Tutto quello che avreste voluto sapere sul Covid ma non avete mai osato chiedere

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Aggiungiamo anche che la comunicazione riguardo la copertura e la durata di essa solamente in questi ultimi giorni è stata rivista al ribasso (dalla scienza, non certo dai no vax)...
La differenza tra la scienza ed i cialtroni sta nel fatto che la prima si basa sui dati conosciuti ad un dato momento. Quando cambiano i dati disponibili, cambiano le conclusioni. Se invece parliamo di chi campa con l' audience o i clic, beh, devi dirlo a loro.

Quindi.... É sempre colpa dei famigerati no vax?
Il rifiuto pervicace dell'unica arma efficace a ridurre le conseguenze senza ammazzare l'economia vale, come "colpa"?


Siete pronti a farvi vaccinare x volte l'anno percorrendo l'unica via intrapresa perché non sono state prese altre misure? Non è il caso che dopo 2 anni ci si possa attendere almeno dei tentativi in altre direzioni?
Non esistono altri "tentativi in altre direzioni" praticabili e/o altrettanto efficaci complessivamente. L'isolamento in casa, per dire, funzionerebbe benissimo per far spegnere il virus, peccato che farebbe fallire il paese (e al primo pilota o camionista infettato asintomatico che arriva riparte la rumba). La "tachipirina e vigile attesa" per dire funziona, ma solo per quelli che la sfangano. Tutti liberi e poi si vede invece non è una soluzione che può funzionare (citofonare Downing Street).

Ma magari tu una soluzione ce l'hai e non te la fanno mettere in atto perchè non sei della Bilderberg.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Provarci non vuol dire che per forza devo provarci alla tua maniera (dato che pure tu non sei ancora milionario e che "la vedi dura")
Ho capito ma le lezioni le puoi dare una volta raggiunto il risultato, altrimenti il tuo provarci vale quanto il mio.

Il discorso di coerenza sul vaccino sarebbe più: faccio la fame in mezzo alla strada finché qualcuno non passa e non mi propone un contratto milionario mentre dormo sul marciapiede.
Allo stesso modo non ha senso andare in bici se non si campioni del mondo.
E il vaccino non serve a nulla perché non salva tutti al 100% e non blocca del tutto il contagio, quindi tanto vale farmi male la malattia al naturale.

Se uno ragiona per estremi, o nero o bianco, allora deve provare ad applicare questo ragionamento a tutto per rendersi conto di quanto è caduto in basso pur di giustificare la paura di un ago
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ho capito ma le lezioni le puoi dare una volta raggiunto il risultato, altrimenti il tuo provarci vale quanto il mio.

Il discorso di coerenza sul vaccino sarebbe più: faccio la fame in mezzo alla strada finché qualcuno non passa e non mi propone un contratto milionario mentre dormo sul marciapiede.
Allo stesso modo non ha senso andare in bici se non si campioni del mondo.
E il vaccino non serve a nulla perché non salva tutti al 100% e non blocca del tutto il contagio, quindi tanto vale farmi male la malattia al naturale.

Se uno ragiona per estremi, o nero o bianco, allora deve provare ad applicare questo ragionamento a tutto per rendersi conto di quanto è caduto in basso pur di giustificare la paura di un ago
L'hai tirato in ballo tu il "ragionamento per estremi" (o milionario o licenziato sul marciapiede) .. Io ho solo seguito il tuo ragionamento.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
L'hai tirato in ballo tu il "ragionamento per estremi" (o milionario o licenziato sul marciapiede) .. Io ho solo seguito il tuo ragionamento.
Il collegamento "il vaccino non è miracoloso = non serve a nulla" è solo l'ultima trovata dei nostri diversamente svegli concittadini, io ho solo fatto notare quanto suoni ridicolo se applicato a tutto il resto
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
...
Domanda
Siete pronti a farvi vaccinare x volte l'anno percorrendo l'unica via intrapresa perché non sono state prese altre misure? Non è il caso che dopo 2 anni ci si possa attendere almeno dei tentativi in altre direzioni?

Sì, finché è l'unico modo per non bloccare di nuovo tutto e finché non verrà trovata anche una cura che funzioni.
Al momento altre misure non esistono: bisogna contrastare il diffondersi del virus e bisogna proteggersi per quando si verrà infettati (perché succederà, prima o poi).
Nel frattempo non credo che gli scienziati stiano a guardare, gli studi sulle cure vanno avanti sicuramente e dare la precedenza ai vaccini è stata la scelta giusta e palesemente ovvia.
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68 and Ivo

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Il collegamento "il vaccino non è miracoloso = non serve a nulla" è solo l'ultima trovata dei nostri diversamente svegli concittadini, io ho solo fatto notare quanto suoni ridicolo se applicato a tutto il resto
Non serve a nulla, non sono assolutamente d'accordo, serve qualcos'altro insieme magari sarebbe meglio appunto perché non è miracoloso. Ma qui si continua ad insistere che è l'unica strada percorribile e, se mi è permesso esternare un dubbio (posso? O devo esibire il super green pass?), a distanza di più di un anno da quando hanno sdoganato i vaccini, (vaccini pronti dopo 10/11 mesi dall'inizio della pandemia) mi chiedo se è possibile che la scienza non abbia alternative?
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.521
3.538
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Siete pronti a farvi vaccinare x volte l'anno percorrendo l'unica via intrapresa perché non sono state prese altre misure? Non è il caso che dopo 2 anni ci si possa attendere almeno dei tentativi in altre direzioni?
quali altre misure e quali tentativi in altre direzioni ti sembra stiano mancando?
Ancora no, però almeno ci provo... Tu che fai? Ti adegui?
Nel mio caso, non ho un vero interesse a diventare milionario quindi non agisco per farlo, mentre ho interesse a mantenere la salute e cerco di agire per farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non serve a nulla, non sono assolutamente d'accordo, serve qualcos'altro insieme magari sarebbe meglio appunto perché non è miracoloso. Ma qui si continua ad insistere che è l'unica strada percorribile e, se mi è permesso esternare un dubbio (posso? O devo esibire il super green pass?), a distanza di più di un anno da quando hanno sdoganato i vaccini, (vaccini pronti dopo 10/11 mesi dall'inizio della pandemia) mi chiedo se è possibile che la scienza non abbia alternative?
Mi sembra che qualche cura la stiano sviluppando, i monoclonali non li considererei troppo visto il costo immane che serve per produrli oltre alla lentezza, impensabile puntare tutto su quelli
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Non serve a nulla, non sono assolutamente d'accordo, serve qualcos'altro insieme magari sarebbe meglio appunto perché non è miracoloso. Ma qui si continua ad insistere che è l'unica strada percorribile e, se mi è permesso esternare un dubbio (posso? O devo esibire il super green pass?), a distanza di più di un anno da quando hanno sdoganato i vaccini, (vaccini pronti dopo 10/11 mesi dall'inizio della pandemia) mi chiedo se è possibile che la scienza non abbia alternative?
Ma perché non le trovi tu queste alternative? così diventi anche milionario.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: orso2020 and Ivo

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
La differenza tra la scienza ed i cialtroni sta nel fatto che la prima si basa sui dati conosciuti ad un dato momento. Quando cambiano i dati disponibili, cambiano le conclusioni. Se invece parliamo di chi campa con l' audience o i clic, beh, devi dirlo a loro
Purtroppo i cialtroni non sono solo in tv... Vuoi che ti faccia vedere la risposta che il capo del governo ha dato sulla utilità del green pass a luglio?
E adesso spiegami come la scienza si possa basare sui dati disponibili ad oggi per EVENTUALI E SE CI SARANNO conseguenze avverse medio o lungo termine del vaccino
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
Purtroppo i cialtroni non sono solo in tv... Vuoi che ti faccia vedere la risposta che il capo del governo ha dato sulla utilità del green pass a luglio?
E adesso spiegami come la scienza si possa basare sui dati disponibili ad oggi per EVENTUALI E SE CI SARANNO conseguenze avverse medio o lungo termine del vaccino
Poi per favore sono ancora qui che aspetto che organizzi un trial clinico con sperimentazione in doppio cieco che corrobori le puttanate che stai dicendo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.655
5.761
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Siete pronti a farvi vaccinare x volte l'anno percorrendo l'unica via intrapresa perché non sono state prese altre misure? Non è il caso che dopo 2 anni ci si possa attendere almeno dei tentativi in altre direzioni?
Se ci fossero altre vie ben vengano, ma non mi sembra che attualmente ci siano altre alternative al vaccino a parte il lockdown totale..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Domanda
Siete pronti a farvi vaccinare x volte l'anno percorrendo l'unica via intrapresa perché non sono state prese altre misure? Non è il caso che dopo 2 anni ci si possa attendere almeno dei tentativi in altre direzioni?
Si, ho già fatto la terza dose e se ci sarà da fare una quarta dose oppure un richiamo annuale come avviene per l'antinfluenzale la farò, seguendo le indicazioni del mio medico di famiglia
Si spera che questa pandemia, come è avvenuto per le precedenti, si esaurisca nel giro di due-tre anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo