Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Vorrei che tu guardassi bene quelle tabelle e poi rispondessi ad un paio di domande:

1)Nella prima mostri correttamente il numero di morti per fasce di età che hanno un senso (e ne conti ben 5 o 9 per fascia).
Parliamo di età scolare, 2 anni a livello di sviluppo fisico di 1 bambino sono significativi a 45 no.
Quanto fa in % sul totale degli infetti trovati e qual è la cartella clinica di quei soggetti? Stiamo parlando di una 30ina di under 19, non dovrebbe essere difficile no? Saranno mica gli stessi di cui parlavano Villa e Locatelli tra maggio e luglio di quest'anno, e cioè soggetti in maggioranza già ospedalizzati in precedenza?
la percentuale te la calcoli, ci sono tutti i numeri li ben visibili
anche le date ci sono... basta leggere.
2)nelle successive tabelle la divisione in fasce da 0 a 19 sparisce. La categoria piu giovane diventa 12-39. Ti pare corretto? Posso avere gli stessi grafici per le categorie della prima tabella?
non ha senso dividere per anno di nascita... l'età è un fattore importante ma 5 anni hanno statisticamente poca influenza. Si fanno delle fasce significative. La fascia under40 e non mi pare che nessuno nasconda che è meno a rischio, i numeri sono chiari e visibili.

Io tutto questo mistero e mancanza di dati non lo vado... ti cerchi il report e ti leggi le tabelle.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
mai pensato , ma evidentemente te credi di essere immune vaccinandioti e non è cosi per entrambi :°°(:
Rimango sempre sorpreso dalla tua capacità di conoscere il pensiero degli altri, forte :yeah!:
Però no, io non credo di essere immune anche se non ricordo l'ultima volta che ho avuto febbre/influenza (30 anni fa?).
Per questo mi sono vaccinato, perlomeno dovrei aver ridotto drasticamente il rischio di finire in ospedale o peggio ancora con un tubo in gola.
Tu che strategia hai scelto?
Fai qualcosa di particolare o confidi nella buona sorte?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Rimango sempre sorpreso dalla tua capacità di conoscere il pensiero degli altri, forte :yeah!:
Però no, io non credo di essere immune anche se non ricordo l'ultima volta che ho avuto febbre/influenza (30 anni fa?).
Per questo mi sono vaccinato, perlomeno dovrei aver ridotto drasticamente il rischio di finire in ospedale o peggio ancora con un tubo in gola.
Tu che strategia hai scelto?
Fai qualcosa di particolare o confidi nella buona sorte?
scusa eh , non mi conosci ,sai niente di me , mi "accusi " di non essermi vaccinato perchè mi crdo immune e poi rimani sorpreso "dalla tua capacità di conoscere il pensiero degli altri, forte"
fai anche tu pace col cervello , tiratela meno e soprattutto stai sereno :bacetto: :°°(:

in quanto alla mia strategia , frequentare gente solo se necessario ,stare fuori dalle resse , proteggersi con i DPI dove servono e mangiare bene ( che è la prima cura ) e non frequentare vaccinati , che invece vanno per lo piu' in giro ovunque credendosi super immuni...
 
  • Mi piace
Reactions: fab82

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
La tua convinzione è totalmente sbagliata ed è smentita dai numeri reali.
dall'ultimo report delle ospedalizzazioni emerge che ''I vaccinati in rianimazione hanno in media 70 anni e nell'80% dei casi sono affetti da altre patologie. Tra i no vax, invece, solo il 52% ha comorbidità e l'età media scende a 64 anni.''

Lo sappiamo invece:
Le patologie (rarissime) che portano esonreo sono:
-sindrome trombotica associata a trombocitopenia,
-una sindrome da perdita capillare,
-la sindrome di Guillain- Barrè
-una reazione allergica grave dopo la prima dose di uno dei vaccini.
parliamo di incedenze dell'ordine di 5/10persone su milione.
In modo analogo le allergie alle sostanze contenute nel vaccino sono altrettanto rare.


Fosse per me sarebbe obbligatorio...

OK spariamo cifre a caso... sei convinto che in ospedale finiscano solo persone con salute precaria... come è scritto sopra non è vero. La comorbilità è quasi sempre presente in caso di morte, non altrettanto per avre un caso grave.

Non si propaga nello stesso modo, continui a dirlo ma c'è una protezione totale dall'infezione (che varia dall'85% (vaccinazione appena completata o dose booster) al 35/40% a (5-6 mesi 2 dosi)



infatti adesso l'età media dei ricoverati è calata perchè i novax sono mediamente più giovani.


Mia cugina è pneumologa all'ospedale Careggi (firenze) elavora in TI covid. 3 donne in gravidanza ricoverate, 1 decesso e 2 aborti. La gravidanza è un fattore di rischio elevato.
Per carità, la maternità non riguarda tute le donne....
stai rigirando la frittata per negare l'evidenza
sempre partendo dal presupposto che i vaccinati contagiano,
dimmi dov'è la pandemia sotto i 44 anni. N.B. nell'ultimo semestre la mortalità è aumentata nella fascia 15-44 rispetto al 2020!!!
1640164303106.png

più esplicitamente
1640164397258.png

SIGNORI IL RE E' NUDO!

se si nega questo, se si nega che i vaccinati contagiano* mi spiace ma non c'è base per un dialogo, si è collusi col sistema che ha calpestato, spero non definitivamente ma il dubbio c'è, le libertà individuali e i diritti costituzionali.

Poi possiamo parlare di obbligatorietà si/no, per determinate fasce o in base alla cartella clinica ecc. ecc., ma prima bisogna partire dalle evidenze

* oltre a contagiare il falso messaggio di essere completamente immuni e protetti/vi ha fatto si che cadessero le più elementari misure di sicurezza, la blanda protezione è stata resadi fatto vana.
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
stai rigirando la frittata per negare l'evidenza
sempre partendo dal presupposto che i vaccinati contagiano,
dimmi dov'è la pandemia sotto i 44 anni. N.B. nell'ultimo semestre la mortalità è aumentata nella fascia 15-44 rispetto al 2020!!!
Vedi l'allegato 499731

più esplicitamente
Vedi l'allegato 499732

SIGNORI IL RE E' NUDO!

se si nega questo, se si nega che i vaccinati contagiano* mi spiace ma non c'è base per un dialogo, si è collusi col sistema che ha calpestato, spero non definitivamente ma il dubbio c'è, le libertà individuali e i diritti costituzionali.

Poi possiamo parlare di obbligatorietà si/no, per determinate fasce o in base alla cartella clinica ecc. ecc., ma prima bisogna partire dalle evidenze
Ma chi ha detto che i 40enni intasano gli ospedali o riempiono i cimiteri?
L'evidenza te l'ho riportata più volte... si risparmiano centinaia di ospedalizzazioni e tanto basta per giustificare la vaccinazione.
inoltre qui c'è la stima dell'efficacia vaccinale in italia nel periodo luglio-novembre (70% sulla diagnosi significa anche 70% sul contagio)
Se ''IL RE è NUDO'' devo ammettere che ha un fisico da paura e fa una gran bella figura....
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
stai rigirando la frittata per negare l'evidenza
sempre partendo dal presupposto che i vaccinati contagiano,
dimmi dov'è la pandemia sotto i 44 anni. N.B. nell'ultimo semestre la mortalità è aumentata nella fascia 15-44 rispetto al 2020!!!
Buongiorno, sempre io... la donna, giovane, fragile, vaccinata e secondo i novax sarei già dovuta essere morta e risorta e morta ancora.
Dati ufficiali Toscana anche con la distribuzione di età nuovi positivi del 21/12/2021:

1640165060583.png
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
scusa eh , non mi conosci ,sai niente di me , mi "accusi " di non essermi vaccinato perchè mi crdo immune e poi rimani sorpreso "dalla tua capacità di conoscere il pensiero degli altri, forte"
fai anche tu pace col cervello , tiratela meno e soprattutto stai sereno :bacetto: :°°(:
Usti, non ci vai leggero...
Visto che la pandemia è un fatto reale immaginavo che il non vaccinarsi (visto che non sei un terrapiattista, 5g, ecc.) potesse essere dovuto ad una certa sicurezza dall'essere al riparo da spiacevoli conseguenze.
Comunque rinnovo i complimenti, non sapevo di non essere in pace col cervello, tirarmela e non sereno.
Farò il possibile per rimediare :nunsacci:

Confermo che non ci conosciamo e non sappiamo nulla l'uno dell'altro :}}}:
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Ma chi ha detto che i 40enni intasano gli ospedali o riempiono i cimiteri?
L'evidenza te l'ho riportata più volte... si risparmiano centinaia di ospedalizzazioni e tanto basta per giustificare la vaccinazione.
certo, hai ragione da 0 a 60 costituiscono un'emergenza sanitaria :)

ma per favore

1640165314548.png

OVVIO che sarebbe ideale che non ci fossero ospedalizzazione e decessi in quella fascia d'età (in tutte ma parliamo di quella).

MA a quale costo stiamo avendo il risultato di salvare il 10-20% dell' 1% di TI e decessi?*
E stiamo dando per scontato che non ci siano effetti avversi a medio/lungo termine, un'altra bella scommessa.

*dando per scontato, e non lo è visto il clima di terrore, che senza obbligo o senza gp non si sarebbe vaccinato neanche un 40-60enne, cosa ben lontana dall'essere vera come dimostrano le alte percentuali degli altri paesi europei. Abbiamo stracciato la costituzione per guadagnare il 5% in più di vaccinati. Se hai voglia calcola quanto può influire statisticamente il 5% di vaccinati in più sul 10-20% dell'1% di TI e/o decessi...no se hai il coraggio lo devi fare :))):
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Se rispondi "E quindi?" significa che la tua tesi è molto debole. Guarda un po' chi sono i nuovi positivi... ma guarda un po', quelli in età scolare.
ripeto la domanda
e quindi?
ci sono più contagi in età scolare, è normale, si tamponano ogni settimana.
oggi sono il 25-30% delle TI e ospedalizzazioni. Se non si fossero vaccinati al 70% basterebbero loro per riempire i reparti.
potresti cortesemente spiegare per quale motivo finora non hanno intasato le terapie ma avrebbero iniziato proprio ora se non si fossero vaccinati?

ripropongo:
1640166114473.png
1640166132608.png
1640166141654.png
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
certo, hai ragione da 0 a 60 costituiscono un'emergenza sanitaria :)

ma per favore

Vedi l'allegato 499734

OVVIO che sarebbe ideale che non ci fossero ospedalizzazione e decessi in quella fascia d'età (in tutte ma parliamo di quella).

MA a quale costo stiamo avendo il risultato di salvare il 10-20% dell' 1% di TI e decessi?*
E stiamo dando per scontato che non ci siano effetti avversi a medio/lungo termine, un'altra bella scommessa.

*dando per scontato, e non lo è visto il clima di terrore, che senza obbligo o senza gp non si sarebbe vaccinato neanche un 40-60enne, cosa ben lontana dall'essere vera come dimostrano le alte percentuali degli altri paesi europei. Abbiamo stracciato la costituzione per guadagnare il 5% in più di vaccinati. Se hai voglia calcola quanto può influire statisticamente il 5% di vaccinati in più sul 10-20% dell'1% di TI e/o decessi...no se hai il coraggio lo devi fare :))):
Da settembre ad oggi il regno unito senza regole e senza green pass ha una media di 120-140 decessi al giorno, per 4 mesi fa circa 14500 morti.
Noi fino a due settimane fa eravamo a 40-60 morti al giorno, sono 5600 morti in 4 mesi , facciamo pure 7000 vista l'ultima impennata per arrotondare in eccesso.
Sono la metà dei morti, 7500-8000 persone salvate. Te lo vuoi infilare in quella zucca che stiamo facendo tutto per questo?
Non so se ci fai o ci sei
 

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
Da settembre ad oggi il regno unito senza regole e senza green pass ha una media di 120-140 decessi al giorno, per 4 mesi fa circa 14500 morti.
Noi fino a due settimane fa eravamo a 40-60 morti al giorno, sono 5600 morti in 4 mesi , facciamo pure 7000 vista l'ultima impennata per arrotondare in eccesso.
Sono la metà dei morti, 7500-8000 persone salvate. Te lo vuoi infilare in quella zucca che stiamo facendo tutto per questo?
Non so se ci fai o ci sei
ma come? in UK non sono vaccinati?
lascia perdere i dati UK senti a me :)
1640166386038.png
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
oltre a contagiare il falso messaggio di essere completamente immuni e protetti/vi ha fatto si che cadessero le più elementari misure di sicurezza, la blanda protezione è stata resadi fatto vana.

@gx2 se il tuo messaggio è che il virus lo portano in giro più i vaccinati che i non vaccinati, è vero. I non vaccinati, non possono andare di fatto in nessun luogo chiuso, salvo tampone negativo. E per i continui tamponi che fanno sono molto più monitorati dei vaccinati.
I non vaccinati non possono andare in nessun luogo, tranne poche eccezioni in cui hanno la mascherina che dovrebbe proteggere gli altri dal contagiato, ove il virus si trasmette: cinema, ristoranti, bar, stadi, luoghi di lavoro. Tutti posti popolati da vaccinati senza mascherina, senza precauzioni e senza garanzia di non essere contagiosi. Che il virus circoli per colpa dei non vaccinati è come quando circolava per colpa dei ciclisti e dei runner. Il virus lo portano in giro proprio i vaccinati senza alcun controllo e senza alcuna precauzione.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
potresti cortesemente spiegare per quale motivo finora non hanno intasato le terapie ma avrebbero iniziato proprio ora se non si fossero vaccinati?
Ma chi lo dice che non finivano in ospedale i 50enni prima? Tu? il tasso di mortalità under60 è basso, quello di ospedalizzazione è molto più significativo perchè i soggetti sono mediamente più forti e reagiscono meglio alle terapie o all'intubazione.

cosa c'entra il grafico con i morti? parliamo di ospedalizzazioni e TI. puoi postarlo altre 40000mila volte non cambia il discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo