• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Sei sicuro? Dalla cartina che ha indicato Stex non si direbbe...........
Si la strada porta ad Assisi, è così.
Comunque troppo buono Stex, in verità potete andare anche senza il mio permesso ma gli stradoni NO!
Sarebbe noioso e poi in quella zona ci sono tanti sentieri.
Ci hanno fatto anche delle gare, forse qualcuno di voi vi ha partecipato.
Ad esempio http://www.granfondodellapace.it/regolamentocollepino.htm
Non so se era questa ma in una gara che partiva sempre da Collepino facevano per tre volte un circuito che saliva alla Spella sul sentiero 58 (salita durissima) e riscendeva proprio sul sentiero 52 di cui parlava Stex e che ho avuto il piacere di fare in sua compagnia.
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
A regà! Lo sò che è presto.. ma quest'inverno (novembre\dicembre) facciamo un raduno a settimana, tutte le domeniche su un posto diverso...e visitiamo tutta l'umbria....che ne dite?
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


E come si fa ad arrivarci?
Basta rimanere sempre sullo stradone bianco ed andare avanti??
 

l'etrusco

Biker grossissimus
A regà! Lo sò che è presto.. ma quest'inverno (novembre\dicembre) facciamo un raduno a settimana, tutte le domeniche su un posto diverso...e visitiamo tutta l'umbria....che ne dite?

...dico che dovresti prendere la patente ,cominciare a mettere la benzina da solo, ( se lo fà il genitore nn vale) il sabato sera pensare alla gnocca ........e poi se ne ri-parla:-x
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
...dico che dovresti prendere la patente ,cominciare a mettere la benzina da solo, ( se lo fà il genitore nn vale) il sabato sera pensare alla gnocca ........e poi se ne ri-parla:-x

La patente ce l'ho praticamente in tasca..fra giorni dò lo scritto e passo sicuroo-o .
Tempo un mese e posso venirvi a trovare.
Per quanto riguarda la benzina è un problema metterla io...per adesso ci pensano i miei..meglio che uso la macchina per le bici che per altro.
Il sabato sera ci penso alla gnocca, ci penso e basta xkè alle 9 a letto xkè la mattina si parte per la gara.o-o
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

Allora fai 'na cosa: pensa alla gnocca dal lunedì al venerdi. Sabato riposo, domenica gara. Dal lunedì si ricomincia con la gnocca intervallata agli allenamenti!
Mi sembrerebbe un buon compromesso!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
La patente ce l'ho praticamente in tasca..fra giorni dò lo scritto e passo sicuroo-o .

in bocca al lupo inculo alla balena e chi più ne ha più ne metta :-? o-o

Il sabato sera ci penso alla gnocca, ci penso e basta xkè alle 9 a letto xkè la mattina si parte per la gara.o-o


aaahhhhhhhhh




....chiedo al presidente che sia applicata una pena sanzionatoria adeguata !!!!

propongo una colletta per la benzina e una pe na mignott@ a scelta e giudizio insindacabile del collegio dei probiviri di nomina presidenziale.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Lorenzo! Di mercoledì pomeriggio quando vuoi fammi uno squillo che un bel giro in mtb sui boschi sopra passaggio lo faccio volentieri...

Si tratta di pura casualità che io sia a casa durante la settimana. In genere non ci sono mai fino al venerdi comunque casomai possiamo organizzarci un'altra volta, molto volentieri!
Basta che vai piano.......sennò te buco le gomme!

Oggi comunque sono diretto verso la salita di Etoile - Montebello per le ripetute (........ sarà da morì oggi!
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito

 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
E come si fa ad arrivarci?
Basta rimanere sempre sullo stradone bianco ed andare avanti??
Per arrivare ad Assisi si, d'altronde non ci sono altre strade.
Quando arrivi agli Stazzi che sarebbe una grande spianata dove la gente va a prendere il sole e a mangiare (soprattutto il giorno dell'Ascensione), la stada diventa asfaltata.
Dopo altri 4 km c'è l'Eremo delle Carceri.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito


gracias o-o o-o o-o !!!!!!

Ah, dimenticavo un'ultima domanda, sai per caso quanti Km sono e magari anche il dislivello??

Vanno bene anche dati approssimativi.......
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ah, dimenticavo un'ultima domanda, sai per caso quanti Km sono e magari anche il dislivello??
Mettiamo che tu voglia fare un giro escursionistico Collepino-Subasio-Collepino passando per l'Eremo delle Carceri e ritornando per le antenne-Fonte Bregno-Collepino.
Sono circa 27 Km totali di cui 13 in salita e con un dislivello di 900 m.
La salita del Subasio termina a 4 Km dagli Stazzi e dura 10 Km pendenza media 6/7% max altre 10%.

Per prendere la via di ritorno all'Eremo delle Carceri c'è un bivio: si scende ad Assisi o si va su una strada che tende a salire.
Si prende quest'ultima e fatti cirva 3 km di una strada panoramica dove la gente passeggia c'è un bivio sulla sinistra, la strada è sterrata e porta alle antenne.
Il bivio è segnalato e sul bordo della strada c'è un pietrone rotondo, forse una macina.
Si tiene sempre questa stradina e dopo essere arrivati a Fonte Bregno si ritorna sullo "stradone" sotto la Spella e da lì a Collepino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo