!!!!!!!tutto E Di Piu' Sulla Taurine!!!!!!!!!!!!!!!!

RobTer

Biker serius
ciao ragazzi, sono sempre stato attratto da questa bici (e due anni fa l'ho anche provata) e in garage ho l'ultima di tre bdc Cannondale che reputo un marchio al di sopra di tutti gli altri...
visto che dopo anni di gare al momento sono fermo e non so per quanto, cerco una bici bella, ben fatta ma spendere oltre 2000 euro per kit telaio mi sembra eccessivo, stavo facendo un pensiero alla Taurine 4 che di listino e ' 1999 ma si trova a qualcosa meno.
Mi chiedevo: la differenza Fox-Lefty e' cosi' marcata da giustificare la differenza di prezzo.
ora ho una stumpjumper che monta la Fox F120RL che funziona veramente bene.
oltretutto con la Fox potrei "riciclare" le Crossmax St che ho sulla bici attuale.
 
Chiedo un parere a tutti i felici possessori di taurine...è solo una sensazione o quando la forcella è bloccata e ci si alza sui pedali il toro letteralmente vola?!?
A me da questa sensazione...sembra di essere in bdc come rigidità e reattività...è uno spettacolo cavalcarlo!!!
Ciao sono nuovo del forum..ti posso dire quando blocco la forcella (ho quella elo) mi sembra di stare sulla mia bdc... fantastica!!!
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
ciao ragazzi, sono sempre stato attratto da questa bici (e due anni fa l'ho anche provata) e in garage ho l'ultima di tre bdc Cannondale che reputo un marchio al di sopra di tutti gli altri...
visto che dopo anni di gare al momento sono fermo e non so per quanto, cerco una bici bella, ben fatta ma spendere oltre 2000 euro per kit telaio mi sembra eccessivo, stavo facendo un pensiero alla Taurine 4 che di listino e ' 1999 ma si trova a qualcosa meno.
Mi chiedevo: la differenza Fox-Lefty e' cosi' marcata da giustificare la differenza di prezzo.
ora ho una stumpjumper che monta la Fox F120RL che funziona veramente bene.
oltretutto con la Fox potrei "riciclare" le Crossmax St che ho sulla bici attuale.

La fox è un'ottima forcella...se nn avessi avuto l'occasione della taurine 3 team replica avrei preso anche io la taurine 4 nuova...poi bianca e verde è fantastica:celopiùg:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
ciao ragazzi, sono sempre stato attratto da questa bici (e due anni fa l'ho anche provata) e in garage ho l'ultima di tre bdc Cannondale che reputo un marchio al di sopra di tutti gli altri...
visto che dopo anni di gare al momento sono fermo e non so per quanto, cerco una bici bella, ben fatta ma spendere oltre 2000 euro per kit telaio mi sembra eccessivo, stavo facendo un pensiero alla Taurine 4 che di listino e ' 1999 ma si trova a qualcosa meno.
Mi chiedevo: la differenza Fox-Lefty e' cosi' marcata da giustificare la differenza di prezzo.
ora ho una stumpjumper che monta la Fox F120RL che funziona veramente bene.
oltretutto con la Fox potrei "riciclare" le Crossmax St che ho sulla bici attuale.

Tra le forche tradizionali una persona che ne capisce mi ha consigliato Rock Shox piuttosto che Fox........funzionano entrambe ottimamente(tra modelli a parità di livello) ma la prima ha una maggiore assistenza post vendita.....
 

RobTer

Biker serius
Tra le forche tradizionali una persona che ne capisce mi ha consigliato Rock Shox piuttosto che Fox........funzionano entrambe ottimamente(tra modelli a parità di livello) ma la prima ha una maggiore assistenza post vendita.....

cosa intendi per "maggiore assistenza" ? che ha un servizio migliore o che ha necessita di andare piu' spesso in officina?
Io in 15 anni di bici ho avuto sia Manitou che Rock Shox che Fox e non ho avuto problemi con nessuna e non ho notato che una delle tre sia superioreo inferiore alle altre.
forse Fox a me sembra ottima soloperche' e' 120 (fino ad ora ero a 80) e perche' e' un modello 2008 usata ancora poco.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ma no dai, secondo me è solo questione di poco, qualche giro per abituarsi e poi vai tranquillo.
Devi solo tarare bene il tutto, io ho sia la lefty sl che la terralogic e se vengono tarate alla perfezione, lavorano ottimamente entrambe.


la Lefty Terralogic è stata una delle migliori mai prodotte

non troppo successo in Italia a causa della smania delle leva di blocco che chiede il mercato e della ricerca della leggerezza ...


... ma ragazzi ... provate la SL2 2009 OPI ... che spettacolo .....

io gli ho anche tolto dai 1166 g della mia il soffietto e il copri-filtro aria installando la camera ...

22042009021.jpg
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Chiedo un parere a tutti i felici possessori di taurine...è solo una sensazione o quando la forcella è bloccata e ci si alza sui pedali il toro letteralmente vola?!?
A me da questa sensazione...sembra di essere in bdc come rigidità e reattività...è uno spettacolo cavalcarlo!!!

si da ex possessore di 2 Taurine te lo confermo ...

ma la parte maggiore del lavoro la fà la Lefty o Fatty ...davvero GRANITICHE da chiuse :spetteguless:
 

giannini86

Biker novus
5/9/08
30
0
0
38
Pennabilli
Visita sito
Ciao a tutti, volevo fare un paio di domande,dato che vi sento molto preparati...
Secondo la Cannondale fà una Taurine con i colori del Factory Team di quest'anno ( quello di Fontana per interderci)?
E un altra domanda che hanno fanno probabilmente in molti ma non ho trovato la risposta, quanto costa un telaio Taurine 4 + Lefty???
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Secondo la Cannondale fà una Taurine con i colori del Factory Team di quest'anno ( quello di Fontana per interderci)?
E un altra domanda che hanno fanno probabilmente in molti ma non ho trovato la risposta, quanto costa un telaio Taurine 4 + Lefty???

Il colore nero con loghi verdi potrebbe essere una colorazione del 2010, ma non è sicuro.
La cannondale produce un solo frame set Taurine, ossia telaio taurine sl e lefty sl a un prezzo di 2799 euro.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Sapreste dirmi a che modello corrisponde una taurine del 2009 cosi' allestita:
- focella lefty
- gruppo xtr
- comandi x-0 grip
- guarnitura fsa
- reggisella wcs carbon
- ruote dt swiss

non so se e' una team, sl1 2 3??? Grazie

La team no, avrebbe tutto sram X.0, poi avrebbe le mavic slr, dovrebbe essere la 1 se è tutta xtr, ma la guarnitura non è la fsa ma quella della cannondale.
La taurine 1 aveva le ruote dt swiss bianche...
 

lucab22

Biker novus
27/6/09
7
0
0
36
sernaglia d.b.
Visita sito
appena ritirata in negozio e provata! Finalmente ho anch'io una Taurine 4!!! sono stato fortunato perchè era una delle ultime nel magazzino europeo della Cannondale.
Mi era passata per la mente l'idea di prendere la Flash Carbon 4 ma, calcolando che fino a qualche mese fa non sapevo neanche cosa fosse la MTB, era meglio partire con una spesa più bassa; quindi per cambiare l'allestimento posso aspettare un po'...già il fatto di essere passato da un vero e proprio cancello a una bici in carbonio mi da la sensazione di volare!
Domani ho già la mia prima gara: incrociamo le dita!
Ciao a tutti e grazie dei vostri consigli che mi hanno convinto a prendere una Taurine
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo