!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ok potrebbe essere la 1..., probabilmente hanno sostituito la guarnitura. A livello di telaio e forcella c'e' differenza di materiali con la team replica?
Ciao


nel 2009 c'è stata una differenziazione tra Taurine : telaio SL e telaio normale con alto modulo e fibra normale la differenza ...

la stessa cosa è riproposta nel 2010 con la Flash : le prime tre di gamma dall'alto hanno alto modulo , le altre sotto no .
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
rivedendo questo messaggio ... la Flash è schizzata su di 600 euro da listino frame set e lefty , 3399


ahhh ma ha anche il reggisella SAVE :specc:

Diciamo che ora il telaio pesa decisamente meno.....e anche la lefty......insomma un prezzo maggiorato c'era da aspettarselo.......

bisognerebbe confrontare il prezzo del taurine+ lefty con un flash nn hi-mod con una lefty nn opi....
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
per adesso , non è a listino un telaio Flash in carbonio normale

e nemmeno una lefty non opi è a listino ....

perchè se non è opi , è UPI , dal 2010 : ONE PIECE UPPER ... un unico pezzo piastre e parte superiore della lefty
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
eliflat ti correggo la lefty montata sulla falsh tr è opi ma quella montata sulla hm2 no, ha il sistema soloair ma la gamba finale mantiene le 2 piastre separte come la sl .
 

danibiker

Biker novus
se qualcuno ha la taurine con la guarnitura cannondale carbon si per piacere può postare una foto della guarnitura montata sul telaio vista dall'alto?
Grazie mille!
Ecco la mia guarnitura cannondale carbon si vista dall'alto, spero ti serva!! ciao
DSC00408.JPG
 

-CI-

Biker superis
23/8/08
331
0
0
Campomorone (GE)
Visita sito
Grazie mille Danibiker!
E grazie anche a Dandee87!
Come mi ha suggerito eliflap di la , se si sposta leggermente verso destra tutto dovrebbe starci...
Ora devo solo trovarla!:-) sempre che non trovi prima una hollowgram :sbavon:
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Ragazzi su un telaio taurine taglia M per tenere la sella (selle italia slr) ad un'altezza di circa 74,5cm serve un reggisella da 40cm o basta anche il 35cm per rispettare la minima distanza di inserimento (circa 8-10 cm)?
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Salve volevo fare una domanda sulle misure della Taurine:
per montare una forcella tradizionale, sid o reba, qual e' la misura minima di cannotto della forcella su una taglia L?
Grazie in anticipo!
 

giaKaa

Biker serius
4/12/08
143
10
0
trieste
Visita sito
Scusatemi. Forse nel Forum, qualcuno ha già trattato la cosa. Ma io non l'ho trovato.
Qualcuno sa dirmi quali sono le differenti Lefty diciamo 2008 e 2009?
Idem i diversi tipi di telai Taurine: ho letto da qualche parte alto modulo e non so cos'altro a partire dal 2008.
Boh? Chi mi aiuta?
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
il telaio taurine è rimasto sempre lo stesso dalla nascita fino al 2009 dove è stata inserita la versione hm, non su tutte ma solo se non erro nella versione team e 1 cmq la taurine con il telaio denominato taurine SL (ben diverso dalla taurine del 2007sl dove la sigla sl non è riferita al telaio ma alla bici)
la differenza stà nell'alto modulo del carbonio usato, in pratica più leggero e rigido.
tradotto avendo avuto sia il 2008 che 2009sl nessuna differenza se non 30-40gr di diff nel telaio.

forcelle.. fino al 2008 esisteva la lefty carbon sl e la lefty in alu
nel 2009 si è aggiunta la lefty carbon opi un po più leggera con anche una idraulica diversa (necessita di più manutenzione per via di problemi di oring, cusicnetti, diciamo gioventù)
nel 2010 la lefty carbon sl gli è stata sostituita l'idraulica diventando come la opi ma senza il piede in un pezzo unico (OnePieceIntegrated)
e la lefty alu è stata sostituita da un'altra bellissima forcella lefty in alluminio con le piastre unite alla parte alta e il piede opi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo