Tutti I Bikers Xc Umbri Qui!! - parte 2

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
credo sarebbe stato meglio farlo salire dalle colonne di torgiano....avrebbe fatto una salita piu divertente ed eventualmente in discesa anche se avesse sbagliato strada sarebbe arrivato o a castelleone (quindi deruta) o a deruta stessa o a pontenuovo (ariquindi a deruta)...
se la fa al contrario rischia di arrivare a cantalupo....no?

Ma infatti è proprio alle colonne di Torgiano che mi riferisco, si trovano a un km circa da pontenuovo in direzione di torgiano.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Ma infatti è proprio alle colonne di Torgiano che mi riferisco, si trovano a un km circa da pontenuovo in direzione di torgiano.
non sarebbe meglio dirgli di andare da pontenuovo verso torgiano e cento metri prima di dove finisce la strada statale con uno stop (non puo andare oltre, ma solo a destra o sinistra) di girare nella strada bianca tra due colonne alla sua destra...:celopiùg:
 

lollunz

Biker serius
16/5/06
164
0
0
in tla cesana!
Visita sito
Chissà dove andrò a finire,poi con il mio proverbiale senso dell'orientamento!
Comunque grazie bacarozzo e jack per le precisazioni, ora mi sembra d'aver chiaro dove devo girare....sperem ben!
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
fai cosi...
pontenuovo direzione torgiano..fai anche due km...lungo rettilineo...pompa di benzina alla tua sx e poco dopo alla tua dx imbocca tra due colonne una sterrata...
dopo un km e mezzo trovi tre stradine ravvicinate, prendi la prima a dx (quella con la sbarra di ferro) e continua a salire....dopo un altro km esci su uno spiazzo (con una casa a sx) ma tu giri a dx e continui a salire la strada che diventa quasi un single track (cmq molto piu sconnessa)...sali per altri tre o quattro km ed ad un certo punto dopo un tratto molto smosso sbuchi su un piccolo spiazzo, dove devi girare a dx ed imboccare delle balze molto tecniche (tanto se manchi questo bivio, arrivi ad un cancello e devi tornare dietro...eh eh)...dopo le balze la strada si allarga di nuovo e continua a salire...non prendere deviazioni sino a quando troverai un pezzo ripidissimo di 100 metri oltre il 20%...
fatto questo tieniti sulla destra dopo lo strappo...e 500 metri dopo ad un bivio ancora a dx e sali ancora....quando la strada comincia a scendere prendi dopo 500 mt il bivio a destra e segui la strada...
non prendere deviazioni e vedrai che mano mano si restringerà....se vai sempre dritto...dopo pezzi molto tecnici su lastroni di roccia e boschi...arrivi dritto a deruta...
totale giro una 20na di km...
 
Leggo solo ora altrimenti un pensiero ce l'avrei fatto!!!!

Se domenica avete voglia di fare una bella scampagnata per i boschi altotiberini e per le colline che sovrastano montone, terra di braccio fortebraccio, unitevi a noi e alla:

DOMENICA 22 MARZO
---68° WORLD MEGA LONG RUN---
Ritrovo: ore 8,30 all'area verde di San Maiano.
Partenza: ore 8,45 puntuali!!
Percorso: di sicuro si va verso la Pitocca passando per la Chiesa di San Martino, di sicuro si prosegue in direzione Candeggio, poi prima di Candeggio si prende una stradina a destra, attraverso impegnativi sali-scendi si arriva a Pieve dei Saddi(qui si narra che in passato ci fosse conservata una costola di un drago), da li si scende fino all'ossevatorio astronomico di Coloti, tutto questo ovviamente senza un metro di asfalto, poi... se avanza il tempo, le gambe, la voglia si risale da Coloti alla famora Rocca d'Aries della Fam. Medioevale Braccio Fortebraccio ....., poi da valutare al momento eventuale percosrso di rientro
Ristoro: ogniuno mangia il suo, il ceccovolante avrà come sempre al seguito la famosa BIG Banana
Note: L'importante è aderire in molti venire ben preparati, e non pretendere di stare tutti davanti!!!

Da notare il peso forma "dell'organizzatore", che a forza di mangiare banane e di fare SPINNING è riuscito a buttare gi§ quella manciata di chili di troppo, e quindi essere in forma per la 68° WORLD MEGA LONG RUN


per info: www.semprearuota.blogspot.com

 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
...poeta...:omero:

ieri ho mentre andavo al lavoro ho visto emiliano con la bici da crono ed il casco "a supposta" con la visiera.....pareva uno vero!!
sto cornuto oggi, lo incontro dopo che mi ero fatto 6 km di salita in soglia-fuori soglia.....(vabbè ero anche riposato perchè ero risceso per sti 6 km...) e mi dice....dai accompagnami a casa...andiamo agili agili...
je pijiasse un bene...il primo km tranquillo...poi lo vedo su un pezzo di piana con vento a favore mettersi giù in posizione (era con quella da crono anche oggi) e cominciare a tirare il rapportone....
morale della favola....1 km con punta di 63 km/h, fuorisoglia (mio) clamoroso...ma non mi son fatto togliere di ruota....
meno male che poi si è rialzato....:duello:
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
sto cornuto oggi, lo incontro dopo che mi ero fatto 6 km di salita in soglia-fuori soglia.....(vabbè ero anche riposato perchè ero risceso per sti 6 km...) e mi dice....dai accompagnami a casa...andiamo agili agili...
je pijiasse un bene...il primo km tranquillo...poi lo vedo su un pezzo di piana con vento a favore mettersi giù in posizione (era con quella da crono anche oggi) e cominciare a tirare il rapportone....
morale della favola....1 km con punta di 63 km/h, fuorisoglia (mio) clamoroso...ma non mi son fatto togliere di ruota....
meno male che poi si è rialzato....:duello:

Ancora n'te sé stufato de pija le paghe?? :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo