tutti i consigli x costruire un bike park!

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
oggi preso da un insana voglia di freeride:))): dato che nn posso andare da nessuna parte che ho la biga in aggiornamento,ho costruito nel mio cortile questo:
è al fondo del mio garage così posso prendere la rincorsa:)))::

p1010001tk2.jpg




 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
ho bisogno di un consiglio... abbiamo appena costruito sto doppio un po' grossino, e ci stiamo chiedendo come fare per evitare la morte del rider nel caso arrivi corto... dato che abbiamo dovuto gia' scavare anche troppo per fare l'atterraggio di terra, non e' contemplato farlo diventare un panettone ne' aggiungere terra in altro modo...
c'e' chi ha proposto di prendere dei pancali e appoggiarli contro l'atterraggio, in modo che arrivando corti si atterri contro questa specie di salitina non trppo ripida, invece di schiantarsi contro la parete quasi verticale del landing di terra... secondo voi funziona oppure fa solo peggio?
 

CrazyJayner

Biker extra
ho bisogno di un consiglio... abbiamo appena costruito sto doppio un po' grossino, e ci stiamo chiedendo come fare per evitare la morte del rider nel caso arrivi corto... dato che abbiamo dovuto gia' scavare anche troppo per fare l'atterraggio di terra, non e' contemplato farlo diventare un panettone ne' aggiungere terra in altro modo...
c'e' chi ha proposto di prendere dei pancali e appoggiarli contro l'atterraggio, in modo che arrivando corti si atterri contro questa specie di salitina non trppo ripida, invece di schiantarsi contro la parete quasi verticale del landing di terra... secondo voi funziona oppure fa solo peggio?
guarda walks...sinceramente metterei un pancale...xk invece che andare corto e magari pestare le balle atterri sul bancale...e li è gia meglio xk anke s e pigli la botta nn ti smaciulli come senza averlo....
 

Bubz

Biker superioris
ho bisogno di un consiglio... abbiamo appena costruito sto doppio un po' grossino, e ci stiamo chiedendo come fare per evitare la morte del rider nel caso arrivi corto... dato che abbiamo dovuto gia' scavare anche troppo per fare l'atterraggio di terra, non e' contemplato farlo diventare un panettone ne' aggiungere terra in altro modo...
c'e' chi ha proposto di prendere dei pancali e appoggiarli contro l'atterraggio, in modo che arrivando corti si atterri contro questa specie di salitina non trppo ripida, invece di schiantarsi contro la parete quasi verticale del landing di terra... secondo voi funziona oppure fa solo peggio?

Semplice, fai una struttura in legno (come nella foto) e ci butti della terra sopra:

04.jpg


Se vuoi altri esempi, nella sezione photo di www.hellevator.it ne trovi a go-go!!!

Bubz
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
ho bisogno di un consiglio... abbiamo appena costruito sto doppio un po' grossino, e ci stiamo chiedendo come fare per evitare la morte del rider nel caso arrivi corto... dato che abbiamo dovuto gia' scavare anche troppo per fare l'atterraggio di terra, non e' contemplato farlo diventare un panettone ne' aggiungere terra in altro modo...
c'e' chi ha proposto di prendere dei pancali e appoggiarli contro l'atterraggio, in modo che arrivando corti si atterri contro questa specie di salitina non trppo ripida, invece di schiantarsi contro la parete quasi verticale del landing di terra... secondo voi funziona oppure fa solo peggio?

si, conviene trasformarlo in panettone (noi lo dovremmo fare e abbiamo pensato la stessa cosa) e poi il bancale se prende una bella botta cede, ti conviene prendere un bancale modello eur o epal che tengono di + e sono + massicci
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
ho bisogno di un consiglio... abbiamo appena costruito sto doppio un po' grossino, e ci stiamo chiedendo come fare per evitare la morte del rider nel caso arrivi corto... dato che abbiamo dovuto gia' scavare anche troppo per fare l'atterraggio di terra, non e' contemplato farlo diventare un panettone ne' aggiungere terra in altro modo...
c'e' chi ha proposto di prendere dei pancali e appoggiarli contro l'atterraggio, in modo che arrivando corti si atterri contro questa specie di salitina non trppo ripida, invece di schiantarsi contro la parete quasi verticale del landing di terra... secondo voi funziona oppure fa solo peggio?

io ne ho visti fare parecchi...ed è meglio nn rischiare di piantarsi e quindi ti convine farlo diventare un panettone.
poi se nn hai voglia di mettere terra puoi mettere tranquillamente dei bancali che vanno benissimo e così risparmiate anche tempo....
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
36
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
noi dopo il drop [ke sistemeremo anke come rollin di fianco] metteremo un bel panettone: la terra che c'è lì è tutta sassi [ke fan volume] ed è molto morbida;in più c'è anche quel bel blocco di cemento, che a occhio sarà qlk tipo 1 metro e mezzo cubo.
Dobbiamo solo calcolare un po la distanza del panettone perchè dopo la discesa hai una velocità enorme ed io alla vita [x quanto poco possa parere^^] ci tengo.
Ecco 2 foto x meglio rendere l'idea:
-Vista dall'alto [cerchiato in rosso il blocco di cemento]

-Vista dal basso [altezza blocco di cemento]
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
noi in un bosco vicino a casa abbiamo costruito un sentiero tutto picchettato con tornantini e un drop.:sbavon:il bosco è ripidissimo e veramente impraticabile anke a piedi per cui nessuno sa nulla..:-)

ecco a voi il GasiolaJungle,le foto si ingrandiscono..credo.

DSCF5562.jpg

DSCF5557.jpg

DSCF5564.jpg
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
il punto e' che non vogliamo proprio che sia un panettone, perche' vogliamo abituarci ad avere un gap sotto... eppoi non e' un salto tipo dirt, spara lungo (6,5 m) ma non in non alto
essendo cosi' lungo e' difficile anche costruire la struttura che ha descritto bubz

uhm... ho idea ci rassegneremo alla morte... a presto le foto : D
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
il punto e' che non vogliamo proprio che sia un panettone, perche' vogliamo abituarci ad avere un gap sotto... eppoi non e' un salto tipo dirt, spara lungo (6,5 m) ma non in non alto
essendo cosi' lungo e' difficile anche costruire la struttura che ha descritto bubz

uhm... ho idea ci rassegneremo alla morte... a presto le foto : D

6,5m=:volo:=alta velocità=se arrivi corto... :maremmac:

anche se viene difficile io costruirei una struttura come quella che ha descritto bubz, magari usando poca terra e più legno, oppure sarebbe bello farci una piscina di gomma piuma in mezzo così:

6,5m + bassa velocità= :volo: + :yeah!: :-|
 

CrazyJayner

Biker extra
6,5m=:volo:=alta velocità=se arrivi corto... :maremmac:

anche se viene difficile io costruirei una struttura come quella che ha descritto bubz, magari usando poca terra e più legno, oppure sarebbe bello farci una piscina di gomma piuma in mezzo così:

6,5m + bassa velocità= :volo: + :yeah!: :-|

ma invece che gomma piuma xk no una bella piscina vera e propria con tanto di acqua paperella e qualke bella gnocca dentro?!?!?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Perchè? E' semplicissimo!!! Il salto nella foto ha un gap di 4 metri e potevo andare avanti all'infinito con la struttura in legno!

Bubz

si ma dove li trovo i tronchi e le assi per riempire 6 metri e mezzo? ce ne vogliono un enormita'... e ancora c'e' un sacco di roba da finire nella pista... mamma mia... lavorare in due soli e' verametne un dito nel cu lo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo