Tutte le vostre Commencal meta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
l'ho finita di assemblare un paio di settimane fà e l'ho subito sverginata alla superenduro di Finale!! :-?

meta_6_f.jpg


in discesa è una bomba... feeling simile ad una bici da dh, imposti la traiettoria e si mangia di tutto... in salita non ci vuole fretta, ma ha una bella trazione, la ruota perde difficilmente aderenza. l'ho trovata anche maneggevole, nonostante sia una XL.. insomma mi è proprio piaciuta.. penso che fra un pò metterò in vendita il telaio per prendere il verdone 2010.. la scimmia è scimmia :mrgreen:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
I componenti fondamentali sono:

- fox 36R Float (purtroppo non rc2, ma la float é spaziale in confronto alla talas come sensibilità)
- ammo rp2 boostvalve
- mavic crossmax sx
- guarnitura xt
- reggisella KS i950
- freni avid elixir R
- sella (in fase di scelta...)
- manubrio/attacco manubruio raceface atlas da 50mm (reali 55mm) e 720mm
- serie sterzo cane creek S3 (funziona meglio di altri modelli da me provati che costano più di 100 euro)
- angolo sterzo impostato alla max apertura (circa 66°)
- davanti minion 2.5 2ply ST (pesa una tonnellata ma una volta provato questo mi trovo male con tutte le altre gomme HR escluso)
- dietro HR 3.35 LUST (recupero un po di peso, e per me regge come robustezza) entrambe montate tubeless
- pedali nukeproof in titanio
- tendicatena shaman
- maxle lite dietro
- comandi cambio vecchi e da cambiare
- deragliatori x9 gabbia media dietro xt davanti

A parte la sella, e il manubrio (il rise sono tentato di abbassarlo) per il resto sono abbastanza convinto del montaggio...
e bravo alla fine ti sei regalato il telaio nuovo eh?bella,mi ricorda la mia 666:ho la lacrimuccia...per farne un mostro in discesa magari avrei messo la van (o una liryk coil),ma pesa di piu' e poi after market non la danno bianca.non sono tifosissimo della 36,ma anche per me e' vero comunque che la float sia meglio della talas...
farei anche un pensiero al romic a molla (magari in Ti ),lo ha montato un amico (c'e' anche 200*57 ) ed e' leggero e va benone.tutto ok a Genova?ieri dovevo venire poi non sono partito che ci sono stati dei guai anche qui..anche stanotte sono in servizio e mi sa che tornero' dalle vostre parti:mi auguro non di nuovo dal tuo amico con il nomad (si chiama biticoo?).scusate l'O.T. ciau
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
e bravo alla fine ti sei regalato il telaio nuovo eh?bella,mi ricorda la mia 666:ho la lacrimuccia...per farne un mostro in discesa magari avrei messo la van (o una liryk coil),ma pesa di piu' e poi after market non la danno bianca.non sono tifosissimo della 36,ma anche per me e' vero comunque che la float sia meglio della talas...
farei anche un pensiero al romic a molla (magari in Ti ),lo ha montato un amico (c'e' anche 200*57 ) ed e' leggero e va benone.tutto ok a Genova?ieri dovevo venire poi non sono partito che ci sono stati dei guai anche qui..anche stanotte sono in servizio e mi sa che tornero' dalle vostre parti:mi auguro non di nuovo dal tuo amico con il nomad (si chiama biticoo?).scusate l'O.T. ciau

Ti risp in privato così non vado troppo off topic ;-)
 

henryone

Biker tremendus
Eccola... prime foto appena montata e poi "in action" sotto l'acqua... montaggio totalmente custom...

I componenti fondamentali sono:

- fox 36R Float (purtroppo non rc2, ma la float é spaziale in confronto alla talas come sensibilità)
- ammo rp2 boostvalve
- mavic crossmax sx
- guarnitura xt
- reggisella KS i950
- freni avid elixir R
- sella (in fase di scelta...)
- manubrio/attacco manubruio raceface atlas da 50mm (reali 55mm) e 720mm
- serie sterzo cane creek S3 (funziona meglio di altri modelli da me provati che costano più di 100 euro)
- angolo sterzo impostato alla max apertura (circa 66°)
- davanti minion 2.5 2ply ST (pesa una tonnellata ma una volta provato questo mi trovo male con tutte le altre gomme HR escluso)
- dietro HR 3.35 LUST (recupero un po di peso, e per me regge come robustezza) entrambe montate tubeless
- pedali nukeproof in titanio
- tendicatena shaman
- maxle lite dietro
- comandi cambio vecchi e da cambiare
- deragliatori x9 gabbia media dietro xt davanti

A parte la sella, e il manubrio (il rise sono tentato di abbassarlo) per il resto sono abbastanza convinto del montaggio...


Allora ti sei convertito al bianco.... visto che va di moda....

A me dovrebbe arrivare il 2011 in sostituzione, ma non so il colore.... spero non quello blu/celeste... mi piacerebbe il verde (ci siamo invertiti le preferenze :celopiùg:)

sono indeciso sull'ammo stavo pensando al dhx5.... da un lato mi interessano le maggiori regolazioni del DHX, ma non sono convinto che un ammo lineare HV come il DHX si sposi bene con il carro della meta, anche se ho visto alcune meta con il rp23 HV :nunsacci:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Cari amici annuncio la separazione dalla mia amata Meta 6....:°°(:
Mercoledì pomeriggio sono rimasto folgorato, è stato colpo di fulmine......
Cambio telaio e sopratutto cambio marchio.....
 

711

Biker serius
17/8/09
136
0
0
Osimo
Visita sito
http://img607.imageshack.us/i/foto0056.jpg/
http://img826.imageshack.us/i/foto0057r.jpg/

non sò se riuscite a vederla....ma sopra la saldatura sembra esserci una cricca.....non è sporco...ho provato a pulirlo +colte
non sò se è solo una crepa della vernice o...se è più profonda o lo potrà diventare...e intaccare il telaio
che ne dite??

come faccio con la garanzia...
ho preso il telaio in inghilterra da un privato ancora nello scatolone originale mai aperto..sarà un problema?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
[url]http://img607.imageshack.us/i/foto0056.jpg/[/URL]
[url]http://img826.imageshack.us/i/foto0057r.jpg/[/URL]

non sò se riuscite a vederla....ma sopra la saldatura sembra esserci una cricca.....non è sporco...ho provato a pulirlo +colte
non sò se è solo una crepa della vernice o...se è più profonda o lo potrà diventare...e intaccare il telaio
che ne dite??

come faccio con la garanzia...
ho preso il telaio in inghilterra da un privato ancora nello scatolone originale mai aperto..sarà un problema?

ti serve lo scontrino del negozi in inghilterra e spedirlo li... che scazzo..
 

711

Biker serius
17/8/09
136
0
0
Osimo
Visita sito
ti serve lo scontrino del negozi in inghilterra e spedirlo li... che scazzo..


non posso fare altrimenti? magari appoggiarmi ad un negozio amico qui vicino?
e cmq era un privato... speriamo abbi ancora lo scontrino...
qualcuno ha contatti diretti con il distributore per aiutarmi?
grazie anticipatamente a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo