Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

henryone

Biker tremendus
io tengo un sag abbondate 30% ho un rp2 che è comunque progressivo e quindi non facendo grossi salti non vado quasi mai a fondo corsa, anche se spesso (sempre) uso tutta l'escursione.
Lo tengo a 170 e peso 85kg in assetto.

Fatto il sag dell'ammo dai un occhio alla regolazione del ritorno che "è la regolazione principale" delle sospensioni, dai un occhiata la manuale commencal_techbook_2010_en.pdf.
io lo tengo abbastanza lento, non ricordo i click, ma quando avevo fatto delle prove con un ritorno veloce, anche sullo scassato, mi rimbalzava troppo....


Per la forcella stesso discorso per il ritorno, per il sag invece secondo me, ammesso che hai l'aria, deve essere inferiore al SAG dell'ammo, perchè la prova statica e poi sei seduto etc... puoi tenere un 10% facendo la prova da seduto... io comunque ho la molla....


La pipa da 45 mi sembra ottima, io sono 178 ho la m, con pipa da 70 ma sono un po sacrificato in pedalata.... vorrei provare la l con pipa corta.

Immagino che la questione gomme (pressione, etc...) siano ok.

La bici secondo me non è immediata ci vuole un po di discese per "capirla" anch'io ho impiegato un pò.

per dirti quest'estate ho usato per 1 mese altre bici (dune e ibis)... la dune alla prima discesa con pioggia e fango sono bastati 100 metri per avere fiducia, con la meta ci avevo messo mesi.

Una volta che hai trovato delle regolazioni "sufficientemente giuste" il più lo fa la pratica.....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
io personalmente non ho avuto tutti sti problemi.....ho una pipa da 60 manubrio da 72 e sono alto 175

che infatti a mio avviso è il setting più indicato pensando alle prestazioni in discesa ... e considerando che sono bici su cui ci si deve anche pedalare

pipe più corte di 50mm secondo il mio parere (e anche guardando gli atleti di coppa) sono fuori luogo addirittura in DH ... stessa cosa per i manubri esageratamente larghi (e magari flat) .... sono roba modaiola che spopola tra i week end warriors .. ma che tra i piloti di coppa non usa nessuno ... poco ha a che fare con una bici ben bilanciata per la discesa ... figuriamoci se la si deve portare anche in salita
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
io tengo un sag abbondate 30% ho un rp2 che è comunque progressivo e quindi non facendo grossi salti non vado quasi mai a fondo corsa, anche se spesso (sempre) uso tutta l'escursione.
Lo tengo a 170 e peso 85kg in assetto.

Fatto il sag dell'ammo dai un occhio alla regolazione del ritorno che "è la regolazione principale" delle sospensioni, dai un occhiata la manuale commencal_techbook_2010_en.pdf.
io lo tengo abbastanza lento, non ricordo i click, ma quando avevo fatto delle prove con un ritorno veloce, anche sullo scassato, mi rimbalzava troppo....


Per la forcella stesso discorso per il ritorno, per il sag invece secondo me, ammesso che hai l'aria, deve essere inferiore al SAG dell'ammo, perchè la prova statica e poi sei seduto etc... puoi tenere un 10% facendo la prova da seduto... io comunque ho la molla....


La pipa da 45 mi sembra ottima, io sono 178 ho la m, con pipa da 70 ma sono un po sacrificato in pedalata.... vorrei provare la l con pipa corta.

Immagino che la questione gomme (pressione, etc...) siano ok.

La bici secondo me non è immediata ci vuole un po di discese per "capirla" anch'io ho impiegato un pò.

per dirti quest'estate ho usato per 1 mese altre bici (dune e ibis)... la dune alla prima discesa con pioggia e fango sono bastati 100 metri per avere fiducia, con la meta ci avevo messo mesi.

Una volta che hai trovato delle regolazioni "sufficientemente giuste" il più lo fa la pratica.....
Il ritorno dell' ammortizzatore e' veloce, proverero' a diminuire la velocita', la forcella e' la talas r quindi ad aria ed e' abbastanza dura, spero di trovare al piu' presto il giusto settaggio , grazie per le informazioni
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Sono molto felice perche' ora ho piu' o meno regolato il sag dell' ammo e della forca , e i risultati si son visti. Nei salti forse va ancora a fine corsa facilmente, comunque e' bastato un week- end per ricredermi . E' belva che va solo domata... grazie a tutti dei consigli. ciao
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
in attesa di una bella uscita.......... vi mando qualche bella foto recuperata navigando..... un saluto a tutti i malati di meta!!!!!:bum-bum-:
 

Allegati

  • wagrain_04.jpg
    wagrain_04.jpg
    61,7 KB · Visite: 56

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
nessuno ha foto della Meta 6 2011 in action?

Ma per il 2011, come funziona? sul sito adesso ci sono la 2010 bianca, la 2011 azzurra e il talaio factory verde.
Sarà così per tutto il 2011 o a dicembre la 2010 non la producono più e magari esce 1 altro modello meglio o peggio montato? quancuno ha informazioni in merito? :spetteguless:

grazie !
 

micheleriello

Biker superis
La pipa da 45 mi sembra ottima, io sono 178 ho la m, con pipa da 70 ma sono un po sacrificato in pedalata.... vorrei provare la l con pipa corta.

ho provato sia la meta 5 che la 6 taglia m , ma per la mia statura 179 cm e 80 di cavallo, tendo sempre a pedalare male per quanto alzi la sella la senzazione di pedalare portando il sedere indietro sulla sella rimanne sempre, che dite meglio la l?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo