Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
@gx2 se il tuo messaggio è che il virus lo portano in giro più i vaccinati che i non vaccinati, è vero. I non vaccinati, non possono andare di fatto in nessun luogo chiuso, salvo tampone negativo. E per i continui tamponi che fanno sono molto più monitorati dei vaccinati.
I non vaccinati non possono andare in nessun luogo, tranne poche eccezioni in cui hanno la mascherina che dovrebbe proteggere gli altri dal contagiato, ove il virus si trasmette: cinema, ristoranti, bar, stadi, luoghi di lavoro. Tutti posti popolati da vaccinati senza mascherina, senza precauzioni e senza garanzia di non essere contagiosi. Che il virus circoli per colpa dei non vaccinati è come quando circolava per colpa dei ciclisti e dei runner. Il virus lo portano in giro proprio i vaccinati senza alcun controllo e senza alcuna precauzione.
detta cosi, sembrerebbe che il viruso circoli "per colpa di", ed è ora di smetterla di dare colpe ai cittadini.
il virus circola perchè è un virus respiratorio altamente trasmissibile.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
se si nega che i vaccinati contagiano* mi spiace ma non c'è base per un dialogo, si è collusi col sistema che ha calpestato, spero non definitivamente ma il dubbio c'è, le libertà individuali e i diritti costituzionali.
1640167511831.png
ho trovato le ultime stime al 15 dicembre... In Italia, questa è stata l'efficacia della copertura:
68.8% sulle diagnosi significa 68.8% in meno di positivi e quindi possibili foenti di contagio.

I Vaccinati positivi contagiano, non l'ho mai negato, ma i vaccinati sono mediamente meno positivi è dimostrato.

Neghi che la vaccinazione di massa previene anche la diffusione e il contagio?!
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Buongiorno, sempre io... la donna, giovane, fragile, vaccinata e secondo i novax sarei già dovuta essere morta e risorta e morta ancora.
Dati ufficiali Toscana anche con la distribuzione di età nuovi positivi del 21/12/2021:

Vedi l'allegato 499733
Dunque, positivi, uno (abbondante) su dieci tra i 5 e gli 11. Adesso mi fai vedere quanti di quelli sono finiti almeno in sub intensiva? Non mi rispondere con le visite dal pediatra o con le corse al ps "che non si sa mai" dei genitori ipocondriaci, o mi tocca ricordarti che i ps pediatrici sono sempre stati sovraffollati e intasati anche 15 anni fa.

Cioè, va bene tutto, ma l'informazione presentata è appena un filo fuorviante. Tra l'altro, se il 10% dei bambini ha preso il covid e in tutta italia in un anno e mezzo ne son morti 10 in tutto per quella classe di età, di cosa stiamo parlando?

Il discorso vaccino ai bambini sta in piedi solo per la loro possibilità di infettare persone parecchio più anziane di loro (ed è solo per questo che andrebbero vaccinati, posto che si accetti che qualcuno - anche meno di 10, eh? - sul totale di un paio di milioni possa avere una reazione brutta assai).
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Vedi l'allegato 499743
ho trovato le ultime stime al 15 dicembre... In Italia, questa è stata l'efficacia della copertura:
68.8% sulle diagnosi significa 68.8% in meno di positivi e quindi possibili foenti di contagio.

I Vaccinati positivi contagiano, non l'ho mai negato, ma i vaccinati sono mediamente meno positivi è dimostrato.

Neghi che la vaccinazione di massa previene anche la diffusione e il contagio?!
fai un po' te:
1640168110095.png

1640168239307.png
1640168302553.png

non so a me pare che il virus "se ne fotta" a te?

Comunque i contagi non contano nulla, dipende da quanto (cicli di amplificazione) e come (tracciamento) li si va a cercare.
Mi basta sapere che la limitazione delle libertà non ha impedito la circolazione (cosi come successo per i lockdown).
I vaccini, tuttavia, hanno contribuito alla riduzione dei casi severi.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Se rispondi "E quindi?" significa che la tua tesi è molto debole. Guarda un po' chi sono i nuovi positivi... ma guarda un po', quelli in età scolare.
Ma guarda un po', solo dopo che si è iniziato a dire che bisogna vaccinare in quelle fasce, che fino al giorno prima la scuola era un luogo sicuro e tutti i ragazzini dovevano andare assolutamente in presenza.

Sarà il virus che è mutato, senz'altro.

Cioè, ripeto: sto coi vaccini, però non ci sto a farmi prendere per i fondelli in questo modo.
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@ gx2 Il virus circola di più o di meno "per colpa di" alcune cautele che non vengono adottate. I vaccinati queste cautele non le adottano credendosi immuni: assembramenti in luoghi chiusi, poche o nessuna mascherina. Però danno la colpa ai non vaccinati.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Anche qui, c'è la solita consunta strategia, provocare per poi provocare reazioni,
in considerazione che la pazienza non è infinita specie in presenza dei soliti deliri,
e magari sperano pure che una tale giustificata reazione sia con annessi insulti,
così poi da avere un alibi per presentarsi poi come delle "povere vittime del sistema"

e cvd ora cavalcano l'onda di dissenso generale
generata per il video dei tre virologi canterini, che anch'io trovo demenziale

ma si guardano bene anche solo dal nominare il video del no-vax siciliano,
che si faceva beffe del vaccino, e che da poco si è scoperto che l'apparato
delle finte vaccinazioni, messo in opera coi compari, non era certo dovuto
alla "resistenza alla dittatura sanitaria" bensì allo solo scopo di riempirsi le tasche
con ben € 400 a inoculazione :smile: alla faccia degli "ideali"- della "gente libera"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
I vaccinati queste cautele non le adottano credendosi immuni...
Alcuni vaccinati. Esattamente come alcuni non vaccinati.

Se si vuole che venga fatta di tutt'erba un fascio, bisogna farlo sempre, non a seconda se contribuisca alla propria personale narrazione oppure no.
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Ma chi lo dice che non finivano in ospedale i 50enni prima? Tu? il tasso di mortalità under60 è basso, quello di ospedalizzazione è molto più significativo perchè i soggetti sono mediamente più forti e reagiscono meglio alle terapie o all'intubazione.


cosa c'entra il grafico con i morti? parliamo di ospedalizzazioni e TI. puoi postarlo altre 40000mila volte non cambia il discorso.
ci finiscono in proporzione, poi i più giovani escono in piedi, quelli meno escono in orizzontale, ma l'occupazione delle terapie rimane sempre in proporzione. Se fai il conto della serva, aggiungendo i morti (transitano dalla TI no??) dalla tabella che tu stesso hai postato, magia :

377 nella fascia 40-60
2514 >60

ora, avremmo dovuto farla su una tabella di dicembre scorso, ok, facciamo 500 vs 2500 visto che il guadagno di efficacia è maggiore in quella fascia (incontestabile). 20%

Attenzione, non è un calcolo preciso, non va fatto in questo modo e non sui dati attuali, ma rende l'idea sulla percentuale di occupazione.

0-60 intasano si o no? 20%
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Alcuni vaccinati. Esattamente come alcuni non vaccinati.

Se si vuole che venga fatta di tutt'erba un fascio, bisogna farlo sempre, non a seconda se contribuisca alla propria personale narrazione oppure no.
mi hai anticipato, è pur vero che i vaccinati sono proporzionalmente di più e fanno più vita sociale senza tamponi laddove prima ai non vaccinati prima di escluderli era almeno richiesto il tampone negativo. Ma non è una colpa, è normale, vuoi per la vaccinazione, vuoi perchè ormai nonostante gli allarmismi non c'è più quel clima di catastrofe imminente, le difese sono venute meno. Qualcuno ci muore, TANTI ci guadagnano in salute, parte di quelli che la salute psicofisica l'hanno vista compromessa in questi 20 mesi. Non va escluso nulla dal computo.
 
  • Mi piace
Reactions: fab82 and sembola

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Faccio fatica a trovare un "ideale" più condiviso dell' arricchirsi con qualsiasi mezzo, legale o meno...
Ma come?!? Non hai letto che tutti guardano a noi (all'Italia n.d.r.)
come "un modello di resistenza" per poi non finire come noi

tutti = da loro
era inteso come il Mondo intero eh, non bazzecole

e mi sono allacciato proprio a questi ideali" se non si fosse capito ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dunque, positivi, uno (abbondante) su dieci tra i 5 e gli 11. Adesso mi fai vedere quanti di quelli sono finiti almeno in sub intensiva? Non mi rispondere con le visite dal pediatra o con le corse al ps "che non si sa mai" dei genitori ipocondriaci, o mi tocca ricordarti che i ps pediatrici sono sempre stati sovraffollati e intasati anche 15 anni fa.

Cioè, va bene tutto, ma l'informazione presentata è appena un filo fuorviante. Tra l'altro, se il 10% dei bambini ha preso il covid e in tutta italia in un anno e mezzo ne son morti 10 in tutto per quella classe di età, di cosa stiamo parlando?

Il discorso vaccino ai bambini sta in piedi solo per la loro possibilità di infettare persone parecchio più anziane di loro (ed è solo per questo che andrebbero vaccinati, posto che si accetti che qualcuno - anche meno di 10, eh? - sul totale di un paio di milioni possa avere una reazione brutta assai).
Ormai è dimostrato che anche i bambini hanno effetti negativi a lungo termine derivanti dall'infezione
Mesi fa eravamo dalla stessa parte per quanto riguarda i bambini, adesso le cose sono cambiate, sia per conoscenza del virus che per milioni di vaccinati fra i bambini senza alcun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ci finiscono in proporzione, poi i più giovani escono in piedi, quelli meno escono in orizzontale, ma l'occupazione delle terapie rimane sempre in proporzione.
questa frase matematicamente non ha senso.
Se quelli giovani escono in piedi non c'è proporzionalità tra TI e morti in base all'età.
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
@sembola è difficile anche volendolo per alcuni non vaccinati non adottare le cautele poichè essi non possono frequentare, se non tamponati negativamente, nessun luogo oggetto di contagio. Un non vaccinato allo stadio o al cinema o al ristorante o al lavoro senza mascherina non ci va, perchè non può andarci. Gli è vietato. Ove viene ammesso, ha un tampone negativo, e allora non può essere trasmettitore di virus.
Non sono più virtuosi. Semplicemente non sono nelle condizioni pratiche di trasmettere agevolmente il virus come fanno i vaccinati.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.043
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Mettiamola così, io ci sto a farmi due risate in ogni situazione e credimi non cerco la rissa né verbale ( e né fisica) ma se si esagera non mi tiro indietro certamente.... utilizzare quel video per fare passare le ragioni di chi si è vaccinato come quelle di poveri dementi che si lasciano irretire da un trio di babbei è molto DISONESTO anche perché io ne ho conosciuta di gente che non si vaccina "perché inoculano il mercurio" ecc.ecc. e tutto sommato, a meno che non supponiate che siano le big Pharma a pagare il trio canterino, c'è da pensare che loro ci credono veramente nell'utilità dei vaccini ....per fare una figuraccia del genere:)
Non basta e non è ONESTO postare quattro video stupidi per fare dimenticare il fatto che quei tre hanno curriculum professionali di tutto rispetto e non fanno passare un database che accetta anche chi segnala che il vaccino antinfluenzale trasforma le persone nell'incredibile Hulk come il "verbo assoluto"......quindi facciamoci due sane risate ma non fingiamo di dimenticare che chi si fa i clisteri con la candeggina ce li avete dalla vostra parte ;)
Io sono a favore dei vaccini e dell obbligo vaccinale, Però non mi sembra nemmeno che mettendosi a fare i buffoni con le canzoncine natalizie possano convincere i no vax, anzi secondo me così si sono giocati la poca credibilità e quel pizzico di dignità che gli era rimasta... :pirletto:
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
se avessi 45 milioni di 0-60 non vaccinati intaserebbero eccome. Per fortuna non è così.
no un attimo
perchè qui mancano le basi della logica.

1640170224945.png

famo a capisse, le influenze del 2017, 2018 e del 2019 (perchè è noto che i picchi inveranli di eccesso di mortalità sono correlati alle sindrome influenzali) hanno intasato le TI? oppure si moriva direttamente senza passare dalle TI di complicazioni di influenza fulminante?

spoiler
non sto paragonando il covid all'influenza, gli effetti sull'eccesso della mortalità sono sovrapponibili come si vede dal grafico e dunque anchq quelli sull'occupazione delle TI e ospedalizzazioni.

Qui l'eccesso c'è ma i dati sono aggregati diversamente
1640170320974.png


over 65
1640170479325.png

a me pare che continuare a sostenere che 0-60 rappresentino l'emergenza sanitaria in termini di pressione sugli ospedali sia semplicemente pretestuoso...numeri grafici e percentuali portano in un'unica direzione.
E' una malattia, prevalentemente, geriatrica

Poi, non capisco perchè ragionare per assurdo ignorando l'esistenza dei vaccini e la volontà della stragrande maggioranza delle persone a vaccinarsi solo per avvalorare la propria tesi poggiata sulla violazione dei diritti costituzionali. Ho già scritto mille volte che altrove senza violazioni particolari si è vaccinata buona parte della popolazione, non il 70%? il 60, il 50....va bene, comunque
il 50% dei 0-60 non vaccinati NON AVREBBERO INTASATO GLI OSPEDALI E COSTITUITO UN EMERGENZA SANITARIA tale da giustificare le violazioni dei diritti costituzionali.

I dati sono sotto gli occhi di tutti coloro che hanno ancora la capacità di aprirli.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola è difficile anche volendolo per alcuni non vaccinati non adottare le cautele ...

Le signore tutte baci ed abbracci e tanti cari auguri che vedo in questi giorni è possibile che siano vaccinate come no. Ad ogni modo si comportano in modo pesantemente imprudente, nè più nè meno degli idioti in curva a torso nudo. Ma ci sono anche quelli che si salutano con minimo contatto fisico e chi in curva sta bello largo.

Il punto era questo, e non altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo