Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.893
13.654
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ti sei mai chiesto perché non lo fanno?
La vulgata è: perchè ci guadagnano.
La realtà storica è stata: perche quando è stato vietato la gente andava al mercato nero e alimentava la criminalità e lo stato spendeva anzichè guadagnare.
Vietare in questi ambiti poco serve, servirebbe più educazione ai rischi ma spesso non basta nemmeno quello a frenare le spinte nichiliste dell'essere umano.
Perchè purtroppo le cose non sono così semplici che è tutto bianco o nero e basta la volontà per risolvere tutto solo che non si vuole.
Certo c'e' chi non vuole perchè ha i suoi interessi, ma certi interessi esistono solo perchè esiste una domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Chissà se i pro vax avranno conseguenze (loro stessi o i loro familiari) al vaccino non cambieranno idea.... La domanda è lecita anche se fatta al contrario

Non cambierò idea.
Io sono stata vittima anni fa di un intervento sbagliato, che non sarebbe stato dovuto neanche fare. Ho anche avuto danni permanenti a livello visivo e ho una causa in corso per malasanità.
Potrei dire "TUTTI I MEDIKI ZONO VENDUTTIII AL ZOLDOOOHHHHHHHH DI BIGPHARMAAAAAAHH!!!!11!!1!!!!".
E invece no.
In quel caso c'era una alternativa conosciuta, che il medico non ha voluto prendere, affinché non mi capitasse quello che mi è capitato.

Nel caso di un vaccino con effetti collaterali, sinceramente non avrei voglia di imbarcarmi in una causa perché:
1) siamo in stato di emergenza
2) i rischi del non vaccinarsi sono ben maggiori rispetto al vaccinarsi
3) i sintomi avversi gravi sono veramente infinitesimali e beccarseli è una cosa veramente rara, molto più di beccarsi un'ulcera da Oki

Quindi, per favore, quando dite "Se dovesse succedere a voi o ad un vostro caro", prima accertatevi che non sia già successo...
@Rockyluca beh? Non hai niente da controbattere?
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Quindi é lecito mandare gente in terapia intensiva o morire per non aver problemi antiprotezionismo....
Ok
No, perché la gente berrebbe e fumerebbe lo stesso, e oltre a ritrovarti le terapie intensive ugualmente occupate, avresti in più il problema della criminalità. Ma te lo devo pure spiegare?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
1. Era chiaramente riferito a me. Il vaccino non mi ha ancora rincoglionito del tutto
2. Era una affermazione
3. Cosa? Lo studio o il virologo-indovino?

Esiste. Nella repubblica delle banane! Infatti lo volevo prima come sindaco e poi come presidente di Regione :smile:
Mi raccomando, adesso, non sentirti obbligato a rispondermi
solo per cercare di smentire la mia opinione sulla fifa dei no-vax

1 - mai darlo per scontato :smile: (ironic-mode)
della serie: il rincoglionimento c'è, ma non si avverte, in quanto si è rincoglioniti
2 - bene, vedo di prenderne atto
3 - vedi tu, io comunque sono per le due cose

Bugliano esiste(va)? Da adesso sicuramente no
ma, tempo addietro, mi ricordo che c'era un tuo "Ovviamente" (ripetuto)
che ironizzava sulla declinazione di responsabilità del Dott. Mantrugiani
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
1. Era chiaramente riferito a me. Il vaccino non mi ha ancora rincoglionito del tutto
2. Era una affermazione
3. Cosa? Lo studio o il virologo-indovino?

Esiste. Nella repubblica delle banane! Infatti lo volevo prima come sindaco e poi come presidente di Regione :smile:
No, Burioni non è un indovino e quando si improvvisa vaticinante fa un errore, ma almeno lui è un virologo, Cacciari ad esempio si è basato sul Nobel Melon e lo scienziato kamper...anche tu ti fidi di loro?

Denigrare o deridere gli scienziati con battute per avvalorare tesi antiscientifiche lo fanno anche i terrapiattisti e questo, te lo spiego bene a scanso di equivoci, non significa che io dica che tu sei come un terrapiattista, c'è un enorme differenza tra chi non crede ai vaccini e chi crede che la terra sia piatta, ma usate le stesse identiche tecniche per sfuggire alle evidenze scientifiche.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
@Rockyluca beh? Non hai niente da controbattere?
Dodici anni fa ho fatto 1 mese in un ospedale di Istambul per una trombosi venosa profonda, un mese di eparina somministrata con punture sottocutanee 2 volte al giorno (sai che paura quindi una punturina nel deltoide), tornato a casa dopo che il trombo si sciolse faccio tutti gli esami e i controlli del caso finché la vena si ricanalizza e mi viene prescritta la cardioaspirina. 2 anni dopo il primo episodio di nuovo una tvp. Esami, controlli, cure... Da allora sono sotto Coumadin e ogni 15/20 giorni prelievo del sangue per poter dosare il farmaco in base all'inr. C'è stato un periodo circa 5 anni fa in cui proprio non riuscivo a più a continuare con tutta la routine e chiedo al medico un'alternativa al Coumadin. Vengo indirizzato al centro TAO dell'ospedale della mia città, il primario mi fa entrare in un protocollo clinico semi sperimentale ( il ssn all'epoca aveva dato via libera all'utilizzo di farmaci anticoagulanti che fino ad allora erano usati solo come post operatori). I due anni peggiori della mia vita. Conseguenze avverse che ancora sto scontando a distanza di tempo. Sono ritornato quindi al vecchio Coumadin... Quello almeno lo posso dosare in base ai valori di pt e inr che ogni 15/20 giorni vengono rilevati nel sangue.
Mi dispiace per la tua situazione, ma come vedi ognuno ha le proprie situazioni personali...
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Dodici anni fa ho fatto 1 mese in un ospedale di Istambul per una trombosi venosa profonda, un mese di eparina somministrata con punture sottocutanee 2 volte al giorno (sai che paura quindi una punturina nel deltoide), tornato a casa dopo che il trombo si sciolse faccio tutti gli esami e i controlli del caso finché la vena si ricanalizza e mi viene prescritta la cardioaspirina. 2 anni dopo il primo episodio di nuovo una tvp. Esami, controlli, cure... Da allora sono sotto Coumadin e ogni 15/20 giorni prelievo del sangue per poter dosare il farmaco in base all'inr. C'è stato un periodo circa 5 anni fa in cui proprio non riuscivo a più a continuare con tutta la routine e chiedo al medico un'alternativa al Coumadin. Vengo indirizzato al centro TAO dell'ospedale della mia città, il primario mi fa entrare in un protocollo clinico semi sperimentale ( il ssn all'epoca aveva dato via libera all'utilizzo di farmaci anticoagulanti che fino ad allora erano usati solo come post operatori). I due anni peggiori della mia vita. Conseguenze avverse che ancora sto scontando a distanza di tempo. Sono ritornato quindi al vecchio Coumadin... Quello almeno lo posso dosare in base ai valori di pt e inr che ogni 15/20 giorni vengono rilevati nel sangue.
Mi dispiace per la tua situazione, ma come vedi ognuno ha le proprie situazioni personali...
Alla fine l'alternativa al Coumadin l'hai chiesta tu per tua scelta.
Ti hanno detto che era semisperimentale, quindi sapevi che avresti potuto affrontare un problema.
Non è un problema dei medici.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Mi raccomando, adesso, non sentirti obbligato a rispondermi
solo per cercare di smentire la mia opinione sulla fifa dei no-vax

1 - mai darlo per scontato :smile: (ironic-mode)
della serie: il rincoglionimento c'è, ma non si avverte, in quanto si è rincoglioniti
2 - bene, vedo di prenderne atto
3 - vedi tu, io comunque sono per le due cose

Bugliano esiste(va)? Da adesso sicuramente no
ma, tempo addietro, mi ricordo che c'era un tuo "Ovviamente" (ripetuto)
che ironizzava sulla declinazione di responsabilità del Dott. Mantrugiani
"Ovviamente" ripetuto e ribadito anche adesso che "ironizza" sulla declinazione di responsabilità e del fantomatico dott. Mantrugiani assessore, aspirante sindaco, nonché acclamato presidente di Regione della repubblica delle banane, e del ssn della repubblica italiana (fondata sul lavoro.... A pagamento)
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Esatto! PER MIA SCELTA, non mi ha OBBLIGATO nessuno
Era anche un problema che avrebbe riguardato te stesso e basta.
I vaccini no, a parte che un vaccino non è una cura ma qualcosa che anticipa una potenziale cura, e non sono sperimentali perché il genere coronavirus è conosciuto finanche in patologie feline (e lì è una bella gatta da pelare, in tutti i sensi). Non vedo perché non doverlo fare, di casi gravi ce ne sono veramente pochissimi.
Invece un mio amico 40enne senza patologie che all'epoca non aveva ancora vaccino (perché era dicembre 2020, i primi sono stati vaccinati a gennaio 2021) ancora adesso ha problemi dopo aver preso Covid e intubato.
Vedere un uomo pieno di energie ridotto ad uno straccio, tanto da passare un periodo prima sulla sedia a rotelle, poi gradualmente stampelle, ora "inizia" a stare meglio dopo un anno...
Ringraziamo la medicina e la scienza perché è ancora tra noi, anche se malmesso, ma sempre vivo...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.655
5.761
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq io avrei improntato la campagna vaccinale in un altro modo, del tipo..
"Signori Abbiamo il vaccino anti Covid, è sperimentale, funziona solo al 50% ma lo daremo solo ai ricchi e ai nobili...! "
Ora sai quanti no vax sarebbero in piazza a gridare libertà libertà.... Di avere il vaccino per tutti..!! " :))):
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.893
13.654
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq io avrei improntato la campagna vaccinale in un altro modo, del tipo..
"Signori Abbiamo il vaccino anti Covid, è sperimentale, funziona solo al 50% ma lo daremo solo ai ricchi e ai nobili...! "
Ora sai quanti no vax sarebbero in piazza a gridare libertà libertà.... Di avere il vaccino per tutti..!! " :))):
Hai colto bene il meccanismo mentale, solo che se fai per finta una cosa del genere per fregarli, poi a un certo punto molli e dici, "avete ragione, vaccino per tutti!", cominciano ad attaccare con, "ma non so cosa c'e' dentro", (=fatelo prima agli altri che io non rischio, perchè io so io).
E quindi non se ne esce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo