• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non fare il furbo, lo sei solo perché sei in minoranza, altrimenti elimineresti gli obblighi per tutti.

Che poi, se solo tu fossi libero e gli altri no, magari qualche problema ad interagire lo avresti lo stesso.
non capisco...
io eliminerei tutti gli obblighi in quanto a scelte sanitarie , certo che si.
come curarsi e cosa introdurre nel proprio corpo deve essere una libera scelta...
a meno che non lo si pensi di averlo in leasing...
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
non capisco...
io eliminerei tutti gli obblighi in quanto a scelte sanitarie , certo che si.
come curarsi e cosa introdurre nel proprio corpo deve essere una libera scelta...
a meno che non lo si pensi di averlo in leasing...
Quindi anche nessuna vaccinazione obbligatoria, morbillo, tetano, pertosse e così via....
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.733
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Questa, però, porta sfiga!


Che sfortuna.....



Edit:
per fortuna che hanno messo l'obbligo vaccinale per tutti i sanitari, affinché non contagiassero i pazienti


 
Ultima modifica:
Reactions: cesare RBO

gx2

Biker serius
27/4/20
194
141
0
43
Trani
Visita sito
Bike
nessuna
1)I vaccini aiutano parecchio

Anche questa non è una certezza assoluta. C'è chi parla di endemizzazione in alcune aree, quelle più colpite dalla prima ondata (siamo tra questi). D'altro canto, non pare esserci correlazione stretta tra vaccinazioni e diminuzione dei casi. E' vero che l'est europa ha visto un incremento dei decessi recentemente, a fronte di un basso tasso di vaccinazione (non hanno avuto la prima ondata). E' altresì vero che paesi "vaccinati" abbiano avuto una recrudescenza dei casi (per quello che vale, zero secondo alcuni che osteggiano i test con ennemila cicli di amplificazione) e dei ricoveri/decessi.
E ci sarebbe anche da capire l'eccesso/andamento di mortalità addirittura rispetto al 2020 (fonte euromomo), considerato che i paesi più popolosi e quindi numericamente più influenti sono tutti "vaccinati".

Indubbiamente, la scarsa durata dell'immunità da vaccino fa si che una reale diminuzione a tutti i livelli ci sia se si vaccina la popolazione suscettibile a ridosso di un'ondata...un po' complicato, la situazione mondiale lo sta un po' a dimostrare.
Sul punto è molto interessante (non che sia verità assoluta ammesso che esista) l'opinione di Paolo Puccetti (Professore Ordinario di Farmacologia – Università degli Studi di Perugia) espressa sul suo profilo fb (attualmente pare sia bannato, ci sarebbe da aprire un capitolo infinito al riguardo, personalmente mi spaventa più dei vaccini e del covid messi insieme), basata ovviamente anche su studi pubblicati, e citati.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quindi anche nessuna vaccinazione obbligatoria, morbillo, tetano, pertosse e così via....
si , la gente se una cosa è valida e funziona non c'è bisogno di obbligarla, la si convince e se non si riesce a farlo chiedersi perchè...
infatti io l'antitetanica l'ho fatta non perchè mi hanno obbligato e la stessa cosa la feci ,pur non essendovi obbligo alcuno , per il vaccino per l'epatite, ma facevo il tatuatore allora e lo ritenni utile.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
detto questo, io non firmero mai un consenso informato dove c'e scritto che mi sottopongo al vaccino per una mia libera decisione, e che gli eventuali danni avversi sono a mio carico.
guarda che non c'è scritto quello.
c'è scritto che acconsenti ad essere sottoposto al vaccino (e ci mancherebbe, altrimenti non saresti lì a farlo, come infatti...) e che sei stato informato esaurientemente (ovvero per quel che ti basta... anche qui evidentemente non è il tuo caso, e infatti...), nient'altro.
 
Reactions: cesare RBO and Ivo

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
-Il video lo avevano già postato, io ho aggiunto per completezza il resoconto dell'agenzia di stampa...
ed infatti si comprendono meglio le dinamiche e le motivazioni ed il perché dei toni
-Il motivo della querelle era quello riportato cioé: "perché non sospendete i morosi ma sospendete i non vaccinati?"
Come riportato da numerose altre fonti... ah, ma c'è un complotto globale quindi, come non detto...
-Non vi era alcun dibattito scientifico in corso e nessun "confronto" su quei temi (ed è ovvio visto il motivo dell'assemblea di quel momento), non so quanto siate pratici di assemblee dei soci (o di associazionismo scientifico-professionale) ma se cercavano un confronto quello era davvero il momento meno adatto essendo atti burocratico formali.
-Che avessi visto il video e ascoltato attentamente lo si evinceva chiaramente dal messaggio #3.167 cui mi riferivo nella precedente risposta...
- Risultato ora le associazioni cercheranno i medici novax per allontanarli quanto prima (così potranno impersonare molto meglio e con maggiore convinzione e partecipazione il ruolo di vittime)

Detto ciò... di che stiamo discutendo? qual'è l'oggetto del contendere? Ma "incartarsi" meno e leggere (quindi scrivere) con maggiore attenzione quanto scritto e detto da altri, no? Son forme di rispetto basico ed evitano inutili discussioni sul nulla...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
L'unica cosa che cambia è che in caso di effetti avversi di qualsiasi tipo si sentiranno liberi di fare causa allo stato..
è dal 1992 che le vaccinazioni "consigliate" vengono equiparate a quelle "obbligatorie" da quel punto di vista...
è un'altra delle grandi fake su cui poggia la narrazione nobrain... che poi gridano alla dittatura ora pensa se fosse obbligatoria, apriti cielo...
 

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.048
2.332
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale

non ci arrivano, c'è un bias cognitivo che impedisce loro di allineare le informazioni in maniera logica
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
la meravigliosa distanza tra realtà e narrazione:

il succo:
Nella sentenza, pubblicata il 14 dicembre, il giudice ha stabilito che l'infermiera che si era rifiutata di sottoporsi al vaccino torni al lavoro nella Asl svolgendo "compiti compatibili per il tipo o per le modalità di svolgimento con l'esigenza di tutelare la salute pubblica e adeguate condizioni di cura e assistenza". Questo perché secondo il giudice la Asl è una grande azienda e può quindi impiegare la dipendente senza rischi per la salute pubblica assegnandola a mansioni diverse.
Traduzione: smart working...

PS: ma davvero dopo 2 anni non hai ancora capito tipologia, funzionamento e scopo di mascherina e distanziamento sociale, indice Rt ed allentamento/restringimento dei vincoli in base al mutare della situazione ("questa primavera"-"ora ce la impongono di nuovo" etc etc???
Sotto le feste, in inverno e con la 4^ondata alle porte di casa?
Ma dai...

PPS: ah, vabbè ma tanto è un complotto...
 
Reactions: franz_quattro

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sono appena stato in coda al freddo e al vento gelido per fare un tampone alla bambina che deve tornare a scuola, una decina di no-vax davanti a me e altrettanti arrivati dopo. Al di là dei soldi, ma come cazzo si fa a voler vivere così per non fare una puntura? A me ha dato fastidio per una sola volta.

Comunque la bambina è negativa al virus ma domani avrà la bubajaja per il freddo in compenso... è diventato un dramma ammalarsi
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
p.s. il referendum svizzero non era sul pass , trovi le informazioni in rete ,ma non se cerchi su repubblica,corriere e simili.
poi il loro gp è un pochino diverso dal nostro..
Ti rispondo solo per quello che riguarda la Svizzera
anche dopo il tuo perentorio, ennesimo "game over"

se non ne sei al corrente, poco male, ma almeno dacci un'occhiata ai link che posti
senza inventarti "notizie" che poi si possono classificare: come farla fuori dal vaso

concordo che il Green Pass della Svizzera è "un pochino diverso"da quello italiano



p.s.
vuoi vedere che adesso io, che la mia provenienza è sul profilo,
devo ricevere notizie e lezioni sulla Svizzera da un no-tutto che sta in Italia!
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.193
6.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Pensa a questo fastidio di fare la fila e moltiplicalo per mille nel malaugurato caso avessi bisogno io o tu o un tuo familiare (faccio le corna)di un posto in rianimazione o in terapia intensiva per un qualsiasi motivo..

E pensa che mi dicevano che l'anestesista che incappa nel no vax incallito che vuole rifiutare le cure e suicidarsi.. prima di procedere a togliergli le cure deve aspettare l'ok del giudice, del medico legale e di una perizia che dica che il paziente era in grado di intendere e di volere..
Giusto per farvi capire il livello..
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sì, però parliamoci chiaro:

1)se le comorbilità c'erano anche prima del covid e, arrivato il covid, hai totalizzato 75.000 morti in più in un anno e 130.000 in uno e mezzo, non ci sta né "di" né "con" che tenga: quel surplus, in assenza di un meteorite che ti ha spappolato il Paese, è comunque dovuto al covid

2)imboscare 18.000 morti mi pare quantomeno difficile (per quanto i ricalcoli e i paesi con 5 morti per covid ogni 100 milioni di abitanti potrebbero avere da obiettare)

Poi appoggio due argomenti: vaccinare con un minimo di coscienza, senz'altro. E sì, affrontare la scienza con la scienza, e non nascondere sotto il tappeto gli argomenti scomodi (come ad esempio il mix di vaccini, stranamente prono alle scorte degli stessi in alcuni casi - ma non in tutti, che Astrazeneca piuttosto lo abbiamo regalato al terzo mondo, mica abbiamo deciso che andava bene lo stesso).

Sulla spike, fonte di ogni male secondo lo studio proposto, ce ne sono parecchi che dicono il contrario e che mi convincono di più, però per ora passo. L'importante è che il confronto sia onesto, che vuol dire basato su ricerche sensate. Ad esempio, nello studio Pfizer citato, possibile che nessuno abbia detto niente sulle fasce di età proposte? Che senso ha quella in grassetto rispetto alle altre?

≥12-15 (0.2%);
≥16-17 (0.4%);
16-64 (77.8%);
≥65-74 (17.6%);
≥75 (4.4%)
 
Ultima modifica:
Reactions: Boro

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Mica facile dichiarare incapace di intendere e volere una persona che rifiuta le cure senza essere in uno stadio terminale.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Roba ripetuta ora ma vecchia di anni ed anni, la questione fu sollevata da ecologi, microbiologi (ed altri) già da tempo, arcinota agli addetti ai lavori e addirittura pubblicata (divulgazione scientifica) con un discreto successo...


quindi la sfortuna c'entra come i cavoli a merenda... così come l'ironia d'accatto...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.733
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Vista la tua cultura elevata, postami la letteratura scientifica sulla vigile attesa, in presenza di un virus mortale (se mi posti il protocollo, come hanno già fatto, non fai che darmi ragione, visto che non ha nulla a che vedere con quanto chiedo, oltre ad essere una pagliacciata).

Oppure, spiegami per quali motivi i contenuti dei contratti di fornitura dei vaccini sono stati cancellati. (Cosa non dobbiamo sapere?)

Mi interessa sapere anche il tuo punto di vista sull'OMS, finanziato all'84% dalle case farmaceutiche, in particolare alla luce del video di La7, sulle pressioni delle lobby.

Infine, vorrei sapere come valuti la destinazione del 4% del recoveri faund alla sanità che, da anni, soffre di gravi carenze di strutture e di organico (ora aggravato dalla sospensione del personale non vaccinato).

Grazie.

PS: mi aspetto una risposta ben argomentata ad ogni domanda.

PS2: se vuoi, puoi commentare anche il conflitto d'interesse della presidente dell'EMA, Emer Cooke e, pure, la tradizione giuridica italiana ed europea relativa allo scudo penale per i medici.
 
Ultima modifica:
Reactions: cesare RBO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo