Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


la bici è bellissima, ma rimane il fatto che la versione 2012 limited edition che ho comprato io è montanta molto meglio, e soprattutto ha la fox da 140 all'ant, mentre questa meta 1 29" ha la versione da 130.

la versione 1 infatti costa ben 800 euro di meno della limited edition 2012..... però ha componenti 2013.

i pesi sono quasi uguale invece.

non uguale il colore..... questo giallo fluo mi fa impazzire, mentre la mia è di un bianco che più bianco non si può..... non il massimo.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh la meta 27.5 è sicuramente + funzionale all'uso enduro , sia race o meno..... è quella + ragionevolmente equilibrata.
la meta 29" nasce più come esperimento, una prova nel campo ruotone ed escursioni medie (infatti fa 130 al posteriore, e a scelta 130 o 140 all'ateriore).
io ho scelto la seconda un po perchè sono molto alto, un po per curiosità e un po perchè mi piace andare a cercare le cose un po più particolari....
per ora sono soddisfatto.... ma se dovessi consigliare una enduro in famiglia commencal, direi sicuramente la 27.5 ora.
la 29" è un pochino meno aggressiva per escursioni, mentre è aggressivissima per geometria e comportamento, questo ve lo posso assicurare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
ad essere sincero, non so se quei quasi due centimetri di raggio alla ruota di differenza si possono sentire (solo opinione personale, non voglio sollevare polemiche)
Ma se dovessi cambiare biga proverei proprio una 27,5

chissà se sempre meta :nunsacci:

magari fucsia con nuovi cerchi mavic gialli :omertà:

noooooooooooooooooooooo
sta ripartendo la scimmia........ nooooooooooooooooo
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bella domanda.
26 Vs 27.5 è il trend del momento.
chi dice che cambia davvero poco, chi dice che la differensa si sente.

io , per risolvere il problema...... sono andato direttamente sula 29 eheheeeheh
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
beh la meta 27.5 è sicuramente + funzionale all'uso enduro , sia race o meno..... è quella + ragionevolmente equilibrata.
la meta 29" nasce più come esperimento, una prova nel campo ruotone ed escursioni medie (infatti fa 130 al posteriore, e a scelta 130 o 140 all'ateriore).
io ho scelto la seconda un po perchè sono molto alto, un po per curiosità e un po perchè mi piace andare a cercare le cose un po più particolari....
per ora sono soddisfatto.... ma se dovessi consigliare una enduro in famiglia commencal, direi sicuramente la 27.5 ora.
la 29" è un pochino meno aggressiva per escursioni, mentre è aggressivissima per geometria e comportamento, questo ve lo posso assicurare ;-)

Ad essere sincero mi attira di + la 27.5 magari color magenta
comunque sempre un gran mezzo :smile: :smile: :smile:

...si anche io sono incuriosito dalla 27.5...ma quello che mi fà sbavare è quel giallo Fluo :sbavon:
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
E dopo quei mesi balordi di pioggia dove ho usato principalmente l'xc e la bdc (che vergogna!), finalmente ho ricominciato ad usare seriamente la Meta.
La nuova configurazione da 170mm mi soddisfa di brutto ed oggi gli regalo un'altra quota 1800mt, che sarebbe la 3a volta in due settimane....
Che ve devo dire? Se la merita!!!
(Cima Grappa oggi!)
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
E dopo quei mesi balordi di pioggia dove ho usato principalmente l'xc e la bdc (che vergogna!), finalmente ho ricominciato ad usare seriamente la Meta.
La nuova configurazione da 170mm mi soddisfa di brutto ed oggi gli regalo un'altra quota 1800mt, che sarebbe la 3a volta in due settimane....
Che ve devo dire? Se la merita!!!
(Cima Grappa oggi!)

...spettacolo... foto ? video? non riesci a "condividere" nulla? :-)
 

Sulfureo

Biker novus
10/2/13
19
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia meta 55, telaio 2011, spero che qualcuno possa aiutarmi XD

Ho piegato il forcellino del deragliatore posteriore, qualcuno sa dove si può rimediarne uno uguale o compatibile? Su factory italia non riesco a trovarlo, ne in nessun altro negozio online di mia conoscenza. Per intenderci ha due buchi per il fissaccio messi in verticale, e il perno della ruota gli si aggancia da sotto...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia meta 55, telaio 2011, spero che qualcuno possa aiutarmi XD

Ho piegato il forcellino del deragliatore posteriore, qualcuno sa dove si può rimediarne uno uguale o compatibile? Su factory italia non riesco a trovarlo, ne in nessun altro negozio online di mia conoscenza. Per intenderci ha due buchi per il fissaccio messi in verticale, e il perno della ruota gli si aggancia da sotto...

Prova a guardare qui http://www.commencal.it/it/51-spare-parts
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
salve ragazzi...
sono in procinto di cambiare forka con una 160 mm
ho la possibilita di prendere una fox 34 float ctd da 160mm pp15 ad un ottimo prezzo ( ma prima non posso provarla)
questa forka mi permetterebbe di tenere ancora per 1 mesetto i miei vecchi cerchi (è in programma anche la loro sostituzione a breve)
ma ho dei dubbi sulla rigidita di questa forka...
chi di voi l ha ptovata sulla meta am 2012 ??
l'altra opzione e una fox float 36 talas
ma mi costringerebbe a cambiare subito i cerchi o almeno l'anteriore per via del pp20..

grazie:celopiùg::celopiùg:
image.php
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
salve ragazzi...
sono in procinto di cambiare forka con una 160 mm
ho la possibilita di prendere una fox 34 float ctd da 160mm pp15 ad un ottimo prezzo ( ma prima non posso provarla)
questa forka mi permetterebbe di tenere ancora per 1 mesetto i miei vecchi cerchi (è in programma anche la loro sostituzione a breve)
ma ho dei dubbi sulla rigidita di questa forka...
chi di voi l ha ptovata sulla meta am 2012 ??
l'altra opzione e una fox float 36 talas
ma mi costringerebbe a cambiare subito i cerchi o almeno l'anteriore per via del pp20..

Fossi in te, dovessi fare un cambiamento del genere, passerei alla Fox da 36... soprattutto perchè hai comunque in mente di cambiare i cerchi in futuro.
Ste 34 non mi sanno di niente, una via di mezzo che accontenta tutti come primo allestimento, ma dovendola montare dopo io punterei alla 36 per 1 etto emmezzo in più...
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
salve ragazzi...
sono in procinto di cambiare forka con una 160 mm
ho la possibilita di prendere una fox 34 float ctd da 160mm pp15 ad un ottimo prezzo ( ma prima non posso provarla)
questa forka mi permetterebbe di tenere ancora per 1 mesetto i miei vecchi cerchi (è in programma anche la loro sostituzione a breve)
ma ho dei dubbi sulla rigidita di questa forka...
chi di voi l ha ptovata sulla meta am 2012 ??
l'altra opzione e una fox float 36 talas
ma mi costringerebbe a cambiare subito i cerchi o almeno l'anteriore per via del pp20..

grazie:celopiùg::celopiùg:

Io prima di tutto cambierei i cerchi... magari con i nuovi mavic da enduro (peccato siano solo gialli :omertà: )
nel frattempo escono le fox 2014 con una idraulica nuova e a quanto si dice molto meglio delle 2013
Visto che se non ho capito male vuoi cambiare tutti e due.
Passa direttamente alla 36, la rigidità della forcella si sente meglio dell'etto di peso che guadagneresti con la 34 :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo