Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
@ gx2 Il virus circola di più o di meno "per colpa di" alcune cautele che non vengono adottate. I vaccinati queste cautele non le adottano credendosi immuni: assembramenti in luoghi chiusi, poche o nessuna mascherina. Però danno la colpa ai non vaccinati.

Guarda che tra chi non vuole vaccinarsi c'è anche chi ritiene che il covid non esita e sia tutta una truffa, secondo te questi vanno in giro con la mascherina e rispettano le distanze??
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@mariano54 chi non vuole vaccinarsi, nei luoghi ove serve la mascherina o non può entrare o entra solo con tampone negativo, quindi al più il virus se lo prende, ma non può trasmetterlo. Idem per le distanze. Questo non vuol dire che un non vaccinato non trasmetta mai il virus, vuol dire che se siamo arrivati a 31mila contagi, dare la colpa a chi molto difficilmente ha, per obblighi legislativi vari, occasioni di trasmetterlo è controinformazione. O disinformazione.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quindi nemmeno il fatto di aver tentato di fare una discussione sincera senza offenderti mi riconosci? A parte un paio di sfottò per la menata dell'avvocato che hai tirato in ballo inopinatamente mi pare di averti trattato piuttosto onestamente? Sbaglio?

Mi spieghi come fai a definire Burioni, Bassetti, Crisanti, Capua, Burioni, ecc. ecc. con un briciolo di obbiettività (non le solite minchiate che anche l'ultimo dei cretini può trovare sul web sistemate a bella posta in qualche sito di no-vax ideologici) gente di valore professionale infimo e mi dici, finalmente quali sono i tuoi riferimenti scientifici? No perché così si può fare un confronto onesto altrimenti è troppo comodo sputare sui riferimenti altrui ed affidarsi ai nobel Melon e Kamper e non dirlo.

Sulle critica di alcune scelte di questo governo, che anch'io non amo in modo particolare, posso tranquillamente concordare con te, ma mi rendo conto delle difficoltà in cui è costretto a muoversi e valutando ciò che succede nel resto del mondo non mi pare che siamo poi messi così male.

Per quanto riguarda le risate che dovrei farmi, credimi, me le faccio e anche tante e se noti me le sono fatte anche sui video in questione, ma un conto è postare video stupidi per farsi due risate, e ci sta, un altro è farlo per far passare un messaggio più serio che dovrebbe denigrare dal punto di vista professionale persone competenti (fino a prova contraria) nelle loro professioni e che hanno accettato di mettersi in gioco anche rischiando di essere derisi.

Ultima cosa, io non ho trattato tutti come dementi, non raccontare palle e non continuare a fare la vittima, cercherò di essere più chiaro una volta per tutte: chi pensa che tutto ciò non sia una pandemia, ma un complotto di qualche genere per creare un nuovo ordine mondiale dovrebbe farsi vedere...ma da uno bravo, credere a una boiata del genere vuol dire essere a livello dei terrapiattisti e non per colpa mia.
oh che noia Mariano co sta storia della vittima, in fin dei conti c'hai ragione ,mo festeggio perr aver perso il lavoro faticosamente costruito in decenni , delle attivita sociali invece mi importa zero , non le amo e non amo condividerle che con poche persone...
sul resto abbiamo opinioni discordanti , io questo ed i precedenti governi li vedo come concausa di cio' che sta accadendo ed i cosiddetti scienziati sia del CTS che virostars hanno tutti ,tranne locatelli degli H index ridicoli, tradotto valgono pochino...
dal mio soggettivo punto di vista pensare che a questi importi veramente qualcosa della nostra salute ,quanfo son 30 anni che cercano di farci finire ,chissa' perchè , magari per curarci meglio, nelle mani della sanita' privata...
ma fatico a crederlo ho troppi amici e parenti medici ed infermieri che fanno attivita' sindacale da sempre e sono molto meno moderati di me.
sul fatto della discussione sincera te la riconosco eccome , qua sei uno dei pochi con cui l'ho avuta e te ne rendo merito.
ma anche tu non dirmi che me ne frego e sfotto le motivazioni di chi si è vaccinato , perchè non è vero , non l'ho fatto ne con gli amici tanto meno con gli sconosciuti.
battute anche tante , ma dirgli "avete fatto na cazzata" o simili non mi permetto e neppure lo penso , perchè ho scelto per me ,secondo il mio essere e sentire , ma non avendo il sdono della preveggenza non dico agli altri cosa devono fare e non voglio sia detto a me.
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Ripeto, cosa sia costituzionale e cosa no non lo decide un giurista od un professore universitario, meno che mai su youtube. Lo decide la Corte Costituzionale, e nessun altro.
non era su youtube ma al senato...che non è garanzia di nulla sia chiaro.

Gli articoli della costituzione impattati dal gp si basano su delle "evidenze scientifiche" che sono evidenti solo al cts. E' un pericolosissimo corto circuito che, temo, non finirà con la pandemia.
Concordo che il più alto organo di garanzia costituzionale non sia contestabile, è paradossale appellarsi alla costituzione e ignorare le disposizioni della corte costituzionale.
Ma non si può neanche fare finta che sia tutto coerente con la realtà.

La sensazione che si percepisce in chi è nel campo medico-scientifico-giuridico è proprio di impotenza. Non si può fare nulla, tutto si basa su questo fantomatico cts, che rifiuta ogni confronto
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
@mariano54 chi non vuole vaccinarsi, nei luoghi ove serve la mascherina o non può entrare o entra solo con tampone negativo, quindi al più il virus se lo prende, ma non può trasmetterlo. Idem per le distanze. Questo non vuol dire che un non vaccinato non trasmetta mai il virus, vuol dire che se siamo arrivati a 31mila contagi, dare la colpa a chi molto difficilmente ha, per obblighi legislativi vari, occasioni di trasmetterlo è controinformazione. O disinformazione.
Siamo arrivati a questi contagi perché non facciamo tamponi, il nostro numero di tamponi è alto ma rappresenta sempre le solite persone che lo fanno per il Green pass, sono sempre gli stessi personaggi del green pass con tampone e pure con tamponi quasi sempre rapidi che lasciano scappare da 3 a 4 positivi su 10.
Abbiamo la maggior parte della popolazione fuori controllo e viene beccata solo se sintomatica o con contatti, secondo me i numeri sono enormemente più alti.
Il che spiega la differenza fra il nostro rapporto positivi/decessi molto più basso degli altri paesi
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
oh che noia Mariano co sta storia della vittima, in fin dei conti c'hai ragione ,mo festeggio perr aver perso il lavoro faticosamente costruito in decenni , delle attivita sociali invece mi importa zero , non le amo e non amo condividerle che con poche persone...
sul resto abbiamo opinioni discordanti , io questo ed i precedenti governi li vedo come concausa di cio' che sta accadendo ed i cosiddetti scienziati sia del CTS che virostars hanno tutti ,tranne locatelli degli H index ridicoli, tradotto valgono pochino...
dal mio soggettivo punto di vista pensare che a questi importi veramente qualcosa della nostra salute ,quanfo son 30 anni che cercano di farci finire ,chissa' perchè , magari per curarci meglio, nelle mani della sanita' privata...
ma fatico a crederlo ho troppi amici e parenti medici ed infermieri che fanno attivita' sindacale da sempre e sono molto meno moderati di me.
sul fatto della discussione sincera te la riconosco eccome , qua sei uno dei pochi con cui l'ho avuta e te ne rendo merito.
ma anche tu non dirmi che me ne frego e sfotto le motivazioni di chi si è vaccinato , perchè non è vero , non l'ho fatto ne con gli amici tanto meno con gli sconosciuti.
battute anche tante , ma dirgli "avete fatto na cazzata" o simili non mi permetto e neppure lo penso , perchè ho scelto per me ,secondo il mio essere e sentire , ma non avendo il sdono della preveggenza non dico agli altri cosa devono fare e non voglio sia detto a me.

Ok, togli "vittima" che lo ho fatto apposta perché sapevo che ti infastidiva. Però questo tuo giudizio negativissimo sugli "esperti pro vaccino" lo poco obbiettivo anche considerando che dando un giudizio positivo su Locatelli indirettamente rivaluti anche gli altri visto che, ad esempio, lo stesso ha dato 6 giorni fa un intervista a sky in cui ha affermato:

"Il vaccino anti-Covid per i bambini è “decisamente sicuro". Ciò si evince da "tutti i dati, sia dallo studio che ha portato all’approvazione, sia dall’impiego dei Paesi che hanno iniziato a somministrarlo prima di noi, come gli Usa”. Lo ha detto Franco Locatelli....." Qualsiasi papà e qualsiasi mamma vuol fare il meglio per i propri figli e la vaccinazione va in questa direzione: è sicura, efficace e fornisce una protezione alta ai nostri bambini da forme gravi di Covid-19, dalla cosiddetta sindrome infiammatoria sistemica, dal long Covid”

Chi ci mettiamo contro a Locatelli?
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
"Il vaccino anti-Covid per i bambini è “decisamente sicuro". Ciò si evince da "tutti i dati, sia dallo studio che ha portato all’approvazione, sia dall’impiego dei Paesi che hanno iniziato a somministrarlo prima di noi, come gli Usa”. Lo ha detto Franco Locatelli....." Qualsiasi papà e qualsiasi mamma vuol fare il meglio per i propri figli e la vaccinazione va in questa direzione: è sicura, efficace e fornisce una protezione alta ai nostri bambini da forme gravi di Covid-19, dalla cosiddetta sindrome infiammatoria sistemica, dal long Covid”
MENTONO sapendo di mentire
1:
apri il pdf e leggilo ci sono anche i riferimenti

sottolineo che sia criminale che sia stato approvato sulla base dello studio su 1500 bambini un campione ridicolo!! pensa un eventuale effetto grave ogni 10000 che probabilità hai di notificarlo durante lo studio!

2:

non è vero che è sicuro, gli effetti ci sono e soprattutto non è dato sapere la frequenza visto che il denominatore è inattendibile!!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
MENTONO sapendo di mentire
1:
apri il pdf e leggilo ci sono anche i riferimenti

sottolineo che sia criminale che sia stato approvato sulla base dello studio su 1500 bambini un campione ridicolo!! pensa un eventuale effetto grave ogni 10000 che probabilità hai di notificarlo durante lo studio!

2:

non è vero che è sicuro, gli effetti ci sono e soprattutto non è dato sapere la frequenza visto che il denominatore è inattendibile!!
"Non avere fretta di vaccinare tuo figlio", infatti possiamo fare con calma dopo che ha già preso il virus appena rientrano dalle vacanze :smile:
La chiusura della stalla dopo che i buoi sono scappati, come lo studiare gli effetti a lungo termine dei vaccini prima di darli, a pandemia già terminata :smile:
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
non era su youtube ma al senato...che non è garanzia di nulla sia chiaro.

Gli articoli della costituzione impattati dal gp si basano su delle "evidenze scientifiche" che sono evidenti solo al cts. E' un pericolosissimo corto circuito che, temo, non finirà con la pandemia.
Concordo che il più alto organo di garanzia costituzionale non sia contestabile, è paradossale appellarsi alla costituzione e ignorare le disposizioni della corte costituzionale.
Ma non si può neanche fare finta che sia tutto coerente con la realtà.

La sensazione che si percepisce in chi è nel campo medico-scientifico-giuridico è proprio di impotenza. Non si può fare nulla, tutto si basa su questo fantomatico cts, che rifiuta ogni confronto

Scusa, con chi dovrebbe confrontarsi il cts? Hai postato il link del comitato 15 ottobre...sono loro loro che dovrebbero essere la controparte?
Spero di no, perché se riteniamo incapaci virologi che comunque sono docenti universitari, epidemiologi e così via e ci affidiamo ad un medico chirurgo e altre figure che con un'epidemia c'entrano come i cavoli a merenda siamo messi male, ma molto male in quanto a riferimenti scientifici.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Scusa, con chi dovrebbe confrontarsi il cts? Hai postato il link del comitato 15 ottobre...sono loro loro che dovrebbero essere la controparte?
Spero di no, perché se riteniamo incapaci virologi che comunque sono docenti universitari, epidemiologi e così via e ci affidiamo ad un medico chirurgo e altre figure che con un'epidemia c'entrano come i cavoli a merenda siamo messi male, ma molto male in quanto a riferimenti scientifici.
Nei diversi post che ho scritto ho citato i vari
prasad, cosentino,puccetti,polikretis,ioannidis, rainisio e non ricordo chi altro...con citazioni a studi a corredo.
Coprono diversi ambiti, mi sembra che però il comune denominatore sia il medesimo, ossia fare chiarezza sul rapporto tra interventi e realtà osservata. Dati alla mano
Chi non risponde nel merito ma solo mettendo in cattiva luce (sulla base di che) le figure citate senza aver letto nulla, non è intellettualmente onesto.
E si, non sono virologi da salotto, e si espongono in un periodo in cui la censura colpisce facilmente e unidirezionalmente. Non mi illudo che siano scevri da interessi, come è normale che sia

ps. ho citato anche crisanti ;) lo ripropongo ti dovesse essere sfuggito:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.842
0
Reggio Emilia
Visita sito
MENTONO sapendo di mentire
1:
apri il pdf e leggilo ci sono anche i riferimenti

sottolineo che sia criminale che sia stato approvato sulla base dello studio su 1500 bambini un campione ridicolo!! pensa un eventuale effetto grave ogni 10000 che probabilità hai di notificarlo durante lo studio!

2:

non è vero che è sicuro, gli effetti ci sono e soprattutto non è dato sapere la frequenza visto che il denominatore è inattendibile!!
A parte che il pdf manco è firmato chi lo scrive, solo un tal fantomatica commissione indipendente, come si fa a leggere una roba del genere e dare credito a quello che c'e' scritto quando suggerisce di non vaccinare i bambini perchè vaccinarli:

"Questo perché li espone al rischio di contrarre la malattia in età più avanzate, con maggiori possibilità di decorsi più gravi, mentre in età pediatrica la malattia sarà quasi sempre lieve o asintomatica e produrrà un’immunità naturale persistente."

E' palese che immunità persistente ai coronavirus e al covid non esiste. La gente, anche quella non vaccinata che si è presa il covid è l'ha passato si riammala, lo ripiglia, così come lo pigliano pure una fetta di vaccinati.

Io non ho certezze, soprattutto che i vaccini, a questo punto, possano offrire sufficiente protezione contro le ultime varianti, ma se devo basarmi su documenti simili, piuttosto chiedo un consulto al mago otelma....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ok, togli "vittima" che lo ho fatto apposta perché sapevo che ti infastidiva. Però questo tuo giudizio negativissimo sugli "esperti pro vaccino" lo poco obbiettivo anche considerando che dando un giudizio positivo su Locatelli indirettamente rivaluti anche gli altri visto che, ad esempio, lo stesso ha dato 6 giorni fa un intervista a sky in cui ha affermato:

"Il vaccino anti-Covid per i bambini è “decisamente sicuro". Ciò si evince da "tutti i dati, sia dallo studio che ha portato all’approvazione, sia dall’impiego dei Paesi che hanno iniziato a somministrarlo prima di noi, come gli Usa”. Lo ha detto Franco Locatelli....." Qualsiasi papà e qualsiasi mamma vuol fare il meglio per i propri figli e la vaccinazione va in questa direzione: è sicura, efficace e fornisce una protezione alta ai nostri bambini da forme gravi di Covid-19, dalla cosiddetta sindrome infiammatoria sistemica, dal long Covid”

Chi ci mettiamo contro a Locatelli?
mica ho dato un giudizio postivo ,di locatelli , che trovo anzi essere uno dei piu' inquietanti , ho solo detto che è l'unico con un H index degno di nota , semplice constatazione ,ora uso una iperbole eh , un po' come Mengele insomma , geniale ma appunto un tantino inquietante...
per quel che mi riguarda sono contrarissimo al vaccino per i bambini, lo trovo un vero e proprio abominio e parlo di questi prodotti non testati a sufficienza e mi fermo qua
sulle virostar e la loro credibilita'ti lascio un esempio di maggio 2020 ( e non dirmi che anch'io sono incoerente , il che puo' anche essere vero , ma io mica vado tutti i giorni in tv da 2 anni a dire tutto ed il contrario di tutto ed agli italiani come devono vivere...) è solo un esempio di come abbiano detto di tutto con contraddizioni emnormi e giravolte di 360 gradi , è evidente che fama e notorieta' gli han dato alla testa e la canzoncina lo conferma.
non ricordo chi disse " il successo non ti cambia, ti smaschera" , ecco mi sembra proprio fare al caso loro...


Screenshot 2021-12-22 at 15-17-04  Da medico concordo con Zangrillo Chi dice il contrario non ...png
 
Ultima modifica:

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
A parte che il pdf manco è firmato chi lo scrive, solo un tal fantomatica commissione indipendente, come si fa a leggere una roba del genere e dare credito a quello che c'e' scritto quando suggerisce di non vaccinare i bambini perchè vaccinarli:

"Questo perché li espone al rischio di contrarre la malattia in età più avanzate, con maggiori possibilità di decorsi più gravi, mentre in età pediatrica la malattia sarà quasi sempre lieve o asintomatica e produrrà un’immunità naturale persistente."

E' palese che immunità persistente ai coronavirus e al covid non esiste. La gente, anche quella non vaccinata che si è presa il covid è l'ha passato si riammala, lo ripiglia, così come lo pigliano pure una fetta di vaccinati.

Io non ho certezze, soprattutto che i vaccini, a questo punto, possano offrire sufficiente protezione contro le ultime varianti, ma se devo basarmi su documenti simili, piuttosto chiedo un consulto al mago otelma....
neanche io condivido tutti i punti, ma sono 16 e me ne faccio bastare anche uno.
avevo anche postato questo:


tradotto:

in ogni caso, sulla persistenza dell'immunità c'è anche il link che non hai aperto evidentemente

A long-term perspective on immunity to COVID​

Determining the duration of protective immunity to infection by SARS-CoV-2 is crucial for understanding and predicting the course of the COVID-19 pandemic. Clinical studies now indicate that immunity will be long-lasting.

Non significa infinita. Ma maggiore dei vaccini.
In soldoni
se va male il virus te lo becchi una volta ogni 12-24 mesi, se va male. Il vaccino invece lo devi ripetere ogni 6 mesi, se non decidono 3 o 5. La ratio è quella.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.734
2.471
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Due miei cari amici non vaccinati hanno preso il covid (coetanei, prossimi alla cinquantina, ed entrambi in buona salute).
Uno ha seguito le indicazioni del medico di base, che gli ha prescritto SUBITO dei farmaci, e se l'è cavata restando a casa, con due giorni di febbre a 38°.
L'altro, con medico di base diverso, è rimasto in vigile attesa con tachipirina e, poi, si è fatto 10 giorni in terapia intensiva.
E' solo un'esperienza personale, senza alcun valore statistico, però, per me, è un'ulteriore conferma a quanto penso e dico.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
neanche io condivido tutti i punti, ma sono 16 e me ne faccio bastare anche uno.
avevo anche postato questo:


tradotto:

in ogni caso, sulla persistenza dell'immunità c'è anche il link che non hai aperto evidentemente

A long-term perspective on immunity to COVID​

Determining the duration of protective immunity to infection by SARS-CoV-2 is crucial for understanding and predicting the course of the COVID-19 pandemic. Clinical studies now indicate that immunity will be long-lasting.

Non significa infinita. Ma maggiore dei vaccini.
In soldoni
se va male il virus te lo becchi una volta ogni 12-24 mesi, se va male. Il vaccino invece lo devi ripetere ogni 6 mesi, se non decidono 3 o 5. La ratio è quella.
Piuttosto di fare l'eucarestia fuori dalla farmacia al freddo ogni due giorni sganciando i soldoni preferisco la punturina ogni n mesi, non c'è confronto
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.648
890
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Due miei cari amici non vaccinati hanno preso il covid (coetanei, prossimi alla cinquantina, ed entrambi in buona salute).
Uno ha seguito le indicazioni del medico di base, che gli ha prescritto SUBITO dei farmaci, e se l'è cavata restando a casa, con due giorni di febbre a 38°.
L'altro, con medico di base diverso, è rimasto in vigile attesa con tachipirina e, poi, si è fatto 10 giorni in terapia intensiva.
E' solo un'esperienza personale, senza alcun valore statistico, però, per me, è un'ulteriore conferma a quanto penso e dico.
Purtroppo molti medici seguono i protocolli e per fortuna molti no... se il medico dei miei suoceri avesse seguiti "i protocolli" i miei suoceri non ci sarebbero più, parole dette dal dottore dell'ospedale dove si non fatti più di un mese di ossigeno (il suocero anche con il casco in testa!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.842
0
Reggio Emilia
Visita sito
neanche io condivido tutti i punti, ma sono 16 e me ne faccio bastare anche uno.
avevo anche postato questo:


tradotto:

in ogni caso, sulla persistenza dell'immunità c'è anche il link che non hai aperto evidentemente

A long-term perspective on immunity to COVID​

Determining the duration of protective immunity to infection by SARS-CoV-2 is crucial for understanding and predicting the course of the COVID-19 pandemic. Clinical studies now indicate that immunity will be long-lasting.

Non significa infinita. Ma maggiore dei vaccini.
In soldoni
se va male il virus te lo becchi una volta ogni 12-24 mesi, se va male. Il vaccino invece lo devi ripetere ogni 6 mesi, se non decidono 3 o 5. La ratio è quella.
Che l'immunità sia più duratura e potente se si fa la malattia vera rispetto al vaccino non è sorprendente, mi meraviglierebbe il contrario.
Tuttavia è sempre temporanea, oltretutto di durata relativamente breve, varianti permettendo, per cui dal mio punto di vista il dilemma è sempre quello, qual'e' la lotteria dove si rischia di più?
I bambini rischiano molto meno, per ora, a prendersi il covid. Ma così come si può avere dubbi sugli effetti a lungo termine dei vaccini, così si dovrebbe averli su quelli del covid. Non è assolutamente scontato che un decorso lieve o non mortale non crei problemi futuri di tipo cronico.
Quindi, come sempre ci si deve fidare di qualcuno, che il proprio medico, chi il sito.org, chi l'insegnate di yoga, chi il farmacista amico e via dicendo.
Oppure ci si mette a studiare e a produrre survey.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non era su youtube ma al senato...che non è garanzia di nulla sia chiaro.
Basterrebe citare il senatore Razzi,

Gli articoli della costituzione impattati dal gp si basano su delle "evidenze scientifiche" che sono evidenti solo al cts. E' un pericolosissimo corto circuito che, temo, non finirà con la pandemia.
Non aiuta la discussione confondere l' opportunità di una norma con la sua legalità. Sono due concetti completamente diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Che l'immunità sia più duratura e potente se si fa la malattia vera rispetto al vaccino non è sorprendente, mi meraviglierebbe il contrario.
Tuttavia è sempre temporanea, oltretutto di durata relativamente breve, varianti permettendo, per cui dal mio punto di vista il dilemma è sempre quello, qual'e' la lotteria dove si rischia di più?
I bambini rischiano molto meno, per ora, a prendersi il covid. Ma così come si può avere dubbi sugli effetti a lungo termine dei vaccini, così si dovrebbe averli su quelli del covid. Non è assolutamente scontato che un decorso lieve o non mortale non crei problemi futuri di tipo cronico.
Quindi, come sempre ci si deve fidare di qualcuno, che il proprio medico, chi il sito.org, chi l'insegnate di yoga, chi il farmacista amico e via dicendo.
Oppure ci si mette a studiare e a produrre survey.

Beh, siamo a quasi 2 anni di copertura del covid, un po' di dati ci sono. Sui vaccini i dati, come ho postato prima, sono molto controversi.
Quanto meno, a livello istituzionale avrei optato per una sana cautela, no? Ma dire vaccinate che i vaccini sono sicuri, non è vero, non è giusto, non è etico (potrei continuare).
Poi torno a dire, la questione dei trial su solo 1500 bambini è già un buon motivo. A me basta quell'unico motivo per attendere.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo