tutti i consigli x costruire un bike park!

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
noi ci siam messi a fare il panettone .... siam partiti con l'idea del doppio ma fatte le dovute riflessioni abbiamo optato x il panettone...... in mezzo al kick e al landing (in costruzione)abbiamo accatastato un pò di roba per fare volume che poi copriremo poi con della terra..... se non sai cosa metterci in mezzo ti dico cosa abbiamo buttato noi così prendi spunto:

1 motorino bruciato da ignoti... modello liberty se nn erro...
2 grazielle
1 mtb scout
n tronchi e ramaglie
assi rotte
a breve forse qualche armadietto

ah!!!! dimenticavo il blocco in calcestruzzo di dimensioni ca 1.5 m cubi....


qualcosa trovi ^^
 

Bubz

Biker superioris
si ma dove li trovo i tronchi e le assi per riempire 6 metri e mezzo? ce ne vogliono un enormita'... e ancora c'e' un sacco di roba da finire nella pista... mamma mia... lavorare in due soli e' verametne un dito nel cu lo

Non so dove stiate costruendo il park (sembrerebbe in un bosco) ma è possibilie che non ci siano piante cadute o morte? Noi ulitizziamo quelle. Se invece avete trovato dei rottami, usate quelli e copriteli poi con della terra, almeno rendete (all'occhio) + bella la zona.

Bubz
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Non so dove stiate costruendo il park (sembrerebbe in un bosco) ma è possibilie che non ci siano piante cadute o morte? Noi ulitizziamo quelle. Se invece avete trovato dei rottami, usate quelli e copriteli poi con della terra, almeno rendete (all'occhio) + bella la zona.

Bubz

giusto!!!!

valdarenne è una ex discarica......i rifiuti sono tutti ricoperti di terra... ma molti rottami affiorano dal terreno e la gente persiste nel gettarci dentro rottami di vario genere........il tutto è in uno stato di abbandono.......

da quando siamo li noi il posto dove raidiamo sta diventando più vivibile.....

è brutto dire che noi raidiamo in una ex dicarica.... ma è la verità... e grazie al cielo c'è quella altrimenti niente....

oggi si continua il panettone (che al posto dell'uvetta ha le grazielle)
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
Non so dove stiate costruendo il park (sembrerebbe in un bosco) ma è possibilie che non ci siano piante cadute o morte? Noi ulitizziamo quelle. Se invece avete trovato dei rottami, usate quelli e copriteli poi con della terra, almeno rendete (all'occhio) + bella la zona.

Bubz

le idee sono proprio quelle^_^

poi dovremo trovare una soluzione per i motociclisti...
anche ieri mentre spalavamo c'era un tipo che ci girava intorno, e intendo a 2 metri di distanza....la cosa che più mi dà i nervi è che non era un ragazzino ma un uomo di una certa età, che ci ha anche chiesto di spostarci un pochino perchè doveva fare la curva così!!!
ora, noi ci siamo messi nell'angolino in fondo per: la morfologia del terreno, per non disturbare, ma soprattutto per evitare che ciò che costruiamo venga distrutto!!!
speriamo di non dover far cose tipo tirar su dei muretti per evitare che le moto passino in mezzo a ciò che stiamo facendo....
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
QUI alcuni consigli per come fissare le passerelle agli alberi in modo indolore.

OTTIMO.....

quando faremo le passerelle e/o altri wall ride faremo in modo di preservare l'integrità degli alberi....
ammetto che con il wall abbiamo violentato un paio di alberi.....:sculacci:
e da apprendista architetto ambientale nn me lo posso perettere.....

mi piace moltissimo la soluzione dei tronchetti x le passere: impatto visivo basso e ecologico 0 :-?
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Non so dove stiate costruendo il park (sembrerebbe in un bosco) ma è possibilie che non ci siano piante cadute o morte? Noi ulitizziamo quelle. Se invece avete trovato dei rottami, usate quelli e copriteli poi con della terra, almeno rendete (all'occhio) + bella la zona.

Bubz

in realta' siamo ancora piu' fortunati: l'hanno scorso la forestale ha diradato il bosco, e quindi e' pieno di tronchi di 10-20cm di diametro segati a lunghezze variabili da 1 a 5 metri : D
pero' li abbiamo usati gia' praticametne tutti per fare varie paraboliche...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
le idee sono proprio quelle^_^

poi dovremo trovare una soluzione per i motociclisti...
anche ieri mentre spalavamo c'era un tipo che ci girava intorno, e intendo a 2 metri di distanza....la cosa che più mi dà i nervi è che non era un ragazzino ma un uomo di una certa età, che ci ha anche chiesto di spostarci un pochino perchè doveva fare la curva così!!!
ora, noi ci siamo messi nell'angolino in fondo per: la morfologia del terreno, per non disturbare, ma soprattutto per evitare che ciò che costruiamo venga distrutto!!!
speriamo di non dover far cose tipo tirar su dei muretti per evitare che le moto passino in mezzo a ciò che stiamo facendo....



lascia perdere.........

ieri mi sono sentito dire (e non faccio nomi.... nn x altro ma perchè il suo non lo so)

"vi siete presi MEZZA valdarenne"


x i motociclisti bisogna parlarci..... se non la capiscono con le buone via di chiodi......
e se non la capiscono con i chiodi via di mazzate
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
a me una volta han distrutto una passerella fatta di bancali, cercando di salirci con la moto... ma bisogna essere proprio dei geni del male per non capire che delle sottili assicelle non reggono il peso di una moto...
Però, in generale, se non trovi proprio delle menti superiori come ho beccato io, le northshore sono meno soggette ad abusi da parte di motociclisti.
In ogni caso, sui panettoni di terra potreste mettere un cartello con scritto "Attenzione! Campo minato! chiodi e filo spinato sulla pista" poi... che mettiate o no questi dissuasori accuminati non è fondamentale... l'importante è segnalare il perimetro di rischio... in modo da scoraggiare eventuali vandali.
 

Bubz

Biker superioris
Questa segnatevela: vi romperete i coglxxni mezza giornata per preparare un salto e poi basterà che ci passi un paio di volte sopra qualcuno con un 2 e mezzo e il jump sarà da rifare. Buona fortuna.

Bubz

P.S. Martedì pomeriggio, probabilmente, passiamo a vedere i vostri lavori.
 

CrazyJayner

Biker extra
bella bubz...allora ci trovi li mi sa...però in tre saremo...xk enzodropone sarà in vacanza...eheh...saranno ben accetti aiuti hihi...no skerzo...magari dateci qlk consiglio...x martedì dovremmo essere a metà dell'opera col doppio...o qualkosina d +...comunque martedì pome mi trovi sicuro...
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Senza offesa: ma siete andati a costruire uno spot dove si allenano quelli con le moto da cross? Ho fatto una ricerca con google e in quel posto ci organizzano anche gare di fuoristrada (auto) ed enduro ormai da anni.

Bubz

x i fuoristrada posso dire che ormai non ci entrano + (mio padre è possessore di un wrangler che lo usa x raduni e fuoristrada e mi ha detto che ormai le parti belle x le jeep le hanno distrutte quelli che hanno fatto una ricerca x la falda acquifera sottostante, rassegnati anche loro, hanno appiattito le zone dove i fuoristradisti si potevano sfogare)
Per le moto anche quelle sono diminuite perchè hanno scavato sotto le salite/discese x le moto da enduro e in oltre la cava si credeva chiusa tempo fà, quindi di motociclisti se ne trovano pochi.

@Radoon poi vediamo quando ci prendiamo mezza cava sul serio cosa dicono!!!:rock-it::rock-it:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo