Fuori dubbio... ma io certe finezze non riesco a gustarle... Preferisco subire l'effetto placebo e pensare che la bici sia leggera e meno stancante in salita (illuso)
Invece il manubrio in ambito enduro/fr/dh trovo che sia più importante la piega in se stessa che il peso di essa. Infatti io monto ancora un easton havoc con rise 32mm, e se dovessi cambiarlo lo farei solo con un renthal dello stesso rialzo. Poi tagliarlo è un gioco, basta un semplice tagliatubo da idraulicoFuori dubbio... ma io certe finezze non riesco a gustarle... Preferisco subire l'effetto placebo e pensare che la bici sia leggera e meno stancante in salita (illuso)
Anch'io mi trovo bene, non avesse quella rientranza sul tubo sella sarebbe quasi perfetta. Molto bella la nuova sx , pero' secondo me non e' montata bene pe tutti quei euri...l'ho già ordinata!
anche se mi trovo già molto bene con la 2011 quindi non sono sicuro che tirerò fuori dalla scatola la sx quando arriverà!
Gli spd classici senza gabbietta o i dx 647 (575g)? Perchè tra questi ultimi e ad esempio gli xtr trail passano 2 etti.Uso gli Spd Shimano e i Nuke Proof flat...
Allora a pedali sei già apposto, come non detto ahahah!Uso gli M540 che fanno 360gr. Messi decentrati verso l'interno della pianta del piede non mi fanno sentire l'esigenza di avere la gabbietta e rimangono comunque ottimi per pedalare. Per i giri un po' più stronzi, uso i Proton flat, che come peso siamo li... i flat con asse in Ti non m'ispirano sta gran fiducia in termini di sicurezza.
sella e cassetta sono le stesse che ho io.Belle dritte!
Io sto convincendo babbobastardonatale a passare prima:
- Sella Slr kit carbon (-150 gr dall'originale)
- cassetta xtr (-100 gr)
- comandi e cambio X0 (qui non so, li ho presi ma devo ancora confrontarli)
- attacco Renthal (anche qui dovrei togliere qualcosina)
- manubrio a scelta fra Iodine o Race Face Sixc
- catena Kmc
- la guarnitura è in bilico tra X0 e Xtr
- il deragliatore e i freni li tengo su
Il monocorona me lo risparmio.. Già sono scarso con il 22-34...
La Liryk va bene e pesa pochissimo... l'ammo idem, anche se l'Rp23 forse è più indicato.
Che ne pensi?
io quelle non le ho mai usate e le ho già vendute, pesano tanto i tappi laterali anche perché mi sembra che dado e bullone siano in acciaio.Più che altro, discorso pedali a parte, avete pesato le manopole di serie?
Vi lascio il gusto della scoperta... vi dico solo che mi sono spaventato
ok la catena, anche se sinceramente catena e cassetta le cambierei quando è ora, non così per togliere peso... sfrutterei quello che ho anche perché sono componenti che se li vendi usati non ci prendi niente e se li tieni per un futuro va a finire che non li usarei mai.
e quindi adesso quanto pesa oppure è ancora presto per saperlo?
x me sarebbe un sogno sfioro i 17 ma almeno è bella solida14 kg è un buon compromesso per un'enduro
Oggi giro impegnativo in solitaria... sfrutteró qualche pausa per fare un piccolo filmato.
Speriamo di trovare l'assetto giusto, sono carico come un mulo tibetano e questo mi comporterà un aumento di peso che manderà a "donne di facili costumi" il sag ideale che avevo ottenuto.
per uso enduro 14, 14,5kg va bene....13,5 va alla grande no??? poi rimane sempre una bici robusta....comunque ottenere un peso light con le meta è veramente un'impresa non semplice...la mia 55 full carbon (compresa la piega easton) montata tutta xt con guarnitura doppia race face, guidacatena shaman racing, red zone, gomme leggere 1ply, forcella leggera fox 32 talas rlc fit, pedali CB acid, sella leggerissima specy, ks, manopole TLD, collarino e tappo serie sterzo carbocage ...insomma, montata non al top ma neanche una cagata, pesa intorno ai 13,5
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?