Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Per le ruote più light ti avrei consigliato di mettere la pacestar al posteriore...
La trailstar dietro non ti durerà granchè... Davanti invece E' UNO SPETTACOLO !!!
Avevo un HR Lust prima... non c'è paragone (ovviamente IMHO)

...ottimo dai... Dimmi invece bella resistenza agli urti è nell'utilizzo in pietraie come sono? la spalla e' robusta?
Io sono abbastanza pesante sono 90 chili quindi è importante è la spalla sia robusta
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
...ottimo dai... Dimmi invece bella resistenza agli urti è nell'utilizzo in pietraie come sono? la spalla e' robusta?
Io sono abbastanza pesante sono 90 chili quindi è importante è la spalla sia robusta

Io peso poco meno di 80 kg (abbigliamento e zaino compresi).
Davanti fino adesso non ho avuto nessun problema ed in genere nn frequento sentieri "preparati".
Generalmente gonfio la gomma a 1.9 bar
Domenica sono andato a fare una giornata con risalite meccanizzate a Caldirola (bello scassato): ho fatto una decina di discese sulle piste da DH e devo dire che l'anteriore non ha sofferto dal punto di vista della performance, ma a fine giornata era abbastanza provato.

Per il posteriore non mi pronuncio più di tanto poichè l'ho utilizzato per un paio di uscite e poi l'ho sostituito con l'HR che avevo all'anteriore per portarlo a fine vita.
Al posteriore utilizzo pressioni più alte (2.4).
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Io peso poco meno di 80 kg (abbigliamento e zaino compresi).
Davanti fino adesso non ho avuto nessun problema ed in genere nn frequento sentieri "preparati".
Generalmente gonfio la gomma a 1.9 bar
Domenica sono andato a fare una giornata con risalite meccanizzate a Caldirola (bello scassato): ho fatto una decina di discese sulle piste da DH e devo dire che l'anteriore non ha sofferto dal punto di vista della performance, ma a fine giornata era abbastanza provato.

Per il posteriore non mi pronuncio più di tanto poichè l'ho utilizzato per un paio di uscite e poi l'ho sostituito con l'HR che avevo all'anteriore per portarlo a fine vita.
Al posteriore utilizzo pressioni più alte (2.4).

...ottimo grazie delle info :celopiùg:
...appena arrivano le provo...e faccio anche il violento :smile:

PS: sembra una domanda stupida... ho il tubless nella DH ma lì il problema non sussiste, nell'enduro nasce l'esigenza di portarsi dietro il necessario per non rimanere a piedi... tu cosa ti porti dietro per eventuali problemi?
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
[MENTION=30184]fabius8[/MENTION] : ma se vengo a Torino un giorno infrasettimanale mi porti a fare un giro?

[MENTION=19623]Gianpaolo#34[/MENTION] : camera d'aria da free ride, Pezzo di copertone e CO2 + pompa
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpaolo#34

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ciao ragazzi.
Oggi facendo un po di manutenzione alla meta, mi sono accorto che la serie sterzo mi sta lasciando.
Consigli sul nuovo acquisto?
Grazie in anticipo :-)
 

MarcoLino256

Biker novus
2/4/12
25
0
0
roma
Visita sito
Salve ragazzi sulla mia meta55, vorrei passare al 135X12 al posteriore c'è qualcuno che l'ha già fatto? mi saprebbe indicare dove acquistare i pezzi senza incorrere in errore? sul sito commencal ne ho trovati 2 e a quanto pare andrebbero bene entrambi ma prima di fare l'acquisto vorrei essere certo.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Ciao ragazzi.
Oggi facendo un po di manutenzione alla meta, mi sono accorto che la serie sterzo mi sta lasciando.
Consigli sul nuovo acquisto?
Grazie in anticipo :-)

Vai di Superstar Components fighizzima, robustissima e ad un prezzo onesto!
Comunque ho fatto due week in park con la SX....che dire...non ho parole!
Il comportamento è incredibile...poi la 180 l'ha trasformata in una mini DH a tutti gli effetti...bho non so veramente che dire..
Vi dico solo che i miei è amici una volta scesi (dalle loro DH) sono rimasti senza parole... Tutti basiti sul comportamento incredibile del "pezzo"!
Dire che sono sempre più gasato è un eufemismo!
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Grazie per l'info
Domani sento il mio sivende per vedere cosa riusciamo a recuperare.
Sono contento che ti trovi bene con forca da 180, hai provato a fare giri pedalati?
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Vai di Superstar Components fighizzima, robustissima e ad un prezzo onesto!
Comunque ho fatto due week in park con la SX....che dire...non ho parole!
Il comportamento è incredibile...poi la 180 l'ha trasformata in una mini DH a tutti gli effetti...bho non so veramente che dire..
Vi dico solo che i miei è amici una volta scesi (dalle loro DH) sono rimasti senza parole... Tutti basiti sul comportamento incredibile del "pezzo"!
Dire che sono sempre più gasato è un eufemismo!

quanto era lo sterzo in otigine? 66.5?
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Grazie per l'info
Domani sento il mio sivende per vedere cosa riusciamo a recuperare.
Sono contento che ti trovi bene con forca da 180, hai provato a fare giri pedalati?

Si ho provato...mah...che dire solo in un paio di occasioni ho avuto problemi...ma penso che in quelle circostanze anche una forca da 160 non avrebbe fatto la differenza! Ti dirò di più...se non sapessi di aver montato una 180, ti direi che non ci sono differenze con la mia vecchia forca.. Nella maggior parte delle situazioni incontrate, l'aumento di escursione, non ha cambiato la capacità di "arrampicarsi" della biga, ripeto solo in due casi isolati (ma ti garantisco che il terreno era veramente impraticabile) non sono riuscito a superare gli ostacoli....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo