Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
la mia 666 montava la liryk solo air,l'ho trasformata in u-turn e va benissimo (ce l'ho ancora sul nomad) comunque nonostante potessi abbassarla non l'ho mai fatto perche' notavo un certo irruvidimento nella pedalata (che sento anche ora) e poi sali ovunque anche con la forcella alta:magari hai qualche problema sui ripidi se hai la pipa corta e manubrio alto ma basta abituarsi a piegarsi in avanti per compensare...

ho anche sostituito il disco anteriore montando un 203,quello dipende da quanto pesi e che percorsi fai.secondo me se riesci a frenare bene con un solo dito ti basta il 180,altrimenti monterei il 203.dietro invece ho lasciato il 180 perche' andava gia' bene a un dito,anzi essendo un monocross se frenavo forte sentivo che si irrigidiva un po'...arrivando da un giunto horst subito mi trovavo male,ma mi ero abituato in fretta
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
La mia meta6 monta la Talas da 160,ma x le salite la tengo a 130 la trovo perfetta!Si è vero con un po di pratica si sale anche con la forcella estesa,ma basta un sassolino che lo sterzo ti prende sotto..!
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
guardando attentamente il telaio 2011.... ho l'impressione che i "mini" accorgimenti rivolti alla nuova meta 6... la rendono sempre piu' da discesa.... cosa ne dite???? con lyrik da superenduro.... :nunsacci:
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
ragazzi oggi bike park a prali (to).... spettacolare... ho ancora in mente il circuito denominato vacha... 5 km e 800 mt di dislivello... bellissimo e velocissimo! se riuscite... andate a farvi un giro!!!! :}}}:....


cmq oggi per la ns. meta ho capito che con un manubrio largo... gomme da 2,5 (minion dhf) e dischi da 203 mm... la biga cambia dal giorno alla notte nei bike park!!!! :up:...

qlk puo' confermarlo????? :free:
 

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho una Meta 5.5.2 del 2007 che ritengo di gran lunga la migliore biga tra le tante avute e non ho mai frequentato questo topic fantastico??? :down:
Ragazzi mi sono letto praticamente tutto, come vedete dalla firma oltre alla Meta ho un'altro mezzo che mi sono assemblato io con l'intento di utilizzarlo per un uso freeride/bike park. Ne sono soddisfatto per carità, ma da un po' di giorni una vocina mi sussurra nell'orecchio: "Meta 6, Meta 6......"
Potrebbe essere (anzi é!!!!) la bike definitiva!!
Da quello che raccontate tutti, i pregi della Meta 5.5 rimangono, ma quando vuoi scendere di brutto con la Meta 6 lo fai!!!!
Certo che bisogna tirar fuori un bel po' di soldini............vedremo.
Altra cosa: qualcuno ha lanciato l'idea di un raduno Meta.
Visto che ci sono molti "Meta Abducted" nella zona liguria piemonte, perchè non sfruttiamo L'Aquilotti tour (chi lo conosce???) per fare un miniraduno possesori Meta?
Tra l'altro il percorso è molto vario ed adatto ad esaltare le caratteristiche di un mezzo come la Meta (c'è un po' di tutto) e poi il clima è molto rilassato e divertente (castagnata, premi, ecc.)
Io la butto li........o-o
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
Anche io ti appoggio l'idea dell'Aquilotti tour,anche X che faccio parte del gruppo che organizza..!Posso solo dire che sul percorso si sta ancora decidendo,ci saranno novita..!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Anche io ti appoggio l'idea dell'Aquilotti tour,anche X che faccio parte del gruppo che organizza..!Posso solo dire che sul percorso si sta ancora decidendo,ci saranno novita..!

io ho partecipato l'anno scorso con una meta6 addobbada da discesa... (ovvero il peggio per quei percorsi).. volevo farla folcloristica (chiaccherare e andare a passo di lumaca) qnd mi son presentato con meta6 minion da 2.5 camelbak e senza joplin...
poi alla partenza... al ennesimo sorpasso l'istinto é stato troppo forte e sono andato "alla morte" fino alla fine... un incubo!! :-) in salita 15 kili e passa con maxxis da 2.5, e in discesa senza poter abbassare la sella un bradipo... per fortuna che ero in uno buono stato di condizione e ho strappato un onorevole (per me) 115 posto.. ma che calvario...

cmq in soldoni, con la meta 6 ci si partecipa alla grande... ma se si hanno velleità competitive una 5.5 o meno sarebbe meglio... :-)
 

henryone

Biker tremendus
Se l'altimetria è corretta..

mi sembra di capire che è un percorso con discese (corte) alternate a salite/strappi in continuo... e quindi chi non ha il telescopico (come me) è out...

Ma lo si affronta con le protezioni o senza ....
il metti/levi data la numerosità di cambi salita/discesa non mi sembra praticabile...

Però i KM non sembrano tantissimi, anche se poi conta il ritmo...
 

Allegati

  • tm_altimetria.jpg
    tm_altimetria.jpg
    25,2 KB · Visite: 9

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
Se l'altimetria è corretta..

mi sembra di capire che è un percorso con discese (corte) alternate a salite/strappi in continuo... e quindi chi non ha il telescopico (come me) è out...

Ma lo si affronta con le protezioni o senza ....
il metti/levi data la numerosità di cambi salita/discesa non mi sembra praticabile...

Però i KM non sembrano tantissimi, anche se poi conta il ritmo...
Il giro sarà una 20km,è un pò un sali e scendi con divertenti dicsese cmq nn esaaperate! IL telescopico utile ma nn fondamentale"solo la dicsesa del castello di BORGO FORNARI è+impegnativa,nn è detto venga inclusa"il percorso come ho gia detto viene cambiatio ogni anno..!
 

GialloDH

Biker novus
8/3/10
17
0
0
45
Meda
Visita sito
Mi avete comnvinto, ho comprato la Meta 6, provata nel weekend in bike park e in allmountain.... che bomba...

Prossimi giorni posto le foto della bomba...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo