Tutte le vostre Commencal meta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
oggi ho toccato con mano la MetaSX 2013.....bella!!!
mi sa che avrete un nuovo membro nei prossimi giorni, la 34 la tengo giusto per verificare la sua qualità tanto citata dai sivende, almeno se la cambierò in futuro non sarà x la mia fissa della 36...:duello:
Gran mezzo!!!:celopiùg:

Dalla 34 alla 36 cambia solo il peso.
Dipende sempre cosa ci fai...personalmente (per come la uso io) preferisco una forca più corposa...
Per il resto vedrai che goduria!
Foteggiala selvaggiamente appena la ritiri!
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Dalla 34 alla 36 cambia solo il peso.
Dipende sempre cosa ci fai...personalmente (per come la uso io) preferisco una forca più corposa...
Per il resto vedrai che goduria!
Foteggiala selvaggiamente appena la ritiri!

Io miei giri sono salire pedalando, normalmente faccio 900/1100 D+ a volte anche oltre i 1500 D+
Ma il succo è la discesa! Dal tecnico lento allo scassato e piste DH con salti max 1,5m :cucù:
Vedremo come si comporta questa 34....:i-want-t:
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Io miei giri sono salire pedalando, normalmente faccio 900/1100 D+ a volte anche oltre i 1500 D+
Ma il succo è la discesa! Dal tecnico lento allo scassato e piste DH con salti max 1,5m :cucù:
Vedremo come si comporta questa 34....:i-want-t:

Mah...sinceramente sono un pelo titubante non tanto per la differenza di steli fra 34 e 36...più per il QR da 15..invece del 20!!
Cosa a parer mio essenziale per una biga come questa più orientata ad essere maltrattata in discesa che la meta normale!
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
ma la meta sx com'è riguardo a taglie, io sono alto 1,70m, io sono appena dentro la M, vorrei sapere da voi possessori se le taglie coincidono con la tabella data dalla casa o nel mio caso è meglio la S?
grazie!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Una domanda per i possessori della nuova Meta AM: qualcuno ha riscontrato un'eccessiva durezza del comando del cambio posteriore?

Suppongo che sulla SX il cavo del cambio faccia un percorso praticamente identico, ed in tal caso la domanda è estesa anche ai possessori della bici in questione.

Grazie.
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
...ciao raga' :-)
...dopo un po' d'assenza dal forum causa casini vari
vi chiedo... dite che 180 davanti sono troppi per la mia META6 ???
...qualcuno e' andato oltre i classici 160???

Secondo me 180 sono tanto inutili quanto eccessivi per una serie di motivi..
Il telaio meta6 lavora al top con 160, io ho osato 170, onestamente non ho trovato grandi differenze in discesa (paragone riferito unicamente al discorso maggior escursione, in quanto ho riscontrato grandi benefici, non per il centimetro in più ma perchè ho cambiato proprio tipologia di forcella).
In salita, come immaginavo, la situazione è peggiorativa (ovviamente se la forcella è fissa) perchè si incrementa la tendenza del carro a "sedersi", caratteristica tipica della meta.
Quindi in sostanza, più che cercare maggior escursione, consiglierei di sostituire la forca ad aria con una a molla, oppure come nel mio caso, con una Marzocchi.
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Secondo me 180 sono tanto inutili quanto eccessivi per una serie di motivi..
Il telaio meta6 lavora al top con 160, io ho osato 170, onestamente non ho trovato grandi differenze in discesa (paragone riferito unicamente al discorso maggior escursione, in quanto ho riscontrato grandi benefici, non per il centimetro in più ma perchè ho cambiato proprio tipologia di forcella).
In salita, come immaginavo, la situazione è peggiorativa (ovviamente se la forcella è fissa) perchè si incrementa la tendenza del carro a "sedersi", caratteristica tipica della meta.
Quindi in sostanza, più che cercare maggior escursione, consiglierei di sostituire la forca ad aria con una a molla, oppure come nel mio caso, con una Marzocchi.

...ti spiego...avevo ordinato una BOS Deville da 160... l'ordine per problemi di magazzino e' saltato e mi son buttato sul mercatino per una alternativa, ho trovato una stupenda FOX van ma da 180, speravo di poterla modificare a 160 ma non sembra possibile
...Li' nasceva il dubbio sulla compatibilità
...abbandonata l'idea della FOX VAN ho ripreso le ricerche e dovrei aver risolto
(ora finché non arriva non canto vittoria)
...ho preso una FOX 36 ad aria ( FLOAT )
...io invece la Marza la sto levando... non mi ci trovo
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
...ti spiego...avevo ordinato una BOS Deville da 160... l'ordine per problemi di magazzino e' saltato e mi son buttato sul mercatino per una alternativa, ho trovato una stupenda FOX van ma da 180, speravo di poterla modificare a 160 ma non sembra possibile
...Li' nasceva il dubbio sulla compatibilità
...abbandonata l'idea della FOX VAN ho ripreso le ricerche e dovrei aver risolto
(ora finché non arriva non canto vittoria)
...ho preso una FOX 36 ad aria ( FLOAT )
...io invece la Marza la sto levando... non mi ci trovo

Come mai non ti ci trovi con la marzocchi?
Che modello è?
Cosa non ti piace?
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Come mai non ti ci trovi con la marzocchi?
Che modello è?
Cosa non ti piace?

...ho la 55RV del 2011
http://www.marzocchi.com/template/d...IdFolder=113&idMY=58024&uf=IU&IdOggetto=58429

...certo non è un modello di "alta gamma" e quindi non posso pretendere chissà che!
...però sono i primi 2 cm di escursione che proprio non mi piacciono
...la forka è letteralmente assente...dopo migliora un pò ma è lontana dalla Lyrik che ho avuto in passato (sempre a molla)
...ho "provicchiato" altre marzocchi55 e non mi hanno convinto
...ora voglio provarne una ad aria, anche per cercare di alleggerirla e renderla un pelo più pedalabile
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Una domanda per i possessori della nuova Meta AM: qualcuno ha riscontrato un'eccessiva durezza del comando del cambio posteriore?

Suppongo che sulla SX il cavo del cambio faccia un percorso praticamente identico, ed in tal caso la domanda è estesa anche ai possessori della bici in questione.

Grazie.

Io ho la meta AM2 da ottobre, e all'inizio ho riscontrato appunto questa eccessiva durezza dei comandi del manettino posteriore.
Ora dopo circa 300km si è sciolto un po, ma è comunque ancora leggermente duro.

PS: state provando la meta AM per un test?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo