Tutti I Bikers Xc/am Umbri Qui!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Dai Hackaro farai meglio la prox volta....devi considerare anche il tipo di gare..abbastanza inusuale, mi sembra che mi avevi detto che tu ancora nn facevi bdc no? Magari eri un pò svantaggiato anche x questo...

Io invece sono preoccupato per carsulae, sono obbligato a fare il medio....penso saremo in pochissimi...mi mettono con gli yuniores, le donne etc...apparte le donne cammineranno tutti come bestie...speriamo bene....cmq secondo me non è giusto che io non posso fare il lungo e invece gente di 60 anni lo può fare....a chi è più probabile che prende un colpo:mrgreen: ????
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Buongiorno Drom!!! Ci vai stamattina a cercare l'itinerario per il 31? Guarda che se non vai vengo li e :sculacci: :sculacci: :sculacci: .


ps. Perchè per carsulae sei obbligato a fare il percorso ridotto, sei donna e non ce lo hai detto :smile: :smile: :smile: o hai meno di 18 anni :))): :))): :mrgreen: !!
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Buongiorno Drom!!! Ci vai stamattina a cercare l'itinerario per il 31? Guarda che se non vai vengo li e :sculacci: :sculacci: :sculacci: .


ps. Perchè per carsulae sei obbligato a fare il percorso ridotto, sei donna e non ce lo hai detto :smile: :smile: :smile: o hai meno di 18 anni :))): :))): :mrgreen: !!

Si sono una donna:))): .....

No bisogna avere 19 anni per fare il percorso lungo...io ne ho 18...sono piccolino:zapalott: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...fino a gennaio 2008 niente percorsi lunghi...

Ti rendi conto?

Cmq ....oggi vado a provare sto percorso...dopo saprò fare un resoconto dettagliato....
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Comunque non vorrei dire una stonz@ta, ma io sul sito di solobike, dove c'è l'articolo della gf di carsulae, ho letto che il percorso ridotto è obbligatorio per le donne e per i minori di 18 anni, vedì un pò...........
 

l'etrusco

Biker grossissimus
@ L'Etrusco:
ma perchè non rispondi ai miei post? Ce l'hai con me per qualche oscuro motivo che io non conosco?? Comunque schezi a parte, se guardate sul catalogo Cannondale 2007 a pag. 56 ci sono due modelli di synapse in alluminio indi per cui credo che la mia domanda fosse più che legittima !!

no no ..è che rispondendo ad hackaro per lo stesso motivo implicitamente intendevo rispondere anche a te........o-o


è vero ci sono anche in alu ma a me è piaciuto il carbonchio anche perchè è più morbido...non ho intenzione di farci le corsette amatoriali e quindi ho privilegiato la comodità....poi la mia è una misura piccola + mettici le ruote a profilo alto.....tanto morbida nn dovrebbe essere.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Si sono una donna:))): .....

No bisogna avere 19 anni per fare il percorso lungo...io ne ho 18...sono piccolino:zapalott: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...fino a gennaio 2008 niente percorsi lunghi...

Ti rendi conto?

Cmq ....oggi vado a provare sto percorso...dopo saprò fare un resoconto dettagliato....


Drom !!!! hai meno della metà degli anni miei VERGOGNA !!! :sculacci:


MENO PIPPE , STUDIARE , e bici quanto basta per non dedicarsi al bar e alla Play Station c@zzo !!!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
no no ..è che rispondendo ad hackaro per lo stesso motivo implicitamente intendevo rispondere anche a te........o-o


è vero ci sono anche in alu ma a me è piaciuto il carbonchio anche perchè è più morbido...non ho intenzione di farci le corsette amatoriali e quindi ho privilegiato la comodità....poi la mia è una misura piccola + mettici le ruote a profilo alto.....tanto morbida nn dovrebbe essere.


o-o o-o o-o , allora che dici, ce la facciamo a riunirci per il 31 o bisogna fissare un'altra data?

ps: io non avrei problemi a venire dalle tue parti e, forse neanche gli altri, magari per te sarebbe più comodo (avendo moglie e figlio) rimanere nelle tue zone e noi faremmo comunque una sana giornata di mtb!!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Amici umbri, scusate se mi intrufolo nel vs topic, volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto la GF Antica Carsulae (che si svolge domenica prossima) nelle edizioni precedenti per avere qualke impressione e giudizio sul tipo di tracciato (duro, medio, ecc..) e terreno.
Ho aperto un topic apposito, ma nessuno mi ha dato sinora indicazioni. http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=63424
grazie !
o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
o-o o-o o-o , allora che dici, ce la facciamo a riunirci per il 31 o bisogna fissare un'altra data?

ps: io non avrei problemi a venire dalle tue parti e, forse neanche gli altri, magari per te sarebbe più comodo (avendo moglie e figlio) rimanere nelle tue zone e noi faremmo comunque una sana giornata di mtb!!

ci sarebbe una non tanto remota possibilità che io vada al MAREMMA BIKE TROPHY a Follonica (bici+mare= familgia allegra quindi moglie docile :-| )

OT

MAREMMA C@NE !!! ....QUì NEVICA !!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
o-o o-o o-o , allora che dici, ce la facciamo a riunirci per il 31 o bisogna fissare un'altra data?

ps: io non avrei problemi a venire dalle tue parti e, forse neanche gli altri, magari per te sarebbe più comodo (avendo moglie e figlio) rimanere nelle tue zone e noi faremmo comunque una sana giornata di mtb!!

ci sarebbe una non tanto remota possibilità che io vada al MAREMMA BIKE TROPHY a Follonica (bici+mare= familgia allegra quindi moglie docile :-| )
.....il pensiero alla reunion però è sempre vivo e qualora fosse non c'è bisogno che vi spostiate tutti per me (ti ringrazio comunque per il pensiero)...eventualmente verrò io volentieri sui martani.

é chiaro che per un giro dalle mie parti qualora lo vogliate fare ci organizziamo.



OT

MAREMMA C@NE !!! ....QUì NEVICA !!!
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
sicuramente una bella gara divertente e con panorami fantastici...mi sono divertito perchè non ho mai forzato più della soglia (tranne brevissimi strappi dove la "forza di gravità" ti imponeva di farla a pedagna o ti cappottavi:zapalott: )Sempre alla ricerca dell'agilità quando era possibile.

...e comunque dal risultato si vede :cry: :cry: ...se si badasse solo al risultato non si può essere contenti ....un mio amico con cui esco spesso ha fatto una gran gara è in forma nrl spesso nel passato anche recente gli sono finito svariate voltedavanti è arrivato 8vo :sumo: di categoria ...GLI DEBBO I MIEI PIù GROSSI E SINCERI COMPLIMENTI......:up: :up:

...io solo 29mo e 83mo assoluto....certo che però su 83 ...avere 30 della propria categoria rende la vita duretta anzichenò porc.........:twisted:

Daje che pianon piano cominciamo a risalire le classifiche.... :sumo:
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Comunque non vorrei dire una stonz@ta, ma io sul sito di solobike, dove c'è l'articolo della gf di carsulae, ho letto che il percorso ridotto è obbligatorio per le donne e per i minori di 18 anni, vedì un pò...........

Babolat! nooo ti prego ho passato mesi della mia vita ad informarmi...ho mandato milioni di email...alla fci, che mi ha spedito il regolamento x posta...alle organizzazioni dell GF e tutti mi hanno dato una risposta univoca:
categoria: MASTER YUNIOR 17\18 anni...solo percorsi medi
categoria SPORTEMEN 1 19\23 anni...quello che gli pare..

per partecipare alla GF percorsi lunghi bisogna aver compiuto il 19esimo anno solare di età....nel ciclismo a quanto ho visto si conta l'anno solare....
ecco l'email di Giancarlo Cesaretti:
if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("<div style='overflow-y: auto; overflow-x: auto; width: 580; position: relative; top: 0px; left: 5 px; '>"); "ho parlato con il presidente della federazione ciclistica italiana carlo roscini, che mi ha assicurato che la tua categoria master junior viene accorpata, per le gare del challenge umbro, con quella degli juniores.
quindi per l'antica carsulae e per le altre gare del challenge farai il percorso corto ed automaticamente entrerai in classifica

ti aspetto a san gemini, buona giornata da giancarlo"

ed ecco la mia domanda:

"salve ho 18 anni, sono di Foligno e sono tesserato amatore con la categoria "MASTERYUNIOR" posso fare il percorso lungo, visto che nn si capiscono bene le regole? grazie Dario

PS: Se posso fare solo il percorso medio entro cmq in classifica nell'Umbria Challenge?"
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Cmq oggi ecco che ci rimango in mezzo ai monti...mi ha beccato una tormenta di neve assurda ed ecco che morivo assiderato...tralaltro ero in tenuta primaverile...brutta esperienza! Sono tornato a casa morto con il conta km che mi segnava 70 km....
@Babolat: per il resoconto del giro, che è lo stesso del 31 ti posso dire:

Sono 45 km di sterrato..senza mai un filo di asfalto (io ne ho fatti 70 xkè partivo da bevagna)....si parte da Giano dell'umbria e subito c'è la prima difficoltà...una salita lunga 6\7 km circa con pendenze massime al 25\30 %...strappacore un bel pò...la più dura del percorso, con tratti belli tecnici (salita del "metano" a quota 800 m)...si scende una bella discesa tecnica e si arriva fino in piana...poi si risale a Monte Martano e si arriva incima al monte (circa 1200 m)...una salita lunga ma scorrevole....si arriva in cima che si stà al 22\23esimo km circa...si scende fino a Massa Martana..una bella discesa lunga 7\8 km sterrata che porta fino a Massa....arrivati lì si risale per una salita molto tecnica in cui sull'ultimo tratto sono dovuto scendere per via della pioggia e della neve che rendeva scivolose le pietre...si arriva di nuovo in cima (1200m)...si scende un tratto e poi si risale....risaliti in cima al monte si fa un pò di cresta e si arriva ad una discesa molto bella che riscende fino a valle..da lì si fà un pezzetto di discesa asfaltata e poi si risale a Giano su asfalto...totale del giro: una 50ina di km compreso il ritorno alle macchine a Giano dell'Umbria....
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Amici umbri, scusate se mi intrufolo nel vs topic, volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto la GF Antica Carsulae (che si svolge domenica prossima) nelle edizioni precedenti per avere qualke impressione e giudizio sul tipo di tracciato (duro, medio, ecc..) e terreno.
Ho aperto un topic apposito, ma nessuno mi ha dato sinora indicazioni. http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=63424
grazie !
o-o

Ciao! Guarda io non l'ho mai fatta...a quanto dicono in giro però vale la pena...e poi i Martani sono bei monti...
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Babolat! nooo ti prego ho passato mesi della mia vita ad informarmi...ho mandato milioni di email...alla fci, che mi ha spedito il regolamento x posta...alle organizzazioni dell GF e tutti mi hanno dato una risposta univoca:
categoria: MASTER YUNIOR 17\18 anni...solo percorsi medi
categoria SPORTEMEN 1 19\23 anni...quello che gli pare..

per partecipare alla GF percorsi lunghi bisogna aver compiuto il 19esimo anno solare di età....nel ciclismo a quanto ho visto si conta l'anno solare....
ecco l'email di Giancarlo Cesaretti:
if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("<div style='overflow-y: auto; overflow-x: auto; width: 580; position: relative; top: 0px; left: 5 px; '>"); "ho parlato con il presidente della federazione ciclistica italiana carlo roscini, che mi ha assicurato che la tua categoria master junior viene accorpata, per le gare del challenge umbro, con quella degli juniores.
quindi per l'antica carsulae e per le altre gare del challenge farai il percorso corto ed automaticamente entrerai in classifica

ti aspetto a san gemini, buona giornata da giancarlo"

ed ecco la mia domanda:

"salve ho 18 anni, sono di Foligno e sono tesserato amatore con la categoria "MASTERYUNIOR" posso fare il percorso lungo, visto che nn si capiscono bene le regole? grazie Dario

PS: Se posso fare solo il percorso medio entro cmq in classifica nell'Umbria Challenge?"


Ti ripeto che io non ne so nulla di regolamenti ma dai un'occhiata qui:

http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=44371&tiponotizia=&tiporicerca=&qstr=&pag=4

c'è scritto molto chiaro che il percorso ridotto è per gli atleti al di sotto dei 18 anni e per le donne, ciao!!
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Ti ripeto che io non ne so nulla di regolamenti ma dai un'occhiata qui:

http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=44371&tiponotizia=&tiporicerca=&qstr=&pag=4

c'è scritto molto chiaro che il percorso ridotto è per gli atleti al di sotto dei 18 anni e per le donne, ciao!!

Si ho letto...nn sò perchè c'è scritto così..però ti ripeto che mi sono informato + volte e la email che hai letto era dell'organizzatore...poi se quel giorno vedo che posso fare il lungo tanto meglio..però l'organizzatore mi ha gia detto di no...ho anche il regolamento del ciclismo 2007 (o qualcosa del genere) sotto mano..sono strasicuro poiche il presidente della mia squadra lo ha chiesto a Carlo Roscini.....ci vogliono 19 anni (anno solare quindi da gennaio 2007)...ma poi è un problema ?

Questa è un altra email ricevuta dalla FCI:
> > Caro Dario,
> > secondo le norme attuative che regolano l'attività amatoriale e
> > cicloturistica la tua fascia di età consente un tipo di attività
> amatoriale
> > ( quindi agonistica con partecipazione alle sole gare di mediofondo/
fondo
> e
> > gran fondo esigono il compimento del 19° anno solare di età ) nella cat. Master Junior (17/18 anni)Dai 19 ai 29 anni
> si
> > passa nella Cat. Master sport senza nessuna limitazione territoriale e
di
> > distanza chilometricaPer quanto riguarda invece il cicloturismo, si può
> > partecipare alle manifestazioni di questo tipo a partire dai 13 anni.
> > Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiamarmi ( 06 xxxxxxxxxxx )
> > oppure a scrivermi a questo indirizzo.
> > Saluti e auguri di buone feste
> > Corrado Frascatore
---------------------------------------------------
Io ne sono + che sicuro....

PS: Che ne dici del resoconto di oggi????
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Ragazzi io non ci sarò al prossimo raduno del 31 marzo...causa abbondante neve caduta sulle dolomiti!!! :bum-bum-:
Spero che il giro si ripeterà perchè ho saputo che i Martani sono bellissimi!!!

Cmq...penso che a San Gemini...fra neve e fango...ci sarà da divertirsi!!!!

Nemmeno io so niente del percorso..so solo che la salita iniziale non finisce mai di andar su!!! :zapalott::zapalott::zapalott::zapalott:
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Si ho letto...nn sò perchè c'è scritto così..però ti ripeto che mi sono informato + volte e la email che hai letto era dell'organizzatore...poi se quel giorno vedo che posso fare il lungo tanto meglio..però l'organizzatore mi ha gia detto di no...ho anche il regolamento del ciclismo 2007 (o qualcosa del genere) sotto mano..sono strasicuro poiche il presidente della mia squadra lo ha chiesto a Carlo Roscini.....ci vogliono 19 anni (anno solare quindi da gennaio 2007)...ma poi è un problema ?

Questa è un altra email ricevuta dalla FCI:
> > Caro Dario,
> > secondo le norme attuative che regolano l'attività amatoriale e
> > cicloturistica la tua fascia di età consente un tipo di attività
> amatoriale
> > ( quindi agonistica con partecipazione alle sole gare di mediofondo/
fondo
> e
> > gran fondo esigono il compimento del 19° anno solare di età ) nella cat. Master Junior (17/18 anni)Dai 19 ai 29 anni
> si
> > passa nella Cat. Master sport senza nessuna limitazione territoriale e
di
> > distanza chilometricaPer quanto riguarda invece il cicloturismo, si può
> > partecipare alle manifestazioni di questo tipo a partire dai 13 anni.
> > Per qualsiasi altra informazione non esitare a chiamarmi ( 06 xxxxxxxxxxx )
> > oppure a scrivermi a questo indirizzo.
> > Saluti e auguri di buone feste
> > Corrado Frascatore
---------------------------------------------------
Io ne sono + che sicuro....

PS: Che ne dici del resoconto di oggi????



Il resoconto è stato stilato in maniera attenta e precisa..........se continui così diventerai la nostra guida ufficiale.........sei un grande..ottimo lavoro!!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Il percorso di san gemini è molto duro e tecnico. L'ho fatta per due anni e ho sempre trovato fango e addirittura neve!!! Si parte subito in salita per arrivare al sito archeologico di carsulae da dove parte una lunga salita molto dura che fa selezione. Da si scende in un single track tecnico ma divertentissimo e molto veloce. Da qui si risale con un paio di salite abbastanza toste per poi affrontare una lunga discesa che riporta verso carsulae e poi a san Gemini al traguardo. 1400mt di dislivello non sono pochi e con il freddo che è tornato sarà molto molto dura!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo