Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi perdonerete l'ardire , ma come si fa' a non condividere cotanta saggezza?
com'è che si diceva?
ah si "andra tutto bene" :smile:

"le vacanze di natale sono perfette per un altro lock down"
certo come no è pieno di operatori turistici ,ristoratori ecc ecc che stan festeggiando all'idea... :mrgreen:
anche il resto del paese non ne vedeva l'ora, cos'è un natale senza lock down?
vabbeh era la neve, ma i tempi cambiano , colpa del covid anzi no del cambiamento climatico o di entrambi...
d'altronde basta festeggiare, Gesu' lo passo' al freddo e al gelo in una stalla, che paese di edonisti... :roll:
ci aggiungerei anche un bel blackout..e magari a pranzo indossare il cilicio.
al confronto di questi Savonarola era un epicureo.


natale lock down per lettera alfabetica .jpg
 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.948
2.592
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
lo sai che in italia ci sono regioni che usano i monoclonali, e altre dive non sanno neanche cos siano? chi li ha presi ha detto che funzionano alla grande. che in un giorno hanno avuto miglioramenti incredibili. ma allora perche, visto il mezzo flop dei vaccini, perche non virare soprattutto VERSO LE CURE ?
pfizer sta facendo uscire una pillola anti covid. ma perche i media non ne parlano? non vorrei che si facesse come con i mono clonali, che ora che ci sono nessuno o quasi li usa.
delle cure se ne parla eccome... la notizia della pillola pzifer era su tutti i TG nazionali...
Detto questo nessuna delle cure ha una efficacia paragonabile al vaccino e hanno effetti collaterali già noti e ben più frequenti.

La prevenzione è più sicura, più economica e riduce maggiormente sintomi, casi gravi, morte e diffusione del virus.

Ovviamente poter curare i malati più efficaciemente è importante ma pensare di evitare i vaccini e risolvere con la pillolina o i monoclonali è un errore.
 
Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.648
890
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Certo. Però persino Puzzer, Sgarbi, Cacciari sono vaccinati. Tutti pro green pass, senz'altro
Scusa ma si stava parlando di percentuali di vaccinati, non di percentuali di persone che no vogliono il GP pur essendo vaccinate, io sono molto per il vivi e lascia vivere, ti vaccini, non rompere il ca$$o, non ti vuoi vaccinare, non rompere il ca$$o.
Poi fa ambedue le parti se hai effetti collaterali o sintomi da covid molto gravi.. non rompere il ca$$o
I novax sembrano come i vegani e i testimoni di geova, la loro unica ossessione è quella di catechizzare chi no la pensa come loro...

Diverso invece per chi fa parte di quelle categorie che devono vaccinarsi per forza!
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68 and Ivo

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Scusa ma si stava parlando di percentuali di vaccinati, non di percentuali di persone che no vogliono il GP pur essendo vaccinate, io sono molto per il vivi e lascia vivere, ti vaccini, non rompere il ca$$o, non ti vuoi vaccinare, non rompere il ca$$o.
Poi fa ambedue le parti se hai effetti collaterali o sintomi da covid molto gravi.. non rompere il ca$$o
I novax sembrano come i vegani e i testimoni di geova, la loro unica ossessione è quella di catechizzare chi no la pensa come loro...

Diverso invece per chi fa parte di quelle categorie che devono vaccinarsi per forza!
Umm. A me non pare che ci sia un gruppo meno rigido dell'altro.
Cioè il "fa un po' come ti pare" è il meno diffuso, direi.

Edit
Ero abbastanza convinto si parlasse di restii alla vaccinazione, colpa mia.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
delle cure se ne parla eccome... la notizia della pillo pzifer era su tutti i TG nazionali...
Detto questo nessuna delle cure ha una efficacia paragonabile al vaccino e hanno effetti collaterali già noti e ben più frequenti.

La prevenzione è più sicura, più economica e riduce maggiormente sintomi, casi gravi, morte e diffusione del virus.

Ovviamente poter curare i malati più efficaciemente è importante ma pensare di evitare i vaccini e risolvere con la pillolina o i monoclonali è un errore.
ma non si puo neanche imporre un vaccino semestrale o trimestrale con il ricatto. soprattutto ora che si e visto che anche i vaccinati contagiano.
parli di effetti collaterali. i morti ufficiali per covid in italia sono 17. ma sotto esame ci sono 800 casi. nel senso che devono ancora capire se c'e correlazione e meno. io ho un amico che da quando ha fatto il vaccino si sente spesso stanco, e ha dei problemi che prima non aveva.
detto questo, io non firmero mai un consenso informato dove c'e scritto che mi sottopongo al vaccino per una mia libera decisione, e che gli eventuali danni avversi sono a mio carico.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma non ti stanchi mai di dirmi sempre le stesse cose?
e cambiarlo sto disco ogni tanto?
Potrebbe essere reciproca questa cosa, non ci hai mai pensato?

Il resto del tuo quote, non lo commento, sono le solite frasi,
che personalmente ritengo più come fuffa di riempimento

preciso che, non mi sono mai scagliato contro nessuno
e non lo faccio nemmeno con te (questo senza sarcasmo)

ma ho più considerazione per @Strelock con i suoi tanti dubbi
spesso posta dati che gli vengono sistematicamente smontati
ma è coerente, non si arrampica sugli specchi come sei uso fare tu
e la tua incoerenza è ormai cosa nota, ci sono gli esempi

giusto per prevenirti, non sollevare altri inutili polveroni solo
per spostare l'attenzione dal tema principale, del tipo
che della mia considerazione non sai che fartene etc.

prova invece a smontare i punti che ti ho postato in precedenza
e te ne aggiungo un altro: In Svizzera anche il lock down è stato oggetto
di votazione popolare, indovina chi ha vinto :-o anche lì è "dittatura"?!?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Potrebbe essere reciproca questa cosa, non ci hai mai pensato?

Il resto del tuo quote, non lo commento, sono le solite frasi,
che personalmente ritengo più come fuffa di riempimento

preciso che, non mi sono mai scagliato contro nessuno
e non lo faccio nemmeno con te (questo senza sarcasmo)

ma ho più considerazione per @Strelock con i suoi tanti dubbi
spesso posta dati che gli vengono sistematicamente smontati
ma è coerente, non si arrampica sugli specchi come sei uso fare tu
e la tua incoerenza è ormai cosa nota, ci sono gli esempi

giusto per prevenirti, non sollevare altri inutili polveroni solo
per spostare l'attenzione dal tema principale, del tipo
che della mia considerazione non sai che fartene etc.

prova invece a smontare i punti che ti ho postato in precedenza
e te ne aggiungo un altro: In Svizzera anche il lock down è stato oggetto
di votazione popolare, indovina chi ha vinto :-o anche lì è "dittatura"?!?
idem , non lo leggo neppure tutto tanto son sempre le solite cose.
tu devi essrti fermato alla fase fammi vedere il pisello e vediamo chi ce l'ha piu' lungo.
o a chi piscia piu' lontano..
mi spiace a sto livello non ci scendo.
buona giornata, stammi bene ,buon natale, buon anno.
ecco ci siam detti tutto..game over :mrgreen:

p.s. il referendum svizzero non era sul pass , trovi le informazioni in rete ,ma non se cerchi su repubblica,corriere e simili.
poi il loro gp è un pochino diverso dal nostro..
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) perche in giappone non stanno morendo come mosche?
perche in cina non stanno morendo come mosche?
come mai lo stesso non sta accadendo in india? (...)
Il Giappone non lo so, quello che so è che in India si brucia(va)no i cadaveri in strada, a volte anche prima di accertarsi che fossero proprio morti. Per la Cina, se fosse vero che in un anno e mezzo di covid hanno avuto 5.000 morti su 1,5 miliardi di persone, vien da chiedersi come mai l'hanno preso così sul serio da quarantenare per mesi una regione grande come l'Italia.

Poi uno crede o non crede ai dati cinesi. Io credevo fino al 15 marzo (2020), poi ho capito che mi avevano preso per il cul@. A te no?
 
Ultima modifica:

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
sono un fan assoluto di "fa un po' come ti pare"
Non fare il furbo, lo sei solo perché sei in minoranza, altrimenti elimineresti gli obblighi per tutti.

Che poi, se solo tu fossi libero e gli altri no, magari qualche problema ad interagire lo avresti lo stesso.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.042
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
I giapponesi usano mascherina e distanza sociale molto meglio di noi non ostante hanno densità ben superiore alla nostra
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.042
6.330
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Riguardo ai monoclonali, o alla pillola, mi spiegate che differenza c'è rispetto al vaccino?
Sempre di cure "sperimentali" Si tratta.
Se inizieremo a usare le cure coi monoclonali o la pillola, e al giorno dopo a uno vengono le emorroidi, ecco che tutti punteranno il dito verso gli effetti collaterali, e ci saranno schiere di no-mono pronti a scendere in piazza a protestare
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Il problema è che ospe
Ma no..cmq secondo me è una classica teoria complottista xke mi pare strano che se uno muore sotto a un camion ed era positivo, lo fanno passare come morto per Covid...ma ormai non mi stupisco più di niente...! :pirletto:

Dai dati istat puoi verificare che nel 2020 sono morte in Italia circa 750.000 persone per le cause più disparate (covid compreso) che fanno 100.000 in più rispetto alla media degli ultimi 5 anni (2015/2019)......direi che e sufficiente



"quotidianosanita.it
Nel 2020 più morti in assoluto dal dopoguerra ad oggi. Il 10,2% dei decessi totali attribuibile al Covid
Pubblicato il nuovo Rapporto Istat-Iss. Rispetto alla media 2015-2019 l’anno scorso si sono registrati 100.562 morti in più, quasi tutti attribuibili al Covid."
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Saggia cosa hai scritto bravo
Saggia cosa hai scritto bravo

guarda che ho già scritto che nei paesi orientali culturalmente sono abituati da sempre alle mascherine, ma qui oltre a non vaccinarsi spesso non si vuole nemmeno la mascherina a me non dici nulla di nuovo, però che tu intenda risolvere il problema con le mascherine è una minchiata.
 
  • Mi piace
Reactions: NenaGT89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo