Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.728
2.426
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
No ma spiegami il tuo piano: investire nella sanità per aumentare a dismisura le terapie intensive così da poter raccogliere migliaia di moribondi? Geniale!
Secondo la logica, in una situazione paragonata alla guerra..., che sta affossando l'economia e dividendo le gente, si dovrebbero porre in essere tutti gli strumenti necessari a contenere i danni.
Quindi, Draghi DOVREBBE potenziare tutta la sanità, a cominciare da quella territoriale, non solo le terapie intensive.


 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Secondo la logica, in una situazione paragonata alla guerra..., che sta affossando l'economia e dividendo le gente, si dovrebbero porre in essere tutti gli strumenti necessari a contenere i danni.
Quindi, Draghi DOVREBBE potenziare tutta la sanità, a cominciare da quella territoriale, non solo le terapie intensive.



Basterebbe che tutti vi faceste quella **zzo di punturina zioccannella! Invece no, stiamo qua a girare paginate di cazzate.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Secondo la logica, in una situazione paragonata alla guerra..., che sta affossando l'economia e dividendo le gente, si dovrebbero porre in essere tutti gli strumenti necessari a contenere i danni.
Quindi, Draghi DOVREBBE potenziare tutta la sanità, a cominciare da quella territoriale, non solo le terapie intensive.


Perdonami, ma tu citi una fonte non istituzionale, non "filtrata dall'alto", e quindi divulghi fake news


:wink:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
l'altra sera ho sentito un ragionamento...
tra i novax che sono contro il vaccino per ideologia si va da quelli con la 5 elementare a quelli con la laurea. e le motivazioni sono esattamente le stesse. Stranissimo no?
Strano, io ne conosco almeno una decina e ognuno ha una teoria e motivazione diversa ..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
dipende da cosa si intende per "novax"...
i novax veri e prpri nascono piu' o meno con i vaccini del 2017 ,quelli di lorenzin e glaxo ,hanno le loro motivazioni.
non sono mai stati moltissimi.
se invece ,com'è uso oggidi' con questo termine si fa' di tutta un erba un fascio e vi si infila chiunque sia critico su questi vaccini in specifico e sul modo in cui vengono utilizzati e cc ecc ...allora si sta parlando di milioni di persone e tra milioni di persone è impossibile che le motivazioni siano esattamente le stesse...
a meno che tu non creda che esistano milioni di complottisti, in quel caso ti posso dare il numero del mio analista, che è vaccinato ;-)
Come già detto non sono assolutamente tutte le stesse.
Perché se magari ai no vax di "prima generazione" Potrei anche capirli, tra i no vax Covid c'è di tutto, e pochi si sono veramente informati su cosa fa e non fa il vaccino, vedi cazzate del microchip e 5g che sembrerà un meme, ma c'è gente che ci crede veramente..!
Ma i più "pericolosi" Sono quelli che rifiutano categoricamente l'esistenza del Covid, e non vogliono mettere ne mascherine o altro nemmeno dove è obbligatorio (vedi supermercato) o altri che vanno avanti a tamponi, però si rifiutano di mostrare il green pass per una questione di privacy, o altri semplicemente perché è di moda fare i sovversivi.
Quindi cosa hanno in comune tutte queste persone a parte la testardaggine..?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Che poi io sono pure il primo che dice che il green pass è una cagata, ma era l'unico modo per convincere più gente possibile a vaccinarsi.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Questo banchiere continua a prorogare lo stato d'emergenza (!!!), sul presupposto della pandemia che sta(rebbe) devastando il popolo italiano.
La pandemia, l'emergenza, le terapie intensive al collasso, i morti intubati, i morti di Bergamo... aiutoooo......; i moortiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Intanto, però:

Vedi l'allegato 498629

Non ci sono dubbi che il suo interesse sia il benessere degli italiani.
Su questo ti do pienamente ragione,purtroppo il vaccibo ha avuto una pessima campagna di "informazione", perche spacciato come la cura risolutiva per il Covid, poi è logico che quando prima ti dicono che basta una dose, poi 2,poi il boost è poi forse pure l extender Turbo, la gente si sente presa per il culo e dice che il vaccino non funziona è diventa no vax.
Ma se la gente si informasse meglio, saprebbe che nessun vaccino protegge al 100% o elimina la malattia, ma ne attutisce gli effetti.. È questo che bisognerebbe far entrare nella testa dei no vax al posto di sparare numeri di dosi a caso..!
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Che poi io sono pure il primo che dice che il green pass è una cagata, ma era l'unico modo per convincere più gente possibile a vaccinarsi.
Come? Così?



Perdonami... Ma non ti senti un pochino preso per il culo?
E se non ti senti preso per il culo, perché giustamente potrai avere le più solide convinzioni riguardo al vaccino (che non mi permetterei MAI di contestati anche se non le condivido), se avalli una barzelletta del genere (consapevole che di barzelletta trattasi) vuol dire che hai veramente una bassissima considerazione nei confronti di chi ha aderito alla campagna vaccinale convinti da questa barzelletta... Vale anche per loro quindi la definizione di creduloni tanto quanto coloro i quali credono alla barzelletta dei microchip e altre cagate del genere....
Sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and sirc57

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Ma se la gente si informasse meglio, saprebbe che nessun vaccino protegge al 100% o elimina la malattia...
nessuno? per il covid no, non sono vaccini sterilizzanti, ma per altre malattie ci sono vaccini sterilizzanti, ad esempio per il morbillo o la rosolia i vaccini sono del tipo "sterilizzante": chi si vaccina non trasmette ad altri il virus "vaccinale", non si può infettare con il virus naturale e trasmettere l'infezione ad altri.
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
nessuno? per il covid no, non sono vaccini sterilizzanti, ma per altre malattie ci sono vaccini sterilizzanti, ad esempio per il morbillo o la rosolia i vaccini sono del tipo "sterilizzante": chi si vaccina non trasmette ad altri il virus "vaccinale", non si può infettare con il virus naturale e trasmettere l'infezione ad altri.
Quindi anche tra i bene informati ci sono i disinformati?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Come? Così?



Perdonami... Ma non ti senti un pochino preso per il culo?
E se non ti senti preso per il culo, perché giustamente potrai avere le più solide convinzioni riguardo al vaccino (che non mi permetterei MAI di contestati anche se non le condivido), se avalli una barzelletta del genere (consapevole che di barzelletta trattasi) vuol dire che hai veramente una bassissima considerazione nei confronti di chi ha aderito alla campagna vaccinale convinti da questa barzelletta... Vale anche per loro quindi la definizione di creduloni tanto quanto coloro i quali credono alla barzelletta dei microchip e altre cagate del genere....
Sbaglio?
Si, e infatti l'ho pure detto che la promozione iniziale del vaccino è stata pessima.
Ma siccome mi reputo una persona intelligente che non crede a tutto quello che gli viene detto dalla tv, e nemmeno da internet, riesco anche a ragionare con la mia testa e capire da solo che non basterà un vaccino fatto in fretta e furia a debellare il Covid in pochi mesi ma ci vorranno più dosi e cautela nel mantenere comunque le precauzioni
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.552
28.917
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma dai ...
io mi chiamo Franco e questo sono
non sono i "non vaccinati" non ho la presunzione di rappresentarli tutti , che poi sono milioni....
posso parlare per me stesso e basta.
sta manfrina degli eroi è molto diffusa e molto comoda perchè a molti da' l'alibi per potersi comportare come se tutto sia "normale" ed in questo medici , politici e media hanno enorme responsabilita'...
vedo alcune persone che conosco come vivono sta cosa , si vogliono sentire come liberati da un peso.
" mi sono vaccinato ho fatto cio' che mi avete chiesto ora lasciatemi in pace voglio vivere la mia vita"
e vivere la propria vita significa ,meramente fare cio' che si faceva prima e farlo come se il virus non sia piu' un problema, tradotto : andare allo stadio ,a mangiarsi la pizza ,la palestra, un cinema ecc ecc....
oppure come un amico ,gran brava persona, vaccinato e convinto che mi invita alla sua festa di compleanno in un bar con 40 persone....tanto siamo tutti vaccinati...
e poi mi dice 2 giorni dopo " eh hai fatto bene a non venire c'era una ressa assurda, pioveva ed eravamo tutti dentro e tutti si salutavano baciandosi e abbracciandosi"
oh ci potete rinchiudere anche di piu' di cosi.
ma finchè ci sono di questi comportamenti non se ne uscira' per quante colpe ci potrete dare.
Ragioni in modo strano….
Io mi sono vaccinato, metto la mascherina comunque , me ne fotto dei bar e dei ristoranti ma vado a lavoro senza fare nessun tampone… e spero comunque di non beccarmi il Covid anche se sono più protetto di te.non sono invincibile come tu pensi dei vaccinati ma non lo sei nemmeno tu ….. anzi…..
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mariano54

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
nessuno? per il covid no, non sono vaccini sterilizzanti, ma per altre malattie ci sono vaccini sterilizzanti, ad esempio per il morbillo o la rosolia i vaccini sono del tipo "sterilizzante": chi si vaccina non trasmette ad altri il virus "vaccinale", non si può infettare con il virus naturale e trasmettere l'infezione ad altri.
Si certo, intendevo contro le malattie di tipo influenzale ;-)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx


"La storia dei vaccini ci ha insegnato che, anche nel caso in cui non faccia sviluppare un’immunità sterilizzante, un vaccino può comunque contenere la diffusione di una malattia. Siamo per esempio diventati piuttosto abili nel tenere sotto controllo malattie come la pertosse, la poliomielite e l’epatite B, anche se i vaccini non sono efficaci al 100 per cento nel ridurre la trasmissione dei patogeni che le causano, e anche se non tutta la popolazione è vaccinata."
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Come? Così?



Perdonami... Ma non ti senti un pochino preso per il culo?
E se non ti senti preso per il culo, perché giustamente potrai avere le più solide convinzioni riguardo al vaccino (che non mi permetterei MAI di contestati anche se non le condivido), se avalli una barzelletta del genere (consapevole che di barzelletta trattasi) vuol dire che hai veramente una bassissima considerazione nei confronti di chi ha aderito alla campagna vaccinale convinti da questa barzelletta... Vale anche per loro quindi la definizione di creduloni tanto quanto coloro i quali credono alla barzelletta dei microchip e altre cagate del genere....
Sbaglio?
Ci sarebbe da ridere con Draghi. Moltissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Si, e infatti l'ho pure detto che la promozione iniziale del vaccino è stata pessima.
Ma siccome mi reputo una persona intelligente che non crede a tutto quello che gli viene detto dalla tv, e nemmeno da internet, riesco anche a ragionare con la mia testa e capire da solo che non basterà un vaccino fatto in fretta e furia a debellare il Covid in pochi mesi ma ci vorranno più dosi e cautela nel mantenere comunque le precauzioni
Non hai risposto alla seconda parte del mio post... Sono curioso, illuminami
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.678
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non hai risposto alla seconda parte del mio post... Sono curioso, illuminami
Ok ti rispondo.
Personalmente non mi è mai interessato molto di quello che fanno gli altri, e neppure dei no vax, nel senso se non vuoi farti il vaccino è vuoi rischiare di infettarti, a me non importa, saranno fatti tuoi.
Stessa cosa con i 'creduloni " Che sono corsi a farsi il vaccino pensando che fosse la panacea di tutti i mali.
La differenza è che i creduloni che hanno fatto il vaccino hanno comunque risposto a una possibile via di fuga dalla situazione mondiale del Covid aggrappandosi a una piccola speranza, chi invece lo rifiuta categoricamente , semplicemente non ha fatto nulla, se ne sta li a protestare e lamentarsi senza che nessuno proponga una valida alternativa che non sia il paracetamolo quando sei già mezzo moribondo.
Quindi forse meglio essere credulone e seguire 1 proposta abbracciata da 9 medici su 10, che sentirsi più furbo e ascoltare solo i pareri di chi gli fa comodo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo