• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la propria tesi poggiata sulla violazione dei diritti costituzionali....


... tale da giustificare le violazioni dei diritti costituzionali.
Consentimi di ricordare che "Il rigore è solo quando arbitro fischia" (cit.) E mi pare che l'arbitro finora non abbia fischiato, anzi abbia fatto "ampi cenni di proseguire"
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il discorso dell' "ideale" vale per tutti, non solo in Italia. Basta vedere l'idolatria verso personaggi come Jobs, Bezos o Musk.
 
Reactions: cesare RBO

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Parli di numeri... ma tu pensi alle persone come uno sterile numero. Quei 10 bambini rappresentano anche 10 famiglie distrutte.
Un po' di umanità, diamine!

Solo uno stolto in questi casi rimarrebbe con un'unica ed immutabile strategia.
I virus mutano, e con essi le precauzioni da adottare.

Il resto è da immunologi laureati all'università della strada.
 
Reactions: cesare RBO

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
questo mi preoccupa più della pandemia.
Ne prendo atto, ma cosa sia legale e cosa no a tutti i livelli non lo decidiamo io o te in base alle nostre personali convinzioni.

Tempo 1-2 ondate finirà. Ma le macerie rimarranno.
Questo è scontato, ma ce ne saranno a mucchi anche nei paesi con sistemi molto più "libertari", su cui ci sarebbe da dire sul bilancio complessivo della "produzione di macerie sociali" anche in tempi "normali".
 
Reactions: cesare RBO

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Parli di numeri... ma tu pensi alle persone come uno sterile numero. Quei 10 bambini rappresentano anche 10 famiglie distrutte.
Un po' di umanità, diamine!
Su questo permettimi di non essere d'accordo.

Le persone non sono numeri, d'accordo, ma è solo con i numeri che si possono fare valutazioni sensate e razionali. Vale per i rischi ed i benefici dei vaccini, deve valere per tutto.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Ne prendo atto, ma cosa sia legale e cosa no a tutti i livelli non lo decidiamo io o te in base alle nostre personali convinzioni
e no, il problema è proprio che non sono convinzioni personale ma posizioni avallate dalle attuali (manco più di tanto) evidenze scientifiche

e stendiamo un velo pietoso sulla libertà di stampa e sull'operato dei social-media
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Su questo permettimi di non essere d'accordo.

Le persone non sono numeri, d'accordo, ma è solo con i numeri che si possono fare valutazioni sensate e razionali. Vale per i rischi ed i benefici dei vaccini, deve valere per tutto.
Rischi ancora non se ne sono visti poi così tanti... a fronte di grandi benefici.
Che poi i numeri possano servire per la valutazione complessiva, ok, ma se si fosse riusciti a salvare questi bambini ci sarebbero 10 famiglie distrutte in meno e altrettante spese di ricovero in meno. Volendo prendere anche la parte più triste ed economica...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
vero, ma con una diffusione potenziale di milioni di casi (in assenza di vere restrizioni a differenza del 2020 )diventa numericamente importante anche la fascia di età under 60.
Comunque dopo 3 risposte in cui continui a parlare dell'argomento ospedalizzazione con grafici di mortalità chiudo qui perchè non ha senso proseguire.

Sui dati di efficacia vaccinale non hai nemmeno risposto perchè non puoi negare che anche sul fattore diffusione il vaccino è stato molto importante.

Io non devo convincere nessuno, tantomeno te visto che a quanto ho capito il vaccino te lo sei pure fatto.

Buona giornata...
 
Reactions: cesare RBO

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
ok più che mostrarti i grafici che ti mostrano che il virus se n'è bello che fregato delle vaccinazioni (in termini di diffusione) non so che fare.
Più che dimostrarti dati alla mano che 0-60 non c'è alcuna emergenza con buona parte delle vaccinazioni ottenute senza alcuna costrizione, vai anche tu in senato a controbattere e chiedere l'obbligatorietà, anche per la fascia 5-11 mi raccomando
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
I "grandi benefici" sono per tutti meno che per i minori.
Poi tu puoi sempre insistere sui 10 bambini deceduti, e io torno a ripeterti che erano bambini già ospedalizzati (e non per quinta malattia: parliamo di soggetti con cancro, leucemia e disturbi cardiaci non passeggeri).

Insisto che se vuoi vaccinare sotto una certa età e sopra un certo stato di salute, dire che "serve a loro" è mentire, né più né meno
 
Reactions: Badorx

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
e no, il problema è proprio che non sono convinzioni personale ma posizioni avallate dalle attuali (manco più di tanto) evidenze scientifiche

e stendiamo un velo pietoso sulla libertà di stampa e sull'operato dei social-media
e sul cts che dispone sugli studi sulla terza dose e sul mix di vaccini...

il cts custodice le "evidenze scientifiche" che sono alla base delle decisioni del governo e della corte costituzionale
 
Reactions: Badorx

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
"'essere al riparo da spiacevoli conseguenze."
vallo a raccontare al mio amico triplettato che ora è a casa con la febbre a 39 ,un mal di testa lancinante e dolori ovunque e spaventatissimo ,e lui c'ha creduto nel vaccino ,pure troppo, ed ora sta messo cosi....
e gli ho mandato un medico delle terapie domiciliari come ad un novax qualunque , che il suo , sara' che siamo sotto natale deve ancora rispondergli al telefone e gli unici consigli li ha avuti al tel.dal farmacista...
 
Reactions: Strelok

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo se non avesse fatto le tre dosi gli avresti mandato il becchino e non un medico
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

Quindi nemmeno il fatto di aver tentato di fare una discussione sincera senza offenderti mi riconosci? A parte un paio di sfottò per la menata dell'avvocato che hai tirato in ballo inopinatamente mi pare di averti trattato piuttosto onestamente? Sbaglio?

Mi spieghi come fai a definire Burioni, Bassetti, Crisanti, Capua, Burioni, ecc. ecc. con un briciolo di obbiettività (non le solite minchiate che anche l'ultimo dei cretini può trovare sul web sistemate a bella posta in qualche sito di no-vax ideologici) gente di valore professionale infimo e mi dici, finalmente quali sono i tuoi riferimenti scientifici? No perché così si può fare un confronto onesto altrimenti è troppo comodo sputare sui riferimenti altrui ed affidarsi ai nobel Melon e Kamper e non dirlo.

Sulle critica di alcune scelte di questo governo, che anch'io non amo in modo particolare, posso tranquillamente concordare con te, ma mi rendo conto delle difficoltà in cui è costretto a muoversi e valutando ciò che succede nel resto del mondo non mi pare che siamo poi messi così male.

Per quanto riguarda le risate che dovrei farmi, credimi, me le faccio e anche tante e se noti me le sono fatte anche sui video in questione, ma un conto è postare video stupidi per farsi due risate, e ci sta, un altro è farlo per far passare un messaggio più serio che dovrebbe denigrare dal punto di vista professionale persone competenti (fino a prova contraria) nelle loro professioni e che hanno accettato di mettersi in gioco anche rischiando di essere derisi.

Ultima cosa, io non ho trattato tutti come dementi, non raccontare palle e non continuare a fare la vittima, cercherò di essere più chiaro una volta per tutte: chi pensa che tutto ciò non sia una pandemia, ma un complotto di qualche genere per creare un nuovo ordine mondiale dovrebbe farsi vedere...ma da uno bravo, credere a una boiata del genere vuol dire essere a livello dei terrapiattisti e non per colpa mia.
 
Reactions: cesare RBO

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e no, il problema è proprio che non sono convinzioni personale ma posizioni avallate dalle attuali (manco più di tanto) evidenze scientifiche


e stendiamo un velo pietoso sulla libertà di stampa e sull'operato dei social-media
Ripeto, cosa sia costituzionale e cosa no non lo decide un giurista od un professore universitario, meno che mai su youtube. Lo decide la Corte Costituzionale, e nessun altro.
 
Reactions: Il_Tasso
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo