Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Non comprendo il nesso ma,
domandare è lecito rispondere è una cortesia :-)

tampone molecolare eseguito 24h ore prima della prima
tampone che periodicamente continuo a fare, anche dopo la terza inoculazione ..

vuoi anche le date o ti basta?
Era solo per capire se tu sei veramente sicuro di essere negativo, cosa che i famigerati no-vax fanno giorno si e giorno no per poter lavorare.
Grazie per la tua cortesia
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quando hai fatto (se l'hai mai fatto) un tampone per vedere se sei veramente negativo?
Chiedo, solo per sapere
ma quindi, la soluzione è fare tamponi costantemente a tutti? non sarà leggermente impraticabile nonchè insostenibilmente onerosa?

io ho fatto decine di tamponi quest'anno quando giravo per lavoro (ora sono in offseason nonchè infortunato), ma il discorso è che io da vaccinato ho basse probabilità di sviluppare una forma grave di malattia (che sono quelle che mettono in crisi il sistema sanitario), mentre tu (tu generico, non tu nello specifico) da non vaccinato hai più probabilità di conseguenze gravi, quindi visto che di lockdown ne abbiamo già avuto abbastanza e non è sostenibile ora le attività sono aperte per chi è vaccinato, mentre chi non è vaccinato essendo più a rischio è tenuto fuori dalle situazioni in cui il contagio è più facile.
cosa non ti torna?
se io vado al cinema e mi contagio, probabilmente me la cavo con poco.
se tu (sempre quello di prima) vai al cinema e ti contagi ci sono più probabilità che ti debba rivolgere ad un ospedale, ed in questo momento si giudica che sia meglio evitare il più possibile, quindi niente cinema.
comprensibile?
 
  • Haha
Reactions: superskinny

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Adesso sei virologo pure tu?
Se la scienza ha deciso così... Vuol dire che vero!
Giusto?
La scienza dice che da 3 a 4 individui positivi su 10 testati coi test rapidi sono falsi negativi, liberi di scorrazzare.
Sono concessi per una decisione politica, necessaria per non affamare i no-vax con i tamponi molecolari ogni settimana.

Praticamente sono poco meglio del lancio della moneta
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
La scienza dice che da 3 a 4 individui positivi su 10 testati coi test rapidi sono falsi negativi, liberi di scorrazzare.
Sono concessi per una decisione politica, necessaria per non affamare i no-vax con i tamponi molecolari ogni settimana.

Praticamente sono poco meglio del lancio della moneta
Esatto! Vedo che fare domande retoriche sortisce l'effetto di un ragionamento pacato.
La scienza sta dicendo anche i bi-vaccinati perdono significativamente di copertura dopo 6 mesi, anche se consigliano la 3 dose dopo 4/5 mesi per rialzare la copertura a livelli di sicurezza.... Però il super green pass dura 9 mesi (fino a 10 giorni fa durava 12).
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esatto! Vedo che fare domande retoriche sortisce l'effetto di un ragionamento pacato.
La scienza sta dicendo anche i bi-vaccinati perdono significativamente di copertura dopo 6 mesi, anche se consigliano la 3 dose dopo 4/5 mesi per rialzare la copertura a livelli di sicurezza.... Però il super green pass dura 9 mesi (fino a 10 giorni fa durava 12).
La terza dose è partita a settembre (o era ottobre? Non ricordo) e i primi vaccinati in Italia sono di dicembre/gennaio quindi di un anno fa. Cosa tolgono il green pass a un vaccinato che non ha ancora fatto la terza dose perché non ancora autorizzata? La situazione evolve col tempo, le persone intelligenti si adattano mentre altre restano sempre li, infatti un novax non farà il vaccino a prescindere da tutte queste cose. Gli attacchi che sono sempre diversi servono solo a trovare nuove giustificazioni per se stessi
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Era solo per capire se tu sei veramente sicuro di essere negativo, cosa che i famigerati no-vax fanno giorno si e giorno no per poter lavorare.
Grazie per la tua cortesia
Certo che
o ti fai parecchio influenzare dalla disinformazione
o fai tu stesso sistematicamente della disinformazione

mi riferisco al tampone antigenico che hai citato
è una cagata pazzesca, scritto in breve non ha quella "precisione" che credi

ma di questo se ne è già ampiamente discusso in precedenza, basta leggere ;-)
comunque detti "tamponi" come già scritto anche da @fafnir vanno aboliti
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Vedi post sopra
Cosa dovrei vedere? Che mi preoccupa più chi dice di volersi testare 100 volte perché, secondo lui, è sano? Su 100 volte che si testa, è molto probabile che 1-2 volte sia inefficace perché non trova in quell'area il virus, che nel frattempo potrebbe aver cambiato locazione (e sì, in alcune virosi accade spesso, specie in volatili possono cambiare aree del piumaggio e spostarsi nel sangue e di nuovo nel piumaggio).
Testarsi non è un metodo efficace al 100%, vaccinarsi è un metodo efficace al 90% ed eventualmente congiuntamente testarsi/distanziarsi/disinfettarsi/mascherarsi rende il tutto efficace al 100%.
Il resto sono discorsi a bischero.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Certo che
o ti fai parecchio influenzare dalla disinformazione
o fai tu stesso sistematicamente della disinformazione

mi riferisco al tampone antigenico che hai citato
è una cagata pazzesca, scritto in breve non ha quella "precisione" che credi

ma di questo se ne è già ampiamente discusso in precedenza, basta leggere ;-)
comunque detti "tamponi" come già scritto anche da @fafnir vanno aboliti
Anche tu dovresti leggere.
Subito sotto il mio post che hai citato ho scritto che di domanda retorica si trattava
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Cosa dovrei vedere? Che mi preoccupa più chi dice di volersi testare 100 volte perché, secondo lui, è sano? Su 100 volte che si testa, è molto probabile che 1-2 volte sia inefficace perché non trova in quell'area il virus, che nel frattempo potrebbe aver cambiato locazione (e sì, in alcune virosi accade spesso, specie in volatili possono cambiare aree del piumaggio e spostarsi nel sangue e di nuovo nel piumaggio).
Testarsi non è un metodo efficace al 100%, vaccinarsi è un metodo efficace al 90% ed eventualmente congiuntamente testarsi/distanziarsi/disinfettarsi/mascherarsi rende il tutto efficace al 100%.
Il resto sono discorsi a bischero.
Copertura del vaccino al 90 % non oltre i 6 mesi (non lo dico io, lo dice la scienza....), però consigliano un richiamino anche solo dopo 4/5 mesi
Per l'ultima tua affermazione sono PIENAMENTE d'accordo
Vedi... Da bischero quale sono, non sto demonizzando o vaccini. Sto solo dicendo che non sono sufficienti e che è lecito chiedere di più dopo 2 anni di emergenza.
Tamponi in ausilio dei vaccini che non sono miracolosi come in un primo momento ce li hanno "venduti"? Sì.
Investimenti / procedure semplificate (come è stato fatto per i vaccini) anche per altri farmaci? Sì
Aumentare le "difese" in caso di degenerazione ulteriore della pandemia (che fino hanno fatto tutte le strutture emergenziali per accogliere i malati? Perché non renderle strutturali e non emergenziali?). Sí.
Dare la colpa di tutto quello che non sono riusciti a fare a un manipolo di irriducibili che COMUNQUE non si vaccineranno.. Anche no
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Era solo per capire se tu sei veramente sicuro di essere negativo, cosa che i famigerati no-vax fanno giorno si e giorno no per poter lavorare.
Grazie per la tua cortesia
I tamponi antigenici hanno un tasso di falsi negativi che può arrivare anche al 30%. Neanche chi si tampona ogni 48h può essere "veramente sicuro" di non essersi infettato.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
La terza dose è partita a settembre (o era ottobre? Non ricordo) e i primi vaccinati in Italia sono di dicembre/gennaio quindi di un anno fa. Cosa tolgono il green pass a un vaccinato che non ha ancora fatto la terza dose perché non ancora autorizzata? La situazione evolve col tempo, le persone intelligenti si adattano mentre altre restano sempre li, infatti un novax non farà il vaccino a prescindere da tutte queste cose. Gli attacchi che sono sempre diversi servono solo a trovare nuove giustificazioni per se stessi
Non tolgono nulla, anzi... Lo autorizzano ad andarsene in giro nonostante la bassa protezione / aumentata capacità di infettare...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non tolgono nulla, anzi... Lo autorizzano ad andarsene in giro nonostante la bassa protezione / aumentata capacità di infettare...
Miracoli non ne fa nessuno, fino a ieri una maestra novax era libera di portare la bubajaja in classe, entrando a scuola con il risultato del test della chicco, quindi figurati se fanno stare a casa un vaccinato.
Almeno da oggi è finita sta farsa, come minimo nelle scuole
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Miracoli non ne fa nessuno, fino a ieri una maestra novax era libera di portare la bubajaja in classe, entrando a scuola con il risultato del test della chicco, quindi figurati se fanno stare a casa un vaccinato.
Almeno da oggi è finita sta farsa, come minimo nelle scuole
Mentre una maestra vaccinata da più di 6 mesi, con una capacità di infettare aumentata (non lo dico io!), può tranquillamente esercitare... Mi sa che la farsa non è ancora finita
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and sirc57

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mentre una maestra vaccinata da più di 6 mesi, con una capacità di infettare aumentata (non lo dico io!), può tranquillamente esercitare... Mi sa che la farsa non è ancora finita
Il suo dovere etico e morale nei confronti della comunità lo ha fatto quindi è giusto che possa essere da esempio per mia figlia che deve imparare da lei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo