti, degli irriducibili, sono anche presi in giro da un sistema coercitivo che non ha basi scientifiche.
Cioè, anche ammesso e non concesso di voler raggiungere A TUTTI I COSTI la più ampia platea di vaccinati è giusto farlo con metodi ricattatori e discriminatori senza basi scientifiche?
Esempio pratico, l'ho già riportato
Cena di 60 persone, tutte con green pass ovviamente. Ha senso che un non vaccinato non possa accedere neanche con tampone? Lasciamo perdere la storia dei tamponi inefficaci che non sta in piedi (infatti sono tornati di moda immediatamente). Ok la spinta alla vaccinazione, ma con metodi PUNITIVI?
O, peggio, lavoratore <60 a casa senza stipendio e poi magari pensionato >70 magari con patologie cui del vaccino non frega nulla.
Cioè non solo non ci sono basi scientifiche, ma mancano proprio quelle logiche.
Personalmente, non ci sto a questo clima di fine giustifica i mezzi. Deve essere obbligatorio? che sia obbligatorio e basta. O almeno ch elo sia per i soggetti a rischio anzichè per tutti con la speranza (alla faccia della scienza) che un battio d'ali provochi uno tsunami.
Faccio un'altra riflessione
Diciamo che si deve ridurre la circolazione del virus, ok. Ma non è la vaccinazione l'unico strumento perchè ci sono, appunto i tamponi.
Mi chiedo per quale cavolo di motivo 12-50 anni debbano per forza vaccinarsi quando allo scopo di ridurre le ospedalizzazioni basta
1- che i fragili si proteggano
2- il virus circoli meno
e la 2 si può ottenere anche, anzi, SOPRATTUTTO, con i tamponi, che sono allo stato attuale il metodo più sicuro per evitare che i positivi vadano in giro.

Aggiungo che le ospedalizzazioni si ridurrebbero anche slegando le mani ai medici permettendogli cure mirate anzichè il protocollo paracetamolo + vigile attesa. https://www.buongiornosuedtirol.it/...a87pFa7wpl8rIqvFRqaWHqfKzrMsu_0x5WSfQWyPJjMpo

Passa il falso messaggio che il vaccino sia l'unico strumento per contrastare l'epidemia, ma non è assolutamente cosi. E' il più importante ma non l'unico. E' normale che poi ci sia, anche da parte dell'opinione pubblica, questo accanimento e l'odio sociale ben contraccambiato. E' l'informazione che sta alla base che è fuorviante.Il contrasto al virus dovrebbe essere una sinergia tra:
1- vaccini
2- cure domiciliari
3- screening/tamponi/tracciamento
4- Misure di contenimento e di igiene
5- UTOPISTICO sensibilizzazione su fumo e obesità e più in generale sul corretto stile di vita.

Concludo con l'evidenziare un paradosso nel ragionamento "100% vaccinazioni --> minor circolazione possibile"
Il paradosso è che minore è l'efficacia nel prevenire il contagio più devi inseguire la più alta percentuale possibile in tutti i modi. Questa aleatorietà, unita a tutte le riflessioni già fatte, è un motivo sufficiente per giudicare eccessive misure atte a ledere pesantemente i diritti costituzionali?
Sara Ferguson un must:-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mah dopo aver visto le code aumentate alle farmacie per la variante omicron , i nuovi tutti vax per lo piu'... mi resta un gran bel dubbio...
e l'amico triplettato 10 giorni fa' ed a casa sfasciato li aumenta assai, ma io sono malfidente ,bastian contrario e assai cinico...

Vedi l'allegato 499998
Convinciti che l'amico triplettato è vivo solo grazie alla tripletta altrimenti non ne esci fuori coi le tare mentali che ti stai facendo. Potresti vedertela male come lui se ti dice sfiga (di questo si tratta), solo che tu non hai anticorpi preparati
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È l'eterna lotta tra vax e no vax.
Se tu dici che è vivo grazie al vacino, e i no vax diranno che è infetto xke il vaccino non serve a niente :-|
Neanche il no-vax più insulso può credere che il vaccino non ti dia anche un briciolo di protezione rispetto al nulla dai, magari crederanno di farcela lo stesso o smentiscono la protezione contro infezione, oppure tirano fuori effetti collaterali a lungo termine, ma di anticorpi te ne da anche fossero pochi
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.334
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Neanche il no-vax più insulso può credere che il vaccino non ti dia anche un briciolo di protezione rispetto al nulla dai, magari crederanno di farcela lo stesso o smentiscono la protezione contro infezione, oppure tirano fuori effetti collaterali a lungo termine, ma di anticorpi te ne da anche fossero pochi
Purtroppo la gente vuole aprire le orecchie solo a quello che vuole sentire.
Se su un giornale o in tv ci sono 2 notizie, ad esempio
"ricoverati 10 vaccinati all ospedale tal dei tali"
E poi "il 70%dei ricoverati con sintomi gravi non è vaccinato" ...
Quale notizia pensate che riporterà un no vax convinto sul suo stato di Facebook, whatsapp ecc... Aggiungendoci poi un bel "ecco io lo sapevo, vi hanno ingannati!! " :-|
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.334
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
P. S e lo dico xke ho amici no vax che sui loro Stati mettono in continuazione scan di queste notizie con commenti vari, naturalmente solo delle notizie che gli fanno comodo però, perché se la tv dice che il vaccino funziona allora la tv mente xke è al servizio dello Stato, mentre se la tv dice che ci sono Stati morti a causa del vaccino o che i vaccinati possono contagiarsi, allora dice sicuramente la verità...
Un po di coerenza gente... :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Purtroppo la gente vuole aprire le orecchie solo a quello che vuole sentire.
Se su un giornale o in tv ci sono 2 notizie, ad esempio
"ricoverati 10 vaccinati all ospedale tal dei tali"
E poi "il 70%dei ricoverati con sintomi gravi non è vaccinato" ...
Quale notizia pensate che riporterà un no vax convinto sul suo stato di Facebook, whatsapp ecc... Aggiungendoci poi un bel "ecco io lo sapevo, vi hanno ingannati!! " :-|
ah questa insana passione per i luoghi comuni che fa' sentire piu' intelligenti solo perchè si crede di star dalla parte giusta... :hahaha: :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Convinciti che l'amico triplettato è vivo solo grazie alla tripletta altrimenti non ne esci fuori coi le tare mentali che ti stai facendo. Potresti vedertela male come lui se ti dice sfiga (di questo si tratta), solo che tu non hai anticorpi preparati
è vivo perchè è giovane ed in salute convinciti, un altro amico 10 anni in piu' del triplettato ,non vaccinato , in ottima salute pure lui se lo è fatto in una decina di giorni come un raffreddore ed è gia' negativo e rientrato al lavoro .
e non sto dicendo che l''amico triplettato lo abbia preso piu' pesante per il vax eh , solo che sto coso è imprevedibile assai, conclusioni quindi non ne traggo...

p.s. benche entrambi in buona salute il secondo , piu' anziano , ha uno stile di vita molto piu' sano, il primo è un gaudente che ama fin troppo bere e mangiare e far festa, l'altro è vegano da anni ( io no ,anzi...) molto sportivo , mentre l'altro no e per niente festaiolo...

comunque grazie per i soliti cortesi auguri, ho tenuto una mano sui gioielli di famiglia mentre ti rispondevo:!::mrgreen:
oh poi se mi dice sfiga amen , vivere è pericoloso ed io amo il rischio, vado in MTB anche per quello..
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
comunque grazie per i soliti cortesi auguri, ho tenuto una mano sui gioielli di famiglia mentre ti rispondevo:!::mrgreen:
oh poi se mi dice sfiga amen , vivere è pericoloso ed io amo il rischio, vado in MTB anche per quello..
Non dovresti affidarti alle superstizioni, io parlavo seriamente, se il tuo amico giovane lo ha preso male nonostante il vaccino non so come fai a startene tranquillo alla tua età.
A meno che non vuoi davvero affidarti alla fortuna, in tal caso ti auguro che vada tutto bene ci mancherebbe
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.334
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ah questa insana passione per i luoghi comuni che fa' sentire piu' intelligenti solo perchè si crede di star dalla parte giusta... :hahaha: :mrgreen:
Personalmente non sto ne dalla parte giusta ne da quella sbagliata, ma semplicemente da quella più logica, dato che io non ho mai pensato che i vaccini fossero la cura di ogni male , ma un aiuto a uscire da una situazione tragica, e l'ho fatto per dovere morale, mentre molti no vax non accettano comunque i benefici che può portare comunque la campagna vaccinale ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo