Tutte le vostre Commencal meta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minigrillo

Biker popularis
2/9/07
68
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Clean 2.0
finalmente arrivato il telaio :cucù:... ve lo mostro:celopiùg:
27102010066.jpg


ma di che materiale è il link che aziona l'ammo?:nunsacci:

...e risolto contestualmente il problema dei forcellini in quanto sono già quelli predisposti per il perno da 12mm...uno dei due ha la filettatura.

27102010067.jpg


...ora però devo cercare il perno giusto..


scusate una info, perchè comincio a fare confusione, ma quant'è l'esc posteriore del telaio 150 o 160? sul sito commencal se non erro indicano 160, ma poi nella scheda tecnica del prodotto che avevo salvato c'è indicato 152...:nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
scusate una info, perchè comincio a fare confusione, ma quant'è l'esc posteriore del telaio 150 o 160? sul sito commencal se non erro indicano 160, ma poi nella scheda tecnica del prodotto che avevo salvato c'è indicato 152...:nunsacci:

l'escursione giusta è 6 pollici .. ossia 152mm


ps .. per una miglior lettura potresti eliminare le foto dal quote .. grazie
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
l'escursione giusta è 6 pollici .. ossia 152mm


ps .. per una miglior lettura potresti eliminare le foto dal quote .. grazie

A volte, quasi sempre scrivono 160mm.. nel documento tecnico c'é scritto 152mm.. misurata da me e da altri con linkage da 155mm reali... per quello che contano pochi mm di differenza...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
A volte, quasi sempre scrivono 160mm.. nel documento tecnico c'é scritto 152mm.. misurata da me e da altri con linkage da 155mm reali... per quello che contano pochi mm di differenza...

beh .. meglio scoprire di averne in più .. piuttosto che in meno ...

... ancora meglio di linkage .. per avere una risposta certa .. sarebbe sgonfiare l'ammo ... e provare a prenderne la misura reale


Sapete se per caso è ordinabile la banana/carro in carbonio come upgrade?

si .. è ordinabile ... e se cerchi un (bel) pò di pagine indietro ... c'é anche un link dove poterlo acquistare ....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mi sa che l'ho messo io quel link, intendevo se è ordinabile in Italia tramite matra.

ah ok .. dal precedente post non si capiva .... comunque .. non ne ho idea .. ma se hai necessità di passare tramite la distribuzione di matra .. prova a mandare una mail direttamente a loro ....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Eccola... prime foto appena montata e poi "in action" sotto l'acqua... montaggio totalmente custom...
 

Allegati

  • IMG_6068.jpg
    IMG_6068.jpg
    61,5 KB · Visite: 90
  • IMG_6073.jpg
    IMG_6073.jpg
    61,1 KB · Visite: 67
  • IMG_6080.jpg
    IMG_6080.jpg
    60,7 KB · Visite: 60
  • IMG_6082.jpg
    IMG_6082.jpg
    62,4 KB · Visite: 72

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Bella Anima!!
dacci un pò di ragguagli sul montaggio, che siamo curiosi.....

I componenti fondamentali sono:

- fox 36R Float (purtroppo non rc2, ma la float é spaziale in confronto alla talas come sensibilità)
- ammo rp2 boostvalve
- mavic crossmax sx
- guarnitura xt
- reggisella KS i950
- freni avid elixir R
- sella (in fase di scelta...)
- manubrio/attacco manubruio raceface atlas da 50mm (reali 55mm) e 720mm
- serie sterzo cane creek S3 (funziona meglio di altri modelli da me provati che costano più di 100 euro)
- angolo sterzo impostato alla max apertura (circa 66°)
- davanti minion 2.5 2ply ST (pesa una tonnellata ma una volta provato questo mi trovo male con tutte le altre gomme HR escluso)
- dietro HR 3.35 LUST (recupero un po di peso, e per me regge come robustezza) entrambe montate tubeless
- pedali nukeproof in titanio
- tendicatena shaman
- maxle lite dietro
- comandi cambio vecchi e da cambiare
- deragliatori x9 gabbia media dietro xt davanti

A parte la sella, e il manubrio (il rise sono tentato di abbassarlo) per il resto sono abbastanza convinto del montaggio...
 

Minigrillo

Biker popularis
2/9/07
68
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Clean 2.0
I componenti fondamentali sono:

- fox 36R Float (purtroppo non rc2, ma la float é spaziale in confronto alla talas come sensibilità)
- ammo rp2 boostvalve
- mavic crossmax sx
- guarnitura xt
- reggisella KS i950
- freni avid elixir R
- sella (in fase di scelta...)
- manubrio/attacco manubruio raceface atlas da 50mm (reali 55mm) e 720mm
- serie sterzo cane creek S3 (funziona meglio di altri modelli da me provati che costano più di 100 euro)
- angolo sterzo impostato alla max apertura (circa 66°)
- davanti minion 2.5 2ply ST (pesa una tonnellata ma una volta provato questo mi trovo male con tutte le altre gomme HR escluso)
- dietro HR 3.35 LUST (recupero un po di peso, e per me regge come robustezza) entrambe montate tubeless
- pedali nukeproof in titanio
- tendicatena shaman
- maxle lite dietro
- comandi cambio vecchi e da cambiare
- deragliatori x9 gabbia media dietro xt davanti

A parte la sella, e il manubrio (il rise sono tentato di abbassarlo) per il resto sono abbastanza convinto del montaggio...


bel montaggio complimenti!
per molti componenti è come ho in mente di montarla io, ma probabilmente sulla forca cadrò su di una 55 rc3 ma non so ancora se con ata o meno...poi se trovo una fox36 ad un buon prezzo magari...
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Ragazzi ciao,

sto "selezionando" le candidate per dare una sorellina alla mia froggy e la meta 55 carbon team è una delle papabili.

http://www.commencal.com/web/bicycles/model/meta/meta-55-factory

Qualcuno saprebbe dirmi se si può acquistare anche il solo telaio e quale sia il prezzo al pubblico?

grazie

credo che vendano solo il kit

http://www.commencal.com/web/bicycles/model/frames/factory-meta-55

per il prezzo prova a sentire il negozio Tracce di Genova.. hanno pure delle test bike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo