Tutti i possessori di Canyon Lux MR qui

Ciao a tutti

Sono nuovo sia nel forum ke come possessore di una canyon lux.
La bici mi é arrivata qualche giorno fa, esattamente come era stato specificato sul sito (settimana 32).

L'ho montata e provata e devo dire ke è veramente bella e comoda. L'unico problema è ke ieri ho preso una brutta pietra ke mi ha fatto saltare un po di pittura nella parte di sotto, spero nn sia nulla. Pensavo di metterci qualche tipo di stucco speciale, in modo da nn far andare via altra pittura col tempo. Sinceramente mi dispiace un bel po, dato ke ha solo pochi giorni di vita.
Aspetto vostri consigli.

Ciao a tutti

Ciao e benvenuto! :celopiùg:

Mi dispiace per la botta. A me non e mai capitato ad avere problemi di vernice. Ma hai il modello bianco o nero? Perche il nero non dovrebbe avere pittura, ma piuttosto uno strato di lacca protettiva.
 

Giullem

Biker novus
12/8/11
3
0
0
Torino
Visita sito
Ciao wise.jack

Io ho quella nera, modello 2011. Appena troverò una soluzione vi farò sapere...
Senno poi proverò a chiedere direttamente al centro assistenza della canyon.
Per il momento ho avuto modo di provarlo queste settimane, sia in salita ke in discesa, e devo dire ke se la cava molto bene, riuscendo a fare anke percorsi abbastanza impegnativi, anke se in alcuni tratti la Dt Swiss da 100 è un po poco...
Purtroppo per il momento la dovrò tenere ferma x qualche settimana (per colpa della sessione d'esame) :(

Appena posso carico qualche foto...
 

Robven

Biker novus
A proposito di forcella da 100, c'è qualcuno che ha installato nella sua Lux una fork da 120? Io ho una Fox RL 100, ma la sua escursione effettiva raggiunge a malapena i 70 mm .........................................................
 

Robven

Biker novus
Non so se c'è qualcuno che nella sua LUX usa i Racing Ralph 2.1 UST Tubeless: io trovo che l'anteriore soprattutto sul terreno smosso o su ghiaino e ciottoli non tenga e specie in piega non mi dà sicurezza, mi sembra che la ruota scivoli da un momento all'altro. :nunsacci:
 

Giullem

Biker novus
12/8/11
3
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste qualche forum gestito dalla canyon ?
vorrei sapere il tipo di colore che usano sul telaio...
 

Allegati

  • IMG_0639.jpg
    IMG_0639.jpg
    60,2 KB · Visite: 31

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo salutare il mondo Canyon e i colleghi luxisti, in quanto ho venduto a malincuore la mia Lux, per entrare nel mondo 29er.

Buone pedalate a tutti e a presto!

Bhe......... anch'io sono entrato nel mondo 29er, ma non sono riuscito a separarmi dalla mia Dama Bianca. Montata con un rizer più largo e settata più confortevole è diventata un' ottima compagna da escursioni.
 
@koa

Purtroppo le finanze nn mi hanno permesso di tenere due mtb (ho anche bdc+muletto per rulli), e quindi ho dovuto vendere il mio gioiellino (chi l'ha presa ha fatto un affare). Alla fine ho preso scale Pro, montandola con gruppo e freni della Lux, e ruote Ztr race.

@disgraziau

Mi sarebbe piaciuto prendere la canyon 29, ma ho dovuto ripiegare su un negozio che era disponibile a ritirarmi la Lux. Non avevo la pazienza necessaria per aspettare di vendere la Lux privatamente.

Cmq rimane il fatto che la Lux e una grande bici e la consiglio a tutti.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
@koa

Purtroppo le finanze nn mi hanno permesso di tenere due mtb (ho anche bdc+muletto per rulli), e quindi ho dovuto vendere il mio gioiellino (chi l'ha presa ha fatto un affare). Alla fine ho preso scale Pro, montandola con gruppo e freni della Lux, e ruote Ztr race.

@disgraziau

Mi sarebbe piaciuto prendere la canyon 29, ma ho dovuto ripiegare su un negozio che era disponibile a ritirarmi la Lux. Non avevo la pazienza necessaria per aspettare di vendere la Lux privatamente.

Cmq rimane il fatto che la Lux e una grande bici e la consiglio a tutti.
Non so quanto potrò usarla quest' anno, ma solo il fatto di vederla in garage mi mette di buon umore... Anche se mi sono buttato sulla xc29 super rigida, quando voglio rilassarmi per un giro escursionistico........ fa sempre la sua porca figura!!! La tentezione di cambiarla con una AM rimane, ma fino a quando non ne farò veramente un uso AM tosto e costante, preferisco portami dietro 10,5 kg. di libidine pura... in salita e in discesa...
Quoto il fatto che chi la prenderà non rimarra deluso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo