Tutti I Bikers Xc Umbri Qui!! - parte 2

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
per chi era al raduno di S Valentino ieri a Giuncano : non ho sentito tra i miei conoscenti tessere "grosse lodi" alla manifestazione....è la solita spalata di cacca gratuita oppure c'è del vero ?

Direi che il vero, tanto per cambiare, stà nel mezzo: le docce erano assenti ma era ben chiaro nella locandina della gara. Il percorso è stato variato la mattina stessa causa tratti gelati e pericolosi. In pochissimo tempo si è messo in piedi un percorso corto e uno lungo ritenuti più sicuri, garantendo comunque il ristoro e l'assistenza lungo il percorso. Per una volta che si pensa anche alla 'salute' dei biker....
Comunque per me era la prima gara del 2009, avrei corso anche se TUTTO il percorso era gelato :volo:, avevo una smania..... :twisted:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
...vorrei approfittare per far sapere a quel simpatico biker che mi ha fatto cadere con la sua auto durante il riscaldamento che stò bene, un paio di lividi e bici dal meccanico per un controllo generale, ma sono vivo nonostante lui si sia defilato prima di un mio "OK, non ti preoccupare".

Eccheccavolo, almeno la solidarietà tra bikers....:wink:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Direi che il vero, tanto per cambiare, stà nel mezzo: le docce erano assenti ma era ben chiaro nella locandina della gara. Il percorso è stato variato la mattina stessa causa tratti gelati e pericolosi. In pochissimo tempo si è messo in piedi un percorso corto e uno lungo ritenuti più sicuri, garantendo comunque il ristoro e l'assistenza lungo il percorso. Per una volta che si pensa anche alla 'salute' dei biker....
Comunque per me era la prima gara del 2009, avrei corso anche se TUTTO il percorso era gelato :volo:, avevo una smania..... :twisted:

Ah...
:nunsacci:
Spiegami, la gara non è passata per Montebibico e il valico dell'Acetella?
Quindi io sono l'unico che se l'è fatto integralmente?
Ecco perchè nessuno mi è passato avanti!:hahaha:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
La parte tra Castagna Cupa e l'Acetella è stata tolta, sembra che era lastricata di ghiaccio :volo:

Lastricata... piena di neve si, ma ghiaccio pochissimo... come descritto nell'apposito argomento ...

Poi il giorno dopo non poteva che essere migliorata, sia perchè la gara passava in un'ora più tarda di quando sono passato io il sabato mattina, sia perchè le temperature erano più miti la domenica.

Però effettivamente... forse è stata una decisione saggia :il-saggi:: un conto è passarci per passeggiata e un conto nell'agonismo della gara!
 

giuglia

Biker infernalis

Dimenticavo la classifica della gran Sfondo di paciano.

Primo è arrivato lo straniero GOVE :}}}:che nella salitona dopo il guado stacca tutti e vince a braccia alzate, venuto da fuori regione ma poi squalificato per doping:arrabbiat:, correva eccitato dal riveder presto la sua prossima sposa:mazziato:; seconda e prima delle chirodonne, una eccezionale giuglietta :beautifu:che ha approfittato dello scarso rendimento dei veterani del gruppo e dell'assenza per motivi famigliari del magno (e quanto magna:magna:) notaro, che per l'occasione era relegato a commissario di percorso; terzo tottero :i-want-t:seguito a ruota dal cagasotto:cagozzo: marietto, accolti dalle sassate notabili di passolento. a seguire il gruppo dei generosi :celopiùg:jastep e geppo :cucù:che hanno aiutato il povero stex in pessime condizioni preso da crampi da eccessive tensione per l'invio di prurigginosi e triatletici sms:romeo:. da segnalare, nel percorso breve, la prestazione dell'anziano local :freeride:che, con forcella e freno anteriore ko, ha dato la paga a tutti in discesa e in salita. :smile::smile::smile:

vi aspettiamo alle prossime prove del circuito "gran Sfondo chirocefalo"
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Direi che il vero, tanto per cambiare, stà nel mezzo: le docce erano assenti ma era ben chiaro nella locandina della gara. Il percorso è stato variato la mattina stessa causa tratti gelati e pericolosi. In pochissimo tempo si è messo in piedi un percorso corto e uno lungo ritenuti più sicuri, garantendo comunque il ristoro e l'assistenza lungo il percorso. Per una volta che si pensa anche alla 'salute' dei biker....

...sono perfettamente d'accordo con te e con gli organizzatori a cui almeno per questo per questo vanno fatti i complimenti....(IMHO)

:prost::prost:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
oh Daviduz, raccontaci un pò la tua esperienza su strada di domenica!!!!
sei partito dietro, ma hai recuperato alla grande... dicci dicci

Gran bella esperienza, mi sono divertito di brutto!!!
Unico rammarico sta partenza, non c'ho capito niente di come sono state fatte le griglie, mi sono ritrovato a partire in fondo al gruppo e rientrare sui primi con il gruppone davanti a 50 all'ora è stato impossibile.....poi sono iniziate le salite e chi li ha ripresi più...
Comunque è impressionante per un biker trovarsi a fare 81 km a 35 di media con salite fino al 12, 14%! In discesa abbiamo raggiunto quasi 80km all'ora!!!!
Alla fine sono arrivato 87° assoluto e 23° di categoria (A1 UISP = da 19 a 32 anni) mi posso ritenere soddisfatto, ora speriamo bene per la MTB domenica si comincia!!!

E voi ragazzi? Com'è andato il vostro W-End?
Bacarozzo, ora che sei diventato famoso e sei su tutte le riviste :smile: non ci degni più della tua presenza? Com'è andata a Morcella?
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
:smile: :loll: :loll:


:omertà: Siamo partiti a ritmo passeggio, appena la macchina ha dato la partenza vera e propria abbiamo aumentato un pò ma senza esagerare e sono riuscito a rimanere sul gruppetto di testa fino a migliano.
Il poco fondo e la preparazione piuttosto approssimativa (...traduco: non ho fatto assolutamente un cazzo...)mi hanno fatto demordere, anche se la testa voleva rimanere dov'ero.
Il percorso è cambiato nel finale, ora c'è una salita che spacca le gambe ad un km dall'arrivo. Sono arrivato coi crampi ma ho chiuso in 15° posizione assoluta e 3° di categoria.
Eravamo 4 gatti...intorno ai 50 partenti se non sbaglio. Peccato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo