Tutti I Bikers Xc Umbri Qui!! - parte 2

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Si sa qualcosa per il 2010 dell'umbria challenge, umbria marathon e cross country, 3 regioni?
Ho letto solo che il challenge quest'anno sarà di 7 prove (non c'è più Giuncano e Monterfanco) e che S. Pellegrino sarà minimo 60 Km.

L'unica cosa che so dirti sono le date del challenge:

  • 28 marzo - san gemini
  • 11 aprile - miranda
  • 2 maggio - gualdo tadino
  • 6 giugno - schifanoia
  • 22 agosto - pianello
  • 29 agosto - cantalupo di bevagna
  • 26 settembre - petrignano

Gualdo Tadino dovrebbe essere sopra i 60 km e partirà da Gualdo anzichè da San Pellegrino, poichè molto probabilmente sarà sede del campionato italiano Marathon 2011.

Altro non so..
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Si sa qualcosa per il 2010 dell'umbria challenge, umbria marathon e cross country, 3 regioni?
Ho letto solo che il challenge quest'anno sarà di 7 prove (non c'è più Giuncano e Monterfanco) e che S. Pellegrino sarà minimo 60 Km.


quì trovi tutto man mano che le date diventano sicure....."faceteci" compagnia...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146534


:spetteguless:
eppoi c'è una data : il 21 febbraio che dovrebbe essere la prima dell'umbra marathon ad Orvieto....ma al momento non sò nulla di preciso in merito ....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.892
1.503
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

l'etrusco

Biker grossissimus
Che fate, raddoppiate le ricorrenze Orvietane sperando che almeno una delle due sia asciutta? :hahaha: :hahaha:

per la precisione :il-saggi::
sono due parrocchie differenti.........m'è solo giunta voce della data , dove sarebbe collocata come circuito e chi 'organizzerebbe........ :nunsacci::nunsacci: ..vedemompò....

pensare che una volta nel comprensorio orvietano si facevano
2 top class
1 marathon (gf etruschi)
1 granfondo (gf dell'alfina)
1 medio fondo ( Orvieto off road)

...che tempi....
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Un'ultima curiosità visto che sete preparatiZZimi.
Io 2mila euri nto la bici profescional ce li butto... ma 'nn è che po' me tocca pedala' anche con quilla??? :i-want-t::i-want-t::smile:

:cucù: è cocchino, me piaceria anche ta me trovà 'na bici che va su 'nsalita senza petalà, ma mesà che tocca metse l'anima 'mpace che 'nco nlonno nventata sà! :smile:

se vedemo tutti quanti su li martani sabato 21....ce verrà anche quil che parla col donca??? :smile:

ps: benvenuto! :celopiùg:
 

giuglia

Biker infernalis
:cucù: è cocchino, me piaceria anche ta me trovà 'na bici che va su 'nsalita senza petalà, ma mesà che tocca metse l'anima 'mpace che 'nco nlonno nventata sà! :smile:

se vedemo tutti quanti su li martani sabato 21....ce verrà anche quil che parla col donca??? :smile:

ps: benvenuto! :celopiùg:

coccone, forze 'l perugino l's'è parla' 'n po' ma a scrive n' c'è proprio 'l verzo.:il-saggi:
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
me so accorto adesso che il 21 è sabato... fateme sape' posto, ora, km e altimetria che provo a chiedere al mio fisico e soprattutto al Grande Capo (la moglie) :-D

Grazie del benvenuto :-)
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
quì trovi tutto man mano che le date diventano sicure....."faceteci" compagnia...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146534[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146534[/URL]


:spetteguless:
eppoi c'è una data : il 21 febbraio che dovrebbe essere la prima dell'umbra marathon ad Orvieto....ma al momento non sò nulla di preciso in merito ....

Leggo su umbriaciclismo.it che c'è la conferma del 21 febbraio ad Orvieto ma non solo: la settimana successiva si raddoppia ad Acquapendente (120 Km da casa mia :maremmac:).
Quindi ora c'avete 1 marathon e 2 mediofondo! (se queste due gare le possiamo definire così pur essendo del "marathon umbria").

Queste le date del marathon umbria (per regolamenti e altri circuiti vedere il sito sopra indicato):
21/02/2010 ad Orvieto (TR)
28/02/2010 a Acquapendente (TR)
21/03/2010 a Baschi (TR)
16/05/2010 a Massa Martana (PG)
23/05/2010 a Narni (TR)
30/05/2010 a Montefranco (TR)

Peccato per la Subasio. :cry:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Leggo su umbriaciclismo.it che c'è la conferma del 21 febbraio ad Orvieto ma non solo: la settimana successiva si raddoppia ad Acquapendente (120 Km da casa mia :maremmac:).
Quindi ora c'avete 1 marathon e 2 mediofondo! (se queste due gare le possiamo definire così pur essendo del "marathon umbria").

Queste le date del marathon umbria (per regolamenti e altri circuiti vedere il sito sopra indicato):
21/02/2010 ad Orvieto (TR)
28/02/2010 a Acquapendente (TR)
21/03/2010 a Baschi (TR)
16/05/2010 a Massa Martana (PG)
23/05/2010 a Narni (TR)
30/05/2010 a Montefranco (TR)

Peccato per la Subasio. :cry:


:nunsacci:
...certo che a volte chi gestisce certe cose la fà fuori dal vasino.......che tragenda...:ueh::ueh:

...
...
:spetteguless: Acquapendente è in provincia di viterbo.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
quoto!
è la gara a cui sono più affezionato, una tra le più belle in Umbria!

spero che venga cmq fatta!

e poi...in ancora ce campo di rendita...avendo rifilato l'ultima volta un quarto d'ora a 2 loschi orvietani!!! :smile:

e daje a campà de ricordi!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Che calendario assurdo...... però bello avere 3 gare vicino casa anche se le corse mi tirano sempre meno.....
 

l'etrusco

Biker grossissimus
quoto!
è la gara a cui sono più affezionato, una tra le più belle in Umbria!

spero che venga cmq fatta!

e poi...in ancora ce campo di rendita...avendo rifilato l'ultima volta un quarto d'ora a 2 loschi orvietani!!! :smile:


purtroppo per te...non credo....


oggigiorno le gare singole, se non incluse in un circuito, sembra proprio che non vengano più fatte....:nunsacci: e stò calendario dell'umbra marathon sembra proprio che dica :"....via sù fatime esse vivo...datime una ragione per vivere..."

...
:il-saggi:
segno che oggigiorno organizzare gare valide è sempre più difficile...personalmente apprezzo di più la scelta di chi preferisce non organizzare piuttosto che organizzare per forza a caxxodicane...che poi chi ci và di mezzo è chi paga (noi).



:spetteguless:
...meglio poche ma bone che 10 merdarelle quà e là......speriamo bene....
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
quoto!
è la gara a cui sono più affezionato, una tra le più belle in Umbria!

spero che venga cmq fatta!

e poi...in ancora ce campo di rendita...avendo rifilato l'ultima volta un quarto d'ora a 2 loschi orvietani!!! :smile:
Hai fatto la subasio?
Io anche, negli ultimi due anni...e sono andato in crisi sempre nel single track dopo la vetta....mai digerito quel pezzo....
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Hai fatto la subasio?
Io anche, negli ultimi due anni...e sono andato in crisi sempre nel single track dopo la vetta....mai digerito quel pezzo....

invece a me tutto quel single track che porta alla tagliata (penso dici quello??)
mi piacque moltissimo...raramente nelle granfondo si becca un tratto panoramico ed "ALL MOUNTAIN" come quello...io digerii molto meno , per miei limiti di condizione, la salita subito dopo Assisi....allucinante !!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Hai fatto la subasio?
Io anche, negli ultimi due anni...e sono andato in crisi sempre nel single track dopo la vetta....mai digerito quel pezzo....
Se posso permettermi Stex l'ha fatta nel 2007 e 2008.
Secondo me il single track della "tagliata" è bellissimo per un'escursione, per una gara è anacronistico visto che per quei 5-6 Km è impossibile sorpassare pena la caduta nel dirupo.
Anacronistico è anche il tratto di trasferimento Rivotorto-Assisi.
Io avrei fatto un percorso al contrario cioè in senso anti-orario eliminando questi due tratti.
Da Rivotorto verso Capodacqua e la Spella per poi affrontare i sentieri in zona Armenzano.
Dagli Stazzi al posto della tagliata scendere all'Eremo delle Carceri e risalire poi alle antenne basse.
E' un'idea per il 2011...speriamo.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Se posso permettermi Stex l'ha fatta nel 2007 e 2008.
Secondo me il single track della "tagliata" è bellissimo per un'escursione, per una gara è anacronistico visto che per quei 5-6 Km è impossibile sorpassare pena la caduta nel dirupo.
Anacronistico è anche il tratto di trasferimento Rivotorto-Assisi.
Io avrei fatto un percorso al contrario cioè in senso anti-orario eliminando questi due tratti.
Da Rivotorto verso Capodacqua e la Spella per poi affrontare i sentieri in zona Armenzano.
Dagli Stazzi al posto della tagliata scendere all'Eremo delle Carceri e risalire poi alle antenne basse.
E' un'idea per il 2011...speriamo.
io ero talmente in crisi che mi spostavo e mi facevo superare....poi ho capito che non dovevo tirare il rapportone ma far girare vorticosamente le gambe in agilità....un conto a dirsi ed un conto a farsi...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Se posso permettermi Stex l'ha fatta nel 2007 e 2008.
Secondo me il single track della "tagliata" è bellissimo per un'escursione, per una gara è anacronistico visto che per quei 5-6 Km è impossibile sorpassare pena la caduta nel dirupo.

...anacronistico forse per il ciclocross.....ma questa è mtb..... ho visto in giro discese mooolto più pericolose, diciamo che quello è un sentiero a mezza costa dove non fai molta velocità...al massimo se dà giù de "quartone" come capitò a me...ma con poche o nulle conseguenze.... è vero che si supera male...ma sticazzi.... a casa mia si chede se si può passare e se è possibile si passa sennò si stà dietro....tra "amatori" ( quindi non supercamopinimondialiolimpicimegagalattici) si dovrebbe fare così... e magari alzare anche la testa e godere di ciò che ci circonda,quando merita come in questo caso.

Per come la vedo io una gf (per chi organizza) deve essere anche un modo per promozionare il territorio, infatti, è grazie a quella granfondo che ho conosciuto bene il subasio e che mi ci farà riandare in escursione in tutta tranquillità senza foco al culo....ergo, ben vengan (per me) certi tratti di percorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo