Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Ciao, l'impressione che ho avuto è dovuta al mio interessamento a una test Bike meta 6 taglia s che appena inserita sul sito era a € 1049 giorno successivo €1449 giorno successivo €1559 .... Io quando era a € 1449 ho mandato un'email per info e delle foto (essendo un bike usata) , mi è stato risposto che alla sera sarebbe venuto qualcuno a vederla, bene ok il giorno successivo mando una email dicendo che se era ancora disponibile l'avrei acquistata io ma al prezzo di € 1449, silenzio per 4 giorni, poi mi arriva una email dicendo che era stata venduta........
L a mia impressione è stata tratta da questi fatti, oltretutto non ci sono più telai meta 6 taglia S quindi neanche volendo potrei prendermi la bici che avrei voluto.

Ciao
Claudio
grazie per avermi chiarito la questione, di cui non ero a conoscenza.
Per quanto riguarda i prezzi, ho controllato lo storico dei prezzi sul nostro sito, ma non mi risulta quanto affermi. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che probabilmente il sito fosse in fase di manutenzione mentre tu ci stavi navigando.
Il fatto, invece, di averti risposto dopo 3 giorni (tua email di martedì pomeriggio, nostra risposta di venerdì mattina) mi risulta e di questo mi scuso.
Se ti interessa, per farci perdonare potremmo farti una buona offerta su una Meta AM3, AM2, AM1 o SX visto che queste sono tutte disponibili in taglia S.
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Grazie Sandra...ma in parole povere "non c'è nulla in ITALIANO"
Le riviste in tedesco non le ho considerate perché non conoscendo il "doich"...non le ho nemmeno prese in considerazione..per il resto le avevo già viste... Pensavo di poter trovare qualche prova/test fatta a casa nostra da qualche rivista/tester italiano.
Se riesco a trovare qualche test in Italiano ti mando il link. Per ora, effettivamente, non ho trovato nulla. Del resto noi stessi quest'anno non abbiamo dato bici META SX alle riviste per fare i test perché ne avevamo sempre poche a disposizione!!
Ciao.
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
ciao sandra,a me spiace di tutta questa storia, mi sono sempre trovato bene(anche perchè trattavo diretamente con voi saltando i negozianti)...
poi non è cosa da tutti dare ogni tipo di informazione in un forum di mtb...
ma c'è la possibilità che in futuro tornate con commencal?????
buon lavoro
grazie:celopiùg:
Grazie delle belle parole!
In un futuro prossimo sicuramente no... però potremmo avere altri marchi altrettanto interessanti... ;-)
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Io personalmente mi son trovato benissimo con voi di Matra, ho preso da circa 10 gg una meta AM e ho avuto contatti direttamente con il vostro Mirco, sempre molto disponibile e velocissimo nel rispondere alle mie email! (spesso mi rispondeva il giorno stesso)

Ottima comunicazione e spedizione velocissima... per non parlare dell'ottima offerta che mi è stata fatta (sicuramente dovuto al fatto che non avete più commencal, e dovete dare via gli ultimi pezzi in magazzino).

Ho anche parlato con voi allo stand della fiera a Padova (non so se ho parlato proprio con te Sandra) e la ragazza con cui ho parlato è stata molto gentile e disponibile ed è stata proprio lei a suggerirmi di contattare tramite mail per avere una bella offerta.
Grazie Aledh90.
Non ricordo se hai parlato con me o con Alice... beh, comunque direi che hai fatto un OTTIMO affare!!!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
grazie per avermi chiarito la questione, di cui non ero a conoscenza.
Per quanto riguarda i prezzi, ho controllato lo storico dei prezzi sul nostro sito, ma non mi risulta quanto affermi. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che probabilmente il sito fosse in fase di manutenzione mentre tu ci stavi navigando.
Il fatto, invece, di averti risposto dopo 3 giorni (tua email di martedì pomeriggio, nostra risposta di venerdì mattina) mi risulta e di questo mi scuso.
Se ti interessa, per farci perdonare potremmo farti una buona offerta su una Meta AM3, AM2, AM1 o SX visto che queste sono tutte disponibili in taglia S.

Dopo la tua cordiale risposta, mi scuso per il post, ma ci ero rimasto un po di m... quella bici mi piaceva proprio, purtroppo io voglio una bici da 160 e la SX è fuori budget se però vuoi farmi un'offerta interessante puoi mandarmela a [email protected].
Grazie
Ciao
 

keltik

Biker serius
20/1/09
140
3
0
Varazze
Visita sito
mi unisco a chi si ritiene soddisfatto del trattamento ricevuto da Matra, sia per quel che riguarda il fattore economico sia - soprattutto - per tutta quella serie di dettagli che rientrano nella categoria "soddisfazione del cliente". Ho acquistato in settimana una Meta 6 ad un prezzo davvero allettante, e il personale di Matra ha sempre risposto con la massima celerità e precisione ad ogni mia domanda e richiesta. La merce, oltretutto, mi è stata consegnata dal corriere il giorno seguente a quello in cui avevo effettuato il pagamento. Si sa che quando si è in procinto di acquistare un bene così aleatorio come può essere la bici nuova, con i propri sudatissimi risparmi si sente il bisogno di avere un interlocutore che trasmetta solidità professionalità.

ovviamente i disguidi capitano e solo chi non fa nulla non sbaglia mai, ma qui sul forum ho letto spesso interventi di Sandra improntati alla massima disponibilità ed al massimo rispetto i proprio clienti. In bocca al lupo!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi sto valutando la AM ma tra la 3 e la 2 che differenza c'é poi io voglio una guarnitura 32-22, che devo fare??
Sono una schiappa.
Ciao
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Ciao
La meta am2 è montata un po meglio della 3.
per la guarnitura non sò darti risposta, ma con il mio sivende ho trovato qualcosina che............... a giorni maggiori info
 

fcanapa

Biker popularis
15/5/11
58
0
0
Firenze
Visita sito
Ragazzi sto valutando la AM ma tra la 3 e la 2 che differenza c'é poi io voglio una guarnitura 32-22, che devo fare??
Sono una schiappa.
Ciao

Ciao, bella scelta :-)
Per la guarnitura con la AM 2 e 3 sei fregato...nel senso che con il girobulloni che ti/ci ritroviamo non abbiamo grossa scelta, l'unica soluzione (che io sappia) è quella drastica e costosa di cambiare l'intera guarnitura (con un 200ino te la cavi bene...)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.252
1.174
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao, bella scelta :-)
Per la guarnitura con la AM 2 e 3 sei fregato...nel senso che con il girobulloni che ti/ci ritroviamo non abbiamo grossa scelta, l'unica soluzione (che io sappia) è quella drastica e costosa di cambiare l'intera guarnitura (con un 200ino te la cavi bene...)
Con la AM1 cambia qualcosa?
Ma per chi le anno fatte queste corone?
Io userei il monocorona 26 se ci fosse un 38 dietro..
La bici la uso sempre su sentieri e attualmente uso 32-22 e 11-34, mi sa che mi tocca cambiare per forza. ..
Questa può andare? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28019
Ma per cambiare guarnitura occorre smontare anche il movimento centrale??
Grazie
Ciao
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Confero che Matra SRL non è più distributore commencal.
Ci ho parlato allo stand a Padova, e non vedendo alcuna commencal ho chiesto (ero andato su apposta per vedere la Am di persona) e mi hanno detto che non era più distributore commencal da quel giorno stesso.

Intanto ecco una fotina della nuova arrivata, con le seguenti piccole modifiche:
-Attacco manubrio da 70mm commencal, a 60mm KCNC
-Tendicatena Blackspire
-Schwalbe Hans Dampf 2.35 trailstar EVO TR davanti
-Ruote "nastrate" e latticizzate.

14.1 con pedali da 480g.... e domani la prima prova!

PS: come faccio a mettere una maledetta foto?

il blackspire stinger?
ce ne sono di diversi tipi o va bene sempre con guarniture doppie?
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Ciao a tutti,

i motivi per cui Matra ha lasciato Commençal sono di carattere commerciale.

Questa è stata la comunicazione ufficiale che Matra ha fatto ai clienti in data 5 Settembre 2012:

"è con grande rammarico che Vi portiamo a conoscenza che in data odierna abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto di collaborazione con la ditta Commençal.

Questa è per noi una decisione sofferta, soprattutto vista la grande passione che abbiamo per questo marchio e visti - anche e soprattutto - gli ingenti investimenti che la nostra società ha fatto dal 2009 ad oggi per distribuire nel modo migliore questi prodotti sul mercato italiano.

Purtroppo però non possiamo più continuare a sostenere e promuovere un’azienda che opera nel settore con politiche commerciali che noi non condividiamo.
La totale “anarchia” di prezzi e saldi che regna sulla distribuzione del marchio non è più per noi accettabile!

Abbiamo ancora bici e ricambi in casa, che potremo continuare ad offrirvi alle solite ottime condizioni fino ad esaurimento scorte. Potrete inoltre continuare a contare sul nostro supporto per ogni Vostra eventuale necessità finché non ci sarà un nuovo referente Commençal per l’Italia.

Vi ringraziamo per la fiducia che in questi anni ci avete riservato e confidiamo nel fatto che la nostra collaborazione continui con gli altri marchi che distribuiamo e con i nuovi che distribuiremo."

Ad oggi non sappiamo se Commençal abbia trovato o meno un nuovo distributore, ma da indiscrezioni sembra che stiano finalizzando con qualcuno proprio in questi giorni.

Matra ha ancora materiale Commençal 2011 e 2012, sia come bici e telai, sia come ricambi.

Per qualsiasi richiesta potete quindi scriverci a [email protected] oppure visitare il sito [url]www.commencal.it[/URL]


ciao Sandra

mi fa piacere che tu/matra risponda direttamente a tutte le voci circolate in queste settimane.
Io ho trovato nella tua persona sempre un interlocutore professionale, cordiale e pronta a rispondere a tutte le domande.

mi spiace che Matra non sia più il "rappresentante" in italia di commencal...ma nei saldi degli ultimi mesi ci siano portati a casa 2 stupende meta6...


PS mio fratello è entusiasta di come va! :-)
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
mi unisco a chi si ritiene soddisfatto del trattamento ricevuto da Matra, sia per quel che riguarda il fattore economico sia - soprattutto - per tutta quella serie di dettagli che rientrano nella categoria "soddisfazione del cliente". Ho acquistato in settimana una Meta 6 ad un prezzo davvero allettante, e il personale di Matra ha sempre risposto con la massima celerità e precisione ad ogni mia domanda e richiesta. La merce, oltretutto, mi è stata consegnata dal corriere il giorno seguente a quello in cui avevo effettuato il pagamento. Si sa che quando si è in procinto di acquistare un bene così aleatorio come può essere la bici nuova, con i propri sudatissimi risparmi si sente il bisogno di avere un interlocutore che trasmetta solidità professionalità.

ovviamente i disguidi capitano e solo chi non fa nulla non sbaglia mai, ma qui sul forum ho letto spesso interventi di Sandra improntati alla massima disponibilità ed al massimo rispetto i proprio clienti. In bocca al lupo!

quotone!
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
META AM1, AM2, AM3 e SX montano tutte il 39-26 e non si possono cambiare le corone. Dovrai optare per una nuova guarnitura: attenzione ad acquistarne una che sia PRESSFIT BB92!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
META AM1, AM2, AM3 e SX montano tutte il 39-26 e non si possono cambiare le corone. Dovrai optare per una nuova guarnitura: attenzione ad acquistarne una che sia PRESSFIT BB92!

Mi permetto di dissentire :-) ho appena cambiato le corone 39-26 della mia meta AM2 con delle 37-25 della PMP acquistate su PBIKE STORE :celopiùg:

Ecco i link delle 2 corone:

http://www.pbikestore.com/corone-mtb/pmp-corona-sram-25-26-27-28-29-30-in-ergal-girobulloni-80.html

http://www.pbikestore.com/corone-mtb/pmp-corona-sram-37-38-39-40-41-42-in-ergal-girobulloni-120.html
 

sandra

Aziende
26/9/09
109
0
0
Conegliano
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo