Tutte le vostre Commencal meta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
quoto alla grande
sulla bici precedente avevo un manubrio da 66 e sono passato ad uno da 74 che non abbandono più (campabros assault bianco)[/QUOTE

il mio unico dubbio è....

ok il manubrio da 740 mm in discesa... ma in salita??? :specc:

in giri all mountain/enduro non vorrei trovarmi penalizzato nelle risalite.... visto che lo trovo utilissimo nei bike park.... :nunsacci:

meglio un modello FR o AM???? :nunsacci:

Grazie :spetteguless:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
scusate ancora... ma nei manubri da 740 mm.... il rialzo da AM o FR di quanto deve essere?
:celopiùg:

la scelta riguardo alle misure del manubrio è soggettiva sia per larghezza che per rise; un manubrio largo è utile in discesa, ma non in salita dove per pedalare con un assetto ottimale è preferibile un manubrio più stretto.

la mia personale opinione è che per giri all mountain, non andrei oltre i 710

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Tu dici? :nunsacci:

Il manubrio più largo consente di abbassare maggiormente la posizione verso l'avantreno ed inoltre le braccia larghe aiutano la respirazione, cose che in salita servono... :il-saggi:

Non dimentichiamo poi che si può impugnare il manubrio leggermente più all'interno mentre si pedala in salita... :spetteguless:

Poi é ovvio che un manubrio da 780 non é molto indicato per un uso AM!! :cucù:
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
quoto NIPI, io fossi in te starei su un 740 con rise medio, semmai in salita nei passaggi + tecnici sposti un po' le mani all'interno, quello lo puoi fare.
spostare le mani all'esterno in discesa se hai un manubrio stretto invece non si può!

cmq intende tutto da cosa uno intende per giri AM/Enduro. io per esempio i percorsi che faccio sono molto + freeride che solo AM, anche se ci salgo a pedali...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Tu dici? :nunsacci:

Il manubrio più largo consente di abbassare maggiormente la posizione verso l'avantreno ed inoltre le braccia larghe aiutano la respirazione, cose che in salita servono... :il-saggi:

Non dimentichiamo poi che si può impugnare il manubrio leggermente più all'interno mentre si pedala in salita... :spetteguless:

Poi é ovvio che un manubrio da 780 non é molto indicato per un uso AM!! :cucù:

come ho scritto, sono scelte molto personali ;-)

comunque il piegamento del busto in avanti non andrebbe ottenuto allargando le braccia su un manubrio largo, ma piuttosto con una posizione più chiusa e con gli avambracci quasi paralleli al terreno...

ad ogni modo, partendo da un manubrio da 740 e provandolo per qualche uscita si capisce se ci si trova bene o no... e, nel secondo caso, si può sempre accorciarlo tagliandolo ;-)
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
A riguardo il raduno Meta,nn si è+detto niente!Cmq vi ricordo che il 10 Ottobre ci sarà l'Aqulotti tour tutte le informazioni sono sul nostro sito [url]http://www.aquilottimtb.it[/URL] si può vedere anche il video della discesa finale"inedita"...pane x le nostre Mtb

perche' nn ci troviamo a Priero..... tappa del superenduro.... tra il piemonte e la liguria.... località organizzatissima... e piste a disposizione per tutto l'anno!!!!! :voxpopul:....
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
tornando al manubrio.... oltre alla misura della larghezza (740 mm. nel mio caso... da quello che ho capito) e il rialzo (20 mm.....) a livello di materiale... visto l'impiego AM/enduro dall'autunno alla primavera e FR d'estate... meglio in carbonio o in alluminio????? Grazie a tutti!!!:taxi-dri:
 

giorgiovm

Biker popularis
12/10/09
81
0
0
vinovo
Visita sito
il mio è in carbonio, e forse, anche grazie all'effetto placebo, dopo il cambio mi sembrava smorzasse le vibrazioni... :smile:

comunque è 711 e mi trovo bene, è un easton.

Dovessi comprarlo ora prenderei questo senza dubbio (tra l'altro lo avevo comprato qui anche il mio):

Syntace Vector Carbon manubrio convenzionale 10mm rise, nero

ma dal manubrio originale della mia meta 6 2010 che misura 690 mm.... ai 710/740 mm... che indicate.... cambia veramente qualcosa??? per cosi' pochi cm... o bisogna passare ad un 780? grazie per le informazioni!!!! :idea:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
ma dal manubrio originale della mia meta 6 2010 che misura 690 mm.... ai 710/740 mm... che indicate.... cambia veramente qualcosa??? per cosi' pochi cm... o bisogna passare ad un 780? grazie per le informazioni!!!! :idea:
Il 780 sono eccessivi a menochè tu non sia alto 2m, potresti avere problemi alla schiena ( esperienza personale )...
secondo me le misure ideali sono da 720 a max 740 e vedrai che i benefici nella guida sono notevoli....
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Un saluto a tutti i possessori delle meta. Ho preso da poco la bellissima meta6 team del 2010. Dopo aver letto attentamente il forum , ho riflettuto e sono andato a vederla ed e'stato amore a prima vista. Il primo giro e' stato piccolo pero' non mi son sentito a mio agio. Il sabato successivo l'ho usata in percorsi faciliquindi non giudicabili , la domenica ho fatto un bel giro con percorsi piu' difficili a causa anche della pioggia, ed e' stato un trauma. Si impuntava sempre la ruota davanti , i pedali toccavano sovente per terra , veloce si ma senza trasmettermi sicurezza , poi la trovo alta di standover, taglia m per un metro settanta. L'avevo tarata con il meccanico sia la forca che l'ammo, in seguito ho ricontrollato le tatature e ho visto che entambe erano morbide, forse per questo non ho avuto buone sensazioni, premetto che non sono molto buono a controllare le varie tarature, pero' penso che abbiano inciso sul mio sconforto iniziale per questa gran bici. Dopo tutta sta' papardella spero propio in futuro di risolvere i vari settaggi , non vorrei che non fosse adatta a me, visto che con le altre bici che ho avuto e' stato immediato l'adattamento, solo questo chiedo a voi ragazzi dei consigli e pareri sui miei dubi.. ciao
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
ma dal manubrio originale della mia meta 6 2010 che misura 690 mm.... ai 710/740 mm... che indicate.... cambia veramente qualcosa??? per cosi' pochi cm... o bisogna passare ad un 780? grazie per le informazioni!!!! :idea:
Per esmpio io ho messo subito dopo la seconda uscita un manubrio tagliato a 740mm poi successivamente l'ho accorciato a 730mm e mi trovo stra bene!!!....:i-want-t:
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Ho avuto la prophet, poi la heckler. Nomad, intense tracer, ho girato un po' con quella di mia moglie la canyon alpinist (gran bici). e ora sono passato alla francesina un po' particolare...
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... è strano che tu abbia avuto questo approccio con la meta dopo le bici che hai provato. forse è effettivamente una questione di regolazioni... dall'angolo di sterzo alle sospensioni, alla posizione in sella che avendo un telaio non slopato resta un po' alta (io ho la M e sono 1,78)...

magari per i prossimi giri potresti provare a portare l'angolo sterzo a -1 (se non l'hai già fatto) e cambiare la regolazione della forcella
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Penso che l'angolo sia gia' a meno uno , veramente non ho capito se devo ruotare la bussola o sostituirla , ora e' montata quella da sul nero. Poi ho visto che tutti i possessori della taglia m compreso te siete tutti alti piu' di me , io sono 1,70 , non vorrei aver sbagliato taglia. Vedendo le geometrie mi sembrava troppo piccola la s, piu' che altro per il tubo orrizontale. Nei prossimi giorni la testero' con differenti settaggi... grazie ziofujo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo